Archivio Calciolandia Sicilia

ATLETICO CALTANISSETTA NEWS, Tutte le news dal 15/09/08 al 21/04/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2008, 15:24
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


image

Si avvicina l'inizio del campionato di Prima Categoria e l'Atletico Caltanissetta del presidente Michele Savoja continua la sua campagna di rafforzamento; gli ultimi due "colpi" messi a segno dal direttore sportivo Raimondo Lupo e dal tecnico Peppe Colombo sono i centrocampisti Angelo Stellino e Vincenzo Rizzo. Il primo è un giovane nisseno nato nel 1989 che nella scorsa stagione ha giocato con la Sancataldese e l'anno prima ad Enna, sembra poter alzare il tasso qualitativo in mezzo al campo, mentre Vincenzo Rizzo ha 27 anni ed è un centrocampista di fascia: ha giocato con la Nissena '96 e poi con l'Atletico Sancatalese e può far lievitare le qualità offensive dell'Atletico. «Due acquisti che i daranno sicuramente una marcia in più», ha commentato l'allenatore Peppe Colombo. La preparazione della squadra che si allena nelle ore serali al "Palmintelli", continua a ritmo serrato, anche se l'organico non è ancora al completo. Molte le partite giocate in famiglia con "sparting partner" la formazione juniores (guidata dalla panchina da Salvatore Gruttadauria) che prenderà parte al torneo provinciale di categoria in un girone nel quale sono state incluse Niscemi, Sancataldese, Campofranco e Juvenissa.
Ma non tutti i tasselli sono ancora a posto: la voce "centravanti" è ancora vuota. Alla squadra manca di fatto un uomo d'area in grado di farsi valere all'interno dei 16 metri avversari e la difesa va rinforzata con uno o due difensori entrali che garantiscano solidità al reparto arretrato. Non è escluso che la dirigenza nissena, guidata da Michele Savoja, considerati i prezzi esosi e gli elevati rimborsi spese chiesti dai giocatori contattati, possa completare l'organico della prima squadra pescando a piene mani dalla formazione juniores.
«In effetti l'organico è ancora un po' carente- ha spiegato il direttore sportivo Raimondo Lupo- siamo alla ricerca di rinforzi ma non possiamo permetterci di pagare stipendi e rimborsi spese quindi il cerchio si restringe».

Edited by Solo Atletico Catania - 25/6/2010, 14:49
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 13:58
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


C'erano tutti mercoledì sera all'Hotel Plaza di Caltanissetta per dare il benvenuto al nuovo Atletico Caltanissetta, che domenica pomeriggio (ore 15:30) allo stadio "Palmintelli" esordirà nel girone H del campionato di Prima categoria ospitando il San Giovanni Gemini. Una serata gioiosa alla quale hanno preso parte il presidente dell'Atletico Caltanissetta Michele Savoja, i dirigenti Alessandro Gruttadauria (vicepresidente), Raimondo Lupo (direttore generale), Roberto Morgana (segretario) e Carmelo Vincitore (addetto agli arbitri), l'allenatore Peppe Colombo, e il tecnico della squadra juniores Totò Gruttadauria.
Non sono mancate le personalità dello sport e della politica locale quali il presidente della Figc regionale Sandro Morgana, il sindaco Salvatore Messana, l'assessore comunale allo Sport Carmelo Milazzo, il presidente della Provincia Pino Federico, il presidente della sezione nissena del Coni Giuseppe Iacono, l'assessore provinciale Giovanni Scaglione, il rappresentante provinciale Figc Michele Scarantino e il presidente della sezione Aia (associazione arbitri) di Caltanissetta Lillo Schifano.
Loro, i calciatori, capitanati da Francesco Corbo, tutti in piedi ad ascoltare gli interventi dei relatori (moderati ottimamente da Sergio Montagnino) e tutti, rigorosamente, indossavano la polo ufficiale della squadra fornita da uno degli sponsor. I presenti hanno sottolineato l'importanza educativa dello sport dilettantistico, che darà a tanti ragazzi che hanno superato il limite per giocare nei tornei giovanili di prendere parte a un torneo agonistico senza mettere di lato la voglia di divertirsi giocando a pallone.
Da domenica, però, si farà sul serio; il calcio d'estate va in archivio e lascia il posto alla stagione agonistica.
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 14:07
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


