Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 18/4/2009, 05:47 by: hellas66




SERIE A1 FEMMINILE: PER LA MESSANA SCATTA L'ORA "X"

È arrivata l'ora "X" per la Messana di Salvo Cardaci che alle 18,30 al PalaRescifina è chiamata a rompere il ghiaccio con i playout retrocessione. Le messinesi affrontano in gara-1 il Casalgrande del patron Trinelli, formazione di buon livello ma incapace di ripetere il buon campionato dell'anno precedente, nonostante la riconferma in blocco della rosa e alcuni arrivi di qualità.
Le ospiti hanno disputato un torneo sottotono senza mai ottenere punti in trasferta e vincendo appena 4 gare in tutto il campionato. Con la formula in vigore lo scorso anno sarebbero state proprio le emiliane a retrocedere, insieme alla matricola Bressanone, ma i playout potrebbero rimettere clamorosamente in corsa compagini che per tutta la stagione hanno deluso.
«In gara-1 – ha ricordato a poche ore dal match il presidente Filippo Spadaro – abbiamo l'occasione di far valere le nostre qualità, e sul nostro campo non possiamo fallire l'appuntamento con la vittoria. Abbiamo già dimostrato, sia in campionato che all'Handball Trophy, di poter mettere sotto il Casalgrande e siamo nelle condizioni di poter chiudere presto il discorso salvezza».
La squadra in settimana si è allenata con notevole entusiasmo al PalaSanFilippo e rispetto all'ultima gara di campionato (persa proprio sul campo del Casalgrande) ci saranno parecchie novità. «Tutte le ragazze sono in buona forma – ha concluso dopo l'ultimo allenamento il coach Salvo Cardaci – e quindi la scelta del "sette" titolare mi offre solo problemi di abbondanza; siamo pronti a questa fondamentale sfida, consapevoli della nostra forza e della voglia di restare fra le grandi della pallamano italiana».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share