Calciolandia Sicilia

CALCIO FEMMINILE

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 6/4/2009, 13:12




SERIE A2 FEMMINILE: L'ORLANDIA CEDE AL CERVIA

ORLANDIA 0
CERVIA 1


Marcatore: 50' Magnanti.

Orlandia: Pop, Giuliano, Fiocco, Cusmà, Lavopa, Catalfamo (66' Corio), Iuculano, Bertino, Minciullo, Soracco (73' Morello), Manzella.

Cervia: Bagnani, Cuomo, Pasquanelli, Li Calzi, Carrozzi, Dulbecco, Ulivi (75' Breccia), Galassi, Magnanti (61' Pastore), Calducci, Di Marco.

Arbitro: Mandina di Palermo.

Una Orlandia che non ha più nulla da chiedere al campionato (già salva ma nessuna possibilità di inserimento al vertice), quasi senza stimoli, si fa infilzare in casa dal forte Cervia (terza forza del torneo). Nella ripresa punteggio sbloccato al 50': tiro di Galassi respinto da Pop e tap-in vincente di Magnanti. Reazione dell'Orlandia che colpisce la traversa con la peruviana Soracco, colpo da biliardo di Minciullo di un soffio a lato all'85' e reclamo, non accolto, di Bertino per la concessione di un rigore. Adesso la A2 si ferma per un mese prima del rush finale e l'Orlandia tornerà in campo il 26 aprile contro la Roma per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 15:01
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Pasqua amara per Ludos e Aquile, le due formazioni palermitane che disputano il campionato di serie A2 di calcio femminile. Infatti, nell'ultimo turno prima della pausa, entrambe sono state sconfitte rispettivamente da Napoli e Lazio. La Ludos, così, non è riuscita a dare seguito alla bella prestazione offerta una settimana prima sul campo del forte Cervia e ha ceduto di misura in casa per 1-0 contro il Napoli. Amareggiato il tecnico Lucia che alla vigilia puntava molto sulla vittoria per potersi rilanciare nella corsa salvezza: «Purtroppo, questa è un'annata in cui tutto va storto. Noi abbiamo fallito tre clamorose palle gol, però anche l'arbitro ci ha messo del suo non concedendoci un netto rigore e convalidando la rete delle napoletane con le mie giocatrici ferme perché attendevano un suo fischio».
Battuta di arresto anche per le Aquile sconfitte in trasferta per 2-0 dalla capolista Lazio. La formazione rosanero ancora una volta ha raccolto consensi ma non punti. L'allenatore Scalia resta comunque fiducioso: «Una sconfitta onorevole. Il primo gol delle avversarie mi ha lasciato qualche dubbio perché forse il pallone non era del tutto entrato mentre il raddoppio è arrivato su rigore. Le nostre dirette concorrenti per la corsa salvezza hanno pure perso, perciò il distacco resta immutato ma noi non dobbiamo cullarci, bensì dobbiamo conquistare gli ultimi punti che ci occorrono senza pensare alle disgrazie altrui».
Il campionato di serie A2 adesso si prende una lunga pausa in occasione delle festività pasquali. Infatti, la ripresa è prevista tra circa un mese, ovvero domenica 3 maggio, con la ventesima giornata che vedrà le Aquile impegnate in casa contro il Vis Francavilla Fontana, mentre la Ludos farà visita al Pisa. Infine, la Rappresentativa siciliana, impegnata nel Torneo delle Regioni in corso di svolgimento in Abruzzo, ha perso la gara di esordio contro la Lombardia per 5-1. Il tecnico Massimiliano Osman ha inserito le palermitane Intravaia e Tripoli a metà ripresa mentre l'altra monrealese Spaccapietra è rimasta in panchina. Nel girone delle siciliane sono inserite anche il Trentino, la Toscana e l'Umbria.
Giovanni Di Salvo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 9/4/2009, 05:26