ATLETICO CALTANISSETTA Presidente: Michele Savoja. Allenatore:Peppe Colombo.Portieri: Samuel Fasciano, Vincenzo Fiorino, Armando Maritato. Difensori: Carmelo Agliata, Aldo Amico, Federico Baglìo, Carmelo Bonsignore, Giuseppe D'Anna, Salvatore La Mattina, Mario Scarciglia. Centrocampisti: Luca Timo, Marco Timo, Salvatore Cataldi, Chrisitan D'Anna, Alberto Casabona, Angelo Stellino, Ascanio Moscarello, Emanuele Coco,Alberto Giordano. Attaccanti: Francesco Corbo, Calogero Lana, Marco Garofalo, Ivan Agliata, Fabio Foderà, Daniele Bontempo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2008, 14:40
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


L'Atletico Caltanissetta dovrà far tesoro del risultato di domenica; il pari (1-1) con il Corleone ha messo in evidenza le ingenuità di una squadra inesperta che affronta per la prima volta un campionato di Prima Categoria che si presenta equilibrato come non mai (sette squadre in due punti). L'Atletico ha cincischiato troppo in difesa (vedere il liscio da cui nasce l'azione del pari ospite) e a centrocampo rischiando di aprire autostrade per gli attacchi avversari e gli errori sottoporta degli attaccanti (più il gol annullato ingiustamente a Bontempo che avrebbe portato i nisseni sul 2-0) hanno fatto il resto. «Abbiamo commesso delle ingenuità - ha osservato il tecnico Peppe Colombo - il rammarico per non aver vinto c'è ed è forte. Io posso comunque rimproverare poco ai ragazzi, non dimentichiamoci che si tratta di gente che lavora e fa sacrifici per giocare e allenarsi». Adesso, però, si profila un trittico di partite terribili. Si comincia domenica con la trasferta a Grotte, poi, il 5 novembre turno infrasettimanale al "Palmintelli" per il derby con l'Atletico Campofranco per finire domenica 9 in trasferta con l'Agrigentina.
Intanto la formazione juniores dell'Atletico ha esordito nel torneo regionale juniores superando con un perentorio 6-0 i pari età del Troina grazie alle reti di Fileccia, Giordano (tripletta), Cancemi e Pirolo. Questa la formazione dell'Atletico juniores scesa in campo ieri: Fasciano, Coco, Sferrazza (Cusumano), Cancemi, La Verde, Pirolo (Dell'Utri), Selvaggio (Scannella), Volturo (Rosignolo), Fileccia, Giordano, Carnevale (Cosentino).
 
Top
baresi79
view post Posted on 11/1/2009, 01:35




Prima Categoria: Ciminna vince l'anticipo con l'Atl.Caltanissetta
Calcio - Agrigento / Provincia — 11 Gennaio 2009 00:06

--------------------------------------------------------------------------------

Oltre ad Agrigentina - Prizzi finita 1-1 e San Giovanni Gemini – Villaggio Peruzzo terminata 2-0 nella giornata di oggi si è giocato l’anticipo tra il Ciminna di Totò Saladino e l’ Atletico Caltanissetta del presidente Savoia. A vincere il match sono stati i padroni di casa che hanno bissato la vittoria di domenica scorsa a Campofranco. E’ finita 2-1 anche se a passare per primi in vantaggio sono stati gli ospiti nel primo tempo con Casabona. Nella ripresa la rimonta di Barcellona e compagni che con questi 3 preziosi punti scavalcano gli stessi nisseni rimasti a quota 26 punti mentre i palermitani appaiano Agrigentina e Serradifalco a 28 punti. Il Prizzi con 31 punti e una partita in più guida la classifica, se domani il Serradifalco passerà ad Aragona raggiungere in vetta la squadra di Vaiana.


