Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 13/11/2008, 21:31 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica ospita la Lore Lei Potenza, seconda forza del campionato
Dopo la capolista, un altro duro ostacolo per le modicane. Partita posticipata alle 19.00






Dopo aver ceduto sul campo della capoclassifica Pontecagnano, la PVT Pam Club Modica torna a giocare davanti al proprio pubblico affrontando sabato alle 19.00 al PalaRizza la seconda forza del campionato, la Lore Lei Potenza che insegue la capolista con nove punti, frutto di tre vittorie su quattro partite. Un arduo compito per la squadra allenata da Rossano Bertocco contro una delle formazioni più quotate del girone D: in tre partite la Pro Volley Team ha centrato una sola vittoria in trasferta sul campo di Messina in un derby con il sapore di scontro salvezza ed ha ceduto all’esordio con il Napoli e nell’ultimo turno in casa del Pontecagnano che guida la classifica. Nel terzo turno la rinnovata formazione iblea ha dovuto effettuare un turno di riposo a causa del ritiro del Brindisi ed ora si trova al nono posto con tre punti in carniere e una partita disputata in meno, in attesa di una serie di impegni sulla carta proibitiva: Potenza in casa, Soverato in trasferta, S. Giorgio in casa, Rossano in trasferta, prima dell’incontro con Montesilvano del 20 dicembre che chiuderà il ciclo di partite prima di Natale.

“Bisogna pensare solo una partita alla volta, siamo tutte molto giovani ed abbiamo solo bisogno di crescere confronto dopo confronto, allenamento dopo allenamento – commenta Marianna Lopane, centrale della PVT Pam Club Modica, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Lore Lei Potenza – Senza dubbio un po’ di emozione ci sarà, ma forse la sentirò di più quando al ritorno a Potenza, ma Modica è stata per me una scelta importante, qui hanno creduto in me ed io spero di riuscire sempre a dare il mio contributo alla squadra. Stiamo migliorando, abbiamo ampi margini di crescita, dobbiamo essere brave a sfruttare le occasioni giuste al volo ed incamerare più punti possibile in qualsiasi partita. Non sarà facile, la corsa verso la salvezza è davvero lunga, ma stiamo lavorando tutte insieme per questo, per migliorare come squadra e come giocatrici”.

La Pm Lore Lei di coach Nino Gagliardi arriverà a Modica con l’obiettivo di fare punti ed assestarsi nelle zone alte della classifica: un Potenza che ha consolidato i buoni risultati della scorsa stagione confermando Mascaro in banda, Carrozzo e Sarcina al centro, oltre al libero Ligrani, innestando nel già collaudato organico la palleggiatrice Fiore e l’opposta mancina Pericolo, oltre alla schiacciatrice Torrisi, altra ex di turno, protagonista di una buona stagione a Modica tre anni fa. Una compagine di tutto rispetto che metterà a dura prova le giovani della PVT Pam Club Modica nel confronto di sabato posticipato alle 19.00 per motivi logistici per consentire la disputa prima dell’incontro di serie C maschile dell’US Volley Modica. Le giovani modicane saranno dunque chiamate ad una prova impegnativa cercando di mettere in mostra importanti progressi contro una delle formazioni più quotate del girone D della serie B1 femminile.

Un sabato tutto biancorosso per il contemporaneo esordio nel campionato di serie C della PVT Arte Orto Modica, la seconda formazione della Pro Volley Team che raggruppa tutti i migliori giovanissimi talenti della cittadina della Contea grazie allo storico accordo con l’US Volley Modica. Le giovani modicane disputeranno infatti con la maglia biancorossa sia il campionato di serie C che quello under 18 con l’unica ambizione di crescere tecnicamente ed agonisticamente in vista di un futuro progressivo inserimento nell’organico di prima squadra per dare continuità al nuovo progetto della società iblea che continua ad investire con grande attenzione e sforzi importanti sulle giovani.

La PVT Pam Club Modica scenderà dunque in campo sabato 15 novembre alle 19.00 al PalaRizza per affrontare la PM Lore Lei Potenza nella quinta giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile.



 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share