Archivio Calciolandia Sicilia

ENZO GRASSO NEWS, Tutte le news dal 18/10/08 al 13/06/11

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 8/3/2011, 10:39




Enzo Grasso - Atletico Gela 3-2

Enzo Grasso: Cavalieri, Porchia, Schiavone, Ferro, Frittitta, Bellomo, Pincio, Messina, Principato, Di Blasi, Scalora 869' Saraceno). All. Ernesto Maiorca.

Atletico Gela: Marino (45' Camiolo), Greco, Campanaro, Vella, Campailla (33' Rivecchio), Battaglia, Sammartino, Rodoti (30' Dalpiva), Ascia, Mezzasalma, Accomando. All. Carmelo Vella.

Arbitro: Guarrera di Acireale (assistenti Ronsivalle e Di Bartolo di Acireale)

Reti: 8' e 22' Di Blasi, 34' Battaglia, 41' Porchia e 43' Dalpiva.

Al campo Erg si conferma squadra d'alta quota l'EnzoGresso che, pur soffrendo contro gli irriducibili avversari dell'Altetico Gela, ha conquistato un'importante successo in chiave playoff. Mattatore del match il regista Di Blasi, autore di una doppietta memorabile.
Beppe Jannì


FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 18:07
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Inessa0
Enzo Grasso2
Inessa: Condorelli, Pesce (59' Alessio Lavenia), Arena, Asero, Russo, La Rosa, Sidoti (61' Antonio La Venia), Sciacca (72' Di Perna), Rubino, Messina, Longo. All. Borzì.
Enzo Grasso: Cavalieri, Porchia, Camelia, Bruno, Frittita, Piazzese, Pincio, Messina, Schiamone (84' Saraceno), Ferro, Scalora (75' Latino). All. Maiorca.
Arbitro: Caruso di Messina. Assistenti: Bevacqua e Caruso di Enna.
Reti: 1'Porchia, 35' Schiavone.
S. Maria di Licodia. Avvio bruciante degli ospiti, che passano in vantaggio al 1° con la rete di Porchia su corner di Messina. Il vantaggio consente alla squadra di aspettare e sfruttare le ripartenze. Alla mezzora si scatenano le ire dell'Inessa, per un sospetto fallo su Longo in area di rigore, che l'arbitro lascia correre. Al 35' Schiavone firma il raddoppio.
Sandra Mazzaglia
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/3/2011, 15:17




Francofonte beffato, la Enzo Grasso pareggia in extremis

Francofonte - Enzo Grasso 1-1

Marcatori: 28’ p.t. Mazzone, 34’ s.t. Catinello.

Francofonte: Trombino, Russo, Raia, Raudino, Lo Faro, Gregorio (24’ p.t. Sammatrice, 19’ s.t. Pisano), Fazio, Scollo, Mazzone, Malgioglio, Scuto. All. Chiavaro.

Enzo Grasso: Cavalieri, Porchia, Camelia (38’ s.t. Piazzese), Frittitta, Busà, Bellomo, Pincio, Ferro (4’ s.t. Catinello), Latina, Di Blasi, Schiavone. All. Maiorca.

Arbitro: Greco di Messina. Assistenti Bennici e Nardo di Caltanissetta.

Note: ammoniti Trombino, Raudino e Gregorio del Francofonte e Busà della Enzo Grasso; espulsi Raia e Scollo del Francofonte.

FRANCOFONTE. La Enzo Grasso strappa in extremis un pareggio e guasta la festa ai padroni di casa, che già assaporavano la vittoria e dunque la conquista dell’intera posta in palio. Tre punti che sarebbero stati autentico oro colato nella disperata lotta per fugare lo spettro della retrocessione diretta in Prima Categoria. Gara, per questo, carica di tensioni che si chiude con il pesante bilancio di quattro ammoniti e due espulsi, quasi tutti della formazione di casa. Parte bene il Francofonte di Gigi Chiavaro che già al 20’ si rende pericoloso con un traversone di Fazio per il centro dell’area che nessuno aggancia. Gli ospiti non ci stanno e al 27’ sfiorano il vantaggio con un’azione neutralizzata proprio sulla linea della porta dall’ottimo Trombino, ieri in giornata super. Sull’immediato capovolgimento di fronte è il Francofonte a sbloccare il risultato con il solito Mazzone che mette la palla in rete dopo aver raccolto un cross millimetrico di Malgioglio. Quattro minuti dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi ed è ancora Trombino a metterci brillantemente una pezza. Nella seconda frazione di gioco il Francofonte cerca il raddoppio per chiudere il conto, ma al 34’ subisce inaspettatamente la rete del pareggio con Catinello che è bravo stavolta a sorprendere l’estremo difensore locale. Rassegnato a soffrire sino alla fine, l’undici di mister Chiavaro si giocherà tutto negli ultimi novanta minuti di campionato, quelli dello scontro diretto con l’Inessa.
Silvio Breci

