Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/10/2010, 22:45




Il Città di Terrasini falcidiato dalla LND

Il presidente, l'allenatore e il calciatore del Città di Terrasini sono stati squalificati dal giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti, in relazione a quanto scritto sul verbale dall'arbitro domenica scorsa.

A seguito dei provvedimenti adottati dall'arbitro La Lomia di Agrigento durante il match Città di Terrasini-Riviera Marmi Custonaci, questo pomeriggio tramite il proprio sito ufficiale la delegazione siciliana della Lega Nazionale Dilettanti, ha diramato le sanzioni disciplinari a carico di tesserati della squadra palermitana. Il presidente Vito D'amore e l'allenatore Salvatore Tarantino sono stati inibiti fino al 25 ottobre per "contegno irriguardoso nei confronti di ufficiali di gara", mentre il calciatore Marco Scalia è stato squalificato per due giornate perché espulso dalla panchina. Sembra troppo pesante quanto subito dal Terrasini in quanto dagli spalti tutti gli spettatori hanno visto gli errori arbitrali.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
clubnapolisicilia
view post Posted on 2/10/2010, 16:00




image
Vito D'amore "Abbandonato dalla Federazione, dall'Amministrazione e dal pubblico"

Lunga chiacchierata con il presidente del Terrasini

Dopo l'inibizione ricevuta dalla LND fino al 25 ottobre p.v. a seguito dell'espulsione durante la partita contro il Riviera Marmi, Vito D'amore presidente del Città di Terrasini si sfoga ai microfoni di SportdelGolfo.com

Vito D'amore si è dato tutta la settimana per ripensare a quanto dichiaratoci nel fine gara dell'incontro Città di Terrasini-Riviera Marmi Custonaci terminato 0-0, durante il quale lui, l'allenatore Salvatore Tarantino e il calciatore Marco Scalia si sono visti espellere dalla terna arbitrale. Ad avallare ciò giovedì la LND ha inibito i primi due fino al 25 ottobre e il calciatore per due giornate per proteste e frasi offensive dalla panchina verso la terna arbitrale.

Abbandonato dalla Federazione "A questo punto ci sto più - esordisce il dirigente rossonero - ho messo la mia faccia e la mia credibilità imprenditoriale. Mi sono impegnato con gli sponsor, con l'Amministrazione e con i tifosi, merito un po' più di rispetto. In quattro anni della mia gestione il calcio a Terrasini è rinato. Contro il Riviera Marmi, lo dico prendendomi le mie responsabilità, la panchina dove ero seduto è stata oggetto di provocazione da parte del guardalinee di fascia. Per tutto il tempo non ha fatto altro che discutere. Siamo stati presi in tranello".

Amareggiato dagli ultimi eventi Vito D'amore incalza la dose "Il Città di Terrasini 1995 che io mi onoro di presiedere è una società virtuosa, rinata dalle ceneri del Csi Titi Consiglio, radiata dalla Figc per le magagne societarie della precedente dirigenza. Una delle poche squadre a possedere un autobus societario; in soli quatto anni la prima squadra è stata riportata nella categoria che gli compete, - precisa - con il rammarico nell'ultima stagione di aver sfiorato per un punto la qualificazione alla fase playoff, che oggi avrebbe dato la possibilità alla mia squadra di partecipare al campionato di Eccellenza. E' stato ricostruito da zero il settore giovanile. Ogni anno fra tasse contributi e multe la mia società versa nelle casse della Federazione 10/15.000,00 euro".

