Archivio Calciolandia Sicilia

M.F. STRASATTI NEWS, Tutte le news dal 29/10/08 al 29/04/11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2010, 16:44
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Atl. Alcamo2
Strasatti0
Atletico Alcamo: Agrusa, Paglino, Giordano, Di Giuseppe V. (27' Cottone), Ferrito, Piccolo, D'Anna (57' Gatto), Ciaramella, Fumuso, (74' Matranga), Di Giuseppe A., Benenati. All. Ciaramella.
Strasatti: Rustico, Gabriele, Genovese, Abbenante, Anselmi, Gervasi, D'Alberti (65' Casciano), Bivona, Asaro, Aleci (57' Amato), Zizzo. All. Maggio.
Arbitro: Riggio di Palermo.
Reti: al 2' Fumoso, al 75' Di Giuseppe A..
Note: spettatori 100 circa, fondo campo pesante per la pioggia. Ammoniti D'Anna per l'A.
Alcamo, Genovese, Abbenante ed Asaro per lo Strasatti.
Alcamo. Ritorna a vincere l'Atletico Alcamo dopo la battuta d'arresto interna contro un coriaceo Strafatti che fino al gol del raddoppio bianconero ha cercato in tutti i modi di riequilibrare le sorti dell'incontro.
Mario Ferrara
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/2/2010, 00:56




PROMOZIONE: SI DISPUTERA' A CUSTONACI MARIAN STRASATTI – CASTELLAMMARE.

Ancora una trasferta obbligata per il Marian Strasatti che, a causa della squalifica del “Mariano Di Dia” di Strasatti, dovrà disputare la gara con il Castellammare, valevole per la nona giornata del torneo di “Promozione” girone “A”, allo stadio di Custonaci. L’incontro è molto importante per i padroni di casa che tenteranno di racimolare l’intero bottino, vista anche la sconfitta maturata la scorsa domenica al “Lelio Catella” di Alcamo con l’Atletico Alcamo. “E’ una partita troppo importante per noi- spiega il tecnico dello Strasatti, Nino Maggio-. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta per disputare una buona gara e portare a casa i tre punti per iniziare la risalita. Il nostro obiettivo è quello di uscire dalla zona play out prima possibile”. Per il match, mister Maggio dovrà fare a meno degli indisponibili Puleo e Donato. Probabile formazione Rustico, Gabriele, Genovese, Abbenante, Gervasi, Anselmi, Amato, Bivona, Aleci, Casciaro, Asaro.

FONTE: EXTRACALCIOWEB.IT
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 18:21
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Raffadali3
Strasatti1
Raffadali: Amella, Casà, Casalicchio, Arrigo, Piazza, Pezzino, Marrella, Bitetto (65'Arrigo), Termini (80'Scifo), Alba, Calatabiano, Di Cara. All. Longo.
Strasatti: Rustico, Saladino, Bonafede, Asaro, Anselmi, Gervasi, D'Alberti (76'Amato), Bivona (60'Zizzo), Scarlat, Abbenante, Genovese. All. Maggio.
Arbitro: Morsello di Marsala; coll. Fauzia e Cristaldi (Pa).
Reti: 16' Marrella, 55 e 95' Calatabiano, 75' Pezzino (aut.).
Raffadali. Tre punti preziosi per il Raffadali che gli consentono di entrare per la prima volta in stagione in zona play-off. Marrella apre le marcature con un pallonetto sull'uscita di Rustico.
Poi nella ripresa ci pensa Calatabiano a chiudere il match con due splendide conclusioni dal limite inframmezzate dalla sfortunata autorete di Pezzino.
Salvo Di Benedetto
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/3/2010, 11:17




APD Marian Francesco Strasatti (Tp) – avverso squalifica tre gare del calciatore Aleci Antonino e inibizione sino al 25 Marzo 2010 del dirigente Sig. Tommaso Picciotto Gara Promozione /A: Strasatti – Castellammare del 21 Febbraio 2010. Comunicato Ufficiale 333 LND del 23 Febbraio 2010
Procedimento 228/A