FONTE: GAZZETTA DEL SUD
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 31/3/2011, 00:05




Enzo Grasso/Agira Nissoria del 2.4.2011 ore 16.00
A causa indisponibilità campo giocasi sul campo Erg di Siracusa
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 07:40
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


EnzoGrasso 3
Agira Nissoria 0
Marcatori: 11’ pt Di Blasi, 20’ pt
Catinello, 35’ st Bellomo. Enzo
Grasso Siracusa: Fortuna 7, Porchia
6 (1’ st Piazzese 6,5), Camelia
7, Bruno 7, Frittitta 5,5, Bellomo
6,5, Pincio 7, Messina 7, Catinello
7,5, Di Blasi 7,5 (36’ st Orvieto 7),
Schiavone 6,5 (25’ st Ferro 6,5).
All.: Maiorca. Agira Nissoria: Ferrara
5,5 (1’ st Serrafiore 6), Millauro
5,5, Arena 5,5, D’Amore 6, Compagnone
6,5, Giannazzo 5, D’Angelo
5,5 (1’ st Ingarao 6), Nicotra 5,5,
Faye Bate 6, Fiorenza 5,5, Palumbo
6 (32’ st Roberti sv). All.: Compagnone.
Arbitro: Brancato di Ragusa
5,5. Note: espulsi Giannazzo al
45’ st e Frittitta e D’Amore al 48’
st.
SIRACUSA. Nonostante il largo
successo, la Enzo Grasso sorride
solo a metà: infatti, l’espulsione
di Frittitta e l’ammonizione
di Porchia, che era diffidato,
comporteranno la squalifica
dei due calciatori aretusei,
e mister Ernesto Maiorca,
nel prossimo e ultimo turno
della stagione regolare, sarà
costretto nel match decisivo
per i playoff a Battiati a reiventarsi
la difesa.
Ma veniamo al match di ieri: i
locali approdano all’1-0 all’11’
con Fabio Di Blasi su punizione:
la sua conclusione è molto
“sporca” e la sfera sembra facile
preda di Ferrara, che invece
riesce solo a toccarla prima
che questa si depositi in rete. Il
raddoppio al 20’ con Catinello,
al culmine di una lunga azione
innescata da Camelia dalla distanza.
Al 37’ doppio miracolo
di Fortuna prima su Faye Bate
e poi su Palumbo.
Nella ripresa, al 26’, Compagnone
centra il palo, con
l’azione che prosegue e Fortuna
che si rifugia in corner. Al
35’ il 3-0: punizione di Di Blasi
dalla sinistra per Frittitta che
serve Seby Bellomo, il quale a
porta vuota non deve fare altro
che gonfiare la rete.
Santi Pricone
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/4/2011, 07:47




SPORTING BATTIATI - ENZO GRASSO 0-0

Sporting Battiati: Saglimbene, Tomaselli, De Carlo (90' Strano), Rundo, Mignemi (78' Di Gregorio), Spartano; Giacone, Costanzo, Ousmane, Garofalo, Cristian Nicolosi (62' Nocera). A disposizione Malfa, Mirabella, Fiocco e Davide Nicolosi. All. Natale Serafino.

Enzo Grasso: Fortuna; Busà (52' Camelia), Schiavone (46' Scalora), Bruno, Piazzese, Bellomo; Pincio, Messina, Catinello, Di Blasi, Ferro. A disposizione Cavalieri, Scandurra, Principato e Cruleto. All. Ernesto Maiorca.

Arbitro: Riso di Enna, assistenti Raffa di Messina e Nania di Barcellona P.G.

Note: giornata prettamente primaverile; presenti un centinaio di spettatori, tra i quali il sindaco di S. Agata li Battiati, avv. Carmelo Galati. Calci d'angolo 3-0 per lo Sporting Battiati. Tempi di recupero 1' nel p.t. e 4' nel s.t.