SERIE A2: L'ORLANDIA PENSA ALLA COPPA ITALIA

L’UpeaOrlandia’97 è uscita sconfitta dalla gara casalinga contro il Cervia nel girone B di serie A2 di calcio a 11 femminile. La squadra romagnola ha dimostrato di essere una squadra di buona organizzazione di gioco e di prestanza fisica superiore, capitalizzando l’unica occasione di rete e gestendo il vantaggio sino alla fine. Le paladine hanno giocato alla pari il primo tempo, mentre nella seconda frazione si sono lasciate sovrastare dalle avversarie, reagendo solo nelle battute finali. Eppure erano tutte disponibili, Maria Cusmà compresa, e mister Castano preferisce Soracco a Corio a centrocampo. Ma nel primo tempo sono le ospiti a giostrare palla, sempre lucide e concentrate nella manovra d’attacco, costruendo le occasioni migliori. Le gialloblù non stanno a guardare e con Manzella in velocità si sono fatti pericolosi sulle corsie laterali senza però trovare il passaggio giusto per Minciullo e Bertino. Nella ripresa le squadre sono più allungate e le occasioni da rete sono più frequenti. Al Cervia terza forza del torneo ne basta una per sbancare il Merendino e lasciare l’Orlandia in un settimo posto che sembra una condanna definitiva. Adesso il campionato si ferma per un mese, ma l’UpeaOrlandia’97 il 26 aprile cercherà l’impresa contro la Roma calcio femminile nella partita d’andata valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 25/4/2009, 05:24




SERIE A2: L'ORLANDIA PREPARA LA TRASFERTA DI BARI, CON LA TESTA ALLA COPPA ITALIA

Prolungata sosta per l’Orlandia ’97, ferma ai box da un mese visto che la Divisione Calcio Femminile ha fissato al 24 maggio la data dei quarti di finale di Coppa Italia che vedrà impegnata la compagine paladina contro la Roma, team di serie A. La decisione, di posticipare di oltre un mese la data precedentemente stabilita, si è resa necessaria per permettere alla squadra capitolina di poter convocare l’organico senza le limitazione determinate dalle chiamate in nazionale under 19. Il periodo di inattività inoltre permetterà alla Roma di recuperare qualche pedina al momento infortunata. Intanto la stessa divisione ha stabilito Roma quale sede del concentramento finale per l’assegnazione della Coppa Italia. La capitale ha così superato la candidatura di Capo d’Orlando, che sembrava addirittura la favorita per la decisione finale. Il prossimo impegno dell’UpeaOrlandia’97 sarà dunque in Puglia, alla ripresa del campionato di serie A2 il 3 maggio, contro il Bari, un’altra occasione utile per testare le ragazzine in organico, Martina Segreto in primis.

Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 15:43
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Continua il sogno della Conca d'Oro Monreale. La formazione palermitana, infatti, è approdata alle semifinali dei play-off del campionato di serie C di calcio femminile. Le ragazze allenate dal tandem Lombardo-Lucchese hanno perso la gara di ritorno contro l'Atletico Modica per 2-1 ma si sono imposte per 4-3 ai calci di rigore e ora incontreranno il Marsala. La partita si era messa in salita per le normanne perchè le modicane nel primo tempo erano riuscite ad andare a segno due volte. Le rossoblù proprio sul finire della prima frazione di gioco avrebbero potuto accorciare le distanze se Laura Lo Cascio non avesse fallito un penalty. La musica è cambiata nella ripresa con Arianna Arcangelo che ha realizzato la rete del 2-1 e il capitano Irene Intravaia che ha sfiorato il pari colpendo un doppio palo. La partita si è conclusa con lo stesso punteggio dell'andata e così sono stati i tiri dagli 11 m a decretare il passaggio del turno delle monrealesi, che così hanno potuto festeggiare con il gruppetto di tifosi a seguito della squadra anche in questa lunga e delicatissima trasferta. Raggiante il tecnico Lombardo: «Sono orgoglioso di queste ragazze, era una soddisfazione che si meritavano. Infatti le mie giocatrici hanno formato un grande gruppo e stanno raccogliendo i frutti di un'intera stagione perché si sono sacrificate, spesso hanno stretto i denti giocando anche fuori ruolo per tamponare le emergenze e questo è il premio che si sono conquistate. Ora in settimana aspettiamo di sapere le date delle semifinali. Il Pro Catania non si è presentato a Marsala quindi a meno di colpi di scena affronteremo le trapanesi, una squadra molto forte e che già abbiamo affrontato sia in campionato che in coppa». Gli fa eco il presidente Micalizzi: «La presidenza e la dirigenza è molto orgogliosa di questo gruppo. Abbiamo tagliato questo storico traguardo e anche contro il Marsala cercheremo di giocarcela». Domenica prossima, dopo una pausa durata quasi un mese, ritorna il Campionato di serie A2 con la nona giornata del girone di ritorno. La Ludos sarà impegnata nello scontro salvezza contro il Pisa, una diretta concorrente che si trova con un punto di vantaggio in classifica. Le Aquile, invece, andranno a caccia degli ultimi punti necessari per conquistare la salvezza nella gara casalinga contro il Vis Francavilla Fontana.
Giovanni Di Salvo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 5/5/2009, 04:57




