Calciolandia Sicilia

PALLANUOTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2009, 17:40

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Sikla Nuoto Modica - Messina 17 - 3



Ancora una goleada per la Sikla Nuoto VerySicilianPeople nel campionato di serie B femminile di pallanuoto.

Reduci dal reboante successo esterno sull’Igea Palermo le ragazze di Fiorito domenica mattina alla Piscina Comunale di Via Sacro Cuore hanno battuto con largo margine le peloritane della Polisportiva Messina. Una partita iniziata male per le “delfine” sciclitane che hanno dimostrato ancora una volta qualche difficoltà nell’approccio alla gara soprattutto davanti al pubblico amico. Al primo quarto molto equilibrato e chiusosi sul 2 – 2, ha fatto da contrappeso la reazione del setterosa ibleo che dopo la “strigliata” di Fiorito a cavallo tra il secondo e terzo tempo ha messo a segno un break di 12 – 0 che la dice tutta sull’andamento del match.

Il quarto tempo, è stato giocato con intelligenza da Sikla VSP che così ottiene tre punti che le fanno tenere la testa della classifica a punteggio pieno e con uno score incredibile. Nelle tre partite disputate, infatti, Rendo e compagne hanno realizzato ben sessanta reti subendone solo quindici.
Questo lo score delle “delfine”: 3 reti Lecci, Rendo e Lunetta, 2 Amato, Bongiovanni e Monteforte, 1 per Roberta e Regina Caldarera. Domenica prossima la Sikla VSP sarà di scena alla Piscina “Nesima” di Catania, dove affronterà il quarto derby della stagione contro la Brizz Acireale.

RTM
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2009, 16:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


LA VSP SIKLA MODICA SI PREPARA ALLA TRASFERTA CATANESE - IN PALIO NUOVE T-SHIRT ED UN NUOVO CONCORSO PER I TIFOSI



Dopo la terza vittoria consecutiva, la Verysicilianpeople
Sikla Nuoto si prepara all'importantissima trasferta di
Catania contro la Brizz Nuoto, che molto potrebbe dire in
chiave promozione.
Le catanesi, attualmente a tre lunghezze dalla VSP Sikla,
cercheranno il tutto e per tutto per un aggancio in
classifica.
Intanto per la partita di Domenica a Catania, la
Verysicilianpeople indice un nuovo concorso che darà la
possibilite0 di vincere le t-shirt Verysicilianpeople a
tifosi e simpatizzanti.

Questa volta bisognerà indovinare quanti gol segnerà la
VSP Sikla a Catania domenica 8 febbraio.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2009, 15:09
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ragusa. E' iniziato il campionato di pallanuoto maschile under 17 per la Polisportiva Erea di Ragusa, l'unica squadra ragusana, domenica scorsa, a militare in un campionato maschile di pallanuoto. La squadra ha iniziato il percorso della nuova stagione nel migliore dei modi, battendo la Polisportiva Acese 9 reti a 7. Ospiti, oramai da tre anni, nella piscina comunale di Modica, gli instancabili ragazzi dell'Erea, allenati dal coach Livio Rabito, hanno regalato alla tribuna, come sempre calorosa, una partita effervescente. Dopo la prima rete, subita nel secondo minuto, la squadra iblea ha chiuso il primo tempo con un vantaggio di due goal, grazie al vice capitano Edoardo Spata e al nuovo centro boa Francesco Monteforte, capo cannonieri del match con tre centri ciascuno. Già dalle prime battute la tensione era alle stelle per una serie di espulsioni temporanee che l'arbitro di gara Alessio Acierno ha inflitto ai gialloblu.
La squadra catanese è rimasta in tensione, ma nulla ha potuto contro il portierone Gabriele Lo Presti che in tante occasioni nega il goal agli avversari parando tiri da fuori, in contropiede e rigori. Fondamentale il goal del numero 7, Bartolo Causarano, che taglia le ali agli avversari negli ultimi 26 secondi del secondo tempo riportando la squadra a più uno. Con pochi allenamenti a settimana, per mancanza di adeguato spazio acqua, e con due giocatori infortunati Damiano Battaglia e Alessandro Girgenti, il sette ibleo ha tenuto forte fino alla fine. Il quarto tempo è stato quello decisivo e si è passati da un pareggio, susseguitosi per tutta la partita, ad un distacco di tre goal nell'arco di due minuti grazie alle reti di Giuseppe Aglieco, di Edoardo Spata e al goal dalla lunga distanza (metà campo) di Andrea Nicita. Gli ultimi due minuti sono sembrati non finire mai. Prima l'espulsione della calottina numero 11, Ivo Scribano, e poi la disattenzione causata dalla stanchezza portano i padroni di casa a cedere qualche punto, ma la difesa con un inedito Antonio Di Giacomo ed il triplice fischio dell'arbitro hanno congelato il risultato finale a 9-7 per la Polisportiva Erea. "Vittoria meritata - spiega il presidente della squadra ragusana, Alessandro Ciaceri - Nonostante i vari disagi, dovuti alla mancanza di adeguato spazio acqua e di conseguenza alla mancanza di un completo allenamento, sono rimasto molto soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Tra questi i nuovi arrivati, come i più giovani Aglieco Andrea ed Ennio Iurato, sono riusciti ad entrare nel team dell'Erea con lo spirito giusto e con tanta voglia di giocare. Colgo, inoltre, l'occasione per ringraziare il sindaco Dipasquale e l'assessore Barone che da tre anni ci danno la possibilità di allenarci e giocare nella piscina comunale di Modica, in attesa della ormai prossima apertura della piscina comunale di Ragusa". Ed intanto la polisportiva sta portando avanti anche altre attività grazie alla sezione di salvamento regolarmente iscritta all'interno della Federazione Italiana Nuovo. Anche per quest'anno, infatti, dedicato agli assistenti ai bagnanti per piscina, acque interne e mare a cura dell'organismo federale avrà inizio il prossimo 18 febbraio un corso di salvamento. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate presso la segreteria della Polisportiva Erea entro il prossimo 11 febbraio.
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 12:10

