Archivio Calciolandia Sicilia

SPORTINSIEME NEWS, Tutte le news dal 10/04/09 al 17/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/7/2010, 09:54




Il mercato dello Sportinsieme non decolla: promossi diversi giovani in prima squadra.

Settimana cruciale per lo Sportinsieme che, dopo quasi un ventennio di attività, nella prossima annata calcistica parteciperà, per la prima volta al campionato di Promozione. Il presidente, Domenico Saglimbene, insieme agli altri dirigenti, ha già approntato la documentazione richiesta con la relativa somma (circa 8mila euro) necessaria per la tassa di partecipazione al torneo.


Al momento sussiste solo qualche problema inerente l'agibilità del «Comunale» di Bucalo, ma, dopo gli ultimi lavori di ristrutturazione, l'Amministrazione dovrebbe ottenere, a breve, l'autorizzazione.


Sul fronte squadra, il ds Salvatore Biella lavora alacremente da tempo per rinforzare l'organico. «Abbiamo diverse trattative in corso - afferma il responsabile della campagna acquisti dello Sportinsieme - ma puntiamo molto sui tanti giovani del nostro vivaio che hanno fatto bene nei campionati Allievi e Juniores. Uno di questi talenti, Giuseppe Maimone, 16 anni, è stato acquistato dalla Reggina e domani saluterà i compagni per aggregarsi con la squadra calabrese».


I giovani convocati con la prima squadra sono: Burgio, Cannata, Cisca, Guglielmo, Lombardo, Papale, Picciotto, Santoro e Spadaro. Si tratta di giovani tra i 16 e i 18 anni.


FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/7/2010, 18:00




È stata concessa l'agibilità alla tribunetta dello stadio

Santa Teresa di Riva. Dopo anni d'attesa, ritornano agibili le gradinate del «Comunale» di Bucalo. L'attesa autorizzazione è stata data, lo scorso mercoledì, da parte della Commissione di vigilanza composta: da tecnici del Comune; dal rappresentante del Vigili del Fuoco, geom. Nicolò Bellinghieri; dal comandante della Polizia municipale, cap. Diego Mangiò; dal responsabile dell'Azienda sanitaria provinciale, dott. Pinello Rifatto; dall'esperto elettrotecnico (per la conformità degli impianti elettrici), ing. Gianfranco Savoca; nonché dal sindaco, Alberto Morabito e dall'assessore allo Sport, Gianandrea Agnoni.
L'agibilità delle gradinate del campo di calcio santateresino consentirà la presenza sugli spalti di un numero massimo di 200 tifosi (160 locali e 40 ospiti) che, finalmente, potranno fare il loro ingresso sulle tribune senza il rischio di far perdere la partita alla propria squadra «a tavolino» e, nello stesso tempo, di essere denunciati per l'utilizzo di una struttura non idonea. L'agibilità delle gradinate ha consentito allo Sportinsieme (torneo di Promozione) di poter perfezionare, proprio ieri (penultimo giorno utile), la propria iscrizione al campionato 2010-2011.
Pippo Trimarchi

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/7/2010, 00:08




LO SPORTINSIEME ACQUISTA GAETANO ROMEO

Colpo di mercato dello Sportinsieme di Enzo Filoramo, il quale la prossima stagione potrà disporre nella propria rosa di Gaetano Romeo, l’anno scorso capitano del Nizza in prima categoria. Romeo è un centrocampista offensivo. La passata stagione ha realizzato più di dieci reti ed è stato un punto fermo della formazione di Mimmo Ucchino. Con Risiglione e Romeo mister Filoramo potrà contare su un centrocampo forte e compatto. In attacco a Frazzica potrebbe essere affiancato Amante, l’anno scorso in forza all’Itala, oppure Tindaro Pistone che potrebbe, anche se difficilmente, non giocare nel Furci la prossima stagione. In porta dovrebbe tornare Luca Potenza.

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/7/2010, 18:29




Un centrocampista e una punta i primi acquisti dello Sportinsieme.

Lo Sportinsieme ha appena ufficializzato i nuovi ingaggi. Si tratta del centrocampista Gaetano Romeo, classe 1982, ex Nizza e della mezza punta Sebastiano Mastroeni, classe 1987, qualche esperienza nel campionato di serie D con il Giarre e con il Castiglione, poi una luna squalifica (già scontata) per un doppio tesseramento.