Franco Anastasi
S. Agata li Battiati. Il confronto diretto tra lo Sporting Battiati e la Enzo Grasso di Siracusa, per l'ultima giornata del girone D del campionato di Promozione, è stato una specie di spareggio con in palio il quinto posto, ultimo utile per entrare nella griglia dei play off. Entrambe le formazioni sono giunte all'appuntamento di ieri ex aequo al quinto posto con 51 punti ciascuna. Questo significava che la squadra vincente si sarebbe assicurata la partecipazione agli spareggi post campionato.
In virtù della notevole importanza della posta in palio sarebbe stato lecito aspettarsi una partita combattuta, veloce, agonisticamente di alto livello e ricca di episodi, se non proprio di gol. Invece, il match, che ha offerto quasi nulla nel primo tempo e qualche cosa di più nella ripresa, si è concluso con un deludente pareggio a reti inviolate. Questo significa che per assegnare il quinto posto in classifica ed entrare nella griglia dei play off sarà necessario uno spareggio preliminare sempre tra Sp. Battiati ed Enzo Grasso, ma questa volta in campo neutro. Spetta alla Lega Sicula stabilire la data e la sede dell'incontro. Si sa già, per la cronaca che la vincente di questo spareggio incontrerà lo Sporting Misterbianco.
Bisogna osservare che è stata la formazione etnea di Natale Serafino a marcare una netta supremazia territoriale, tenendo quasi costantemente il pallino del gioco, mentre la squadra guidata da Ernesto Maiorca ha badato semplicemente a difendersi e a tentare soltanto raramente qualche sortita in avanti, affidandosi a Di Blasi e a Catinello. Sinceramente dalla formazione aretusea, che ha fortemente deluso, ci saremmo aspettato qualcosa di più. La prima occasione da gol l'ha creata lo Sporting Battiati con Ousmane che, al 3', ha «bruciato» sul tempo Bellomo, ma ha sbagliato mira. La tardiva risposta della Enzo Grasso è giunta soltanto al 20' quando un lancio lungo di Di Blasi ha «pescato» Catinello che, però, ha sballato letteralmente il tiro. Al 35' è finita alta una punizione di Garofalo, così come un colpo di testa di Rundo, su calcio d'angolo di Cristian Nicolosi. Al 40' un errore di Mignemi consente a Di Blasi di farsi minaccioso, ma il tiro dell'attaccante ospite finisce fuori.
Nella ripresa la formazione etnea sembra rientrare in campo più decisa, più vogliosa ad assicurarsi la vittoria. Già al 3' tira fuori di poco De Carlo dopo una bella azione corale. Al 55' ancora Rundo, su calcio d'angolo di Nicolosi, impegna in una difficile respinta in angolo il portiere Fortuna, senza dubbio il migliore della squadra ospite. Al 63' Ousmane di testa colpisce in pieno la traversa, su azione Garofalo-Giacone. Al 70' l'occasione più pericolosa del Battiati, ma Fortuna sfodera un doppio intervento magistrale. Ci sarebbe, per inciso, un calcio di rigore per fallo su Rundo, ma l'arbitro sorvola, così come lascia correre dalla parte opposta, all'83', un fallo da rigore di Giacone su Scalora.


FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 06:08
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Santi Pricone
SIRACUSA
È già scattata la febbre da spareggio
in casa della Enzo Grasso,
anche se ancora le incognite sono
tante. Nell’ultima giornata
della regular season i siracusani,
impattando 0-0 a Battiati con lo
Sporting, hanno chiuso la classifica
al quinto posto con 51 punti,
proprio gli stessi del Battiati, e
adesso per stabilire chi tra i due
“litiganti” accederà ai playoff
servirà un’appendice di campionato,
da assaporare tutta d’un
fiato in 90 minuti. La Lega non
ha ancora sciolto la riserva relativa
al terreno di gioco sul quale
Enzo Grasso e Sporting torneranno
a incrociarsi: in ballottaggio
ci sono Ragusa, Lentini e Palazzolo
Acreide. Altro enigma riguarda
la data del match. Da calendario,
si dovrebbe giocare
domenica 17, ma il Battiati si ritrova
senza due calciatori juniores,
convocati per il Torneo delle
Regioni di categoria. Una tegola
non da poco per la società etnea,
che potrebbe optare a questo
punto per la richiesta ufficiale di
rinvio della partita. Se lo Sporting
dovesse effettivamente avvalersi
di questa carta, e soprattutto
se l’istanza venisse accolta,
lo spareggio potrebbe avere luogo
addirittura dopo le festività
pasquali, mercoledì 27, ad
esempio, o sabato 30.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/4/2011, 21:29