Tonino Butera

(Totò Saladino presidente del Ciminna)

 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 14:58
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Un po' di amaro in bocca è rimasto a giocatori, dirigenti e allenatore dell'Atletico Caltanissetta dopo la sconfitta patita a Ciminna. Sul match ha pesato l'ingenuità dell'undici di Peppe Colombo, portatosi in vantaggio e poi rimontato nel corso della gara. Bruciano soprattutto le occasioni da gol sciupate dalla squadra nissena.
«Il calcio è questo - ha dichiarato l'allenatore palermitano - brucia perdere così. Era una partita che potevamo vincere, ma alla fine siamo rimasti a mani vuote». Intanto, dopo le partenze di Bontempo, accasatosi alla Pro Favara in Promozione e Cataldi (Juvenissa, Seconda Categoria) la società guidata dal presidente Michele Savoja ha tesserato il centrocampista Alessandro Lauria. Si tratta di un ritorno, visto che il giocatore era già stato agli ordini di Peppe Colombo nella scorsa stagione.
Domenica prossima l'Atletico tornerà a giocare al "Palmintelli" ospitando la Barrese; le premesse per una gara al cardiopalma ci sono tutte visto il pirotecnico 3-3 dell'andata. Colombo dovrà gestire anche qualche piccola emergenza di formazione: Casabona sarà squalificato così come il centrocasmpista Marco Timo. Calogero Lana sta recuperando dopo l'intervento al menisco dello scorso 8 gennaio, ma non potrà allenarsi prima della fine del mese e Stellino soffre ancora di un problema all'adduttore. Probabile che l'allenatore attinga ai giovani della juniores per completare la rosa dei convocati.
 
Top
metodista1
view post Posted on 19/1/2009, 08:54




E' UNA VERGOGNA.
NON E' POSSIBILE ED IMPENSABILE CHE SUCCEDANO ANCORA QUESTE COSE NEL CALCIO SOPRATUTTO IN UNA CITTA COME CALTANISSETTA.
GARA DI PRIMA CATEGORIA BARRESE 3 - ATL. CALTANISSETTA 3 CON L'ALBITRO CHE REGALA UN RIGORE AI NISSENI E POI LI FA SEGNARE AL 94' DOPO FISCHIANDO LA FINE QUASI AL 100'.
AL TRIPLICE FISCHIO DELL'ALBITRO, E' SUCCESSO DI TUTTO CON L'INVASIONE DI UNA VENTINA DI TIFOSI DELL'ATLETICO CALTANISSETTA AIUTATI DAI CALCIATORI NISSENI, HANNO PICCHIATO E AGGREDITO GIOCATORI E DIRIGENTI DELLA BARRESE.
E SUCCESSO DI TUTTO, CI HANNA SALVAO TRE GIOCATORI NISSENI ( FIORINO,CORBO E MARITATO) ESOLTANTO DOPO CIRCA 15' MINUTI SONO ARRIVATI LE FORZE DELL'ORDINE.
IL CAMPO NON E' AGIBILE PER IL PUBBLICO E ERA PRIV DI FORZE DELL'ORDINE.
ORA VOGLIOVEDERE I PROVVEDIMENTI CHE PRENDONO LA LEGA CON IN TESTA IL PRESIDENTE NISSENO MORGANA.
 
Top
Ekkime
view post Posted on 19/1/2009, 15:08




Mi risulta che alla rissa hanno partecipato anche dei tifosi della barrese, mi sa che sei leggermente di parte nell'accusare il pubblico nisseno.

INFUOCATO MATCH DI PRIMA CATEGORIA TRA ATLETICO CALTANISSETTA E BARRESE. Colpi proibiti in campo, un giocatore contuso