Altre novità bollono in pentola, mentre si attende la firma del portiere Luca Potenza, sono ben avviate le trattative per Peppe Beccaria, ex Roccalumera, centrocampista dal gol facile e ne sa qualcosa lo Sportinsieme, e della prolifica punta dell'Itala, Amante. Il direttore sportivo Salvatore Biella è impegnato su più fronti per accontentare le richieste del tecnico Enzo Filoramo, compatibilmente con il bilancio della società. Società che predilige la linea verde, per valorizzare i tanti giovani che si sono messi in luce la scorsa stagione nelle formazioni giovani.

Raduno: Intanto il 9 agosto, data fissata per il raduno, si presenteranno aggregati alla prima squadra tanti juniores: Cannata, Papale, Cisca, Lombardo (tutti classe '93), Spadaro ('92), Guglielmo ('94). Ed i gemelli quindicenni Emanuele (portiere) e Gianluca (centrocampista) Monaco, e l'attacante Alessio Savoca, tutti classe '95 per i quali sarà chiesta la deroga alla federazione. Nel frattempo Giuseppe Maimone, 16 anni, giovedì sarà alla Reggina dove sarà aggregato alla formazione allievi. Lo ha annunciato il ds Biella con molta soddisfazione visto che del talento santateresino si dice un gran bene.


Agibilità Campo: Intanto si è risolta la grana del campo di calcio. La commissione di vigilanza ha finalmente dato lo sta bene per le gradinate del vecchio Comunale che diventano agibili per 200 spettatori. Superato questo scoglio, allo Sportinsieme puntano il dito sulle condizioni complessive dell'impianto sportivo del Comunale il cui fondo campo lascia un po' a desiderare e dove la manutenzione è sempre alquanto approssimativa. Ma purtroppo è anche vero che spesso si registrano episodi di vandalismo a cui non sarebbero estranei alcuni giovani tesserati non sempre ben tenuti a freno dai rispettivi responsabili di settore. E qui l'amministrazione comunale c'entra poco o addirittura nulla.T

Cessioni:Tornando alla campagna acquisti – cessioni, c'è da registrare altre due uscite: si tratta di Salvatore Franchina (centrocampista) che va al Letojanni (Seconda categoria) e del portiere Carmelo Miceli che va a giocare nella formazione del Furci (Prima categoria).

FONTE: SPORTJONICO.IT

-------------------------------------

Peppe Ciatto ingaggiato nello staff tecnico dello Sportinsieme.

L’ex allenatore del Ciumaredda – Peppe Ciatto – farà parte dello staff tecnico della formazione santateresina dello Sportinsieme del Presidente Mimmo Saglimbeni che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Il tecnico santateresino affiancherà nel ruolo di secondo l’allenatore Enzo Filoramo nella gestione tecnica della prima squadra che affronterà per la prima volta nella sua storia calcistica il campionato di Promozione. Peppe Ciatto, oltre ad essere il vice di Enzo Filoramo, sarà anche responsabile della formazione Juniores che quest’anno si allenerà con la prima squadra.


L’ex tecnico del Ciumaredda subentra a Mimmo Moschella che per motivi personali ha dovuto dare forfeit dopo la brillante stagione scorsa coincisa con la vittoria del campionato. Mimmo Moschella, ormai fa parte del passato, la Società santateresina del Presidente – Domenico Saglimbene – si è prontamente guardata intorno alla ricerca di un “allenatore” da inserire nel contesto della compagine dello Sportinsieme.

La scelta concordata con il primo allenatore Enzo Filoramo è caduta sul giovane tecnico Peppe Ciatto che dopo la parentesi della passata stagione sulla panchina del Ciumaredda nel campionato di Terza Categoria (esonerato a metà campionato) ritorna in “panchina” in un campionato quello di Promozione che quest’anno presenta diversi derby: Limina, Taormina, Trappitello, Garden Sport Me e Villafranca.