SERIE A2: L'ORLANDIA ESPUGNA BARI CON AUTORITA'

Il mese di pausa non ha arrugginito, tutt’altro, l’UpeaOrlandia’97, tornata dalla trasferta di Bari con una vittoria dal punteggio di 5-1 perentorio ed inequivocabile, al termine di una gara vivace e divertente, chiusa dalle paladine nella seconda frazione di gioco. Il risultato non ammette repliche dopo un primo tempo in cui il Bari ha giocato per lunghi tratti alla pari scomparendo dal campo nella ripresa, sotto i colpi delle scatenate attaccanti orlandine. E dire che mister Castano, privo di Corio, Lavopa e Catalfamo, ha dovuto fare di necessità virtù schierando la difesa a quattro con Morello, Iuculano, Fiocco e Giuliano, arretrata in terza linea anche in previsione degli impegni di fine stagione, il centrocampo consegnato a Cusmà e Soracco, le corsie laterali a Bertino e alla debuttante dal primo minuto Giuffrida, in attacco Manzella unica punta con Minciullo libera di giostrare tra le linee. Proprio quest’ultima è risultata devastante per le pugliesi segnando una magnifica tripletta e sfiorando almeno altrettante volte il bersaglio grosso. Di Barbara Giuliano e Piera Manzella, le altre due punte di diamante, i due restanti gol con la baby Giuffrida che per poco non fa sestina.
Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 9/5/2009, 05:13




A2 FEMMINILE: L'ORLANDIA AL TOP RICEVE LE AQUILE DISPERATE

Penultimo atto del girone B di serie A2 di calcio a 11 femminile per l’Orlandia 97 che domani riceve al Merendino alle ore 15 le Aquile Palermo. Un derby siciliano che conta solo per le ospiti, impelagate nella lotta per la sopravvivenza con l’attuale terz’ultima posizione, mentre per le gialloblù la sfida vale per una migliore posizione. Il roboante 5-1 di Bari grazie ad secondo tempo straripante anche per una diversa disposizione in campo ed un approccio vincente, ha permesso alle paladine di avvicinarsi alla quinta posizione che costituirebbe il record societario nei quattro di seconda serie del club. Per centrare l’obiettivo all’Orlandia ’97 servono due vittorie sperando che il Francavilla Fontana faccia al massimo due punti. Con due gare ancora da disputare il campionato ha intanto decretato due verdetti importanti: con il punto guadagnato contro Firenze, la Lazio vince il torneo ed è promossa nella massima serie, mentre la Ludos Palermo esce sconfitta dallo scontro spareggio con il Pisa è ed matematicamente retrocessa. Le Aquile vogliono evitare di accompagnare le cugine in B ma dovranno superare un’Orlandia ’97 che mister Castano potrebbe schierare così: Pop, Giuliano, Fiocco, Cusmà, Giuffrida, Soracco, Iuculano, Bertino, Minciullo, Morello, Manzella.

Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 12/5/2009, 04:49




SERIE A2: ORLANDIA '97 - AQUILE PA - 1-1


Con una gara accorta, grinta e alte motivazioni le Aquile Palermo hanno strappato un meritato pari sul campo dell’UpeaOrlandia’97 nella penultima puntata stagionale della serie A2 di calcio a 11 femminile. Al Merendino le due squadre si sono impegnate al massimo sino ad annullarsi spesso a vicenda al limite dell’area di rigore. Il tecnico locale Castano ha schierato la migliore formazione possibile con Giuffrida e Manzella in attacco e Giuliano a supporto, Soracco a centrocampo e Bertino a rinforzare la difesa sulla sinistra, con capitan Morello sempre nel vivo dell’azione. La partenza con grinta e personalità della squadra palermitana sorprende, però, la difesa avversaria anche se, dopo l’occasione di Vitrano, sono le gialloblù che si fanno pericolose al 16’ con una bella girata da dentro l’area di rigore della Morello. Il derby entra sempre più nel vivo con veloci ripartenze orlandine ed un paio di buone occasioni prima del riposo. Nella ripresa Castano mette in campo Catalfamo per Giuliano e Corio per Giuffrida, Bertino avanza a centrocampo e Soracco si sposta a destra. L’UpeaOrlandia’97 cerca la vittoria specie con la palermitana Manzella che attira avversarie su di sé per creare spazio o tentare la rete dalla distanza, ma le opportunità migliori spettano a Soracco ed ancora Manzella che da posizione leggermente defilata non trovano lo specchio della porta. Sul finire di partita le Aquile Palermo direttamente da calcio d’angolo colpiscono con Piro la parte alta della traversa. Ma finisce a reti bianche il derby siciliano, una partita corretta dai contenuti agonistici comunque vivaci.

Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 14/5/2009, 05:02




SERIE A2 FEMMINILE: ORLANDIA AL 6° POSTO

Con una gara accorta le Aquile Palermo strappano un meritato pari (0-0) sul campo dell'Orlandia '97 che conclude così senza gloria i propri incontri casalinghi. Le due squadre si sono impegnate al massimo sino ad annullarsi al limite dell'area di rigore. Mister Castano ha schierato la migliore formazione possibile con Giuffrida e Manzella in attacco e Giuliano a supporto, Soracco a centrocampo e Bertino a rinforzare la difesa sulla sinistra. Locali pericolose al 16' con una girata da dentro l'area che impegna Pipitone di piede. La gara entra sempre più nel vivo con veloci ripartenze. Al 22' palla a Minciullo che serve Manzella troppo in profondità, invece di servire Morello in posizione migliore. Al 40' Cusmà è brava a tirare al volo ma ancora Pipitone copre bene il primo palo. Nella ripresa entrano Catalfamo per Giuliano e Corio per Giuffrida, Bertino avanza a centrocampo e Soracco si sposta a destra. L'Orlandia cerca la vittoria specie con Manzella che attira avversarie su di sé per crearespazio o tentare la rete dalla distanza. Le opportunità migliori spettano a Soracco e ancora Manzella che da posizione leggermente defilata non trovano lo specchio della porta. Sul finire di partita le Aquile, direttamente da corner, colpiscono con Piro la parte alta della traversa. Per l'Orlandia conclusione domenica a Jesi. Il tabellino. Orlandia: Pop, Giuliano (46' Catalfamo), Fiocco, Cusmà, Giuffrida (46'Corio), Soracco, Iuculano, Bertino, Minciullo, Morello, Manzella (82'Pensabene). Aquile Palermo: Pipitone, Di Maria, Vitrano (68' A. Ficarotta), Manca, S. Ficarotta (26'Cottone), Ravvolgi, Bassano, Piro, Corsale, Gammicchia, Di Simone (68' Franciamore).

Serie A2, girone B, risultati 21a giornata: Perugia-Lazio-3-3; Orlandia-Aquile-0-0; Francavilla Fontana-Firenze-0-1; Napoli-Pisa-2-3; Ludos-Jesina-2-1; Cervia-Bari-5-1.

Classifica: Lazio 50 punti; Firenze 43; Cervia 42; Perugia 37; Francavilla F. 33; Orlandia, Jesina 31; Napoli 23; Bari 18; Aquile Palermo 15; Pisa 14; Ludos Palermo 10 punti.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 14:51
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


calcio femminile a un passo dalla B Marsala. dario piccolo) Missione compiuta per il Calcio Femminile Marsala. Dopo aver conquistato la finale di Coppa Sicilia, con l'obiettivo di bissare il successo dello scorso anno, la formazione del presidente Accardi ha ipotecato l'accesso alla finalissima dei play off del campionato regionale di serie C. Infatti, domenica è riuscita a travolgere con il punteggio tennistico di 0-7 il malcapitato Monreale. Nonostante il supporto del pubblico amico, la formazione palermitana nulla ha potuto al cospetto della corazzata azzurra che ha chiuso il discorso qualificazione già nel primo atto di questa semifinale; è praticamente impossibile, infatti, che, domenica pomeriggio allo stadio Nino Lombardo Angotta le ragazze di mister Chirco possano commettere qualche passo falso nel return match.
Con una prova senza sbavature ed una Carla Russo in giornata di grazia, bravissima a perforare l'estremo difensore avversario per quattro volte, il sodalizio lilybetano non ha avuto nessuna difficoltà a dettare legge; oltre al poker calato dalla Russo, il Calcio Femminile Marsala ha travolto il Monreale grazie anche alle reti della Montalbano, della Filingeri e della Sclafani.
Più facile del previsto la vittoria delle marsalesi che hanno sbloccato immediatamente il risultato e, rotto l'equilibrio, hanno fatto valere la loro maggiore caratura tecnica controllando agevolmente il match. Praticamente una gara senza storia fin dalle prime battute con un Marsala attento e deciso a non concedere nulla alle avversarie. Anche se il Calcio Femminile dovrà onorare la partita di ritorno le atlete sono già proiettate alla finalissima in programma il 7 giugno, in gara unica ed in campo neutro, con la speranza di poter centrare il tanto auspicato salto di categoria per poter regalare, nuovamente, la serie B alla città.