Abbandonato dalle Istituzioni! "Ricordo ancora la prima volta che ho messo piede nel campo sportivo di via Partinico nella veste di presidente. Si poteva entrare solo con una falciatrice, perché l'erba era alta almeno 1 metro e mezzo, sembrava un campo di patate! Oggi invece viene calcato da oltre 200 atleti. Ho invitato più volte negli anni i vari assessori allo sport che si sono susseguiti al Comune non ho visto nessuno. Ho provveduto io a fare la manutenzione ordinaria e straordinaria. Far tinteggiare gli spogliatoi, la derattizzazione, la pulizia degli spalti, ci autotassiamo su tutto. Volete conoscere l'ultima vicissitudine? Aspetto ancora € 3.200,00 perché ho installato di tasca mia il motore del sistema d'irrigazione del prato, altrimenti rischiavamo che seccava. Più volte ho chiesto il pagamento della fattura, mi rimpallano di ufficio in ufficio e di bilancio in bilancio. Ora invece i politici, FIGC, LND e CONI si faranno belli il prossimo fine settimana, perché al campo sportivo si disputeranno delle gare di rugby del Trofeo Sicilia e io come un fesso ho dato la mia disponibilità invece di fare trovare i cancelli chiusi".

Abbandonato dai tifosi! "Ho cambiato l'orario degli incontri casalinghi per venire incontro ai tifosi, ma ogni partita si sono presentati al massimo venti, trenta spettatori fra cui i giocatori non convocati e i familiari dei calciatori in campo. Ho provato a coinvolgere alcuni ragazzi del paese. Nulla qui a Terrasini non attecchisce nulla, non merita niente nessuno".

A seguito della forte la dichiarazione del dirigente rossonero chiediamo a brucia pelo. Questo che significa presidente vuole mollare? "No - risponde - l'impegno preso con sponsor e giocatori mi vede comunque al timone della società. Ma una cosa è certa, comunque vada, anche in caso di promozione abdicherò, perché ora l'hobby dello sport sta diventando oltre ogni modo uno stress, per me, per la mia azienda e per la mia famiglia. Mi sono promesso di non andar mai più in panchina. Domenica dirigerà la squadra il ds Gaetano Vaccaro, come ha fatto nella prima giornata contro il Buseto".

Appello "Sin da oggi inizierò a cercare il mio successore. Lascerò solo se sicuro che mi sostituirà dovrà avere dei requisiti ben precisi, sono disposto anche si da subito a dargli in mano la società, ma deve essere degno e tale di portare a compimento il campionato in corso. Io sono stanco mi fermo qui!".

Precisazione "Ai giocatori non posso imputare nulla, anzi ho prova che hanno dato tutto fin ora. Mi dispiace per Bommarito che nell'ultimo incontro si è fatto male e resterà fuori per un po', sono sicuro che già domenica a Marsala contro lo Strasatti avverrà la riscossa, ma questo non mi farà cambiare idea sulla decisione già presa".

la redazione - SportdelGolfo.com
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 18:17
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Strasatti2
Terrasini3
Marian Strasatti: Mistretta, Gervasi, Tranchida, Abbenante, Di Marco, Anselmi (82' Aleci), Demma, Cottone, Cammarata, Barraco, Armata(75 Cosentino). All. Maggio.
Terrasini: Bianco, Castiglia, Armato (63 Gennaro), Campisi, Cracchiolo, Acciaio, Bifara (80' Cicala), Bonomonte, Tummarello, Corrente (70' Aruta), Scrozzo.
Arbitro: Tilaro di Enna.
Reti: 13' Cammarata, 18' Tummarello, 44' Armata, 50' Scrozzo, 77 Bonomonte.
Mazara del Vallo. Sul campo neutro del Vaccara, la capolista Marian Strasatti subisce il suo primo stop da capolista. A gioire la seconda del torneo che però ai più è apparsa squadra più solida e organizzata. Piacevoli i 90', con uno Strasatti che parte all'attacco e con un Terrasini che risponde colpo su colpo.
Giuseppe Maniscalco

 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 22:38




Città di Terrasini, è la svolta?

Due volte sotto, il Città di Terrasini recupera e vince la sua partita del campionato contro la capolista Strasatti grazie ai suoi "senatori".