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Pallanuoto serie B femminile
La Sikla VSP cala il “poker”: Battuta la Brizz Nuoto e va in fuga verso la serie A2.


BRIZZ NUOTO – SIKLA VSP MODICA 3 – 10




CATANIA – La Sikla Nuoto VerySicilianPeople ottiene la quarta vittoria consecutiva e tenta la fuga solitaria verso la promozione. Ieri le ragazze di coach Ignazio Fiorito hanno battuto a domicilio le acesi della Brizz Nuoto imponendo la legge del più forte anche alla Piscina Comunale di Nesima.

Dopo il solito inizio balbettante, le “delfine” che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio 1 – 2, con una difesa solida e delle ripartenze al fulmicotone tra il secondo e terzo tempo hanno aperto la forbice a loro favore arrivando al suono della terza sirena con il cospicuo vantaggio di 2 – 8 che hanno potuto gestire nell’ultimo quarto. Su tutte le ragazze scese in acqua la palma della migliore è toccata alla capitana Giusi Rendo che si è meritata la standing ovation del pubblico quando da metà campo a fatto partire un “missile” che non ha dato scampo al portiere acese. Al successo sciclitano ha contribuito anche il guardiapali blu arancio Simona Cuscani brava a chiudere ogni varco riuscendo a neutralizzare due rigori ad Angela Scuderi.

Il successo ottenuto a Catania ha una valenza maggiore per il setterosa ibleo, considerando le assenze di Lunetta, Foti e Monteforte. “Siamo usciti indenni da una trasferta complicata – commenta coach Ignazio Fiorito – meglio di così non poteva andare. Adesso – prosegue – le ragazze devono continuare con lo stesso impegno, mentre invito i nostri tifosi a sostenerci con lo stesso entusiasmo. Siamo solo a metà del girone di andata – conclude – e la strada che porta alla promozione è ancora molto lunga”.

Da ieri la VerySicilianPeople è capolista solitaria e dopo la pausa di domenica prossima, il 22 febbraio sarà impegnata ancora in trasferta sul campo della Pallanuoto Cosenza.