 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 25/5/2009, 09:28




COPPA ITALIA: ANDATA QUARTI DI FINALE

ORLANDIA 2
ROMA 1


Marcatori: 65' Manzella, 68' Pasqui, 76' Manzella.

Orlandia: Pop, Giuliano, Fiocco, Cusmà, Catalfamo, Corio, Iuculano, Bertino, Minciullo (80' Soracco), Morello, Manzella.

Roma: Rea (70' Salinetti), Bartoli, Bischi, Petrungaro (63' De Carli), Masia, Volpi, Giovannetti, Barreca, Pasqui, Mazzantini, Oliveri.

Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.

Con una doppietta della fuoriclasse Piera Manzella l'Orlandia esalta il "Merendino", si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma che milita in A e cercherà di difendere lo striminzito vantaggio per il retour-match in programma nella capitale il 6 giugno (la qualificata accede alle final four in programma a Roma dall'11 al 13 giugno).
Il caldo ha condizionato la sfida che il tecnico paladino Enzo Castano ha preparato alla perfezione pur dovendo lasciare inizialmente fuori la peruviana Soracco non al meglio ma confermando il tridente in attacco con Minciullo-Morello-Manzella e Giuliano alle spalle.
Roma senza Marchitelli, Deiana e la formidabile attaccante spagnola Pajero. Primo tempo a ritmi bassi, le squadre si controllano e non rischiano con poche e sporadiche occasioni. Scoppiettante la ripresa e, dopo una insidia di Giovannetti al 60' sventata da Pop, l'Orlandia passa in vantaggio al 65': Minciullo controlla a centrocampo e serve Manzella che taglia da destra superando Rea in uscita e depositando in rete.
La doccia fredda 3' dopo quando le laziali pareggiano nel loro momento peggiore ed in maniera abbastanza discutibile: Catalfamo anticipa Pasqui che scivola, l'arbitro fischia una inesistente punizione subito battuta dalla Roma con la stessa numero 9 ospite che trova la deviazione che vale il prezioso 1-1.
Ma al 76' ecco la conferma che la velocità è il tallone d'Achille difensivo della Roma: Giuliano innesta il turbo e lancia Manzella che, di esterno destro, insacca il gol del successo e della speranza anche se, nel ritorno, alla Roma basterà vincere 1-0 per qualificarsi. Ma questa Orlandia, grintosa e determinata, non ha nulla da perdere.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 26/5/2009, 04:43




ORLANDIA '97: L'APPETITO VIEN MANGIANDO

Tattica accorta, determinazione, concentrazione e voglia di lottare su tutti i palloni, hanno premiato l’UpeaOrlandia’97 che ha vinto la partita d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia contro la Roma per 2-1. L’impresa tanto sognata adesso è possibile, bisognerà ripetere la stessa straordinaria prestazione nella capitale per accedere nell’olimpo del calcio femminile. Nelle ultime settimane la squadra aveva concentrato impegno ed energie in funzione della gara di Coppa e le ragazze, ancora una volta, hanno offerto la loro migliore prestazione stagionale nel giorno più importante. Mister Castano per l’occasione ha recuperato in extremis Iuculano e Soracco, alle prese con problemi muscolari e Lenuta Pop, scesa in campo con un ginocchio malconcio. Di contro le capitoline hanno rinunciato al portiere Marchitelli, Parejo e Deiana, come dire mezza squadra, pur restando team di caratura e con una differenza di serie da sfruttare. In avvio le ospiti fanno un ordinato possesso palla, senza trovare però la necessaria profondità di gioco, bloccate dai movimenti collettivi in fase di difesa dell’UpeaOrlandia’97. A centrocampo Corio, Cusmà e Bertino corrono e raddoppiano con puntualità, arginando con efficacia le sortite offensive delle avversarie. Tra un’occasione e l’altra ci pensa la solita Manzella, ben imbeccata da Giuliano, a scardinare la retroguardia giallorossa mandando in visibilio il numeroso pubblico sugli spalti, con i tifosi che non ci credono e urlano la gioia di una vittoria sperata cui pochi credevano. Nella partita di ritorno del 6 giugno nella capitale ci sarà da soffrire ma quest’UpeaOrlandia’97 autorizza a sognare.

Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 15:26
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Marsala. Con un perentorio 2-0 ed al termine di una gara con poche emozioni, il Calcio Femminile Marsala è riuscito ad aggiudicarsi anche il return match della semifinale play off contro il Conca d'Oro Monreale.
Domenica scorsa, la formazione lilybetana, forte del risultato tennistico rifilato alla compagine palermitana in occasione della sfida di andata, ha giocato senza particolari patemi d'animo ed ha amministrato agevolmente l'incontro.
Mister Chirco ha chiesto ugualmente alle sue atlete di onorare la partita e, anche se ha dato spazio alle più piccole, è riuscito a trovare il giusto equilibrio tra i reparti ed ha dimostrato che, nonostante la giovanissima età delle ragazze chiamate in causa, sono già calcisticamente mature per poter giocare a buoni livelli.
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 29/5/2009, 04:59




ORLANDIA, RITORNO DELLA SEMIFINALE VERSO IL POSTICIPO RAI

L'ottima performance dell'Upea Orlandia 97 contro la Roma nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia, ha avuto una importante risonanza a livello nazionale.
I responsabili di Rai Sport hanno, infatti, contattato i vertici della società paladina per verificare la possibilità di trasmettere in diretta sul canale di Rai Sport Satellite la gara di ritorno, in programma a Roma il 6 giugno 2009. L'Upea Orlandia sta valutando la possibilità offerta ed un eventuale diniego sarebbe legato solo ad un problema logistico in quanto la Società aveva già provveduto ad acquistare i biglietti aerei. In caso di diretta televisiva nazionale, infatti, l'orario di gara sarebbe posticipato alle ore 19.15 anzichè alle ore 15, condizionando il rientro in sede delle paladine. Non sarà in ogni caso della gara Maria Cusmà, appiedata dal giudice sportivo per doppia ammonizione. Infine una piccola nota polemica del ds Leuccio Tonarelli. “Nella gara d'andata nessuna emittente televisiva locale ha ripreso l'evento – dice - ed è strano come a questa società, fiore all'occhiello del calcio femminile del sud Italia, non venga concesso il giusto risalto a livello locale, salvo poi verificare che per la Rai diventa l'evento sportivo della giornata. Forse è il caso di meditare”!

FONTE: Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 3/6/2009, 07:22




SI SERRANO LE FILA IN VISTA DELLA SEMIFINALE DI COPPA

Piacevole tour de force per tre promettenti giocatrici dell'Upea Orlandia '97 che oggi faranno parte della selezione regionale categoria under 15 nel torneo per rappresentative che avrà luogo presso la scuola college “Di Cagno Abbrescia”. Infatti dopo la convocazione di ieri a Palermo stamane le 15 selezionate voleranno alle 7.30 per il capoluogo pugliese da dove, dopo il blitz, ritorneranno già in serata nelle sedi di provenienza. Il club paladino ha il gruppo più nutrito grazie alla presenza di Rossana Franchina, Diletta Trassari ed Ilaria Giuffrida, quest'ultima con già alle spalle diversi gettoni in serie A2 e nella Coppa Italia che sabato prossimo vedrà le gialloblù impegnate nella gara di ritorno dei quarti di finale a Roma dopo il 2-1 del Merendino che ha solleticato l'interesse di Rai Sport più che trasmetterà in diretta dalle 19 l'evento, costringendo il club di via Alfano a cambiare programma di viaggio per acconsentire alla richiesta. Tornando alla selezione femminile ne avrebbe dovuto far parte anche Maria Rita Zodda ma una frattura al dito l'ha costretta a dare forfait dopo aver risposto alle precedenti convocazioni.
Intanto mister Castano serra le fila e negli ultimi allenamenti ripassa con le ragazze i movimenti di una squadra che deve mostrare un gioco collettivo senza sbavature alcuna. Il tecnico orlandino sta preparando l’incontro di sabato prossimo nella capitale senza tralasciare alcun dettaglio, visto che i particolari possono infatti determinare l’andamento della gara.
L’UpeaOrlandia’97 dovrebbe presentarsi a ranghi completi, eccezion fatta per la squalificata Cusmà.

Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
128 replies since 12/9/2008, 14:09   3937 views
  Share