Dopo una settimana di fuoco, dove il presidente D'amore ha messo in chiaro quale sarà il futuro della società a fine stagione, il Città di Terrasini regala ai propri tifosi la prima ed importante vittoria stagionale.

Con il Ds Gaetano Vaccaro in panchina, causa squalifica del tecnico Totò Tarantino, la squadra palermitana incontrava la capolista Mariam Strasatti. Durante uno scoppiettante primo tempo i tifosi marsalesi vedevano la loro squadra chiudere la frazione in vantaggio grazie alle reti di Cammarata al 13' e al 44' di Armato, con il momentaneo pareggio di bomber Tummarello al 18'. Nel secondo invece il diverso passo avversario ha fatto la differenza. Scrozzo al 50' portava gli ospiti al pareggio e una rete di capitan Bonomonte chiudeva l'incontro.

Infine il capitano del Terrasini Daniele Campisi ha affermato: “Non voglio parlare di arbitri e arbitraggi perché in queste prime giornate ce ne hanno combinate di tutti i colori. Per quanto riguarda la nostra prestazione sicuramente non abbiamo brillato, ma pian piano usciremo fuori. Dobbiamo rimboccarci le maniche e andare sul campo dello Strasatti per vincere”.

Tabellino


Mariam Strasatti: Mistretta, Gervasi, Tranchida, Abbenante, De Marco, Anselmi (82' Aleci), Demma, Cottone (75' Bivona), Cammarata, Barraco, Armato (75' Cosentino)

Città di Terrasini: Biondo, Castiglia, Amato (63' Gennaro), Campisi, Cracchiolo, Correnti (70' Aruta), Acciaio, Bonomonte, Tummarello, Bifara (80' Cicala), Scrozzo

Note: 13' Cammarata (S), 18' Tummarello (T), 44' Armato (S), 50' Scrozzo (T), 77' Bonomonte

Arbitro: Filardo di Enna

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 6/10/2010, 23:18




COPPA ITALIA:RIVIERA MARMI-TERRASINI 1-1

RIVIERA MARMI: 1) Gandolfo , 2) Basilicò F, 3) Lamia M, 4) Basilicò G, 5) Di Maggio, 6) Lamia C , 7)Genna(65'Maranzano L), 8) Marceno' , 9) Bonanno(65'Spadaro), 10)Adragna(65'Catalano), 11) Melillo . PANCHINA : 12)Giacalone, 13)Spadaro , 14)Minaudo , 15)Maranzano V, 16)Maranzano L, 17)Catalano, 18)Campo. ALL.Oddo

TERRASINI: 1) Biondo, 2) Pitullio, 3) Castelli, 4) Campisi, 5) Cracchiolo(63'Scalia), 6) Acciaio, 7) Castiglia, 8) Bonomonte, 9)Tummarello(70'Aruta),10)Scrozzo,11) Bifara. PANCHINA : 12)Caruso, 13)Lunetto, 14)Gennaro , 15)Aruta, 16)Lo Piccolo, 17)Scalia , 18)Biono . ALL. Tarantino

ARBITRO: Caruso di Palermo

RETI: 30'Lamia C., 66' Scalia

Ammonizioni: Acciaio, Cracchiolo, Scalia, Melillo

Espulsioni: Lamia Claudio

NOTE: Grande partita stasera al comunale di Cornino tra due squadre che se le sono date dal primo all'ultimo minuto. Ad inizio gara ruba la scena mister Oddo con un grande tournover non convocati infatti Nanni Castiglione, Cantelli, Calaiò, Marotta, Marino e Scalia ma a fine primo tempo nessuno se ne era accorto, semplicemente straordinaria infatti la prima frazione di gioco dei giovani giallorossi che letteralmente annichiliscono i giocatori del Terrasini dominando per tutti i 45' e chiudendo solo sull'1a 0.Nella seconda frazione la musica cambia ed è il Terrasini a dominare pareggiando e sfiorando più volte il secondo goal, anche la Riviera Marmi comunque a sfiorato in tre occasioni il raddoppio. Meritano senz'altro di essere menzionati lo strepitoso goal di Claudio Lamia( peccato per l'ingenua espulsione per doppia ammonizione) con un tiro fantastico dai venti metri e la prova semplicemente sublime di Luciano Marcenò. Tutto rinviato quindi al 20 ottobre nel return match di Terrasini.