Lo Sportinsieme, ma soprattutto Enzo Filoramo credono fortemente nella persona di Peppe Ciatto che già ha avuto modo di conoscere l’ambiente dello Sportinsieme all’inizio della scorsa stagione (nella fase di preparazione del campionato di Prima Categoria), assistendo agli allenamenti della coppia Filoramo – Moschella.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Southstyle
view post Posted on 27/7/2010, 09:18




Sportinsieme, ufficializzato l'arrivo di Romeo e Mastroeni
Attesa la firma di Potenza, si tratta per Beccaria

Lo Sportinsieme ha appena ufficializzato i nuovi ingaggi. Si tratta del centrocampista Gaetano Romeo, classe 1982, ex Nizza e della mezza punta Sebastiano Mastroeni, classe 1987, qualche esperienza nel campionato di serie D con il Giarre e con il Castiglione, poi una luna squalifica (già scontata) per un doppio tesseramento. Altre novità bollono in pentola, mentre si attende la firma del portiere Luca Potenza, sono ben avviate le trattative per Peppe Beccaria, ex Roccalumera, centrocampista dal gol facile e ne sa qualcosa lo Sportinsieme, e della prolifica punta dell'Itala, Amante. Il direttore sportivo Salvatore Biella è impegnato su più fronti per accontentare le richieste del tecnico Enzo Filoramo, compatibilmente con il bilancio della società. Società che predilige la linea verde, per valorizzare i tanti giovani che si sono messi in luce la scorsa stagione nelle formazioni giovani.
Intanto il 9 agosto, data fissata per il raduno, si presenteranno aggregati alla prima squadra tanti juniores: Cannata, Papale, Cisca, Lombardo (tutti classe '93), Spadaro ('92), Guglielmo ('94). Ed i gemelli quindicenni Emanuele (portiere) e Gianluca (centrocampista) Monaco, e l'attacante Alessio Savoca, tutti classe '95 per i quali sarà chiesta la deroga alla federazione.
Nel frattempo Giuseppe Maimone, 16 anni, giovedì sarà alla Reggina dove sarà aggregato alla formazione allievi. Lo ha annunciato il ds Biella con molta soddisfazione visto che del talento santateresino si dice un gran bene.
Intanto si è risolta la grana del campo di calcio. La commissione di vigilanza ha finalmente dato lo sta bene per le gradinate del vecchio Comunale che diventano agibili per 200 spettatori. Superato questo scoglio, allo Sportinsieme puntano il dito sulle condizioni complessive dell'impianto sportivo del Comunale il cui fondo campo lascia un po' a desiderare e dove la manutenzione è sempre alquanto approssimativa. Ma purtroppo è anche vero che spesso si registrano episodi di vandalismo a cui non sarebbero estranei alcuni giovani tesserati non sempre ben tenuti a freno dai rispettivi responsabili di settore. E qui l'amministrazione comunale c'entra poco o addirittura nulla.
Tornando alla campagna acquisti – cessioni, c'è da registrare altre due uscite: si tratta di Salvatore Franchina (centrocampista) che va al Letojanni (Seconda categoria) e del portiere Carmelo Miceli che va a giocare nella formazione del Furci (Prima categoria).

26 luglio 2010

Fonte: gazzetta del sud
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/7/2010, 17:38




Sportinsieme: iniziata la campagna acquisti

Santa Teresa di Riva. Dopo aver effettuato l'iscrizione al prossimo campionato di Promozione e ottenuto dal Comune l'agibilità del «Comunale» di Bucalo, lo Sportinsieme, adesso, ha avviato la campagna acquisti per rinforzare la compagine, in vista di un torneo che disputerà per la prima volta. Il presidente Domenico Saglimbene, il direttore sportivo Salvatore Biella e l'allenatore Enzo Filoramo sono impegnati a chiudere alcune trattative con giocatori e società. I primi acquisti del team jonico sono: Tanino Romeo (centrocampista) della Mediterranea Nizza; Sebastiano Mastroieni (centrocampista), originario di Antillo, che lo scorso anno ha militato nel Cassino; Luca Potenza (portiere), proveniente dal Furci, dove ha vinto il campionato di Seconda categoria. Il direttore sportivo Biella sta lavorando alacremente e tra qualche giorno ci potrebbero essere altri arrivi alla corte del tecnico Filoramo. Nel mirino del sodalizio santateresino ci sono giocatori di categoria, ma anche molti giovani che si sono messi in luce nei campionati minori della riviera jonica. Intanto, la dirigenza ha deciso che la squadra inizierà il ritiro per la preparazione il 7 agosto, in sede, dove verranno effettuati test e visite mediche per saggiare le condizioni.
Pippo Trimarchi

