Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 28/3/2009, 06:47 by: hellas66




SERIE B1 FEMMINILE: MESSANA COL TERAMO PER I TRE PUNTI

Torna in campo la Messana dopo la sosta del campionato per lo stage della Nazionale. Le ragazze del presidente Spadaro affrontano stasera alle 18,30 al PalaRescifina il Teramo in un match importante solo per le siciliane, visto che le abruzzesi sono uscite già da qualche settimana dalle "sabbie mobili" della classifica ed occupano la quinta posizione che vale la partecipazione alle Coppe europee.
In casa Messana, lo sguardo è invece rivolto ai playout con la consapevolezza che partire nella griglia finale dall'ottavo posto avrebbe come risvolto positivo la possibilità di disputare l'eventuale "bella" al PalaRescifina contro la nona classificata, attualmente il Casalgrande. In ottica playoff è invece ormai in cassaforte il primo posto delle campionesse uscenti del Sassari; l'unica incertezza riguarda la seconda posizione, con Bancole e Salerno separate da appena due punti. Quarta piazza saldamente in mano al Ferrara allenato dal mistrettese Lucio Ribaudo, che ospita il fanalino di coda Bressanone con la concreta possibilità di "blindare" i playoff scudetto. Da assegnare resta solamente l'ultimo posto dei playout, con Nuorese e Vigasio che dovranno provare a conquistare più punti possibili per evitare la settima posizione.
Intanto, in casa Messana mister Salvo Cardaci e il preparatore Giuseppe Gangeri hanno varato la tabella di lavoro per arrivare nelle migliori condizioni alla "coda" del torneo. Dal punto di vista delle singole atlete, è tornata rinvigorita dalla prima chiamata in azzurro Valentina Giallongo, mentre ha ripreso ad allenarsi regolarmente Valentina La Versa.
«La squadra si sta preparando con notevole impegno – sottolinea Cardaci – e sono sicuro che contro Teramo riusciremo a disputare una prestazione all'altezza delle ultime gare. Le abruzzesi hanno delle ottime individualità oltre ad un apprezzabile gioco di squadra, ma la voglia di rimanere tra le "grandi" della pallamano italiana sarà per la Messana il vero stimolo in più per gettare il cuore oltre l'ostacolo». Infine, solo problemi di abbondanza dal fronte "straniero" con Ceklic, Miladinovic, Grecu e Styepanov annunciate in eccellente forma e quindi tutte arruolabili per il match di stasera.

Fonte: Gazzetta del Sud

 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share