Claudio Abbate
ilgiornalediragusa

 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2009, 15:13
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Niente distrazioni domani per Athlon 90 Città di Palermo e Gifa Sud Ferro nella sesta giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 femminile di pallanuoto. La squadra di Birri, capolista con 12 punti in condominio con il Serapo Gaeta, andrà a fare visita ai Castelli Romani (ore 12,15 arbitro Ibba). Dopo il successo per 9-8 sulla Gifa nella stracittadina, il sette palermitano cercherà di allungare la striscia di tre vittorie di fila. Un match insidioso, nonostante le laziali non abbiano incantato nelle ultime uscite. Le padrone di casa hanno conquistato solo un punto, grazie al pari per 7-7 a Civitavecchia, negli ultimi tre incontri dopo una partenza a razzo con due affermazioni di seguito. «Sarà una partita difficile in ogni caso - commenta Birri - dalla quale speriamo di uscire ancora vincenti». Voglia di riscatto in casa Gifa. La formazione allenata da Mirko Schiavo riceverà domani la Poseidon Catania alla piscina Olimpica (ore 12, arbitro Ricciotti) in una sorta di spareggio per puntare ai play off. Il sette di casa e le catanesi dividono la seconda piazza in classifica, insieme a Racing Roma e Guinnes Catania, a quota 9. Montaina e compagne, tre successi e due ko in campionato, possono riscattare il derby della scorsa settimana e ricominciare a macinare punti come nel periodo precedente alla stracittadina, quando arrivarono tre vittorie consecutive. Stesso obiettivo per le etnee. La Poseidon, che domenica ha avuto ragione del fanalino di coda Volturno per 15-11, andrà alla ricerca della continuità di risultati visto che finora ha avuto un rendimento altalenante. "Un match importante - spiega Schiavo - per il morale e per la classifica. Abbiamo l'occasione giusta per lasciarci alle spalle l'amarezza del derby di domenica scorsa".
Sfide al vertice oggi, nella quinta giornata del girone 4 di serie B maschile, per la Waterpolo Sikelia Service ed il Telimar Banca Nuova. La squadra guidata in panchina da Gigi Fabiano, seconda con 9 punti insieme a Telimar e Basilicata 2000, sarà impegnata in casa della capolista Sc Nuoto Napoli (ore 14,45 arbitro Barbera) che la precede di tre lunghezze. Il sette biancorosso, che ha esorcizzato subito il ko nel derby vincendo per 12-1 sul Pomigliano, avrà un compito estremamente difficile sotto il Vesuvio. I partenopei sono imbattuti in stagione, grazie a quattro successi in altrettanti match, e hanno regolato il Telimar per 7-3 appena sette giorni fa. «Partita davvero impegnativa - dichiara Fabiano - in cui speriamo di poter dire la nostra». Proprio il sodalizio dell'Addaura riceverà oggi l'altra battistrada Muri Antichi Catania alla piscina Olimpica (ore 16, arbitro Ricciotti). Il sette allenato da Gaetano Occhione è fermo al secondo posto, a quota 9, dopo avere subito la prima sconfitta in campionato. Morale alle stelle per gli etnei, quattro vittorie su quattro, che hanno allungato il loro cammino perfetto travolgendo la Blu Team per 10-5 nella stracittadina sotto le pendici dell'Etna. Un'avversaria davvero molto tosta - afferma Occhione - che ci darà utili indicazioni sul campionato che potremo fare». Nel girone B della Sicilia, in serie C maschile, il Cus Palermo sarà impegnato oggi fuori casa contro la Effegi 2000 Catania (ore 18).
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 22:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Pallanuoto, serie B donne:
Cosenza 7 - 7 Sikla Nuoto Modica



Primo mezzo passo falso stagionale per la Sikla Nuoto VerySicilianPeople nel campionato di serie B femminile di pallanuoto. Le ragazze di coach Ignazio Fiorito, infatti, domenica pomeriggio sono state bloccate sul nulla di fatto (7 – 7) sul campo della Pallanuoto Cosenza. Un pareggio che fa mantenere la testa della classifica alle “delfine” che con tredici punti in carniere vantano un punto di vantaggio sulla Blu Team Catania.

Nella gara di Cosenza le ragazze iblee hanno sbagliato tantissimo in fase di conclusione e quindi sono state punite dalle loro avversarie brave a sfruttare ogni piccolo errore difensivo delle blu arancio. Il setterosa sciclitano è stato sempre costretto a inseguire e grazie all’ottima prova del suo capitano Giusy Rendo sono riuscite a evitare la sconfitta. La giovane e talentuosa atleta modicana, infatti, si è resa utile sia in fase difensiva sia in fase conclusiva riuscendo a realizzare due reti. Oltre a Rendo per le sciclitane sono andate a segno Roberta Caldarera (2) Regina Caldarera (1), Rossana Amato (1) e Marilena Bongiovanni (1).