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Southstyle
view post Posted on 31/7/2010, 19:53




GIUSEPPE MAIMONE ALLA REGGINA

Venerdì 30 luglio 2010 è stato siglato, a Reggio Calabria, presso il centro sportivo amaranto, l’accordo che sancisce il definitivo trasferimento del giovane calciatore Giuseppe Maimone classe ’94, dallo Sportinsieme Santa Teresa di Riva alla Reggina calcio.
Erano presenti il vice presidente del sodalizio santateresino Salvatore Crisafulli ed il presidente della Reggina dott. Lillo Foti.

Il ragazzo farà parte dell’organico amaranto degli Allievi Nazionali, che inizierà la preparazione pre campionato lunedì 9 agosto p.v.

Maimone, prodotto del vivaio dello Sportinsieme, rappresenta l’ennesimo giovane che lascia la compagine del presidente Saglimbene per passare ad una società professionistica.

Lo Sportinsieme infatti in quasi vent’anni di storia sportiva ha garantito, a molti dei propri ragazzi venuti su dalla scuola calcio, la possibilità di trasferirsi a club importanti quali:< FC MESSINA, CATANIA CALCIO, ACIREALE (C2), PATERNO’ ( C2).

Il trasferimento di Maimone alla Reggina calcio rappresenta motivo di gioia e di soddisfazione per tutto l’ambiente Sportinsieme a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dagli istruttori della scuola calcio, vero fiore all’occhiello della società, e dai tecnici del settore giovanile.

La Reggina calcio dal canto suo, continuerà a “tenere d’occhio” i giovani calciatori che crescono nella scuola calcio e nel settore giovanile santateresino, nella speranza di poterci attingere a piene mani.

31/07/2010

Fonte: gazzettajonica.it
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/8/2010, 23:29




Il giovane Maimone approda alla Reggina

S. Teresa. E' ufficiale il passaggio del giovane calciatore dello Sportinsieme, Giuseppe Maimone, alla Reggina. La stipula del contratto con la società professionistica calabrese è avvenuta, venerdì, alla presenza del presidente della Reggina, Lillo Foti, e del vicepresidente del club santateresino Salvatore Crisafulli. Maimone, classe 1994, centrocampista, prodotto del settore giovanile, ha esordito appena 15enne con la prima squadra, in Prima Categoria, facendosi subito notare per tecnica, disciplina tattica, prestanza fisica e fiuto del gol. In quasi 20 anni d'attività, sono diversi i giovani santateresini approdati in squadre professionistiche. Tutto ciò rappresenta motivo di orgoglio e soddisfazione per lo Sportinsieme del presidente Domenico Saglimbene che, malgrado il salto in Promozione, nella passata stagione, ha nel settore giovanile il suo vero e proprio fiore all'occhiello. Maimone, lo scorso anno, ha vinto il campionato, giocando insieme al padre 40enne, Antonino, il capitano dello Sportinsieme. «Mi è stata data questa opportunità di approdare in una squadra professionistica - ha affermato Maimone, dopo il trasferimento alla Reggina - cercherò di sfruttarla al meglio».
Pippo Trimarchi

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Southstyle
view post Posted on 3/8/2010, 16:28




Sportinsieme, ora gli obiettivi sono Beccaria ed Amante
Soddisfazione per Maimone ceduto alla Reggina

