Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2008, 22:15

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


B1 donne:PVT Pam Club Modica -S.Giorgio del Sannio: Presentazione match




Partita fondamentale per la PVT Pam Club Modica che per la settima giornata di andata del campionato di serie B1 femminile di pallavolo domani pomeriggio alle ore 19 affronterà al “PalaRizza” il Caffè Monet San Giorgio del Sannio che precede di tre lunghezze in classifica la formazione biancorossa. Reduce da tre sconfitte consecutive contro le prime della classe, il sestetto di Rossano Bertocco è chiamato a invertire la tendenza negativa e a conquistare punti preziosi nella sfida salvezza contro la formazione sannita. “La strada è lunga e difficile – commenta il Presidente Enzo Garofalo – il campionato presenta diversi ostacoli lungo il cammino soprattutto dopo l’inizio che ci ha messo davanti a formazioni costruite per mirare alla promozione. La gara con il Caffè Monet – prosegue – non sarà agevole, sia perché veniamo da una serie di tre sconfitte consecutive, sia perché anche le nostre avversarie hanno bisogno di centrare un risultato positivo. Noi – conclude – siamo in progresso, ma abbiamo bisogno di migliorare ancora, di fare il giusto rodaggio provando però a non perdere di vista le nostre avversarie per la salvezza. Abbiamo rivoluzionato la squadra – conclude – con l’intento di dare spazio alle giovani per costruire passo dopo passo il nostro futuro, ripercorrendo quella che da sempre è stata la nostra filosofia e il nostro modo di fare pallavolo”.


rtm
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2008, 11:14

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PVT Pam Club Modica-Caffè Monet S.Giorgio del Sannio 0-3




Una PVT Pam Club Modica irriconoscibile cede in tre set al “PalaRizza” al Caffè Monet San Giorgio del Sannio che disputando la sua onesta partita porta via tre preziosi punti in palio in casa di una diretta concorrente per evitare la retrocessione. La formazione di Rossano Bertocco ha faticato ad entrare in partita e quando lo ha fatto era ormai troppo tardi per tentare una rimonta. La partita si apre con le sannite che capiscono il momento poco felice di Ghisleni e compagne e mettono subito la freccia vincendo con disinvoltura il set d’apertura con il punteggio di 14/25. Nel secondo parziale Bertocco propone in campo Veronica Zambelli non al meglio delle condizioni fisiche, ma la musica non cambia. Le biancorosse peccano tantissimo in ricezione e per le schiacciatrici i pallloni giocabili sono veramente pochi. Dopo un iniziale equilibrio sono ancora le ospiti a prendere il largo e ad imporsi per 17/25. Il terzo parziale è la fotocopia dei due precedenti. Tanti errori in battuta e in ricezione e le campane che non facendo nulla di eccezionale aspettano con calma gli errori modicani. Il muro delle ospiti è un ostacolo insormontabile per le ragazze modicane e con il punteggio di 17/25 il sestetto sannita si aggiudica parziale e partita. Per le modicane arriva quindi la quarta sconfitta consecutiva e adesso bisogna cambiare rotta se non si vuole correre il rischio di vanificare gli sforzi fatti per mettere su un organico costruito per il futuro ma che deve crescere in fretta per giocarsi al meglio il presente.
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2008, 20:34

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PVT Pam Club Modica: una serie di amichevoli prima di Rossano e Montesilvano

La formazione modicana tornerà in campo sabato prossimo dopo la sosta per le elezioni




Un turno di riposo per le elezioni nazionali dei vertici della Federazione Italiana Pallavolo: la PVT Pam Club Modica archivia ma non dimentica la sconfitta casalinga con il S. Giorgio del Sannio ed approfitta della sosta di campionato per provare a rimettere a posto i delicati meccanismi di squadra in vista dell’ostica trasferta in terra calabrese contro il Rossano, ma soprattutto per la partita verità in chiave salvezza del sabato successivo al PalaRizza con il fanalino di coda Montesilvano.