“Resta sicuramente un grande rammarico – afferma il tecnico della VerySicilianPeople Ignazio Fiorito – poiché abbiamo sbagliato troppo sotto porta e quando si sbaglia così tanto è matematico che le avversarie ti puniscano. Temevo le insidie della trasferta di Cosenza – continua – sia perché è sempre stata una trasferta ostica sia perché la pausa imposta dalla Federazione ci ha deconcentrato. Dobbiamo subito rimetterci in carreggiata – conclude – e riacquistare la cattiveria in zona goal”.
Il prossimo impegno per le blu arancio domenica prossima alle ore 12 presso la Piscina Comunale di Via Sacro Cuore a Modica, quando Sortino e compagne affronteranno l’Invicta Potenza nella gara valida come sesta giornata di andata.


RTM

 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 28/2/2009, 06:38




SERIE A1 FEMMINILE: MESSINA IN CASA DELLA CAPOLISTA FIORENTINA

Missione impossibile per la Fontalba, che rende oggi visita all'imbattuta capolista Fiorentina, che guarda tutte le altre contendenti dall'alto dei suoi 51 punti. Non deve sembrare esagerata tale affermazione, in quanto la compagine toscana, che da anni contende all'Orizzonte Catania lo scettro del comando in Italia e che ha ottenuto brillanti affermazioni anche oltre confine, ha avuto in questa stagione un cammino ed un rendimento che hanno dell'incredibile. Sono state giocate 17 giornate, la Fiorentina ha colto altrettante vittorie, tutte nel contesto di una superiorità a dir poco schiacciante, per non dire disarmante.
Anche l'avversario storico, l'Orizzonte, ha dovuto inchinarsi nello scontro diretto dell'andata, per giunta a Catania, subendo una dura lezione di gioco ed un punteggio (9-5), che non ammette discussioni. Tutto questo è sufficiente per evidenziare che la partita, in programma questo pomeriggio alla piscina Nannini di Firenze, assume un significato assolutamente platonico. Ed allora siamo certi che il tecnico Misiti approfitterà dell'occasione magari per fare rifiatare le atlete più impegnate nel corso della stagione, senza tuttavia perdere di vista l'obiettivo di onorare l'impegno sino in fondo e di cercare di uscire dall'impianto di gioco a testa alta, con dignità. La squadra ha dimostrato, nelle ultime uscite, di attraversare un buon momento di forma. Dovrà appunto cercare di mantenere l'attuale condizione, facendo tesoro non soltanto di questa partita dall'esito scontato, ma anche del riposo concesso dal calendario sabato prossimo, quando la A1 si fermerà per un turno. Poi ci sarà una lunga cavalcata, che comprende anche un infrasettimanale, mercoledì 18 marzo, sino al termine della prima fase, previsto per sabato 28 marzo.
Ormai è chiaro che la corsa delle messinesi punta alla conquista del decimo posto, attualmente occupato da Rapallo, a quota 16 (la Fontalba ha 14 punti). Nella giornata odierna la compagine ligure è impegnata nel derby con Nervi, che troviamo appena due punti sopra, a quota 18. Verosimilmente con una di queste due squadre dovrà lottare la formazione messinese, che peraltro è attesa da un terribile calendario.

