Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI TERRASINI NEWS, Tutte le news dal 17/11/08 al 18/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/12/2010, 00:04




Terrasini via Amato, Aruta e Cicala, in arrivo ex Adelkam

CITTA' DI TERRASINI: Iniziamo dalla fine in questo momento la società di Vito D'amore è al lavoro per sfoltire la rosa, ringiovanendola se possibile allo stesso tempo e rafforzando così anche la formazione juniores. Giuseppe Lo Piccolo e Giuseppe Alaimo sono i primi arrivi di dicembre. Entrambi di Terrasini, per il primo classe'93, campione regionale allievi 2010 con l'Adelkam è la prima esperienza "da grande", dopo aver fatto la trafila con le giovanili della squadra alcamese, nel Terrasini ritrova suo fratello Lorenzo. Alaimo, classe'91, anch'esso ex Adelkam arriva al Città di Terrasini dopo una breve esperienza a Partinico. "Sono contento dei nuovi tesserati - ha dichiarato il presidente D'amore - perché oltre che buoni atleti, hanno voluto fortemente giocare per la maglia del loro paese, questo già è un segnale forte per la squadra". D'amore ci ha confermato di aver svincolato il difensore Francesco Cicala, arrivato in estate dal San Giovanni Gemini e i centrocampisti Salvatore Amato e Luigi Aruta.

FONTE: SPORTDELGOLFO.COM
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 22:40
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Campobello-Terrasini2-1

Campobello: Denaro, Licari, Solina, Alagna, De Maria, Lo Porto, Ciaccotta (82' Montalto), Balsamo, Carovana, Rustico, Moceri. All. Manca
Terrasini: Biondo, Scrozzo, Castelli, Campisi (71' Cracchiolo), Vituccio (46' Bonmarito), Acciaio, Gemmaro (60' Castiglia), Bonovonte, Tumbarello, Correnti, Messina. All. Vaccaro
ARBITRO: Portella Giuseppe di Agrigento.
RETI: 15' e 30'Rustico, 90' Correnti.
Campobello. Ancora una vittoria tra le mura amiche per il Campobello che stavolta sconfigge per 2-1 il Terrasini.
Padroni di casa subito in partita e al 15' passano in vantaggio con Rustico che salta due avversari ed in area di rigore insacca alla destra del portiere Biondo. Alla mezz'ora arriva anche il raddoppia del Campobello, a siglarlo è ancora Rustico. Gli ospiti accorciano le distanze soltanto al 90' con un tiro dai trenta metri di Correnti che coglie impreparato Denaro.
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2011, 20:59
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


TERRASINI4
RAFFADALI0
Terrasini: Cannatella; Castiglia, Amato; Pituccio, Cracchiolo, Acciaio; Bommarito (dall'80' Alaimo), Bonomonte (dal 71' Flauto), Tummarello, Correnti, Bifara (dal 69' Messina). All. Totò Tarantino.
Raffadali: Carapezza; Casalicchio, Lombardo; Arrigo, Cipolla, Scifo; Consiglio (dal 58' Vella), Piazza, Di Franco, Ojeda (dall'81 Carbone), Avarello. All. Gaetano Longo.
Arbitro: Fabio Barone di Marsala; ass Rosy Floriana Barbata e Ezio Vesco (Tp).
Reti: al 31' Bifara, al 60' (rig.) e al 66' Tummarello, all'86' Messina.
Note: al 42' espulso Scifo per fallo da ultimo uomo.
Terrasini. Dopo l'accesso alla semifinale di Coppa Italia, il Terrasini strapazza il Raffadali. Gli ospiti hanno offerto una certa resistenza nel primo tempo con un gioco a centrocampo di Ojeda e Piazza, poi si disunisce.
ANTONINO RICCOBONO
 
Web  Top
andry87
view post Posted on 11/1/2011, 10:11




Dopo la convincente vittoria esterna in quel di Campofranco e il conseguente passaggio alle semifinali di coppa il Città di Terrasini apre al meglio il 2011 anche in campionato.
Nel ritorno al "Favazza" i ragazzi del presidente D'Amore hanno liquidato la pratica Raffadali con un netto 4-0, mandando in gol il reparto offensivo.
Prima rete alla mezz'ora quando Bifara è bravo a risolvere mettendo in rete una palla persa dalla confusionaria difesa ospite.
Seconda realizzazione al quarto d'ora della ripresa su calcio di rigore per atterramento di Tummarello. Lo stesso numero 9 si incarica della battuta dagli undici metri. Palla da una parte, portiere dall'altra e il 2-0 è servito.
Ma le folate offensive dei padroni di casa non si fermano qui, infatti sei minuti più tardi è ancora il bomber terrasinese ad approfittare delal disattenta difesa agrigentina che perde palla nella propria metà campo, la sfera finisce sui piedi dello stesso Tummarello che salta un avversario e mette dentro con un diagonale.
A 4 minuti dal termine c'è spazio sul tabellino anche per Messina che mette a segno il 4-0 finale con azione avviata da un convincente Tummarello.
Raffadali che sbatte contro la voglia di riscatto di Campisi e compagni che tornano al successo inc ampionato e salgono così a quota 27 in classifica ad un punto dalla zona play off.