Dopo i primi sette turni di campionato la formazione allenata da Rossano Bertocco si trova in una non facile posizione di classifica con una sola vittoria conquistata sulle sei partite disputate, oltre al turno di riposo per il forfait di Brindisi. Il successo in trasferta sul campo di un Messina diretto concorrente nella corsa verso la salvezza ha consentito la conquista degli attuali tre punti in graduatoria, un bottino per il momento non soddisfacente, ma non del tutto negativo considerando che nelle sei partite disputate la PVT Pam Club Modica ha già dovuto incontrare tre delle candidate alle zone più alte della classifica: Pontecagnano, al momento in testa alla graduatoria, Potenza, attualmente seconda nonostante il pesante passo falso dell’ultimo turno a Messina, ed un Soverato in netta ripresa dopo qualche giro a vuoto nei primi incontri. Tre sconfitte contro tre corazzate con cui la giovane e rinnovata formazione modicana non poteva forse sperare di ottenere di più, mentre in realtà nei due match casalinghi con le campane, quello d’esordio con Napoli e l’ultimo con S. Giorgio, si poteva forse puntare a prestazioni decisamente migliori per strappare punti preziosi non solo per la classifica quanto per il morale di squadra.

“Dobbiamo solo lavorare, continuare a lavorare mettendo a fuoco i nostri errori, cercando di trovare i giusti automatismi, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche, ma soprattutto provando a gestire in maniera ottimale le nostre risorse – commenta il tecnico della PVT Pam Club Modica, Rossano Bertocco – Sappiamo bene che non è un momento facile, ma dobbiamo puntare a risalire la china sentendoci tutti importanti per questa squadra, dando il proprio contributo fondamentale per superare questa fase e riuscire ad andare oltre”.

La formazione modicana per preparare al meglio i prossimi incontri in trasferta a Rossano ed in casa con il Montesilvano ha messo in calendario una serie di amichevoli con le più quotate formazioni di serie B2 siciliane: la Pallavolo Sicilia di Agata Licciardello, pericolosa outsider del girone H con in regia l’eterna regista dalle mani d’oro Monica Reale, l’Effegi Priolo di Santino Sciacca che può vantare un organico di grande qualità con Bafumo in regia, Chiavaro, Malerba e Le Rose schiacciatrici, Caristi e La Torre al centro, oltre alla ormai consueta amichevole con la Costanzo Siracusa che sta dominando il proprio girone senza incontrare nessun ostacolo nella marcia verso la promozione. Confronti per vagliare tutte le possibili soluzioni di impiego dell’organico e per testare ancora in maniera diretta la risposta agonistica di una formazione giovanissima che deve riuscire a trovare in tempi rapidi precisi punti di riferimento per puntare a fare passi importanti verso la salvezza.

Il compito del tecnico Bertocco non è dei più facili, ma la PVT Pam Club Modica ha tutte le possibilità per lottare fino in fondo per conquistare l’obiettivo stagionale, una salvezza che è il primo passo significativo nella via di consolidamento verso un progetto triennale di rilancio progressivo della società modicana che ha scelto di puntare in maniera importante sulle giovani per costruirsi un futuro solido.



 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2008, 13:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica torna ad allenarsi dopo il turno di riposo



Dopo il turno di riposo imposto dalla Federazione per le elezioni nazionali, la PVT Pam Club Modica torna ad allenarsi in vista del delicato impegno di sabato prossimo sul campo del Simet Rossano e soprattutto per la gara verità in chiave salvezza del sabato successivo contro il fanalino di coda Montesilvano. La pausa è servita al tecnico Rossano Bertocco per rimettere a posto i delicati meccanismi di una squadra molto giovane che però non ha reso come la Dirigenza biancorossa sperava. Dopo i primi sei turni di campionato la formazione modicana si ritrova nelle zone pericolose della classifica con soli tre punti in carniere frutto della vittoria esterna nello scontro diretto con il Messina. Il bottino conquistato fin ora non è soddisfacente, ma non del tutto negativo se si tiene conto che Pietrangeli e Caschetto e compagne hanno già affrontato le prime tre della classifica. L’unico cruccio per il giovane sestetto biancorosso è quello di non essere riusciti a far punti nei due match casalinghi più abbordabili con Orion Napoli all’esordio e con il Caffè Monet nell’ultimo incontro prima della sosta. 2Dobbiamo solo lavorare e mettere a fuoco i nostri errori cercando di trovare i nostri automatismi, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche, ma soprattutto provando a gestire in maniera ottimale le nostre risorse – commenta il tecnico della PVT Rossano Bertocco – sappiamo bene che non è un momento facile – continua – ma dobbiamo puntare a risalire la china sentendoci tutti importanti per questa squadra. Dobbiamo dare tutti il nostro contributo - conclude – per superare questa fase e andare oltre”. Il compito per il tecnico veneto non è dei più facili, ma la PVT Pam Club ha tutte le credenziali per lottare fino in fondo e conquistare l’obiettivo stagionale, una salvezza che è il primo passo per consolidare un interessante progetto triennale.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 20:59