Al «Palmintelli» la partita di calcio finisce a botte

Peggio di così non poteva finire. Testate, pugni, calci, parole
grosse e spintoni. Teatro di tutto questo, ieri pomeriggio,
è stato lo stadio "Palmintelli" al termine del
match del campionato di Prima Categoria tra Atletico
Caltanissetta e Barrese, terminato sul risultato di 3-3.
Scene vergognose quelle che hanno fatto seguito al triplice
fischio finale del direttore di gara, con uno spettatore
che dalla tribuna è sceso in campo usando come
trampolini la ringhiera e il tetto di una delle due panchine.
In campo, nel frattempo, sono iniziate a volare
parole grosse e il salto dalle parole ai fatti è stato breve.
Subito si sono formati capannelli di giocatori e sono
iniziati a volare colpi proibiti tra quanti erano rimasti in
campo. Uno degli spettatori entrato in campo è stato
colpito da una testata sferratagli, sembrerebbe, da una
persona al seguito della squadra ospite. Un giocatore
barrese è stato inoltre colpito al viso da un pugno e da
una pedata al basso ventre.
Immediatamente sono state chiamate le forze dell’ordine
e sul posto si sono portati Carabinieri, Polizia e
Vigili urbani. All’arrivo delle forze dell’ordine, però, la
situazione si era parzialmente placata con le due squadre
che avevano guadagnato finalmente gli spogliatoi,
anche se qualche urlo e qualche parola di troppo continuava
a risuonare. Resta da vedere se quanto accaduto
potrà avere sviluppi in sede giudiziaria, ma prima di
pensare a chi ha dato il via alla gazzarra forse sarebbe
bene riflettere sul perché. Si, perché una semplice gara
di calcio dilettantistico deve per forza trasformarsi in
una scena di guerriglia urbana, dove l’avversario diventa
un nemico al quale fare del male. La gara aveva vissuto
alcuni momenti spigolosi, è vero, ma basta questo
a trasformare un sano agonismo in una rissa? E purtroppo
i campi dilettantistici sono spesso teatro di episodi
del genere e fa ancora più male vedere coinvolti
dei ragazzi, la cui unica preoccupazione dovrebbe essere
quella di tirare calci a un pallone e divertirsi.
Le ripercussioni, a questo punto, sono inevitabili,
almeno a livello sportivo. C’è da capire cosa scriverà
l’arbitro (il siracusano Marco Petruzzelli) nel suo referto,
ma non sembra azzardato ipotizzare squalifiche
pesanti a danno dei giocatori coinvolti nel parapiglia e
nemmeno eventuali sanzioni alle società (squalifica del
campo, multe salate e via dicendo).
VINCENZO PANE

FONTE: LASICILIA
 
Top
metodista1
view post Posted on 19/1/2009, 15:57




TI RISULTA MALE, NOI NON ABBIAMO TIFOSI A SEGUITO.
IL RAGAZZO CHE SI E' DIFESO FACEVA L'ASSISTENTE
 
Top
metodista1
view post Posted on 19/1/2009, 16:16




è inutile che scrivi se non conosci i fatti.
1- il campo non è omologato per il pubblico ( confermato dalle forze dell'ordine)
2- nessuna forza dell'ordine era presente allo stadio.
3- i tifosi dell'atletico che hanno scavalcato erano una decina, quello che ha preso la testato, prima ha dato due cazzotti subito dopo sceso in campo e soltanto dopo è stato colpito per difesa.
4 - avete colpito persino un ragazzo degli allievi, era debuttante.
5- lo stesso tifoso aveva tentato già al primo tempo di aggredire un giocatore nostro.
6- le forze dell'ordine sono arrivati quando noi con difficoltà eravamo riusciti ad entrare negli spogliatoi ( 15-20 miniti ).
In fine ti voglio ricordare che una trentina di ragazzi nisseni si erano prese3ntati pure a barrafranca e nessuno gli ha detto niente.
 
Top
Ekkime
view post Posted on 19/1/2009, 18:01




Intando sto "avete" è fuori luogo sembra quasi che l'intera città e pure io eravamo li. Poi che c'entra il campo non omologato? Ma tu lo sai che con le nuove leggi neanche il campo di barrafranca è omologato? Noi siamo sotto il mirino xkè abbiamo la prefettura e la questura quì in città ma stai tranquillo che se volessero fare un controllo neanche quello di barrafranca è omologato, se è per questo neanche il Marco Tomaselli è del tutto omologato con le nuove leggi (e parliamo di uno stadio costruito nel '90) sono agibili solo la tribuna e hanno chiuso un'occhio per la curva nord, cioè vuol dire che il 90% degli stadi in sicilia potrebbe chiudere, cmq non vedo che c'entri questo. Ma poi parli in prima persona, chi sei un giocatore?Almeno presentati. poi sta storia di Morgana sta stuffando assai visto che non ha mai fatto niente a favore delle squadre nissene da quando è presidente, cioè continuare a con sta storia ci si rende ridicoli oltre a esserre passibili di querela. Se nessuna forza dell'ordine era presente, cosa che dubito xkè quì a CL ci sono anche per le partite dei ragazzini, vuol dire che il questore non l'ha ritenuta a rischio...poi ripeto e me risulta che anche tifosi del barrafranca hanno partecipato alla rissa, lo dice anche il giornale, cmq mi informerò meglio con qualcuno della società e qualcuno che era al campo, appena possibile.
 