Custonaci: Un salomonico pari sancisce il risultato finale, del sedicesimo di Coppa Italia dilettanti , svoltosi


sul sintetico di Cornino, tra Riviera e Terrasini. Gara molto affascinante, che ha visto le due compagini alla


ricerca della vittoria,con occasioni a grappoli per tutta la partita, e per dare più credito al risultato di parità,


anche un legno per parte, che in entrambi i casi ha fatto gridare al goal.Il primo vero affondo al 9’ con


Lamia C.alto il suo tiro.Tre minuti dopo la risposta ospite sul destro di Cracchiolo Ben parato da Gandolfo.Al 30’locali in vantaggio con il solito Lamia C. , bordata da fuori ed eurogol da applausi.Dopo la rete


rivieraschi alla ricerca del raddoppio,con azioni veloci sulle fasce, ma i palermitani non capitolano. Nella ripresa,gli uomini di Tarantino entrano in campo con un altro piglio e al 66’Scalia preggia raccogliendo


una palla filtrante in area. Da qui alla fine un susseguirsi di opportunità per le due contendenti , senza che nessuno dei due riesce a sfruttare l’attimo , fino al triplice fischio del sig. Caruso.

Pietro Poma

FONTE: ASD RIVIERA MARMI CUSTONACI
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 10/10/2010, 00:10




Verso Terrasini-San Giovanni Gemini

Dopo la vittoria contro lo Strasatti e il pareggio in coppa contro il Riviera Marmi. l'ambiente in casa Terrasini sembra essersi rasserenato.

Ripresa degli allenamenti per la squadra di mister Tarantino. Questo pomeriggio al "Favazza" il Città di Terrasini ha iniziato a preparare la partita di campionato, che domenica prossima giocherà contro il San Giovanni Gemini dell'ex Gaetano Zerbo. E' stata l'occasione per rivedere all'opera Castelli, reintegrato in rosa, il nuovo acquisto Gennaro, la scorsa stagione al Città di Capaci e il secondo portiere Caruso, che sembra aver sostituito Clemente.

Sotto la direzione del preparatore atletico Salvatore Mazara, i giocatori rossoneri hanno effettuato esercizi atletici di potenziamento, mentre chi è stato impegnato mercoledì in coppa ha effettuato esercizi di scarico. Squalificato Scalia, in dubbio capiatan Campisi, che accusa un fastidio al polpaccio e assente Leonardo Bommarito, in via di guarigione, mister Tarantino sarà costretto a schierare per la quinta consecutiva una formazione diversa dalla precedente e guiderà i suoi dalla tribuna perché inibito, come il presidente D'amore, fino al 25 ottobre.

Ritornando alla partita di coppa il Ds Vaccaro ha dichiarato: "Il risultato finale è bugiardo. Oltre di gol Scalia, Aruta e Bonomonte, hanno avuto altrettante occasioni da rete nitide, con un pizzico di cattiveria in più o con un po' di fortuna in più, avremmo potuto vincere senza rubare nulla a nessuno, invece abbiamo solo pareggiato. Ma siamo fiduciosi per il ritorno".

