Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 17/10/2008, 09:37 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica debutta in campionato ospitando la neopromossa Napoli
Sabato alle 18.00 al PalaRizza esordio stagionale per la rinnovata formazione modicana






Esordio stagionale nel campionato di B1 sabato 18 ottobre alle 18.00 al PalaRizza per la PVT Pam Club Modica, la rinnovatissima formazione iblea di serie B1 femminile guidata in panchina da Rossano Bertocco, che ospiterà in occasione del debutto la neopromossa Orion Napoli, formazione tutta da scoprire con molti volti nuovi ed il ritorno in Campania del tecnico Peppe Nica, pluriscudettato a livello giovanile.

Un impegno dunque di tutto rispetto per la compagine modicana che potrà avere un primo importante riscontro sul campo dopo il duro lavoro di preparazione e qualche amichevole con formazioni di serie B2. Il debutto stagionale sarà anche l’occasione per permettere agli appassionati modicani di conoscere i volti nuovi della Pro Volley Team, dalla palleggiatrice Ramona Ghisleni all’opposta Mariangela Di Cecca, dalla coppia di centrali formata da Alessia Corallo e Marianna Lo Pane fino al libero Federica Pietrangeli, ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera i talenti del vivaio modicano, dalle schiacciatrici Giulia Caschetto, Arianna Paolino e Serena Saltalamacchia all’alzatrice Flavia Cavarra, oltre all’ultima novità dell’organico biancorosso, la schiacciatrice leccese Anna Maria Presicce.

“Il gruppo è completamente nuovo: in questo periodo abbiamo lavorato tanto e bene dal punto di vista atletico e tecnico, dobbiamo cominciare a rodare meglio le intese mettendo a punto i meccanismi di squadra – commenta coach Bertocco – Bisogna non aver fretta, il campionato sarà molto lungo e bisogna fare un passo alla volta: abbiamo grossi margini di miglioramento, siamo una squadra molto giovane che può crescere tanto, proveremo a partire con il piede giusto”.

Il debutto stagionale della PVT Pam Club Modica in campionato sarà anche l’esordio del nuovo sponsor tecnico della formazione modicana, Max, legato ad una collaborazione di tipo triennale come fornitore ufficiale tramite il distributore locale sul territorio: Mega Sport.

Intanto la Fipav ha annunciato ufficialmente la mancata partecipazione al campionato del Brindisi, per cui la formazione modicana osserverà un turno di riposo alla terza giornata di campionato saltando in pratica il secondo incontro interno.

Tutto l’ambiente modicano è in fibrillazione per l’esordio della rinnovata formazione della Contea: “È un po’ come aprire una nuova pagina della nostra storia pluriennale ripartendo da quelle che sono le nostre solide tradizioni. Ci siamo proiettati con grande coraggio verso il futuro scegliendo l’unica strada che può garantire la continuità: puntare sui giovani – commenta il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Da sempre è questa la nostra filosofia ed in questa stagione abbiamo voluto puntare in maniera ancora più decisa sulle giovani, non solo lanciando in prima squadra le promesse del nostro vivaio, ma puntando anche su nuove arrivate giovani e molto motivate, consapevoli di poter crescere ancora con l’esperienza a Modica. È il nostro modo di fare pallavolo, è la nostra storia”. L’appuntamento per l’esordio in campionato è dunque per sabato 18 settembre alle 18.00 al PalaRizza per la prima giornata del campionato di serie B1 tra la PVT Pam Club Modica e l’Orion Napoli.

In tribuna a tifare per la formazione biancorossa anche le compagini giovanili della Pro Volley Team e le giovanissime leve dei centri Cas e del Minivolley che hanno cominciato la propria attività nelle ultime settimane. Oltre all’under 14 che si allena il martedì e giovedì al Pallone Geodetico dalle 15.30 alle 18.00 sotto la guida di Cristian Piazzese, sono infatti attivi altri tre gruppi allenati da Massimo Calì. Sempre il martedì e giovedì primo gruppo per i più piccoli dalle 15.00 alle 16.30 presso la palestra dell’Istituto Agrario di Modica Sorda, a seguire nello stesso plesso il gruppo dei più grandi dalle 16.30 alle 18.00. Negli stessi giorni attività anche a Modica Alta, presso la palestra del Circolo Didattico di Piano Gesù, dalle 18.30 alle 20.00 in attesa di definire l’inizio degli altri gruppi.


RTM Modica

 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1182 views
  Share