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica prova a riprendere la marcia in casa della Simet Rossano
La formazione modicana torna in campo sabato in Calabria dopo la sosta di campionato





Ottavo turno di campionato e settima partita per la PVT Pam Club Modica pronta a tornare in campo sabato in terra calabrese contro il Rossano dopo la sosta forzata per le elezioni federali in un match che servirà per riprendere la marcia in vista della partita verità in chiave salvezza del sabato successivo al PalaRizza con il fanalino di coda Montesilvano.

La formazione modicana per preparare al meglio i prossimi incontri ha disputato una serie di amichevoli con le più quotate formazioni di serie B2 siciliane: prima con la Pallavolo Sicilia di Agata Licciardello che si è dimostrata squadra ben quadrata con in regia l’eterna Monica Reale, poi con l’Effegi Priolo di Santino Sciacca, formazione di grande qualità gestita a ritmi sostenuti da Bafumo in palleggio pronta ad innescare al meglio le regine della sabbia Chiavaro e Malerba, infine con la Costanzo Siracusa che continua a dominare il proprio girone senza ostacoli. Una serie di confronti che sono servite per stimolare al meglio l’organico e per valutare la risposta agonistica di una formazione giovanissima che deve riuscire a trovare in tempi rapidi precisi punti di riferimento per puntare a fare passi importanti verso la salvezza.

“La squadra continua a lavorare con grandi ritmi per migliorare in maniera significativa, il compito non è certo facile, la strada verso la salvezza passa da alcuni confronti chiave, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità e cercheremo al più presto di invertire la tendenza non favorevole – commenta il direttore generale della PVT Pam Club Modica, Bartolo Ferro – Il confronto in Calabria con il Rossano non sarà certo dei più agevoli, di certo speriamo in una risposta d’orgoglio della squadra, soprattutto in vista del confronto decisivo in casa di sabato 20 dicembre con il Montesilvano. Non vogliamo però mettere pressioni, siamo consapevoli del grande lavoro che stanno facendo quotidianamente la squadra e tutto lo staff, dobbiamo solo invertire la tendenza e raccogliere i frutti di quanto di buono seminato”.

La prossima avversaria delle modicane precede in classifica la formazione del presidente Garofalo di tre sole lunghezze, ma non ha ancora effettuato il turno di riposo per il forfait del Brindisi, e per questo sabato proverà ad incamerare il bottino pieno per aumentare il vantaggio sulle giovani biancorosse. Le calabresi di Mario Porretta presentano in pratica l’ossatura dell’Aragona delle ultime stagioni con la coppia Scollo e Gotte in regia, i tanti centimetri di Tsankova come opposta, al centro le due italo brasiliane Macedo e Froes con la possibilità di inserire nel ruolo anche l’highlander Silvina Boccia, in banda l’esplosività di Santos e l’esperienza di Zebri con Saieva nel ruolo di libero. La sosta infatti dovrebbe aver permesso al coach del Rossano di recuperare praticamente tutto l’organico per la partita con le modicane, a dimostrazione dell’importanza della posta in palio.