Andrea Aguanno

SportdelGolfo.com
 
Top
andry87
view post Posted on 11/1/2011, 14:01




Lunedì sera durante la diretta televisiva del programma "Sport Vision" condotto da Andrea Aguanno ed andato in onda su Alpa Uno, Vito D'amore presidente del Città di Terrasini, a lato del servizio andato in onda sulla qualificazione della sua squadra in semifinale di coppa Sicilia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Trovo assurdo pagare una multa di 250 euro perché la tifoseria del Terrasini ha creato disordini in tribuna a Campofranco, durante la partita di coppa. Anzi se la dobbiamo dirla tutta, seduti tribuna come tifosi ospiti, c'eravamo solo io e mio figlio che ha 9 anni. Se non era per il presidente Modica - aggiunge D'amore - non so cosa sarebbe successo. Nel momento in cui siamo andati in vantaggio alcuni tifosi del luogo hanno iniziato a minacciarmi, i dirigenti del Campofranco si sono messi fisicamente in mezzo e mi hanno difeso. Addirittura sono dovuti venuti i carabinieri per mettere la calma e gli addetti ai lavori hanno aperto un cancello di servizio per farmi entrare in campo. Tutto questo per proteggere mio figlio. Mai mi era successa una cosa del genere. Anzi devo ringraziare proprio il presidente Modica e suoi dirigenti che non hanno fatto succeder il peggio. Mi chiedo cosa guardassero il responsabile di campo della federazione e l'arbitro questo non lo so. Devo pur dire che a tal proposito, a fine gara, di aver ricevuto anche la scuse del Sindaco di Campofranco, il dottor Mazzara presente allo stadio".

Incalzato dal conduttore Andrea Aguanno il presidente del Terrasini poi dichiarava, correggendo un po' il tiro.

"Certo devo dire che erano alcuni tifosi del Campofranco, il calore e l'organizzazione della tifoseria dell'Atletico a volte mortificante, perché vedere una presenza tale anche in una partita di coppa, ti fa pensare poi alle quelle dei tuoi spettatori in casa che non superano i 30-40 paganti, che fra l'altro sono sempre gli stessi, ma questo oramai è un discorso chiuso".

Ha poi commentato l'attuale momento dell'As Città di Terrasini

"Siamo in un buon momento, sia atletico che di risultati, ero sicuro che nel ritorno di coppa avremmo fatto un'ottima gara - come aveva dichiarato nell'intervista post-partita - e che con il Raffadali c'erano tutte le condizioni per conquistare i tre punti. Ora siamo in zona playoff, dove 6-7 formazioni lotteranno fino alla fine per la promozione in Eccellenza. Anche ieri abbiamo messo in campo l'ennesima formazione diversa, oltre al capitano Campisi, causa contemporanea indisponibilità dei portieri Caruso e Biondo, è andato in campo il portiere della juniores".

Fabrizio Campagnano - SportdelGolfo.com
 
Top
tonyf
view post Posted on 11/1/2011, 15:58




carissimo Presidente,nel precisare che quello che è successo a Campofranco è un episodio increscioso sicuramente da condannare,però non si spiega il perchè è successo proprio nel momento in cui la squadra di casa aveva segnato il goal del 1-2 ed era sicuramente a livello psicologico in un buon momento per cercare di pareggiare le sorti della partita.
Poi una precisazione allo stadio c'erano 1000 spettatori 300 ultras tutti di fianco a lei,non le sembra di doversi trovare fuori posto.A dichiarato che era seduto nel settore ospiti,o lei a perso la bussola non accorgendosi di essere al posto sbagliato,ma sicuramente al momento giusto,ho gli ultras dell'Atletico,tutti 300 hanno sbagliato posto.Le immagini di altre partite possono confermare qual'è la tribuna ospite.
MA MI FACCIA IL PIACERE............................
 