"Ho avuto la reazione che aspettavo - ha invece dichiarato il presidente D'amore -, ma il mio pensiero è sempre quello dichiarato nella scorsa settimana. Voglio precisare che, il mio non era un attacco verso l'attuale assessore allo sport Giliberti, notoriamente vicino alle società sportive in quanto ex-atleta, ma ai suoi predecessori e i politici che del calcio e dello sport non si sono mai interessati. Domani e dopodomani nel campo sportivo di Terrasini si svolgeranno degli incontri di rugby valevoli per il Trofeo Sicilia. Sono stati montati dei pali e sicuramente il terreno ne risentirà, spero solo che sia praticabile per ospitare la partita di domenica pomeriggio. Per il resto la fiducia che ho nella squadra è rimasta immutata. Faccio un appello ai nostri tifosi - ha aggiunto - il Città di Terrasini ha bisogno del loro tifo. Vincere contro una diretta concorrente per i playoff come è il San Giovanni Gemini, darebbe alla squadra un'ulteriore iniezione di fiducia e un ritorno alle zone alte della classifica".

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/10/2010, 12:48




Città Di Terrasini - San Giovanni Gemini 2-0

Troppo nervoso il San Giovanni Gemini per impensierire il solido Città di Terrasini. In una domenica dove il calcio professionistico riposava, finalmente il Favazza ritrova il pubblico delle grandi occasioni.

Al Salvatore Favazza era di scena il big match della quinta giornata del girone A del campionato di Promozione. Il San Giovanni Gemini come sempre, supportata da un numeroso pubblico, faceva visita al Città di Terrasini. Infatti anche questa domenica gli ultras bianco rossi hanno coloravano il campo sportivo di via Partinico. Dall'altra parte invece, non è mancato il supporto da parte dei tifosi accorsi numerosi dopo le dichiarazioni rilasciate in settimana del presidente D'amore, ma soprattutto grazie agli ultimi risultati positivi ottenuti in trasferta fra campionato e coppa Italia. Da segnalare la presenza in tribuna dell'assessore allo sport Dario Giliberti.

Andiamo all'incontro. I padroni di casa scendevano in campo con fra i pali Caruso preferito a Biondi, ma privi dello squalificato Scalia, di capitano Campisi, in panchina perché sofferente ad un polpaccio e di Bommarito ancora alle prese da un infortunio. Dall'altra parte per il Gemini in campo, con un'insolita maglietta arancio, Gaetano Zerbo ex dal dente avvelenato.

Il primo tempo si vedeva un gioco molto spezzettato, dove il Terrasini provava a fare qualcosa in più rispetto agli avversari, che non comprendevano il metodo di giudizio dell'arbitro Cinò di Enna, che non si faceva intimorire dalle proteste ospiti, che comunque subivano la pressione degli uomini di mister Tarantino, in tribuna perché squalificato. Il Città di Terrasini andava in vantaggio al quarto d'ora con Bifara, che approfittava di una mischia in area agrigentina. L'unico tiro della ripresa del San Giovanni Gemini veniva effettuato da Riccobono al 21', che l'estremo Caruso levava dal palo e mandava in angolo.

Al 27' per scontro fortuito in area del Terrasini, rimaneva a terra il n.9 agrigentino, Tabasso, poi costretto ad uscire. In pratica in quel momento terminava il primo tempo. Perché i tifosi ospiti additavano prima l'ex Cicala e poi Bonomonte del fallo, mentre a nostro avviso i giocatori arancioni avrebbero dovuto pensare più al campo, che a quello che succedeva sugli splalti.

Nella ripresa il Ds Vaccaro in panchina, effettuava subito la prima sostituzione inserendo Roberto Flauto per Cicala, dando spessore alla difesa terrasinese. La chiave dell'incontro perché in contropiede l'autore del primo gol Bifara, servito da Amato, s'involava sulla fascia sinistra e metteva al centro, dove "bomber" Tummarello segnava il più classico dei gol. Da lì una serie di batti e ribatti, che portavano più volte i padroni di casa addirittura a sfiorare il terzo gol, mentre dall'altra parte solo Gaetano Zerbo cercava da solo di arginare la difesa avversaria nel forcing finale, ma non fruttava il risultato voluto.