Nelle ultime partite le calabresi hanno collezionato tre sconfitte, mettendo in carniere però gli attuali sei punti in classifica battendo prima seccamente Marsala all’esordio, poi nella quarta giornata il Montesilvano, fanalino di coda e prossimo avversario delle modicane. La PVT Pam Club Modica di coach Rossano Bertocco ha invece conquistato i tre punti solo nella seconda giornata in casa del Messina, poi dopo la sosta per il forfait di Brindisi, ha dovuto archiviare quattro sconfitte di seguito senza conquistare nemmeno un set all’attivo. L’ottava giornata di campionato vedrà anche il derby tutto siciliano tra Marsala e Messina, mentre a Lamezia scenderanno in campo le due vere outsider del girone D, l’Engeco ed il Valenzano. Il Montesilvano aspetta in casa un S. Severino che non può perdere punti se vuole restare attaccato alla parte più alta della graduatoria, mentre si prospettano scintille nel confronto ad alta quota tra Potenza e Soverato e nel derby campano tra S. Giorgio del Sannio ed Orion Napoli, riposa invece la capolista Pontecegnano.


 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2008, 15:04

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


B1 donne:Simet Rossano - PVT Pam Club Modica: Presentazione Match




Dopo il turno di riposo imposto dalla Federazione per le elezioni nazionali, la PVT Pam Club Modica torna in campo nel delicato impegno di questo sabato pomeriggio sul campo del Simet Rossano valevole per l’ottava di andata del campionato di serie B1 femminile di pallavolo. La pausa è servita al tecnico Rossano Bertocco per rimettere a posto i delicati meccanismi di una squadra molto giovane che però non ha reso come la Dirigenza biancorossa sperava. Dopo i primi sei turni di campionato la formazione modicana si ritrova nelle zone pericolose della classifica con soli tre punti in carniere frutto della vittoria esterna nello scontro diretto con il Messina. Il bottino conquistato fin ora non è soddisfacente, ma non del tutto negativo se si tiene conto che Pietrangeli e compagne hanno già affrontato le prime tre della classifica. L’unico cruccio per il giovane sestetto biancorosso è quello di non essere riusciti a far punti nei due match casalinghi più abbordabili con Orion Napoli all’esordio e con il Caffè Monet nell’ultimo incontro prima della sosta. “Dobbiamo solo lavorare e mettere a fuoco i nostri errori cercando di trovare i nostri automatismi, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche, ma soprattutto provando a gestire in maniera ottimale le nostre risorse – commenta il tecnico della PVT Rossano Bertocco – sappiamo bene che non è un momento facile – continua – ma dobbiamo puntare a risalire la china sentendoci tutti importanti per questa squadra. Dobbiamo dare tutti il nostro contributo - conclude – per superare questa fase e andare oltre”. Il compito per il tecnico veneto non è dei più facili, ma la PVT Pam Club ha tutte le credenziali per lottare fino in fondo e conquistare l’obiettivo stagionale, una salvezza che è il primo passo per consolidare un interessante progetto triennale.



RTM
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2008, 11:32

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


ICQ Rossano 3 - 2 PVT Pam Club Modica: il commento



Sconfitta di misura per la PVT Pam Club Modica nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo. Sabato scorso, infatti, le ragazze di Rossano Bertocco hanno ceduto al tie break all’ICQ Rossano raccogliendo un prezioso punto che serve per smuovere la classifica. Il sestetto modicano è tornato in campo dopo la sosta con grande determinazione e finalmente il tecnico veneto ha potuto sfruttare a pieno tutte le caratteristiche dell’organico giostrando alcune pedine in più ruoli ottenendo anche una grande risposta a livello agonistico da tutto il roster a sua disposizione. Il set d’apertura è tutto di marca locale con le biancorosse che stentano a carburare. Alla fine sono le padrone di casa a imporsi con il punteggio di 25/19. Nel secondo set la reazione d’orgoglio delle modicane che cominciano a battere bene e trovano sbocchi in avanti dove Anna Maria Presicce diventa devastante. Neppure un guasto all’impianto elettrico frena la voglia di rivalsa delle modicane che alla ripresa del match chiudono il set con il punteggio di 21/25. Senza storia il terzo parziale dove le modicane hanno il consueto passaggio a vuoto. Il punteggio di 25/12 per le calabresi la dice tutta sull’andamento del set. Nel quarto parziale le ragazze del Presidente Garofalo mostrano la voglia di combattere fino in fondo e reagiscono con carattere. Presicce non sbaglia un colpo e Di Cecca la segue a ruota fino al successo ai vantaggi per 28/30. Si va così al tie break, dove le biancorosse riescono a recuperare fino al 10/10 la formazione di casa che era partita meglio. Poi nel concitato finale sono gli attacchi della Santos a trascinare al successo le padrone di casa che s’impongono con il punteggio di 15/12.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PVT Pam Club Modica: sabato sfida salvezza in casa con il Cogem Montesilvano
La formazione modicana cerca punti importanti nel confronto diretto in chiave salvezza




