Calciolandia Sicilia

PENSIERI E PAROLE....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2011, 12:09
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Se... riesci a non perdere la testa,

quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa

Se... riesci ad aver fiducia di te stesso, quando tutti dubitano di te

ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare

Se... riesci ad aspettare, senza stancarti di aspettare,

o, se mentono a tuo riguardo, a non rispondere con calunnie

o, essendo odiato, a non lasciarti prendere dall'odio

e tuttavia a non mostrati troppo buono e a non parlare troppo da saggio

Se... riesci a sognare senza fare del tuo sogno il tuo padrone

Se... riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine

Se... riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

e trattare questi due impostori allo stesso modo

Se... riesci a sopportare di udire la verità che hai detto,

distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi,

o contemplare le cose a cui tu hai dedicato la vita, distrutte

e, umilmente, ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori

Se... riesci a fare un sol fagotto delle tue vittorie,

e rischiarle in un colpo a testa e croce

e perdere, e ricominciare di nuovo dal principio

e non dire mai una parola sulla perdita

Se... riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi

a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,

e a tener duro quando in te non resta altro,

tranne la tua Volontà che ripete... resisti

Se... riesci a parlare con la folla e a conservare la tua onestà,

o a passeggiare con il re senza perdere il contatto con la gente

Se... tanto amici che nemici non possono ferirti

Se... tutti gli uomini per te contano, ma nessuno troppo

Se... riesci a colmare l'inesorabile minuto,

dando valore a ogni attimo che passa,

Tua è la terra e tutto ciò che è in essa

e quel che più conta... sarai un uomo... figlio mio!



-- Rudyard Kipling--



jpg

 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 15:24
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


jpg




Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivó per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice. Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo. Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della sua ferita.Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta. L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie.Mi informai della sua salute e lui mi raccontó che era affetta da tempo dall'Alzheimer.Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.Lui mi rispose che lei non lo riconosceva già da 5 anni.Ne fui sorpreso, e gli chiesi: "E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi è lei"?L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla dicendo:''Lei non sa chi sono, ma io so ancora perfettamente chi è lei".Dovetti trattenere le lacrime... avevo la pelle d'oca e pensai:"Questo è il genere di amore che voglio nella mia vita".Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.... QUESTO è “VERO AMORE!!!”
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 7/8/2012, 02:10




" Non rifiutare il bene a chi è dovuto, quando è in tuo potere di farlo " (Proverbi 3:27)

Con un solo gesto

Con un solo gesto si può costruire o distruggere!
Compra dei fiori per tua moglie, è un gesto per farla sentire importante;
Prepara la miglior cena, è un gesto per dire a tuo marito.....ti amo;
Dai un abbraccio a qualcuno, è un gesto per recuperare un rapporto che stava finendo;
Dai una carezza a tuo figlio, è un gesto che gli farà sentire l'amore di padre o madre;
Fai un sorriso a chi è triste, saluta chi incontri e chiama un amico per sapere come sta.....è molto importante non per te ma per chi ti circonda ed ha bisogno di aiuto;
Dai un parola di coraggio a chi vedi depresso;
Costruisci con i tuoi gesti e fai attenzione a non distruggere.
Gesù Cristo, quando fu crocifisso, fece un gesto d'amore per me e per te, stava costruendo un futuro glorioso e con speranza.
Il suo gesto ha salvato l'intera umanità, il Suo sangue era versato per dirti " ti amo! ".
Con un solo gesto ha dato a tutti noi l'opportunità della vita eterna, la unica differenza è che a Lui quel gesto costò la vita, il sangue.......la croce.
Non disprezzare quel gesto, accetta Gesù Cristo come tuo Signore e Salvatore........ " Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia " (Atti 16:31).........!!!!
 
Top
Falchetti
view post Posted on 17/11/2012, 14:30






LETTERA DI UN ( ANZIANO) PADRE AL FIGLIO.
Se un giorno mi vedrai vecchio: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo
che ho trascorso ad insegnartelo. Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose, non mi interrompere... ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finché non ti addormentavi. Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare... ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perché non volevi fare il bagno. Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l'abc; quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso... dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire: la cosa più importante non è quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li che mi ascolti. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l'ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morto... non arrabbiarti, un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo. Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po' del tuo tempo, dammi un po' della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per te. Ti amo figlio mio.
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:04

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,184
Location:
Modica

Status:


« [...] Non ti ho fatto né celeste né terreno, né mortale né immortale, perché di te stesso quasi libero e sovrano artefice ti plasmassi e ti scolpissi nella forma che avresti prescelto. Tu potrai degenerare nelle cose inferiori che sono i bruti; tu potrai, secondo il tuo volere, rigenerarti nelle cose superiori che sono divine.- [...]

Nell'uomo nascente il Padre ripose semi d'ogni specie e germi d'ogni vita. E a seconda di come ciascuno li avrà coltivati, quelli cresceranno e daranno in lui i loro frutti. [...] se sensibili, sarà bruto, se razionali, diventerà anima celeste, se intellettuali, sarà angelo, e si raccoglierà nel centro della sua unità, fatto uno spirito solo con Dio, [...].»

(Giovanni Pico della Mirandola, Oratio de hominis dignitate)
 
Web  Top
34 replies since 21/10/2008, 15:40   989 views
  Share