LA CRONACA
1° tempo
7' Bella azione di Scozzo che tirava debolmente.
9' Tummarello pericoloso parata di Pullara.
14' GOL Contropiede del Terrasini, Gennaro serve Bifara che segna.
20' Zerbo ammonito per proteste.
27' Fallo in area del Terrasini, cade a terra Tabasso, si fa male ad uno zigomo. Si accende una rissa in campo. Esce Tabasso entra Petruzzella.
40' Tiro di Cracchiolo parata di Pullara.
42' Ammonito Forcieri per fallo su Acciaio.
45' Bel tiro di Ceruso sulla traiettoria Caruso.
47' Ammonito Sardina
50' Finisce primo tempo 1-0

2° tempo
Sostituzioni - Terrasini: esce Cicala entra Roberto Flauto - Gemini: Minì entra Giuffrida

6' Bonomonte serve Tummarello tiro e para Pullara
6' Ammonito R.Flauto per fallo a centrocampo.
8' Ammonito Tummarello per simunalzione.
9' Tiro di Scrozzo
10' GOL Tummerello appostato sulla sinistra riceve assist di Bifara proveniente da destra ed insacca.
11' Sostituzione S.Giovanni Gemini entra Cupani esce Cinà.
18' Tiro pericoloso di Scrozzo.
20' Roberto Flauto sfiora il 3-0.
23' Sostituzione per il Terrasini esce Scrozzo, entra Pituccio.
26' Bella azione di Bifara che viene arginato dalla difesa.
27' Acciaio ammonito per perdita di tempo.
31' Gennaro ammonito per scorrettezza.
35' Sostituzione per il Terrasini esce Bifara, entra Aruta.
36' Forcing del San Giovanni Gemini.
40' Palo di Gennaro, proveniente dalla fascia destra.

Formazioni

Città di Terrasini: Caruso, Castelli, Amato, Scrozzo (68' Pituccio), Cicala (46' R. Flauto), Acciaio, Cracchiolo, Bonomonte, Tummarello, Bifara (75' Aruta), Gennaro. Panchina: Biondi, Correnti, Campisi, Lunetto - All. Vaccaro

San Giovanni Gemini: Pullara, Bertocchio, Riccobono, Lo Bianco, Minì (46' Giuffrida), Sardina, Zerbo, Forcieri, Tabasso (30' Petruzzella), Cinà (56' Cupani), Ceruso. Panchina: Buttacavoli, Cusumano, Sansone, Vallone. - All. Filippazzo.

Reti: 15' Bifara (T), 55' Tummarello (T)

Ammoniti: Zerbo, Forcieri (G), Sardina (G), Flauto, Tummarello, Acciaio

Arbitro: Cinò di Enna, guardalinee Spanò e Parrinello.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
andry87
view post Posted on 11/10/2010, 19:01




Questa sera su Alpa Uno TV a partire dalle 20e30 circa l'intera telecronaca della gara fra Città di Terrasini e San Giovanni Gemini valevole per il campionato di Promozione Gir. A. La partita verrà pubblicata anche su internet domani
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:32
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/10/2010, 21:03




TERRASINI - SAN GIOVANNI GEMINI 2-0

TERRASINI: Caruso; Castelli, Amato; Scrozzo (dal 70' Pituccio), Cicala (dal 46' Flauto), Acciaio; Cracchiolo, Bonomonte, Tummarello, Bifara (dall'84' Aruta), Gennaro. All. Totò Tarantino

SAN GIOVANNI GEMINI: Pullara; Ballacchino, Riccobono; Lo Bianco, Minì (dal 46' Giuffrida), Sardina; Zerbo, Forcieri, Tabasso (dal 35' Petruzzella), Cinà (dal 56'Cupani), Ceruso. All.: Raimondo Filippazzo

ARBITRO: Luca Cino (Enna)

