Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 4/4/2009, 07:46 by: hellas66




SERIE A1 FEMMINILE: PER LA MESSANA, ASSAGGIO DI PLAY-OUT

Termina domani a Casalgrande la prima parte della stagione della Messana. Il massimo di campionato di pallamano femminile si appresta a voltare pagine per iniziare a raccontare la parte più importante dell'annata agonistica, ovvero i playoff scudetto e i playout retrocessione.
In casa Messana, dopo l'ottimo pari interno con il quotato Teramo, si respirano sensazioni positive. L'ultima gara disputata al "PalaRescifina" ha soddisfatto tecnico e dirigenti e chi si aspettava una gara da fine stagione si è dovuto ricredere. Le siciliane di coach Cardaci hanno centrato l'ottava posizione matematica, che dà diritto a disputare l'eventuale "bella" dei playout in casa, e si sono ben disimpegnate nel secondo tempo mostrando una freschezza atletica che lascia ben sperare per gli spareggi.
«È stata una bella gara – ha sottolineato il presidente Filippo Spadaro – e ho fatto i complimenti a tutte le ragazze per essere riuscite a mettere in notevole difficoltà un Teramo che, anche a Messina, ha dimostrato di meritare l'attuale classifica. Per quel che ci riguarda, abbiamo raggiunto il primo traguardo stagionale e adesso ci tuffiamo nel clima playout con la permanenza in massima serie ampiamente alla nostra portata».
Intanto, oggi alle 18,30 al Palakeope si vedrà "l'antipasto" di quella che sarà la sfida permanenza, visto che proprio le emiliane, penultime, saranno le avversarie dal 18 aprile sulla strada della conferma in serie A1. Rispetto alla gara d'andata, conclusasi con una vittoria delle peloritane per 25-23, la Messana si troverà di fronte una squadra rivoluzionata dall'arrivo della nuova allenatrice Assia Foudad e dall'inserimento dell'ex azzurra Giorgia Di Fazzio e di Alessia Borghi che si è aggregata al gruppo proprio dopo Messina.
Sarà dunque tutta un'altra storia, con le messinesi che dovranno confermarsi squadra di rango, costruita per confermarsi ai massimi livelli.

Fonte: Gazzetta del Sud

 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share