Fonte: Gazzetta del Sud

 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 18:11
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Sfide d'alta quota per Telimar Banca Nuova e Waterpolo Sikelia nel campionato maschile di serie B di pallanuoto.
Nella settima giornata del girone 4, la squadra di Gaetano Occhione ospiterà oggi pomeriggio la Basilicata Nuoto 2000 alla piscina Olimpica (ore 16, arbitro Corelli). Il sette dell'Addaura, quarto con 12 punti, affronterà un'avversaria temibile che lo precede in classifica di una posizione e tre lunghezze in più. Il sodalizio dell'Addaura è tornato alla vittoria a Salerno (10-5) dopo due sconfitte consecutive, gli ospiti sono reduci da quattro successi di fila di cui l'ultimo contro la Blu Team Catania (14-6). La formazione di Gigi Fabiano andrà a fare visita oggi all'imbattuta capolista Muri Antichi Catania (ore 19,15 arbitro Lamberti) nell'impianto di Nesima. I biancorossi, a metà classifica con 9 punti e reduci da due battute di arresto di seguito l'ultima in casa contro la Fontalba Messina (11-9), hanno quasi una "mission impossible" contro gli etnei capaci di conquistare 18 punti con sei affermazioni su sei giornate. Superata la Sc Nuoto Napoli (10-6) nell'ultima uscita.
In serie B femminile, l'Igea giocherà domani a Cosenza (ore 12,30 arbitro Prezioso) nel sesto turno del gruppo 4. Una partita difficile per le palermitane, ultime in classifica ancora al palo, reduci da cinque sconfitte consecutive. L'ultima a Catania contro la Blu Team (22-4). Le calabresi hanno 10 punti e sono terze in graduatoria dopo aver ottenuto tre vittorie, una sconfitta ed un pari. Quest'ultimo è arrivato domenica scorsa con la Sikla (7-7).
Nella fase regionale di serie C maschile si disputerà la quarta giornata. Nel girone A, la Rari Nantes Palermo '89 sarà ospite oggi della Nuoto '95 Siracusa (ore 15,30). Nel raggruppamento B, il Terrasini riceverà la Polisportiva Acese (ore 17), mentre il Cus affronterà la Pozzillo Acireale all'Olimpica di viale del Fante (ore 19,15).
Turno di riposo domani, invece, nel girone Sud di serie A2 femminile. Si tornerà in acqua domenica 8 marzo per l'ottava giornata di andata. Big match per l'Athlon 90 in trasferta contro l'altra capolista Serapo Gaeta. Entrambe le contendenti sono in vetta a quota 18 ed hanno avuto lo stesso cammino con sei vittorie a fronte di una sola sconfitta. Miglior differenza reti per il sette di Mauro Birri. Giornata decisamente più semplice per la Gifa, impegnata contro il Volturno alla piscina Olimpica. La squadra di Mirko Schiavo è ferma a quota 9 e ne ha sei di ritardo dal terzo posto utile per i play off occupato dalla Racing Roma. I punti della sfida contro le campane, penultime a 3, serviranno per lasciare intatto un sogno e uscire dalla piccola crisi.
 
Top
hellas66
view post Posted on 1/3/2009, 07:10




FIORENTINA 17
FONTALBA MESSINA 6


Progressione: 2-2, 3-1, 7-2, 5-1.

Fiorentina: Gigli, Colaiocco, Fagioli 2, Lavorini 2, Giachi, Lapi 1, Cotti, Masi, Dravucz 7, Biancardi 3, De Magistris 1, Casanova 1, Frassinetti, Chiti. All.: De Magistris.
Fontalba Messina: Ricciardi, Acampora 1, Murè 1, Arena, Bonanno, Sparacio 1, Malato 1, D'Agata 1, Virzì 1, Rambaldi, Vitale, Trimarchi, Toth. All.: Misiti.
Arbitro: De Gregori.

Firenze. Non poteva avere scampo e non ha avuto scampo la Fontalba al cospetto di una Fiorentina capolista indiscussa della massima serie. È arrivata, così, la diciottesima vittoria consecutiva per questa splendida leader del campionato, che non perde colpi e che gioca con lo stesso impegno e con la stessa intensità contro chiunque.
Alla Fontalba si chiedeva una prestazione onorevole, e in effetti la compagine di Misiti può ben dire di avere fatto la sua più che dignitosa figura. Per due tempi, addirittura, è stata sulla scia dell'avversario, per poi cedere alla distanza, anche perché i ritmi impressi dalle toscane allenate da Gianni De Magistris erano quasi insostenibili per tutti e quattro i tempi.
Comunque, le indicazioni venute dalla piscina Nannini parlano di una formazione dello Stretto che ha confermato di attraversare un buon momento di condizione e di poter giocarsi al meglio le sue carte per la salvezza nella imminente lotteria dei playout.
La partita ha visto un avvio abbastanza sorprendente. Chi si attendeva una partenza prorompente delle toscane, protese a scavare immediatamente un solco, ha potuto viceversa riscontrare le grandi capacità di reazioni delle ospiti, che prima della chiusura del tempo riuscivano a pareggiare con Murè e Malato le due iniziali marcature locali. Nel secondo tempo ancora si vedeva una buona resistenza delle siciliane, che riuscivano nella "impresa" di restare quasi incollate alle avversarie, tanto da andare al cambio di vasca sul punteggio di 5-3.
Dal terzo tempo in poi, naturalmente, il divario si ampliava perché la Fiorentina giocava sugli stessi ritmi – anzi, a tratti li accentuava – mentre le messinesi accusavano i primi sintomi di stanchezza e si lasciavano sorprendere in varie occasioni dalle controfughe avversarie.
Anche la quarta frazione seguiva quest'ultimo cliché e, alla sirena conclusiva, quasi sin troppo gravoso appariva lo scarto finale.