RETI: al 14' Bifara, al 55' Tummarello

TERRASINI. Seconda vittoria consecutiva per il Terrasini che scala la vetta. Il Gemini è stato un avversario molto ostico, del resto è tra le favorite del campionato.
ANTONINO RICCOBONO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
andry87
view post Posted on 12/10/2010, 16:36




Ecco qui l'intero match fra Città di Terrasini e San GIovanni Gemini ripreso dalla tv alcamese Alpa Uno.
PRIMO TEMPO:

CITAZIONE

SECONDO TEMPO:

CITAZIONE

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/10/2010, 11:08




Pro Favara - Città di Terrasini 1-2

Tutto nei primi 35 minuti di gioco. Qui si racchiude la partita in se per se, perché il Città di Terrasini ha fatto vedere in campo il miglior tasso tecnico, mentre il Favarà è uscito fuori solo quando gli ospiti sono andati in inferiorità numerica.

Tre partite consecutive vinte portano il Città di Terrasini direttamente in zona playoff. Sembra superato l'empasse d'inizio campionato. La partita è stata condotta dai ragazzi di Gaetano Vaccaro, in panchina per la squalifica di Tarantino fino al 25.10, fino all'uscita dal campo di Luca Tummarello per infortunio, che ha lasciato, a causa dei cambi già effettuati, i rossoneri in 10 uomini.

Il Città di Terrasini era andato in vantaggio al 19' con Bifara, ancora non al meglio della forma, ma di caratura tecnica superiore rispetto alla serie dove gioca. Il raddoppio giunge al 32' con Bonomonte che scaglia la palla direttamente su punizione nella porta avversaria. La partita scivola via fino all'intervallo. Alla ripresa gli ospiti effettuano due cambi, Aruta per Scrozzo e Flauto per Cracchiolo, per amministrare il gioco e dare migliore filtro verso Bifara che si è battuto come un forsennato. Proprio quest'ultimo viene sostituito al 65' da Correnti. Poco dopo però Luca Tummarello s'infortuna ed è costretto ad uscire dal campo, lasciando in inferiorità numerica i suoi, a causa dei cambi effettuati.

Il Pro Favara prende vigore e accorcia le distanze all'80'grazie a Valenti. Ci vuole il miglior Caruso poco dopo per evitare il pareggio beffa da parte dei padroni di casa. Vittoria meritata, ora il Città di Terrasini è già proiettato a mercoledì per il ritorno del secondo turno di Coppa Italia contro il Riviera Marmi.

Formazioni

Pro Favara: Rizzuto, Palumbo (70' C.Arnone), Saieva, Marturana, Cibella, Puccio, Pedalino (50' Ceresi), Andante, Valenti, Fanara, S Vaccaro (54' G. Vaccaro.- All. Vaccaro

Città di Terrasini: Caruso, Castelli, Amato, Scrozzo (46' Aruta), Cicala, Acciaio, Cracchiolo (46' R. Flauto), Bonomonte, Tummarello, Bifara (65' Corenti), Gennaro. - All. Vaccaro

Reti: 19' Bifara (T), 32' Bonomonte (T), 80' Valenti (F)

Arbitro: Mazzarisi di Calatenissetta.

Fabrizio Campagnano

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/10/2010, 08:35




Città di Terrasini-Riviera Marmi 0-0

Finisce senza reti il ritorno dei sedicesimi di coppa Italia promozione fra il Città di Terrasini e il Riviera Marmi, che in virtù del risultato dell'andata qualifica al turno successivo gli uomini di Totò Tarantino.

Partita bloccata a centrocampo dove il Città di Terrasini, non ha fatto nulla per sbilanciarsi e offrire il fianco all'avversario. Gli ospiti si sono presentati dinanzi alla porta difesa da Guido Biondo solo negli ultimi minuti di gioco. Gaetano Vaccaro, ancora in panchina per l'inibizione dell'allenatore Salvatore Tarantino, ha schierato in campo una formazione figlia del tourn-over e degli infortunati Gian Luca Flauto, Leo Bommarito e Luca Tummarello, mentre il Riviera è sembrato poco convinto e molto nervoso durante tutto il match. Alla fine ha passato il turno chi ha costruito di più durante i 180 minuti.