Spareggio ingresso 5° posto Play off
ENZO GRASSO/SPORTING BATTIATI
Giocasi Mercoledì 27 Aprile 2011 ore 16.00. Il campo neutro sarà successivamente comunicato
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 05:27
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Quella di mercoledì 27 aprile è la data più probabile, ma l'Enzo Grasso non ci sta. Si attende ancora di conoscere giorno e luogo della sfida che mette in palio l'ultimo posto disponibile per i playoff di Promozione. La squadra siracusana contenderà la quinta piazza allo Sporting Battiati, visto che entrambe le formazioni hanno chiuso il torneo con gli stessi punti. «Abbiamo fatto presente al Comitato regionale della Figc - spiega il presidente della società aretusea, Pippo Lombardo - che giocare a metà settimana è particolarmente problematico per noi poiché molti giocatori lavorano e non sono disponibili. Abbiamo chiesto di posticipare a sabato 30 aprile, ma credo sarebbe stato meglio giocare prima, anche sabato 23. Vedremo se ci ascolteranno». Per quanto riguarda il campo, probabile la scelta di Lentini, poiché lo stadio «Angelino Nobile» si trova quasi a metà strada da Siracusa e Catania. «A noi andrebbe bene - chiosa Lombardo - speriamo che sia così anche per la Figc e i nostri avversari». Se il match si disputerà mercoledì 27, i playoff potrebbero cominciare il fine settimana successivo, altrimenti si dovrà attendere il 7 e l'8 maggio. La vincente di Enzo Grasso-Sporting Battiati incontrerà lo Sporting Misterbianco in trasferta. L'altra gara di playoff metterà di fronte la terza e la quarta classificata, cioè Comiso e Rosolini. Nei playout l'avversario del Priolo sarà invece l'Inessa, che è riuscita ad evitare la retrocessione diretta a spese del Francofonte. La gara si disputerà a Solarino e la squadra di casa partirà con i favori del pronostico.
Maurilio Abela
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2011, 16:53
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Spareggio ingresso 5° posto Play off
ENZO GRASSO/SPORTING BATTIATI del 30 Aprile 2011 ore 15.00
Giocasi alle ore 16.00 sul campo neutro di Lentini. L’organizzazione della gara è affidata alla Società Leonzio 1909. Le Società partecipanti sono inviate a corrispondere Euro cento ciascuno all’organizzatore della gara
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2011, 06:27
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Enzo Grasso 5
Sporting Battiati 4
DOPO I CALCI DI RIGORE
Marcatori: 45’ p.t. Ousmane, 17’ s.t.
Di Blasi. Marcatori rigori: Camelia,
Bruno, Catinello, Bellomo e Scandurra
per la Enzo Grasso; Rundo, Garofalo, Di
Gregorio e Costanzo per lo Sporting Bat-
tiati. Enzo Grasso: Fortuna, Porchia,
Busà (19’ s.t. Ferro), Bruno, Piazzese (9’
s.t. Camelia), Bellomo, Pincio, Messina,
Catinello, Di Blasi (1’ p.t.s. Scandurra),
Scalora. All. Maiorca. Sporting Bat-
tiati: Saglimbene, Tomaselli, De Carlo
(40’ s.t. Strano), Rundo, Mignemi (19’
s.t. Di Gregorio), Spartano, Giacone, Co-
stanzo, Ousmane, Garofalo, Nocera
(32’ s.t. Mirabella). All. Serafino. Arbi -
tro: Giusto di Messina. Assistenti: Be-
vacqua di Enna e Pisano di Messina.
Note. Ammoniti Bellomo, Messina e
Scalora della Enzo Grasso e Rundo e Ou-
smane dello Sporting Battiati; al 12’
s.t.s. espulso Messina. Angoli 5-2 per lo
Sporting Battiati.
LENTINI.Sul neutro di Lentini, no-
nostante il netto predominio et-
neo, non bastano centoventi mi-
nuti allo Sporting Battiati per im-
porsi sui siracusani della Enzo
Grasso, che fanno per la verità po-
co o nulla per vincere lo spareggio
che vale il passaggio ai play off.
Solo ai calci di rigore la cinica for-
mazione di Maiorca centra
l’obiettivo approfittando dell’uni -
co errore degli avversari, ovvero il
primo rigore calciato da Spartano
e parato dall’ottimo Fortuna.
Amarezza, tanta amarezza tra gli
etnei. Dopo un primo tentativo
della Enzo Grasso con Catinello
che al 7’ impegna il portiere Sa-
glimbene, è tutto un monologo et-
neo. A passare in vantaggio ci pro-
vano ripetutamente Costanzo,
Ousmane e Garofalo. Al 9’ Co -
stanzo calcia di poco sopra la tra-
versa, al 30’ Ousmane sfiora l’in -
crocio dei pali, al 31’ l’estremo di-
fensore siracusano respinge un ti-
ro di Garofalo. Il vantaggio dello
S. Battiati al 45’ con Ousmane che
di testa batte Fortuna su cross di
Garofalo. Il pareggio dei siracusa-
ni nel secondo tempo, con Di Blasi
sugli sviluppi di una punizione.
Ne supplementari gli etnei cerca-
no invano il gol della vittoria con
Giacone e Garofalo. 
Silvio Breci
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/5/2011, 18:26