Sostiene la ricorrente nel proprio appello che l’affermazione riportate dall’Arbitro nel proprio referto sono quanto mai false, prive di fondamento e non rispondenti alle verità dei fatti. Tale comportamento, sostiene inoltre la APD Marian Francesco Strasatti, non risponde ai principi di lealtà sportiva, terzietà, imparzialità e indipendenza di giudizio da tenersi nei rapporti comunque riferibili all’attività sportiva così come indicato nell’articolo 40 del regolamento A.I.A. Per tali motivi, riferendo una propria versione dei fatti contestati, la ricorrente ha richiesto l’annullamento dei provvedimenti adottati dal Giudice di 1° esame in epigrafe indicati o, in subordine, di ricondurli a più equa sanzione.
La Commissione Disciplinare Territoriale, esaminati gli atti ufficiali, preliminarmente evidenzia che i rapporti degli Ufficiali di gara fanno piena prova circa il comportamento dei tesserati in occasione dello svolgimento delle gare ( articolo3 comma 1) punto 1) C.G.S.). Non vi è dubbio alcuno quindi che i due tesserati in argomento abbiano assunto i comportamenti dettagliatamente riferiti dall’Arbitro nel proprio referto. I motivi a difesa dedotti nell’atto di opposizione, non trovano riscontro alcuno negli atti ufficiali e, quanto sostenuto in essi, non puo’ essere espresso anche nei termini utilizzati per esprimere le proprie doglianze. Inoltre, qualunque proponimento che vorrà adottare l’odierna ricorrente e per essa i tesserati interessati, esulano dal contesto del giudizio in esame. Ogni motivo invocato in proposito ed in difesa non è esimente dell’accertata responsabilità addebitata ai due tesserati della ricorrente. In ordine all’esame dell’infrazioni, questa decidente reputa di adottare i provvedimenti come in dispositivo. Ciò posto
DELIBERA
Di confermare la inibizione a carico del Sig. Tommaso Picciotto (APD Marian Francesco Strasatti); di determinare in due gare la squalifica a carico del calciatore Aleci Antonino (APD Marian Francesco Strasatti).
Per l’effetto, non si provvede all’addebito di tassa
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/3/2010, 15:38




Designazione campi neutri

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Girone A
M.F.Strasatti/Cianciana 2000 del 7.3.2010 ore 15.00
Giocasi sul campo Comunale “Paolo Marino” di Castelvetrano
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 19:17
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


STRASATTI 0
CIANCIANA 1
STRASATTI: Rustico,Gabriele,Bonafede
Abbenante,Gervasi,Asaro,
Saladino,Bivona,
Aleci,Csasciaro,Zizzo.All. Maggio
CIANCIANA:Quinones,Bahou,C
eroni,Capitano, Scuderi,Cusumano,
Curella,Manazza,Guida,
Schembari volpe,Ceroni.All. Filippazzo
ARBITRO: Schillaci di Enna. Assistenti:
Brondi e Cascio di Pa
RETI: 62’ Schembari
NOTE: Espulso al 87’ Zizzo
CASTELVETRANO. Non ha come
spesso accade giocato male
la squadra di Maggio che dopo
avere sprecato parecchio
deve soccombere contro la
formazione di Filippazzo che
fa un gran passo avanti verso
la salvezza.
La squadra di Raimondo Filippazzo
ha ben contenuto gli
attacchi dei marsalesi e poi
ha colpito,al 22’, con il suo
uomo più insidioso,Schembari.
GIUSEPPE MONTEROSSO
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/3/2010, 11:39




PROMOZIONE: UNO STRASATTI RIMANEGGIATO SARA' OSPITE DEL VALDERICE

Turno proibitivo per la compagine allenata da mister Maggio che in trasferta dovrà affrontare la capolista Valderice. Lo Strasatti, in formazione rimaneggiata per via delle pesanti squalifiche di Abbenante, Asaro, Donato e Zizzo ( quest’ultimo dovrà stare fuori fino ad ottobre) e dell’indisponibile Puleo, tenterà il colpaccio in quel di Valderice. Mancano oramai 4 gare alla fine del torneo e bisogna tener a distanza di sicurezza il Carini che incalza. Per il Marian Strasatti questa fase del campionato è stata piena di ostacoli. Troppe le disattenzioni arbitrali, troppe le squalifiche e gli infortuni. Ciò ha portato la compagine lilibetana a precipitare in terz’ultima posizione. Ora mister Maggio (in foto) suona la carica: “ E’ arrivato il momento di risalire la china. Noi vogliamo mantenere la categoria e l’abbiamo dimostrato anche nelle ultime gare, dove abbiamo espresso un gioco dignitoso ma purtroppo siamo stati poco incisivi. Comunque non molliamo”. Probabile formazione: Rustico, Saladino, Gervasi, De Vita, Bonafede, Errera, D’Alberti, Bivona, Aleci, Casciaro, Scarlat.