Dallo Sportinsieme alla Reggina. Varca lo stretto Giuseppe Maimone, giovane calciatore classe '94, che venerdì scorso ha firmato il suo primo contratto, presenti il vicepresidente del sodalizio santateresino Salvatore Crisafulli e il presidente della Reggina Lillo Foti. Il ragazzo farà parte dell'organico amaranto degli Allievi Nazionali, allenati da Carlo Ricchetti, che inizierà la preparazione precampionato lunedì 9 agosto al Sant'Agata. Giuseppe Maimone, prodotto del vivaio dello Sportinsieme, rappresenta l'ennesimo giovane talento che lascia la compagine del presidente Saglimbene per passare ad una società professionistica. Lo Sportinsieme, infatti, in quasi vent'anni di storia sportiva ha garantito, a molti dei propri ragazzi venuti su dalla scuola calcio, la possibilità di trasferirsi a club importanti quali Fc Messina, Catania Calcio, Acireale e Parternò quando le due compagini etnee militavano in Serie C2.
Soddisfatto il presidente Saglimbene: «Il trasferimento di Maimone alla Reggina calcio rappresenta motivo di gioia e di soddisfazione per tutto l'ambiente dello Sportinsieme a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto in questi anni dagli istruttori della scuola calcio, vero fiore all'occhiello della nostra società, e dai tecnici del settore giovanile. Con la Reggina calcio abbiamo avviato un rapporto di collaborazione che consentirà a tanti dei nostri ragazzi che ne avranno le qualità di avvicinarsi al calcio professionistico».
Intanto lo Sportinsieme serra i tempi per mettere a punto l'organico con il quale affrontare il prossimo campionato di Promozione. Dopo la firma dell'esperto centrocampista Gaetano Romeo (classe '82) e della promettente seconda punta Sebastiano Mastroieni (classe '88), e si sta cercando di stringere per Peppe Beccaria (centrocampista) e per Pino Amante (punta) è stato scelto anche l'allenatore in seconda che affiancherà Enzo Filoramo. Si tratta di Giuseppe Ciatto che la scorsa stagione ha inizialmente seguito lo Sportinsieme per poi passare ad allenare in Terza categoria l'altra squadra di Santa Teresa.
Il percorso inverso lo farà, invece, Mimmo Moschella, lo scorso anno al fianco di Enzo Filoramo, e che quest'anno ha scelto di cominciare dal primo gradino, ossia la Terza categoria. Mimmo Moschella infatti ha deciso di guidare la squadra del Savoca con l'incarico non certamente nascosto di portarla al salto in Seconda Categoria, traguardo sfiorato l'anno scorso nello spareggio con la formazione del Letojanni.

2 agosto 2010

Fonte: gazzetta del sud
 
Top
Southstyle
view post Posted on 6/8/2010, 20:44




LO SPORTINSIEME IN RITIRO A SAVOCA
Enzo Filoramo alla sua ottava stagione con lo Sportinsieme

S.Teresa di Riva – Lo Sportinsieme, dopo l’esaltante vittoria del campionato di I categoria, è pronto per affrontare, per la prima volta, il torneo di Promozione. La squadra del presidente Domenico Saglimbene si ritroverà, sabato 7 agosto, alle ore 18.00, al Centro sportivo polifunzionale di Savoca, per dare inizio alla preparazione. Infatti, sono stati convocati tutti gli atleti per dare l’avvio alla stagione agonistica 2010/11, il cui inizio ufficiale è fissato per il prossimo 29 agosto con le partite di Coppa Italia. Il riconfermato tecnico, Enzo Filoramo(ottava stagione), oltre che sulla maggior parte dei calciatori che hanno portato lo Sportinsieme in Promozione, potrà contare pure su quattro nuovi acquisiti e tanti giovani del Settore giovanile. Il portiere Luca Potenza (Furci), i centrocampisti Gaetano Romeo, dell’82, (Med. Nizza) e Sebastiano Mastroieni (ex Castiglione, Giarre e Cassino) e gli attaccanti Pistone ( Limina) e Centorrino (ex Peloro) sono le facce nuove di questo primo anno dei santateresini nel torneo di Promozione. Tra le cessioni figura l’attaccante Guglielmo Miano, probabilmente andrà a Nizza, ed il difensore Giandomenico Lo Re che vestirà la maglia del Furci in prima categoria. Lo staff tecnico è stato integrato con il vice allenatore Giuseppe Ciatto (prende il posto di Mimmo Moschella passato al Savoca), il preparatore atletico Alfio Currenti e il responsabile dei portieri Giorgio Foti. La prima seduta di allenamento prevede dei test valutativi (Resistenza - Forza - Velocità) in attesa dei primi appuntamenti ufficiali previsti per il 29 Agosto e il 5 Settembre (Coppa Italia) e il 12 Settembre con la prima partita del campionato di Promozione.
La “rosa” dei giocatori a disposizione del tecnico Filoramo è la seguente:
Portieri: Potenza e Briguglio;
Difensori: Filiciotto, Tomasello, Riposo, Spadaro, Lombardo,
Centrocampisti: Romeo, Risiglione, Rovito, Lanza, Biella, Di Bella;
Attaccanti: Frazzica, Perrone, Pistone, Fazio, Mastroieni, Centorrino.