Cronaca

primo tempo

6' Gennaro svirgola un tiro sul cross dalla destra di Campisi

26' Scrozzo tira da fuori area un diagonale che termina di poco fuori.

36' Cracchiolo tira alto un tiro al volo.

secondo tempo

12' Gennaro da fuori area impensierisce Giacalone

12' Nel Riviera Marmi esce Marino entra Maranzano

13' Cracchiolo sfiora la rete su passaggio di Bonomonte

23' Scalia (Riviera) viene ammonito per proteste

28' Esce Correnti (migliore in campo) entra Marco Scalia

32' Scalia per il Cistonaci di testa impensierisce Biondo

35' Ammonito Melillo per proteste

40' Per il Città di Terrasini esce Campisi entra Pituccio

40' Per il Riviera Marmi esce Bonanno entra E. Castiglione

40' Per il Città di Terrasini esce Gennaro entra Castiglia ('94)

48' Cicala ammonito per fallo scorretto

49' Su punizione Melillo mette al lato.

Tabellino

Riviera Marmi Custonaci: Giacalone, Basilicò F, Di Maggio, Cantelli, Scalia, Castiglione G, Spadaro, Marino (12' st Adragna), Bonanno (40' st E. Castiglione), Melillo, Catalano (26' st Maranzano). Panchina: Gandolfo, Campo, Genna. All. Oddo

Città di Terrasini: Biondo, Gennaro (41' st Castiglia F.), Castelli, Campisi (41' St Pituccio), Cicala, Acciaio, Scrozzo, Bonomonte, Cracchiolo, Correnti (28' st M.Scalia), R. Flauto - A disposizione Caruso, L.Lo Piccolo, Amato, Bifara. All. Vaccaro


Arbitro: Viola di Alcamo, guardalinee Minnone e Micalizzi

Ammonizioni: Melillo (R), Cicala (T), Scalia (T), Melillo (R)

Fabrizio Campagnano

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
andry87
view post Posted on 21/10/2010, 12:27




Questa sera in seconda serata (ore 23,00 circa) su Alpa Uno TV l'intera telecronaca del match di Coppa di ieri fra Città di Terrasini e Riviera Marmi Custonaci.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/10/2010, 20:13




TERRASINI-RIVIERA MARMI 0-0

TERRASINI: Biondo; Gennaro (85' Pituccio), Castelli, Campisi (85' Castiglia), Cicala, Acciaio; Scrozzo, Bonomonte, Cracchiolo, Correnti (72' Scalia), Flauto All. Totò Tarantino.

RIVIERA MARMI: Giacalone; Basilicò, Di Maggio; Cantelli, Scalia (75' Castiglione E.), Castiglione G.; Spadaro, Marino (58' Adragna), Bonanno, Melillo, Catalano (70' Maranzano). All. Giovanni Oddo.

ARBITRO: Viola di Trapani, Micalizzi e Minnone di Palermo

Terrasini. È il Terrasini a superare il turno della Coppa Italia di Promozione. Era finita 1 a 1 l'andata, ora a reti inviolate. Per il Terrasini un passaggio al prossimo turno, ovviamente, positivo che dimostra l'ottimo stato di salute della squadra. Orfano di Tummarello (infortunato) e Bifara (a riposo), il Terrasini, nonostante abbia marcato una certa supremazia territoriale, soprattutto nel primo tempo poche volte si è reso pericoloso. Al 55' e al 58' le conclusioni di Gennaro e Cracchiolo sventate da Giacalone. Sul finire occasione per Melillo che, al momento del tiro, viene anticipato da Bonomonte.
ANTONINO RICCOBONO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share