Situazione
Serie A1 Femminile7. giornata di ritornoPlebiscito-Florentia 8-4Varese-RN Bologna 6-6Rapallo-Nervi 7-11Fiorentina-Fontalba 17-6Orizzonte-Roma 13-8Ortigia-Imperia 17-6
ClassificaFiorentina 54, Orizzonte 51, *Plebiscito 39, RN Bologna 26, *Ortigia 25, Varese 23, Florentia 22, Nervi 21, Roma 19, Rapallo 16, Fontalba 14, Imperia 5*Una partita in meno
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 15:15
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


pallanuoto
Modica. Dopo quattro vittorie consecutive, la Sikla è stata costretta a fermarsi sul campo della Pallanuoto Cosenza. Nel campionato di serie B femminile, lo stesso che le atlete modicane stanno disputando alla grande, le ragazze allenate da coach Ignazio Fiorito sono state ipnotizzate dalle avversarie e costrette al nulla di fatto da un setterosa, l'ostico Cosenza, che, a quanto pare, ha approfittato della giornata imprecisa in fase di finalizzazione delle blu arancio. Ecco perché le atlete iblee hanno sempre dovuto inseguire il risultato. E solo la maggiore determinazione che le ha contrassegnate nel finale ha evitato che la visita in terra calabra potesse coincidere con la prima sconfitta della stagione. Grazie ad un colpo di reni, infatti, la Sikla è stata capace di strappare quantomeno il pareggio. Le atlete di Fiorito sono riuscite a evitare la sconfitta soprattutto grazie alla grande prestazione di Giusy Rendo. Quest'ultima ha messo in mostra i galloni di capitano e si è assunta una precisa responsabilità, quella di guidare la compagine iblea al recupero. Non solo si è occupata di difendere quando la squadra ha manifestato qualche problema nella retroguardia, non disdegnando di andare a realizzare anche un paio di reti che hanno permesso all'intero gruppo di uscire con un sospiro di sollievo dalla vasca cosentina.
"Temevo molto questa partita - ha dichiarato nei giorni scorsi coach Ignazio Fiorito - perché Cosenza è sempre una trasferta ostica. Il lungo stop ci ha deconcentrato, ma ora dobbiamo metterci subito in carreggiata e riacquistare la cattiveria. Resta il rammarico perché abbiamo sbagliato tantissimo e quando si sbaglia è normale che le avversarie ti puniscano".
Giorgio Liuzzo





 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2009, 17:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


serie b: LA VERYSICILIANPEOPLE SIKLA MODICA TORNA ALLA VITTORIA -

BATTUTA IN CASA L'INVICTA POTENZA PER 14-2





Dopo il pareggio esterno a Cosenza, la Verysicilianpeople
Sikla Nuoto torna a vincere davanti al proprio pubblico e lo
fa in modo schiacciante. Le avversarie dell'Invicta Potenza
escono infatti battute dalla Piscina Comunale di Modica per
14-2.
Un match dominato sin dall'inizio, a differenza delle
partite precedenti, dove la Verysicilianpeople Sikla ha
sempre sofferto in avvio le avversarie, prima di trovare la
strada del successo. Tra il primo tempo e gli ultimi 5
minuti del quarto (ed ultimo) tempo, le delfine bluarancio realizzano
uno score di 11-0, prima del fischio finale che sentenzia il
definitivo 14-2.
Ottima la prova di Luisa Lunetta e Rossana Amato, entrambe a
segno con 4 gol ciascuna, ed utilissime anche in fase
difensiva. Da segnalare anche la prestazione della giovane
Fabiana Scarso, giovane promessa proveniente dal vivaio
modicano, oggi a segno con un gol. Nel tabellino dei
marcatori anche Giusy Rendo, Cristina Lecci, Silvana Foti e
Roberta Caldarera.
"Tornare a vincere era importante - dichiara il coach
Fiorito - ma ancora più importante era ritrovare
linearità nel gioco e determinazione sotto porta. Adesso
ci attendono altre due fondamentali trasferte dove sarà in
palio una buona fetta di stagione". La Verysicilianpeople,
infatti, domenica prossima sarà a Salerno ospite della
Salernitana, mentre il weekend successivo giocherà a
Catania per il big match promozione contro la Blu Team.
A fine gara momento dedicato ai tifosi della Sikla, con la
premiazione dei vincitori della t-shirt Verysicilianpeople
da parte del titolare Rosario Selvaggio.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2009, 17:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


