Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 27/11/2008, 00:01 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,251
Location:
Modica

Status:


Sfida da brivido: la PVT Pam Club Modica sabato affronta al PalaRizza il Caffè Monet

Le modicane cercano punti preziosi con il S. Giorgio che le precede di sole tre lunghezze






Torna in campo sabato alle 19.00 al PalaRizza di Modica Alta la PVT Pam Club Modica per la settima giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile. Dopo il più che proibitivo trittico di impegni contro le prime tre formazioni della classifica, Pontecagnano, Potenza e Soverato, la compagine allenata da Rossano Bertocco proverà nel prossimo turno ad invertire la tendenza negativa e a conquistare punti preziosi nella sfida da brivido con il Caffè Monet S. Giorgio del Sannio, squadra solida e competitiva che precede le giovani modicane di sole tre lunghezze in graduatoria.

Profondamente rinnovata durante il mercato estivo con un dovuto progressivo ricambio generazionale ed un programma triennale di rilancio e sviluppo per formare un organico competitivo, la PVT Pam Club Modica ha affrontato la prima parte della stagione con la giusta consapevolezza di doversi rodare per trovare meccanismi di gioco ed automatismi anche contro squadre di caratura superiore che hanno investito con decisione per puntare ad obiettivi di alto prestigio. I prossimi impegni, nell’ordine con S. Giorgio del Sannio, Rossano e Montesilvano, non saranno certamente abbordabili, ma permettono almeno alle giovani modicane di provare a compiere l’impresa per conquistare punti preziosi sulla lunga ed impervia strada verso la salvezza.

Per prepararsi al meglio al confronto di sabato, ma soprattutto per aumentare la dose di impegni agonistici e rodare in maniera migliore i meccanismi di squadra, la formazione modicana affronterà in amichevole la Costanzo Siracusa, compagine nettamente in testa al girone H della serie B2 femminile grazie ad un organico di categoria superiore e all’abile guida tecnica di Corrado Scavino, ex coach biancorosso.

“La strada è lunga e difficile, il campionato presenta diversi ostacoli lungo il cammino, a partire da questo inizio di torneo in cui abbiamo già dovuto incontrare quasi tutte le favorite – commenta il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Il prossimo match non sarà compito certo agevole, sia perché veniamo da una serie di tre sconfitte contro tre corazzate, sia perché anche ospiti hanno bisogno di centrare la vittoria dopo il turno di riposo. Noi siamo una formazione in progresso, abbiamo bisogno di migliorare ancora, di fare il giusto rodaggio, provando però a non perdere di vista le altre contendenti alla salvezza. La nostra gioventù deve diventare il nostro pregio, non il nostro punto debole: l’organico è davvero molto giovane, dobbiamo adattarci però in tempo alla categoria. Abbiamo rivoluzionato la squadra quest’anno con l’intento di dare largo spazio alle giovani per costruire un passo alla volta il nostro futuro, ripercorrendo quella che è stata sempre la nostra filosofia, il nostro modo di fare pallavolo”.

Il Caffè Monet S. Giorgio sarà un duro ostacolo sul cammino delle modicane: il tecnico Ianuale dovrebbe schierare Mezzapesa in palleggio in diagonale con l’opposta Carlozzi o la brasiliana Neide, al centro due elementi di ottima caratura per la categoria, Stabile e Ciacca, mentre le schiacciatrici dovrebbero essere Riontino e De Dominicis. Le sannite hanno perso nei primi due incontri con Pontecagnano e Marsala, poi hanno superato Rossano, subito una sconfitta con Lamezia e vinto a Montesilvano prima del riposo per il forfait del Brindisi nell’ultimo turno. La PVT Pam Club Modica torna invece in campo dopo il triduo di sconfitte con le prime tre della graduatoria, mentre in precedenza prima del turno di riposo aveva vinto in casa del Messina e perso a domicilio con il Napoli.

Appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati modicani per la sfida da brivido tra le sannite e le iblee sabato 29 novembre alle 19.00 al PalaRizza di Modica Alta, subito dopo il confronto di serie C maschile della US Volley.

 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share