06/08/2010

Fonte: gazzettajonica.it
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/8/2010, 18:28




Sportinsieme: inizia oggi l'avventura in Promozione

Santa Teresa di Riva. Con il via alla preparazione, fissata per questo pomeriggio (ore 18.30) al Centro sportivo polifunzionale di Savoca, inizia l'avventura dello Sportinsieme nel Campionato di Promozione. Il presidente del sodalizio santateresino, Domenico Saglimbene, ha convocato tutti gli atleti per dare l'avvio alla stagione agonistica 2010/11, dopo lo strepitoso salto di categoria della passata annata calcistica.
Il riconfermato tecnico, Enzo Filoramo, oltre che sulla maggior parte dei calciatori che hanno portato lo Sportinsieme in Promozione, potrà contare pure su 4 nuovi acquisiti e tanti giovani del Settore giovanile. Il portiere Potenza (Furci), i centrocampisti Romeo (Mediterranea Nizza) e Mastroieni (Cassino) e gli attaccanti Pistone (Limina) e Centorrino (ex Peloro) sono le facce nuove di questo primo anno dei santateresini nel torneo di Promozione.
Il presidente Saglimbene e il direttore sportivo Salvatore Biella evidenziano: «Malgrado la scarsa disponibilità economica, siamo alla ricerca di qualche altro elemento, in modo da mettere a disposizione del tecnico Filoramo una "rosa" di calciatori che possa ben figurare in questo difficile campionato di Promozione».
Pippo Trimarchi

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 9/8/2010, 01:17




Raduno dello Sportinsieme: presentati i nuovi acquisti.

Lo Sportinsieme ha cominciato presso il centro polisportivo di Savoca la preparazione per la nuova stagione presentando i suoi sette nuovi acquisti ed il rinnovato staff tecnico. Tra i nuovi arrivi la ciliegina sulla già appetitosa torta è rappresenta nata dal ventitreenne Alessandro Moschella, due stagioni nelle giovanili del Genoa con il quale ha vinto un torneo di Viareggio, centrocampista dalle qualità sopraffine il cui volo verso il professionismo di alta quota è stato reciso da un grave infortunio dal quale ora, dopo due anni, sembra perfettamente guarito. E siccome la voglia di giocare non gli è mai scemata eccolo lì a sgambettare agli ordini di Enzo Filoramo che se lo coccola come una perla in un’ostrica.


La bella campagna acquisti dello Sportinsieme è completata dalla prolifica punta juniores Tindaro Pistone (40 gol nelle ultime due stagioni), dal portiere Luca Potenza (’84), dal centrocampista Gaetano Romeo (’82), dalla punta Mirko Centurrino (’90), dall’esterno Sebastiano Mastroieni (’88) e dal giovane Giandomenico Giannetto (’93).

Si è radunato lo Sportinsieme.
Staff Tecnico: Il nuovo staff tecnico è completato dall’arrivo di Giorgio Foti, preparatore dei portieri e Pippo Ciatto, secondo di Enzo Filoramo. Confermati a pieni voti Alfio Currenti quale responsabile del settore giovanile, e Giovanni Noto preparatore atletico.


La rosa allestita dal direttore generale Salvatore Biella e che ha cominciato il ritiro nel polisportivo di Savoca è composta da:


Portieri: Luca Potenza (’84), Emanuele Monaco (’95), Agatino Sentineri (’94).


Difensori: Massimiliano Spadaro (’66), Marco Tomasello (’88), Agatino Celisi (’75), Pasquale Filiciotto (’82), Giuseppe Bartorilla (’82).