SUPER VSP SIKLA MODICA A SALERNO -:SALERNITANA BATTUTA PER 17-3




Ancora una prestazione da incorniciare per la Verysicilianpeople Sikla "diretta" da Ignazio Fiorito. Le delfine bluarancio danno l'ennesima prova di forza travolgendo in trasferta la Salernitana Nuoto con un sonoro 17-3 e chiudendo da capolista il girone d'andata (con ben 19 punti).

La partita sin da subito sembra non avere storia, infatti la prima frazione si chiude sull'1-6 in favore delle iblee. Da evidanziare la splendida gara di Rossana Amato (7 gol per lei) e del portiere Simona Cuscani, con poche ma decisive parate.
A segno anche Marilena Bongiovanni, le sorelle Regina e Roberta Caldarera, Paola Sortino, Cristina Lecci, Luisa Lunetta e Flavia Monteforte.
La Verysicilianpeople sembra avere superato il problema più evidente d'inizio campionato, cioè una partenza di match lenta e sofferta. D'accordo anche il tecnico Fiorito :
"Col passare delle partite siamo riusciti ad entrare in acqua col piglio giusto sin dal primo tempo, senza dover per forza regalare qualcosa alle avversarie. Questa vittoria è un'altro piccolo passo avanti verso un obiettivo che stiamo cercando di costruire di settimana in settimana."
Adesso le ragazze della Verysicilianpeople avranno due settimane esatte per rifiatare e preparare al meglio il big match, in programma a Catania domenica 22 marzo, contro la Blu Team Catania, squadra attualmente seconda in classifica. E' certamente un appuntamento che può valere una stagione per entrame le formazioni e che apre un girone di ritorno parecchio combattuto. Da sottolineare come la Sikla, nel solo girone d'andata, abbia messo a segno ben 105 gol, subendone 30.


RTM
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 14/3/2009, 06:52




SERIE A1 FEMMINILE: MESSINA OSPITA IL FORTE PADOVA

Riprende il campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto, dopo la sosta della scorsa settimana e la Fontalba si gioca, nell'arco di quattro giorni, la possibilità di centrare quel decimo posto che appare come ultimo obiettivo possibile in vista dei playout il cui primo turno si giocherà il 22 e il 25 aprile (eventuale "bella" il 28 aprile), posticipato di qualche giorno rispetto a quanto comunicato in precedenza.
Si comincia, dunque, questo pomeriggio con la partita contro Padova (piscina Cappuccini, ore 15); si proseguirà mercoledì, sempre alla piscina Cappuccini, alle 19 contro l'Ortigia Siracusa. Sono due partite difficili ma non impossibili, da cui la squadra messinese dovrà cercare di ricavare il massimo in una sorta di confronto a distanza con Rapallo (in classifica due punti avanti) che, ironia del calendario, affronterà nei prossimi due turni gli stessi avversari (naturalmente prima l'Ortigia, fuori casa, e poi Padova, in casa).
L'avversario odierno, il Plebiscito Padova, fa parte senza dubbio dell'élite del campionato. Non per niente è l'attuale terza forza della massima serie dall'alto dei suoi 40 punti, che non sono certamente bottino di poco conto. In pratica, sinora ha ceduto le armi solo contro le due leader del massimo torneo, Fiorentina e Orizzonte.
Al cospetto di cotanto avversario, la Fontalba dovrà cercare di esprimere il meglio del proprio repertorio e soprattutto continuare a giocare sui livelli che hanno fruttato 10 punti nei sei precedenti turni di campionato. E anche nell'ultima di campionato, prima della sosta, in casa della corazzata Fiorentina la prestazione è stata più che confortante.
Misiti ha cercato di caricare le sue ragazze in vista di questo rush finale, anche se dovrà fare a meno, per questo incontro, di una pedina importante come Eliana Acampora, che ha avuto un banale incidente che la costringerà a restare fuori squadra per qualche giorno. Di positivo c'è invece che il tecnico peloritano può contare su di una Ricciardi con il morale a mille per la considerazione ricevuta a livello di responsabili tecnici federali.
Insomma, ci sono tutte le condizioni per fare bene anche se potrebbe non bastare, perché per battere Padova occorrerà disputare una gara quasi al di sopra delle possibilità di ogni atleta. Tuttavia la fiducia nell'impresa non manca e deriva dall'esperienza della gara d'andata, quando Malato e compagne uscirono dalla piscina comunale di Padova a testa alta con una sconfitta per 5-7 assolutamente onorevole.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 15/3/2009, 07:29