FONTE: EXTRACALCIOWEB.IT
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 17:17
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


VALDERICE 3
STRASATTI 0
VALDERICE: Bevilacqua, Reina, Incrivaglia,
Agate, Marino, Di Napoli, Figuccio
(52’ Rondello), Perrotta, Iovino, La
Commare (80’ La Sala), Grammatico
(86’ Agosta). All.: Mustazza
STRASATTI: Calandro, Saladino, Bonafede,
Gervasi, Anselmi, De Vita (60’ Casciaro),
Amato (28’ D’Alberti), Vivona,
Scarlat, Aleci, Genovese (60’ Gabriele).
All.: Maggio
ARBITRO: Listi Maman Alì di Palermo,
assistenti Zicchinolfi e Brandi di Palermo
RETI: 35’ Grammatico, 43’ Figuccio,
65’ Iovino
NOTE: Circa 200 spettatori; ammoniti
Calandro e Bonafede per lo Strasatti
VALDERICE. Vittoria schiacciante per
i neroverdi di Mustazza che piegano
con tre reti lo Strasatti. Due traverse
e tante occasioni per i padroni
di casa, che nei primi minuti di
gioco rischiano però di andare in
svantaggio: Bevilacqua compie il
miracolo su Aleci. Primo gol al 35’,
Di Napoli calcia in porta ma il suo
tiro si trasforma in un cross per
Grammatico che non sbaglia. Al
43’ La Commare effettua una discesa
sulla fascia e mette in mezzo,
Grammatico fa velo e dalla retrovia
arriva Figuccio che insacca.
Terza rete al 65’, Grammatico
lancia Iovino che supera il suo avversario
e deposita in rete.
NINO MALTE
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2010, 21:17
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Mf Strasatti1
Favignana0
Mf Strasatti: Rustico, Saladino, Bonafede, Asaro, Anselmi, Gervasi, Donato (67' D'Alberti), Bivona, Aleci, Casciaro (65' Scarlat), Genovese.
Favignana: Mistretta, Gashi M. (46' Cantelli), Angileri, Messina, Virzì, Ernandez, Caltagirone, Sammartano, Gigante, Formisano (80' Niscemi), Gashi S. (55' Di Vita)..
RETE: 85' Scarlat
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2010, 20:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


STRASATTI 1
CAMP. DI MAZARA 2
Strasatti: Rustico Giacomo, Saladino, Bonafede, Abbenante, Anselmi, De Vita, Donato (46' Licari Michele), Asaro, Aleci 873' Scarlat), Casciaro (77' Licari Giuseppe), Genovese. All. Maggio.
Campobello: Tarantino (75' Giorgi), Cracchiolo (80' Alletto), Rallo, Alagna, Scelba, Scoperto, Moceri, Galfano (43' D'Addeo), La Spisa Cristian, Rustico Giuseppe, La Spisa Giovanni. All. Signorello.
Arbitro: Caruso di Palermo.
Reti: 20' Aleci, 44' La Spisa Cristian, 66' Moceri.
Marsala. Il Campobello è riuscito ad imporsi allo Strasatti già costretto a disputare i play-out. La squadra marsalese era passata in vantaggio al 20' con Aleci. Quasi a chiusura di primo tempo Cristian La Spisa aveva pareggiato. Moceri, al 66', ha sfruttato al meglio un cross di Giuseppe La Spisa realizzando la seconda rete per gli ospiti.
M. P.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2010, 17:33
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


S. GIOV. GEMINI 2
STRASATTI 1
San Giovanni Gemini: Muscarnera, Lupo, Vullo, Ancona, Levatino, Canfarotta, Sansone (54' Centinaro), Russotto, Cupani (67' Russo), Daino, Morreale. All. Vincenzo La Corte.
Strasatti: Licari G., D'Alberti, Genovese, Asaro, Anselmi, Sedita, Licari M. (54' Errera), Bivona, Scarlat, Abbenante (46' Donato), Aleci. All. Maggio.
Arbitro: Rivituso di Caltanissetta.
Reti: 33' Morreale, 38' Cupani, 67' Aleci.
San Giovanni Gemini. Partita da prove tecniche di play out per entrambe le squadre con il Gemini vittorioso 2-1 sullo Strasatti.
Al 33' punizione bassa di Morreale e gol. Al 38' il gol del raddoppio di Cupani con un gran tiro al volo.
Al 67' Aleci accorciava le distanze con un tap in vincente, ma il bis per il pari non è arrivato.
Tonino Butera
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/4/2010, 11:13




PLAYOUT - TERNA ARBITRALE

RAFFADALI M.F.STRASATTI - Madonia Vincenzo - Palermo
Schifano Antonio - Caltanissetta
Giarrusso Francesco - Caltanissetta
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 16:10
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