Top
Barresino
view post Posted on 19/1/2009, 18:41




CITAZIONE (Ekkime @ 19/1/2009, 18:01)
Intando sto "avete" è fuori luogo sembra quasi che l'intera città e pure io eravamo li. Poi che c'entra il campo non omologato? Ma tu lo sai che con le nuove leggi neanche il campo di barrafranca è omologato? Noi siamo sotto il mirino xkè abbiamo la prefettura e la questura quì in città ma stai tranquillo che se volessero fare un controllo neanche quello di barrafranca è omologato, se è per questo neanche il Marco Tomaselli è del tutto omologato con le nuove leggi (e parliamo di uno stadio costruito nel '90) sono agibili solo la tribuna e hanno chiuso un'occhio per la curva nord, cioè vuol dire che il 90% degli stadi in sicilia potrebbe chiudere, cmq non vedo che c'entri questo. Ma poi parli in prima persona, chi sei un giocatore?Almeno presentati. poi sta storia di Morgana sta stuffando assai visto che non ha mai fatto niente a favore delle squadre nissene da quando è presidente, cioè continuare a con sta storia ci si rende ridicoli oltre a esserre passibili di querela. Se nessuna forza dell'ordine era presente, cosa che dubito xkè quì a CL ci sono anche per le partite dei ragazzini, vuol dire che il questore non l'ha ritenuta a rischio...poi ripeto e me risulta che anche tifosi del barrafranca hanno partecipato alla rissa, lo dice anche il giornale, cmq mi informerò meglio con qualcuno della società e qualcuno che era al campo, appena possibile.

Salve Ekkime!

Dispiace vedere e sentire queste vergogne in una partita di calcio, specie con gli amici nisseni! Non facciamo tutta l'erba un fascio per qualche cretino che scende sugli spalti per infangare il buonissimo rapporto tra le societa' nissene e barresi!

Riguardo all'omologazione dello stadio comunale di Barrafranca basta ricordare un Barrese-Nissa del 2005 in "Eccellenza" tribune e campo omologati sia per per gli ospiti e sia per locali. Vedesi il CU Lnd stagione 2008-2009

Per Sandruccio Morgana meglio stare zitti! Ancora oggi paghiamo la retrocessione del 2005 dall' eccellenza.

Ultima cosa ti assicuro che oggi la Barrese non ha tifosi che seguono la squadra fuori casa, i tifosi barresi li puoi travare solamente al Marco Tomaselli a seguire la magica Nissa di capitan Avola e Toto' Costa (Barrese di adozione)

Ciao Ekkime e FORZA NISSA :cinque:

Dimenticavo buon ritorno Metodista....Ciao campione

 
Top
Ekkime
view post Posted on 19/1/2009, 18:50




CITAZIONE (Barresino @ 19/1/2009, 18:41)
Salve Ekkime!

Dispiace vedere e sentire queste vergogne in una partita di calcio, specie con gli amici nisseni! Non facciamo tutta l'erba un fascio per qualche cretino che scende sugli spalti per infangare il buonissimo rapporto tra le societa' nissene e barresi!
Infatti è quello che dico io
Riguardo all'omologazione dello stadio comunale di Barrafranca basta ricordare un Barrese-Nissa del 2005 in "Eccellenza" tribune e campo omologati sia per per gli ospiti e sia per locali. Vedesi il CU Lnd stagione 2008-2009
Fidati di me, se te lo dico vuol dire che ne so qualcosa, se volessero fare dei controlli chiuderebbero il 90% dei campi siciliani compreso quello di barrafranca, ripeto anche il Tomaselli, costruito nel '90, non è completamente agibile, cercano sempre il pelo nell'uovo purtroppo è così.

 
Top
Barresino
view post Posted on 19/1/2009, 19:01




Lo so persino la favorita di Palermo e il cibali di Catania non sono omologati per la A.

Purtroppo dispiace sentire e vedere queste vergogne in un incontro di calcio! Ai mie tempi al mitico palmintelli si vedeva e si sentiva un pubblico caloroso che seguiva la grande Nissa della C2!!!! Non queste vigliaccate.....Altri tempi altro calcio.

Stammi bene Ekkime
 
Top
Ekkime
view post Posted on 19/1/2009, 19:05




Ciao barresino
Che poi l'atletico chi lo segue? Per quello che ne so io solo qualche vecchietto e i parenti dei calciatori e dirgenti....qualcuno sa quanta gente c'era al palmintelli domenica?
 
Top
228 replies since 15/9/2008, 15:24   3226 views
  Share