Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 23/4/2009, 04:55 by: hellas66




PLAY-OUT SERIE A1 FEMMINILE - LA MESSANA CON LA TESTA GIA' IN EMILIA

È iniziata nel migliore dei modi, con una meritata ed indiscutibile vittoria per 31-25, l'avventura playout della Messana. Al Palasport di San Filippo, davanti ad oltre 400 sostenitori (di cui una decina venuti anche da Casalgrande), le ragazze del presidente Filippo Spadaro hanno disputato una prestazione che ha riconciliato gli appassionati con la "loro" disciplina. «Una splendida vittoria contro avversarie di valore - ha avuto modo di affermare il tecnico Salvo Cardaci nel dopo gara - la squadra si è espressa su livelli molto alti e già al riposo (19 a 11 il parziale ndr) avevamo praticamente chiuso la contesa».
Più di un osservatore ha lamentato le giocate al limite del regolamento da parte di alcune avversarie (Tothova e Mannias soprattutto) e qualche fallo volutamente cattivo.
«A mio avviso - ha precisato i tecnico di Regalbuto - è stata una partita fondamentalmente corretta e ben diretta dai napoletani Cardone e Carrino, anche se qualche intervento difensivo ospite ha fatto "male" e più di un'atleta ha riportato postumi nel dopo gara; ma non credo ci sia stata cattiveria da parte delle ragazze del Casalgrande con le quali (fuori dal rettangolo di giuoco) le nostre atlete hanno sempre mantenuto rapporti estremamente cordiali. In ogni caso - ha concluso Cardaci - guardiamo già al prossimo impegno di sabato in Emilia quando cercheremo di chiudere definitivamente la pratica salvezza che per tutta la stagione abbiamo ampiamente dimostrato di meritare». Non ha invece rilasciato particolari dichiarazioni il presidente Spadaro limitandosi ad affermare che: «è stata una bellissima partita in cui le ragazze hanno condotto dal primo all'ultimo minuto di gioco».
Poche parole che celano nervosismo da parte della dirigenza per l'immediato futuro di una società che come ha ricordato lo stesso Spadaro «porta il nome di Messina in giro per l'Italia ».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share