RAFFADALI 7
STRASATTI 6 (d.c.r.)
RAFFADALI: Amella, Casà (60' Casalicchio), Piazza, Falsone (46' Bitetto), Pezzino, Piraneo (76'Marrella), Termini, Scifo, Consiglio, Calatabiano, Di Cara. All. Longo.
STRASATTI:Rustico, D'Alberti, Bonafede, Abbenante (118'Bivona), Anselmi, De Vita, Donato (75'Casciaro), Asaro, Gervasi, Aleci (110'Amato), Genovese. All.Maggio.
Arbitro: Sanfilippo di Catania; coll. Selvaggio e Giarrusso.
Note: espulsi al 35' De Vita e all'87' Casciaro.
Sequenza rigori: Di Cara (gol), Anselmi (gol), Termini (gol), Amato (parato), Scifo (gol), Bivona (gol), Pezzino (parato), Genovese (gol), Calatabiano (gol), Gervasi (gol), Bitetto (gol), D'Alberti (gol), Consiglio (gol), Bonafede (fuori).
Raffadali. Ci son voluti oltre 120 minuti e ben 14 calci di rigore al Raffadali per conquistare la salvezza ai danni di un mai domo Strasatti. E per raccontare la gara partiamo proprio dalla fine: dopo i supplementari senza esito la lotteria dei rigori ha deciso il match. L'errore dal dischetto di Amato (ottima la parata di Amella), è stato poi bilanciato da quello di Pezzino che si è fatto deviare la conclusione sulla traversa. Calci di rigore a oltranza e decisivi alla fine quello realizzato dal giovane Consiglio, ma soprattutto l'errore di Bonafede che ha calciato a lato. Di rito le scene di esultanza da parte dei padroni di casa e quelle di disperazione degli ospiti che hanno contestato l'arbitro.
Il Raffadali ottiene così la salvezza e potrà programmare con più serenità, e soprattutto dopo aver salvato la categoria, la nuova stagione. Lo Strasatti esce sconfitto, ma a testa alta, ha giocato per un'ora in dieci e tutti i supplementari in nove uomini, resistendo con ordine agli attacchi del Raffadali. Da segnalare un'invasione solitaria, senza conseguenze, di un tifoso dello Strasatti direttorsi verso uno dei giudici di linea.
Salvo Di Benedetto

 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/6/2010, 10:56




DEFERIMENTO a carico Soc. APD M.F. Strasatti, suo Presidente pro-tempore Sig.Rosario Laudicina e n.5 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di 1° categoria 2008/2009
Procedimento 323/A-03
Con nota del 24/05/2010, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.5 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La Commissione Disciplinare territoriale, esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva: può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto. Manca infatti agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende da precise norme di legge vigenti, ed in particolare dal D.M. 213 Maggio 1995 e dalla Legge Regione Siciliana n.36 del 30/12/2000.
Da quanto sopra discende che i calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Ritenuto, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita, che nella fattispecie si ritiene di potere quantificare in €.30,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 22/06/2010 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società l’ammenda di €.150,00 (centocinquanta);
di inibire il suo Presidente pro-tempore Sig.Rosario Laudicina a tutto il 31/10/2010 (sanzione così quantificata per assicurarne la afflittività);
di infliggere ai calciatori Antonino Aleci, Baldassare Dario Bilardello, Vincenzo Paladino, Ignazio Riggio, Francesco Sorrentino, tutti già tesserati per la società APD M.F. Strasatti:
l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/8/2010, 18:52




Colpo di mercato del Marian Strasatti: preso in prestito Nino Barraco

STRASATTI (MARSALA). E’ arrivato ieri dal Marsala 1912, con la formula del prestito, il trequartista marsalese Nino Barraco. Nonostante le sue 46 primavere, il calciatore non vuol ancora appendere le scarpette al chiodo ed è intenzionato a mettere tutta la sua esperienza a disposizione della compagine lilibetana. “ Ho accettato di venire a giocare a Strasatti perché ho voglia di divertirmi. Conosco mister Maggio e so che ha grosse ambizioni per questa squadra, come del resto l’intera dirigenza”. Intanto, il gruppo, dopo la pausa di ferragosto, ha ripreso la preparazione al torneo di “Promozione”. Gli allenamenti si svolgono allo stadio “Mariano Di Dia”, a Strasatti.

[C. Caradonna]

FONTE: MAZARAONLINE.IT
 
Top
120 replies since 29/10/2008, 14:46   2006 views
  Share