Sfida salvezza per la PVT Pam Club Modica nel campionato di serie B1 femminile di Pallavolo. Il sestetto modicano dopo aver conquistato un punto importantissimo sul campo del Rossano oggi pomeriggio alle ore 18 affronterà al “PalaRizza” di Modica Alta il Cogem Montesilvano in una partita che potrebbe segnare il cammino di una stagione. Una partita delicata contro la formazione abruzzese che chiude ancora a quota zero la classifica del girone, anche se nelle ultime partite ha dato chiari segni di crescita riuscendo a strappare un set alla “corazzata” Rota Mercato San Severino. “Oggi conta solo vincere – commenta laconicamente coach Bertocco – non dobbiamo commettere passi falsi, ma soprattutto voglio vedere in campo quello per cui stiamo lavorando da mesi. Oggi – prosegue – non ci sono alibi o giustificazioni, non dobbiamo sottovalutare l’avversario e – conclude – dobbiamo gestire al meglio le fasi cruciali del match”. La Dirigenza si aspetta una grossa mano d’aiuto dai loro tifosi che dovrebbero sostenere al massimo la squadra impegnata in un delicato scontro salvezza. Prima del match si svolgerà la festa di Natale per i piccoli tesserati della società biancorossa con la consegna del materiale tecnico e il tradizionale scambio di auguri. “Vogliamo continuare sulla strada intrapresa a Rossano – spiega la schiacciatrice Anna Maria Presicce – dobbiamo mettere a frutto la mole di lavoro fatta in questi mesi cercando di non sentire troppo la pressione dello scontro diretto. Dobbiamo disputare una gara al massimo delle nostre possibilità – conclude – cercando di non commettere errori che potrebbero costarci cari”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2008, 21:53

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PVT PAM CLUB MODICA- MONTESILVANO PESCARA 3-0

25/ 18

25/ 13

25/ 12
 
Web  Top
luigicalvo
view post Posted on 20/12/2008, 22:46




grande modicaaaa
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 14:21

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PALLAVOLO CAMPIONATO B1 FEMMINILE
PVT PAM CLUB MODICA – COGEM MONTESILVANO 3 – 0





PVT PAM CLUB: Caschetto 7, Ciotoli 4, Di Cecca 12, Presicce 18, Ghisleni 2, Corallo 14, Pietrangeli (L), n.e. Denaro, Cavarra, Zambelli, Saltalamacchia e Paolino, all. Bertocco.
COGEM MONTESILVANO: Di Bonifacio 4, Di Salvatore, Liviero, Mastrodicasa, Spagnoli 9, Speranza 6, Tevethova 5, Vaszilyova 6, Di Martile (L), Chiavaroli (L), n.e Vallese, all. Petti.
ARBITRI: Favuzza di Palermo e Asta di Catania.
PARZIALI: 25/17, 25/13, 25/12.



MODICA. In poco più di un’ora di gioco la PVT Pam Club vince lo scontro salvezza con Montesilvano e conquista tre punti fondamentali per la sua classifica. Le ragazze di Bertocco entrate in campo con la giusta concentrazione hanno avuto sempre in mano le redini del match riuscendo a non abbassare la guardia quando la gara era tutta in discesa. Il sestetto abruzzese non ha saputo opporre una valida resistenza alla schiacciatrice Presicce che con 18 punti è stata la miglior realizzatrice della gara. Buono l’esordio nelle file modicane della centrale Ciotoli che ha sostituito nel roster biancorosso la Lopane che ha rescisso il contratto.