FONTALBA MESSINA 8
PLEBISCITO PADOVA 11

Progressione: 1-3, 2-3, 4-2, 1-3.

Fontalba: Ricciardi, Murè 1, Arena, Bonanno, Sparacio, Malato, D'Agata, Wrzì, Rambaldi 3, Vitale 1, Trimarchi, Toth 3.

Plebiscito: Teani, Pavan 3, Savioli I., Santinello, Savioli M., Barboni, Gibellini 2, Dario, Rocco 2, Kutuzov 1, Barbazza 1, Borzoni 2.

Non riesce alla Fontalba Messina di battere il Plebiscito Padova. Alla fine, infatti, la maggiore caratura tecnica delle venete ha avuto la meglio sulla verve delle messinesi. Le padrone di casa hanno giocato una buona partita nonostante una brutta partenza, che ha condizionato l'andamento dell'incontro: il 3-6 dopo i primi due quarti era infatti un gap duro da colmare. Ma la squadra di Misiti è riuscita a portarsi a un'incollatura dopo il terzo tempo, ma la sensazione era che, nonostante la grinta messa in campo delle padrone di casa, le avversarie giocassero al gatto col topo mettendo in campo varie opzioni di gioco che nell'ultima frazione portavano al parziale di 1-3 che determinava lo score finale.
Alla fine dell'incontro il dirigente Sergio Naccari non nasconde la delusione, ma si mostra fiducioso: «Il Padova si è dimostrato squadra di caratura superiore e non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici, che hanno disputato una buona partita. Hanno messo in pratica il piano tattico, ma le venete avevano un volume di gioco superiore e alla lunga hanno avuto la meglio. Tuttavia è stato comunque un match molto equilibrato, più di quanto il risultato può lasciare intendere. Per noi, anche grazie alla sconfitta del Rapallo ad opera dell'Ortigia, non cambia molto e dobbiamo continuare a perseguire senza distrarci il nostro obiettivo di questo fine stagione, l'inseguimento cioè alla squadra ligure per guadagnare migliori opzioni nella griglia playout».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 18:04

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Serie B femminile

Per la Sikla VSP Modica è l’ora della verità, big match con la Blu Team di Catania





Modica – Riprende domenica dopo una settimana di pausa per la fine del girone di andata il campionato di serie B femminile di pallanuoto. Per la capolista Sikla VerySicilianPeople subito un test durissimo che potrebbe segnare la stagione.

Le “delfine” di coach Ignazio Fiorito, infatti, saranno di scena alla Piscina Comunale “Nesima” di Catania dove alle ore 11 affronteranno la Blu Team di Poppi Ajosa che insegue le blu arancio con una lunghezza di ritardo. Un vero e proprio spareggio, dunque attende le blu arancio se si tiene conto che sia il setterosa ibleo, sia le ragazze etnee hanno fatto il vuoto staccando già al giro di boa tutte le altre formazioni e preparandosi così a un lungo testa a testa che potrebbe proseguire fino alla fine.

“E’ sicuramente la sfida più importante – afferma il tecnico sciclitano Ignazio Fiorito – considerando la situazione di classifica. Per noi – prosegue – è l’occasione più ghiotta per aumentare il distacco dalla formazione catanese, anche se sarà molto dura perché la Blu Team sono certo lotterà su ogni palla e darà il 100% per riaprire il discorso promozione. Dovremo essere concentrati e consapevoli dei nostri mezzi – conclude – senza concedere nulla alle nostre avversarie sin dall’inizio”.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
204 replies since 18/10/2008, 14:41   5982 views
  Share