Centrocampisti: Vincenzo Di Bella (’88), Nico Rovito (’88), Giovanni Lanza (’89), Ivan Biella (‘90), Gaetano Romeo (’82), Alessandro Moschella (’87), Fulvio Risiglione (’74), Carmelo Totaro (’84).


Attaccanti: Sebastiano Perrone (’75), Sebastiano Mastroieni (’88), Roberto Frazzica (’79), Mirko Centorrino (’90).

Juoniores:Gli juniores classe 1991 Marcantonio Fazio, Carmelo Casablanca, Agatino Riposo, Tindaro Pistone; Marco Spadaro (92), Federico Lombardo, Dario Cannata, Domenico Papale, Giandomenico Giannetto (’93),i due ’94, Agatino Sentineri, Danilo Guglielmo; i tre ’95 Emanuele Monaco, Gianluca Monaco, Alessio Savoca.

Alla presentazione della nuova stagione, la prima in Promozione, erano presenti tutti i dirigenti, a cominciare dal presidente Domenico Saglimbene, che ha annunciato l’ingresso in società di un nuovo socio, il dott. Giuseppe Giannetto.


FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Southstyle
view post Posted on 10/8/2010, 14:24




Sportinsieme, la ciliegina è Alessandro Moschella

Lo Sportinsieme ha cominciato al centro polisportivo di Savoca la preparazione per la nuova stagione presentando i suoi sette nuovi acquisti ed il rinnovato staff tecnico. Tra i nuovi arrivi la ciliegina sulla già appetitosa torta è rappresentata dal ventitreenne Alessandro Moschella, due stagioni nelle giovanili del Genoa con il quale ha vinto un torneo di Viareggio, centrocampista dalle qualità sopraffine il cui volo verso il professionismo di alta quota è stato reciso da un grave infortunio dal quale ora, dopo due anni, sembra perfettamente guarito.
E siccome la voglia di giocare non gli è mai scemata eccolo lì a sgambettare agli ordini di Enzo Filoramo che se lo coccola come una perla in un'ostrica. La bella campagna acquisti dello Sportinsieme è completata dalla prolifica punta juniores Tindaro Pistone (40 gol nelle ultime due stagioni), dal portiere Luca Potenza ('84), dal centrocampista Gaetano Romeo ('82), dalla punta Mirko Centurrino ('90), dall'esterno Sebastiano Mastroieni ('88) e dal giovane Giandomenico Giannetto ('93).
Il nuovo staff tecnico è completato dall'arrivo di Giorgio Foti, preparatore dei portieri e Pippo Ciatto, secondo di Enzo Filoramo. Confermati a pieni voti Alfio Currenti quale responsabile del settore giovanile, e Giovanni Noto preparatore atletico.
La rosa allestita dal direttore generale Salvatore Biella e che ha cominciato il ritiro nel polisportivo di Savoca è così composta:

Portieri: Luca Potenza ('84), Emanuele Monaco ('95), Agatino Sentineri ('94);

Difensori: Massimiliano Spadaro ('66), Marco Tomasello ('88), Agatino Celisi ('75), Pasquale Filiciotto ('82), Giuseppe Bartorilla ('82);

Centrocampisti: Vincenzo Di Bella ('88), Nico Rovito ('88), Giovanni Lanza ('89), Ivan Biella (90), Gaetano Romeo ('82), Alessandro Moschella ('87), Fulvio Risiglione ('74), Carmelo Totaro ('84);

Attaccanti: Sebastiano Perrone ('75), Sebastiano Mastroieni ('88), Roberto Frazzica ('79), Mirko Centorrino ('90).

Gli juniores classe 1991 Marcantonio Fazio, Carmelo Casablanca, Agatino Riposo, Tindaro Pistone; Marco Spadaro (92), Federico Lombardo, Dario Cannata, Domenico Papale, Giandomenico Giannetto ('93), i due '94, Agatino Sentineri, Danilo Guglielmo; i tre '95 Emanuele Monaco, Gianluca Monaco, Alessio Savoca.
Alla presentazione della nuova stagione, la prima in Promozione, erano presenti tutti i dirigenti, a cominciare dal presidente Domenico Saglimbene, che ha annunciato l'ingresso in società di un nuovo socio, il dott. Giuseppe Giannetto.