rtm modica

PVT Modica 3 - 0 Montesilvano: il commento




Torna finalmente al successo la PVT Pam Club Modica che batte in soli tre set e in poco più di 60’ il modesto Cogem Montesilvano conquistando tre punti importanti in chiave salvezza. Un successo finalmente convincente per Pietrangeli e compagne che hanno così interrotto la serie negativa e fatto vedere i progressi fatti registrare la settimana precedente sul campo del Rossano. Le biancorosse hanno saputo imporre sin dall’inizio il proprio gioco lasciandosi alle spalle le pressioni della vittoria a tutti i costi per alimentare ulteriormente le speranze di salvezza. “Abbiamo vinto con merito – commenta coach Rossano Bertocco – gestendo al meglio la partita e svolgendo nella maniera giusta il nostro compito in campo. Posso ritenermi soddisfatto - conclude – ma dobbiamo essere tutti consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare duro e a migliorare se vogliamo riuscire a conquistare il nostro obiettivo”. Dopo nove giornate del campionato di serie B1 la PVT dunque si porta a quota sette in classifica chiudendo con una vittoria importante in chiave salvezza l’anno solare. Adesso il campionato va in vacanza e tornerà il 3 gennaio con le biancorosse che saranno impegnate a Marsala contro l’ex Alessandra Casoli. “Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta – commenta il libero biancorosso Federica Pietrangeli – è il premio per il lavoro svolto e la giusta soddisfazione per un gruppo giovane come il nostro che vuole crescere insieme e che crede al progetto societario”. Buono l’esordio in maglia biancorossa di Claudia Ciotoli che ha sostituito nel roster Lopane e che si è fatta notare soprattutto a muro. Dopo il match, il Presidente Garofalo e tutto lo staff dirigenziale hanno portato alla squadra i saluti e gli auguri degli sponsor che sostengono il progetto della PVT verso l’obiettivo salvezza e verso un più importante progetto futuro.


rtm modica
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2008, 14:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


CITAZIONE (luigicalvo @ 20/12/2008, 22:46)
grande modicaaaa

caro luigi, quest'anno la PVT Modica mica è tanto grande...

le ragazzine sono belle a vedersi, non altrettanto a vederle giocare.

Al momento sarebbero salve, col terzultimo posto.
 
Web  Top
luigicalvo
view post Posted on 26/12/2008, 14:45




aaa capsco...si mi ricorda che hanno lottato per i play off se nn ricordo male...però dai pntare sui giovani è un'otitma cosa speriamo intanto quest'anno nel mantenere la categoria poi si vedrà...
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 16:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PVT Pam Club Modica lotta e strappa un set in casa del Marsala nel derby siciliano.
Coriacea prova della formazione modicana in casa di una delle compagini di alta classifica







Una prova coriacea, tatticamente ordinata, con il giusto agonismo e tutte le caratteristiche di una squadra giovane, dall’entusiasmo nei momenti positivi alla mancanza di continuità in altri frangenti della gara: la PVT Pam Club Modica lotta con grande determinazione nel derby siciliano e strappa un set fuori casa sul campo della Sigel Marsala, formazione di alta classifica che ha saputo essere più concreta ottenendo la vittoria al termine di una gara combattuta in quattro avvincenti parziali di gioco.

Il 2009 della PVT Pam Club Modica si apre dunque con una buona prova in trasferta che conferma il buon momento di crescita della squadra allenata da Rossano Bertocco: nella decima giornata del girone D della serie B1 femminile la formazione modicana ha messo a dura prova un Sigel Marsala costruito per veleggiare nella parte più alta della graduatoria.

Avvincente inizio nella partita delle tante ex in campo: dalle più recenti come Corallo tra le modicane e Pinzone e Casoli tra le padrone di casa, oltre a Milici e Caruso con un passato in maglia biancorossa. Nel primo parziale infatti dopo un inizio claudicante ed una rimonta determinata, le biancorosse hanno sprecato il concreto vantaggio da 22-20, facendosi rimontare con un black-out di cinque punti consecutivi che ha consegnato la vittoria nel set alle lilybetane. Nella seconda frazione di gioco le modicane scendono in campo sin dall’inizio con grande determinazione mettendo sotto pressione la ricezione delle padrone di casa: Di Cecca trova una buona continuità offensiva, Caschetto offre spunti interessanti in attacco, le due centrali sono solide a muro, Pietrangeli registra al meglio la difesa, Presicce sigla punti importanti e Ghisleni gestisce al meglio la squadra in regia. Le biancorosse conducono per tutto il set, non si fanno innervosire neanche per una lunga pausa sul 23-21 in proprio favore per un problema causato dal segnapunti e chiudono per 26-24 grazie ad un attacco out della Casoli ed un muro vincente della Di Cecca sulla stessa capitana del Marsala.