Top
andry87
view post Posted on 11/1/2011, 17:21




SPORT VISION... la visione dello sport locale a 360 gradi DEL 10/01/2011 by Alpa Uno Tv

 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 12:51
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


RIVIERA MARMI 3
TERRASINI 2
RIVIERA MARMI: Gandolfo, Basirico’, Di Maggio, Lamia M., Calaio’, Lamia C., Melillo (87’Campo), Castiglione, Cane (90’ Spadaro), Cristache(88’ Genna), Marcenò. All. G. Oddo
TERRASINI: Biondo, Castiglia (46’ Gennaro), Amato, Pituccio, Cracchiolo, Acciaio, Bommarito (54’ Lo Piccolo), Bonomonte, Tommasello, Correnti (70’ Di Trapani), Bifara. All. Tarantino
ARBITRO: Bonnici di Agrigento
MARCATORI: 28’ Bonomonte, 59’Tommasello ( Terrasini ) ; 66’e 85’ Cristache, 78’ Marcenò (Riviera)
NOTE: Espluso Bifara ( Terrasini )

CUSTONACI - Vittoria in rimonta per i padroni di casa che riescono a strappare tre punti importantissimi al Terrasini, portandosi automaticamente in quarta posizione a -7 dalla vetta. Dopo la sconfitta subita a Dattilo, il tecnico Giovanni Oddo non poteva che pretendere dai suoi ragazzi una grande prova di forza e questa è arrivata. Puntuale. Nel primo tempo, la squadra ospite trova il goal del vantaggio grazie ad un bel tiro sul secondo palo di Bonomonte, rimane in dieci per via dell'esplusione dell'attaccante Pietro Bifara (ex Trapani) e colpisce una traversa in seguito ad un pallonetto che sorprende il portiere Gandolfo (schierato in campo al posto dello squalificato Giacalone). La Riviera gioca un bel calcio, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Al 9' della ripresa, viene nuovamente, ed ingiustamente, punita da Tommasello che sigla il fortunoso raddoppio del Terrasini. La determinazione, la caparbietà e la volontà di non cedere fanno si che le sorti dell'incontro vengano completamente ribaltate. La Riviera gioca un eccellente ripresa, riuscendo ad infilzare tre duri colpi ad un Terrasini chiuso in difesa. Prima al 66', con un eurogaol da fuori aria al volo firmato Cristache, poi al 78' con un preciso diagonale di Marcenò (in foto) ed ancora all'85' con Cristache che realizza la sua personale doppietta e manda in totale visibilio il Comunale di Custonaci. L'incontro termina con un 3-2 che ha l dolce sapore di un'impresa.

Giusy Battiata
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/1/2011, 10:48




TERRASINI - STRASATTI 2-0

Terrasini: Caruso; Gennaro, Lo Piccolo; Cracchiolo, Castelli, Acciaio; Bommarito (dal 57' Scrozzo), Bonomonte (dal 40' Flauto), Tummarello, Correnti, Messina (dal 65' Scarpinato). All. Totò Tarantino

Strasatti: Rustico; Tripodi, Tranchina; Pisciotta (dall'89 Abbenante), Anselmi, Perdichizzi; Demma (dal 78' Bivona), De Marco, Cammarata, Cottone (dal 70' Tumbarello), Armato. All. Nino Maggio

Arbitro: Giuseppe Caico (AG); Carlo Garofalo e Alfonso Saieva di Agrigento

Reti: al 54' Messina, al 60' Flauto

Terrasini. I gol sono stati due, ma potevano essere molto di più se Rustico non si fosse opposto a un paio di conclusioni pericolose dei locali. Di Tummarello l'assist per Messina che, al 54', si è presentato tutto solo davanti a Rustico e lo trafigge con un tiro forte. Il raddoppio al 60' con Flauto.
ANTONINO RICCOBONO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/1/2011, 21:51




Appelli

A.S.D. Città di Terrasini (Pa) – avverso ammenda di €.250,00 a carico della società – Gara Coppa Italia/Promozione Atletico Campofranco/Città di Terrasini del 05/01/2011 – Comunicato Ufficiale 250 del 07/01/2011
Procedimento 158/A
Letto l’appello ritualmente proposto dalla società ricorrente in ordine alla sanzione comminata dal Giudice di primo esame con il quale si chiede la revoca o l’annullamento della ammenda o, in subordine, la riforma “in melius” della stessa perché i fatti accaduti sono stati di più mite portata rispetto a quanto descritto nel referto arbitrale.
La Commissione Disciplinare Territoriale:
letti gli atti ufficiali e convocata ritualmente la società all’udienza dibattimentale del 18/01/2011;
sentito il rappresentante legale della stessa che ha reiterato le difese spiegate nell’atto di appello;
ritenuto che quanto affermato non risponde a quanto descritto nel referto di gara;
considerato tuttavia che quanto accaduto non ha comunque generato ulteriori conseguenze di qualsivoglia tipo;
ritiene di determinare la sanzione come in dispositivo.
DELIBERA
Di determinare nella misura di €.150,00 (centocinquanta) l’ammenda a carico della società A.S.D. Città di Terrasini e, per l’effetto, di non addebitare la tassa reclamo.
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 20:56
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


