Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 16/11/2008, 17:03 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica non tiene il passo della Lore Lei Potenza, nuova capolista Le giovani modicane sfiorano l’impresa nel secondo set, ma cedono in soli tre parziali



Una capolista dopo l’altra: dopo aver ceduto in tre parziali sul campo del Pontecagnano, la PVT Pam Club Modica non tiene il passo della nuova capoclassifica Lore Lei Potenza e cede la posta in palio al PalaRizza in tre set, dopo aver meritatamente sfiorato l’impresa nella seconda frazione di gioco terminata solo ai vantaggi.

Una sconfitta che non muove la classifica della squadra modicana, ma che ha permesso a coach Bertocco di provare e valutare diverse soluzioni, alternando sia per scelta che per necessità differenti formazioni per cercare i definitivi giusti equilibri per un organico molto giovane che sta trovando passo dopo passo la propria identità ed appropriati meccanismi di gioco. Un primo set con un approccio alla gara troppo timoroso, un secondo parziale in grande crescendo senza però riuscire a chiudere il punteggio in proprio favore, una terza frazione di gioco con troppi alti e bassi contro un’avversaria che ha comunque dimostrato di essere una compagine solida, con precisi punti di riferimento ed importanti ambizioni.

“Non sono queste le partite, contro avversarie molto più quotate di noi, in cui dobbiamo puntare a conquistare punti importanti, anche se la prestazione del secondo set ha messo in mostra buoni segnali su cui poter lavorare – commenta il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo, al termine della gara – La strada verso la salvezza è lunga e presenta molteplici difficoltà, dobbiamo stare attaccati al treno giusto, non perdere di vista in classifica le nostre dirette contendenti e cercare di conquistare punti importanti strada facendo, anche se non sarà un compito agevole”.

Nel primo parziale del confronto con Potenza il tecnico Bertocco ha schierato la PVT Pam Club Modica con una formazione ancora più giovane con l’inserimento tra le titolari della diciottenne Arianna Paolino, altro prodotto del vivaio modicano, nel ruolo di opposta in diagonale con la palleggiatrice, la capitana Ghisleni. Caschetto e Presicce schiacciatrici di banda, Corallo e Lo Pane, ex di turno, al centro con Pietrangeli libero. Coach Gagliardi ha proposto la sua formazione tipo schierando le ospiti con Fiore in palleggio con la mancina Pericolo opposta, Carrozzo e Sarcina centrali, Mascaro e Torrisi, altra ex di turno, in posto 4 con Ligrani nel ruolo di libero.

L’inizio è tutto di marca ospite, le modicane subiscono in ricezione, non trovano varchi in attacco e faticano a risalire la china per tutto il set. Nel secondo parziale Bertocco lascia in panchina una spenta Presicce, sposta Paolino in banda ed inserisce Zambelli in posto 2. Le modicane trovano nel corso del set una migliore efficienza in ricezione, Ghisleni può innescare anche l’attacco delle centrali e trova un miglior rendimento offensivo da parte delle esterne con la neoentrata Zambelli in buona evidenza. La PVT Pam Club Modica mette in mostra le sue migliori qualità, ribatte colpo su colpo, ma non riesce a chiudere il parziale in proprio favore e cede per 26-24 meritando comunque l’applauso del pubblico.

La terza frazione di gioco comincia nel segno dell’equilibrio, Caschetto colleziona il suo quarto muro vincente, ma le modicane soffrono ancora in ricezione e non trovano buoni sbocchi in attacco lasciando il set e tutta la posta in palio al Potenza che con il successo da tre punti balza in testa alla graduatoria a dodici punti in compagnia del Pontecagnano.

Nel prossimo turno la PVT Pam Club Modica si recherà in Calabria per affrontare sabato un Soverato costruito per ambire alla zona più alta della classifica; per poi sostenere una serie di impegni che segneranno la prima parte del cammino modicano in campionato: S. Giorgio al PalaRizza, Rossano in trasferta, ed infine l’incontro con Montesilvano del 20 dicembre che chiuderà il ciclo di partite prima di Natale.
 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share