La PVT Pam Club Modica dopo due parziali ad altissimo livello però abbassa il ritmo, non gestisce al meglio la ricezione e non trova sbocchi in attacco, così la compagine di casa di Sarcinella si dimostra più concreta e regolare con la buona regia di Tenza che innesca con buona continuità le centrali e trova in Milici la topo scorer del match. Il tecnico modicano Bertocco prova a mescolare le carte, ma il set è del Marsala che mette la marcia giusta anche nel quarto parziale e non concede spazio alla giusta combattività ed alla buona determinazione della PVT Pam Club Modica anche nel finale del match.

Il derby siciliano della decima giornata si conclude così con la vittoria del Marsala che scala ancora la graduatoria, ma anche con la soddisfazione almeno parziale della PVT Pam Club Modica per una prova di buona qualità che ha messo in mostra i miglioramenti dell’organico biancorosso in questa fase della stagione che erano già valsi l’inversione del trend negativo con la conquista di un punto importante a Rossano e della fondamentale vittoria nella sfida salvezza in casa con il Montesilvano.

“Quando si perde non si può essere di certe completamente soddisfatti, ma la prova volitiva della squadra in un campo difficile come questo con una formazione allestita con obiettivi e budget importanti, è un segnale positivo importante anche per i nostri prossimi impegni – spiega il direttore generale Bartolo Ferro – Dobbiamo essere sempre fiduciosi e continuare a lavorare con grande determinazione per raccogliere quanto seminiamo in allenamento. La squadra ha mostrato grande unità di intenti in tal senso ed in campo ha messo grande determinazione per mostrare la propria crescita”.

La PVT Pam Club Modica, dopo la ripresa di campionato atipica visto il periodo ancora festivo, tornerà subito in campo sabato 10 gennaio in casa al PalaRizza con il Valenzano, avversario ostico che staziona a metà classifica con più il doppio dei punti delle iblee.



Sigel Marsala – PVT Pam Club Modica 3-1 (25-22/24-26/25-14/25-19)

 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2009, 19:55

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Sigel Marsala 3 - 1 PVT Pam Club Modica: il commento



Sconfitta esterna per la PVT Pam Club Modica che cede per 3 - 1 sul campo del Sigel Marsala delle ex Casoli, Pinzone, Milici e Caruso. Pur giocando una gara molto coriacea confermando il buon momento di crescita la formazione di Rossano Bertocco torna a Modica a mani vuote ma consapevole che si è sulla buona strada. Ghisleni e compagne, infatti, hanno messo a dura prova un Marsala costruito per veleggiare nelle zone nobili della classifica. “Quando si perde – commenta il Direttore Generale biancorosso Bartolo Ferro – non si può essere completamente soddisfatti, ma la prova volitiva della squadra in un campo difficile come quello del Marsala è un segnale positivo anche in vista dei nostri prossimi impegni. Dobbiamo essere sempre fiduciosi – prosegue – e continuare a lavorare con grande determinazione per raccogliere quanto seminiamo in allenamento. La squadra – conclude – ha mostrato grande unità d’intenti e ha messo in campo grande determinazione per mostrare la propria crescita”. L’inizio del set è stato avvincente con le ex che hanno fatto la differenza dall’una e dall’altra parte (in casa biancorossa Alessia Corallo). In vantaggio 25/ 22 le modicane hanno avuto un black out che ha consentito la rimonta alle lilibetane che si sono imposte 25/22. Nel secondo parziale Caschetto e compagne mettono subito in pressione la ricezione marsalese trovando continuità nelle conclusioni e riescono a riportarsi in parità vincendo il set 26/24. Dal terzo set in poi le modicane abbassano il ritmo e lasciano disco verde alle padrone di casa che vincono i rimanenti parziali con il punteggio di 25/14 e 25/19 e continuano la loro scalata verso la zona play off.


RTM
 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1161 views
  Share