San Giovanni Gemini/Città di Terrasini del 30.1.2011 ore 14.30
Giocasi sul campo Comunale di Bagheria
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2011, 06:56
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


SAN GIOVANNI GEMINI0
TERRASINI1
Gemini: Buttacavoli, Lupo (46' Giuffrida), Riccobono, Francolino, Cusumano, Sardina, Zerbo, Curella, Tabasso, Cinquemani (91' Petruzzella), Ceruso. All. Vaccaro.
Terrasini: Caruso, Castelli, Amato, Flauto, Cracchiolo, Acciaio, Lo Piccolo, Bifara (80' Scarpinato), Tummarello, Correnti, Messina(55' Gennaro). All. Tarantino.
Arbitro: Fichera di Catania.
Rete: 7' Tummarello.
Bagheria. Si ferma contro il Terrasini la rincorsa del San Giovanni Gemini. A condannare - bisogna riconoscerlo - all'ingiusta sconfitta i biancorossi è stato un gol al 7' di Tummarello bravo e anche fulmineo nel ribadire in rete la sfera respinta dal palo dopo una punizione che era stata battuta da Bifara.
Una doccia fredda dopo appena sette minuiti per i padroni di casa. Vani si sono fra l'altro rivelati i successivi e continui assalti del San Giovanni Gemini.
Padroni di casa veramente sfortunati con Zerbo che colpiva la traversa, e con Tabasso il cui colpo di testa veniva respinto miracolosamente da Caruso.
Vinceva così il Terrasini ma per il San Giovanni Gemini non è accaduto nulla di grave. In un campionato si può incappare in una giornata sfortunata e l'importante a questo punto dopo la non prevista sconfitta è non abbattersi reagendo subito
Tonino Butera
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2011, 06:33
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Terrasini3
Pro Favara0
Terrasini: Biondo; Pituccio, Amato; Flauto, Cracchiolo (dal 65' Bifara), Acciaio; Castiglia (dal 60' Lo Piccolo), Bonomonte, Tummarello, Correnti (dal 46' Scrozzo), Scarpinato. All. Totò Tarantino
Pro Favara: Schembri; Palumbo, Piazza; Cusumano, Cambiano, Martorana; Pirrone (dal 72' Celani), Schifano, Valenti (dal 60' Principato), Vaccaro, Andante. All. Ignazio Criscenzo
Arbitro: Daniele Rutella (EN); ass Salvatore Giacalone e David Antonino Vinci di Marsala
Reti: al 70' Bonomonte, all'82' Scarpinato, al 92' Tummarello
Terrasini. Al 70' punizione decentrata sulla sinistra che Flauto dà a Bonomonte appostato fuori area, gran tiro del capitano che segna. Raddoppio spettacolare, a volo, di Scarpinato, all'82'. Al 92' Tummarello gira in rete, di sinistro un cross dalla destra, precedendo Celani.
Antonino Riccobono
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 20:19
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


CAMPOFRANCO0
TERRASINI0
ATLETICO CAMPOFRANCO: Nicosia; Favata, Nicastro, Nikolas Morreale, Calà, Privitera, Giovanni Morreale, Di Leo, Zambito (81' Cozma), Satta, Nobile. All. Torregrossa.
TERRASINI: Caruso; Castelli, Amato, Scrozzo, Flauto, Acciaio, Gennaro (70' Iapicollo), Bonomonte, Tummarello (70' Messina), Correnti, Scarpinato (70' Pisciullo). All. Tarantino.
ARBITRO: Buonocore di Marsala.
NOTE: espulso al 77' Scrozzo (T) per somma di ammonizioni.
Campofranco. Vanno in "bianco" Atletico Campofranco e Terrasini, nell'atteso match del Comunale. Primo tempo prevalentemente di marca giallorossa, con i padroni di casa subito vicini al gol con Giovanni Morreale, che scuote il palo. L'Atletico ci prova ancora con lo stesso Morreale e Satta.
Claudio Costanzo
 
Web  Top
andry87
view post Posted on 22/2/2011, 16:17




Questa sera, ore 23,10 circa replica della puntata di ieri sera di "SPORT VISION...la visione dello sport locale a 360 gradi" su Alpa Uno Tv.

Ospiti in studio Frank Domicolo (centrocampista Trapani calcio), Antonio Di Giuseppe (centrocampista Castellammare calcio), Bruno Lombardo (presidente Folgore Selinunte), Celeste Caradonna (giornalista Giornale di Sicilia), Alfonso Cascoschi (Team Manager Cold Service Pallacanestro Marsala), il cabarettista Tony Carbone e tre rappresentanti delal simpatica società della Phoenix Palermo che partecipa al campionato nazionale di Serie B di Hockey in line.

Non Mancate!

La puntata è anche on line su www.alpauno.com
 
Top
143 replies since 17/11/2008, 01:05   3262 views
  Share