Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 18/10/2008, 11:15 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile - Il sestetto modicano è tutto rinnovato
Volley: Pvt pronto all´esordio Si punta a mantenere la categoria. Allena ancora Bertocco





Il Pro Volley Modica pronto all’esordio nel campionato di B1. Il sestetto modicano incontra la Orion Napoli al PalaRizza di contrada Catagirasi sabato alle 18.

Le modicane si presentano con una formazione completamente rinnovata rispetto alla passata edizione e puntano innanzitutto a mantenere la categoria e valorizzare le giovani atlete acquistate oltre alle locali. La formazione è stata affidata per il secondo anno consecutivo a Rossano Bertocco, che rilevò la squadra lo scorso anno a metà campionato dopo la separazione con Corrado Scavino. Contro la neopromossa Orion Napoli il tecnico veneto manda in campo la palleggiatrice Ramona Ghisleni, le due centrali Alessia Corallo e Marianna Lo Pane, il libero Federica Pietrangeli, le opposte Mariangela Di Cecca e Anna Maria Presicce.

In panchina Giulia Caschetto, Arianna Paolino, Serena Saltalamacchia e Flavia Cavarra, tutti elementi del settore giovanile. La società ha voluto puntare quest’anno sui giovani ed ha abbassato l’età media che si attesta sui 21 anni. Per il presidente Enzo Garofalo, rimasto alla guida della società, non sono state poche le difficoltà per allestire la squadra alla luce della mancanza di contributi pubblici e la difficoltà di reperire sponsor privati. Dal punto di vista tecnico Bertocco è soddisfatto della squadra « Non siamo al massimo – dice il tecnico – ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Siamo una squadra giovane con tutte le incognite del caso anche se le nostre atlete hanno qualità ed una certa esperienza della categoria».


gazzetta del sud

 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share