Playoff

Sporting Misterbianco/Enzo Grasso
Giocasi Sabato 7 Maggio 2011 ore 16.00 sul campo Comunale "T. La Piana" di Misterbianco
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 12:21
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Sp.Misterbianco 3
Enzo Grasso 0
Sporting Misterbianco: Colonna, Messina, Maimone, Nicotra, Sapienza, Celso, Siciliano (75' Scuderi), Luce (69' Sirna), Maccarrone (60' Pecorini), Vadalà, Cassone. All. Zingherino.
Enzo Grasso: Fortuna, Camelia (61' Schiavone), Frittitta (61' Moncada), Bruno, Piazzese, Bellomo (72' Busà) Pincio, Ferro, Catinello, Di Blasi, Porchia. All. Maiorca.
Arbitro: Boscia di Messina.
Reti: 12, 20' 55' Siciliano.
Misterbianco. Uno Sporting molto… Siciliano. La tripletta del centrocampista di casa stende infatti l'Enzo Grasso e permette all'undici di Zingherino di compiere un passo ulteriore verso l'Eccellenza.
Sfumato per poco il sogno della finalissima di Coppa Italia, lo Sporting Misterbianco non poteva ovviamente mancare l'appuntamento con la vittoria: che è arrivata sonante, netta, inappellabile. Nonostante le pesanti squalifiche che avevano lasciato fuori Musumeci, Cannizzaro e Spartà gli uomini di casa sono scesi al «Toruccio La Piana» grintosi e motivati: dalla loro pure la statistica, che li vedeva vincenti, proprio contro i siracusani, nei due incontri di campionato.
Gli ospiti dal canto loro pur mostrando una invidiabile corsa non hanno impensierito Colonna: in pratica non hanno mai tirato in porta.
Giuseppe Condorelli
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/5/2011, 10:39




Eliminati ma felici

L'Enzo Grasso come il Rosolini. Finisce già al primo turno l'avventura play off della squadra siracusana, nettamente battuta in trasferta dallo Sporting Misterbianco.
Non c'è stata storia, troppo forte la compagine catanese per la matricola guidata da Ernesto Maiorca, capace di andare oltre le più rosee previsioni con un quinto posto finale inimmaginabile alla vigilia di questo campionato.
Una sconfitta senza appello che tuttavia è stata digerita dall'ambiente senza alcuna difficoltà.
«Siamo soddisfatti - ha detto il vicepresidente Carmelo Cristauro -. Questa squadra ci ha regalato grandi gioie nel corso di questa stagione, che si chiude con un bilancio positivo. Dovevamo conquistare una tranquilla salvezza ed invece siamo andati oltre. A Misterbianco la squadra ha fatto quello che ha potuto, ma alla fine sono emersi i veri valori e la compagine di casa ha dimostrato tutta la sua forza.
«Noi non potevamo chiedere di più a questo gruppo che, con professionalità e spirito di sacrificio, ci ha portato così in alto. Per noi si chiude una stagione entusiasmante, che ci ha visto ottenere la qualificazione per gli spareggi promozione».
Sarà, dunque, Sporting Misterbianco-Comiso (sono stati proprio i ragusani ad avere eliminato il Rosolini nell'altro spareggio) la finale dei playoff del girone B di Promozione.
La vincente affronterà il 22 maggio la vincente il Città di Acireale per un posto in Eccellenza.
M.a.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
133 replies since 18/10/2008, 14:14   1458 views
  Share