9 agosto 2010

Fonte: gazzetta del sud
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 10/8/2010, 18:14




Lo Sportinsieme si tuffa nel torneo di Promozione

Santa Teresa di Riva. Parte dal Centro sportivo polifunzionale di Savoca l'annata calcistica 2010/11 dello Sportinsieme che, dopo circa 20 anni d'attività, si appresta ad affrontare, per la prima volta, il campionato di Promozione. Vecchi e nuovi calciatori, con tanti giovani del Settore giovanile, hanno già dato il via alla preparazione agli ordini del riconfermato tecnico Enzo Filoramo, che per l'ottava annata calcistica siede sulla panchina del team santateresino. Dopo i saluti ai componenti della nuova «rosa» da parte della dirigenza, mister Filoramo insieme allo staff tecnico (Ciatto, Foti, Currenti, Noto) ha dato il via alla preparazione con test valutativi, in attesa dei primi appuntamenti ufficiali previsti il 29 agosto e il 5 settembre (Coppa Italia) e il 12 settembre (inizio del campionato). Assenti giustificati i centrocampisti Risiglione e Rovito, causa infortunio.
Il coach Filoramo ha a disposizione: Potenza e Monaco E. (portieri); Filiciotto, Tomasello, Riposo, Spadaro, Celis, Di Bella, Bartorilla, Lombardo, G. Monaco (difensori); Romeo, Risiglione, Rovito, Lanza, Biella, Mastroieni, Totaro, Moschella, Savoca, Papale, Cannata, Sentineri, Casablanca (centrocampisti); Frazzica, Perrone, Pistone, Fazio, Centorrino (attaccanti).
Pippo Trimarchi

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/8/2010, 00:35




Il DS dello Sportinsieme: Salvatore Biella: " Abbiamo allestico un ottimo organico, siamo fiduciosi"

“Sono particolarmente contento, per la disponibilità, la dedizione, il sacrificio, nonché l’impegno profuso dai ragazzi in queste prime settimane d’allenamento”. A parlare il direttore sportivo dello Sportinsieme – Salvatore Biella – compagine neo promossa nel campionato di Promozione. Si respira aria di ottimismo nel ritiro dello Sportinsieme, già a lavoro da due settimane nel centro polifunzionale di Mortilla nel Comune di Savoca.


Il DS Salvatore Biella, voce ufficiale della società santateresina, ha allestito un organico capace di miscelare l’esperienza di “non molti” senior e l’intraprendenza di “molti giovani” e per questo si dice decisamente soddisfatto. “Per quanto mi riguarda sto agendo, in sincronia con la società, al fine di poter completare l’organico, sapendo che come nella tradizione del nostro club, andrò a scegliere prima “l’uomo” e poi il calciatore, tenendo conto di quelle che sono le nuove e definitive direttive del sodalizio, ovvero lanciare in prima squadra, il maggior numero di giovani provenienti dal nostro florido settore giovanile, al fine di poter garantire continuità negli anni al nostro nuovo progetto.


Allo stato attuale – continua Salvatore Biella - la squadra sta completando la preparazione atletica presso il polo sportivo di Rina e sabato 21 agosto, in vista della prima gara ufficiale in Coppa Sicilia (contro il Garden Sport) , disputerà la sua prima amichevole stagionale al Comunale di Bucalo.


Settore Giovanile: “Stiamo intanto lavorando – continua il direttore sportivo santateresino - insieme al professore Alfio Currenti ed AngeloTrimarchi, per organizzare al meglio anche le categorie del Settore Giovanile Regionale, i cui Campionati “Giovanissimi ed Allievi” partiranno il 26 settembre, abbiamo infatti già fissato la data d’inizio della preparazione atletica per giorno 30 agosto 2010 alle ore 16.30 al campo sportivo di S. Teresa di Riva. E’ un Settore - conclude Biella - che merita tutte le nostre attenzioni considerate le continue soddisfazioni che in questi anni ci ha regalato, non ultimo il trasferimento del nostro giovane classe 94 Giuseppe Maimone, ceduto alla Reggina calcio, dove andrà a disputare il Campionato Nazionale Allievi”.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
123 replies since 10/4/2009, 14:43   1596 views
  Share