Calciolandia Sicilia

CALCIO FEMMINILE

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 3/3/2009, 06:11




SERIE A2 DONNE
PERUGIA – UPEA ORLANDIA ’97 – 4-1


L’UpeaOrlandia’97 è tornata a casa dalla trasferta di Perugia con una sconfitta per 4-1 dal punteggio pesante, in conseguenza delle solite disattenzioni difensive proprio nella partita in cui bisognava essere impeccabili. Un ko previsto alla vigilia della quarta di ritorno di serie A2 femminile di calcio a 11, visto che in porta, assente la squalificata Lenuta Pop, ha giocato Maria Cusmà, che di ruolo gioca a centrocampo. Inoltre durante il riscaldamento si è fatta male Antonella Corio ed al suo posto ha giocato Elisa Pensabene, mentre in attacco è mancata la fantasista Barbara Giuliano per impegni di lavoro. Nonostante tutto le gialloblù hanno fatto bene dalla cintola in su ma dietro hanno commesso troppe leggerezze, più del solito, proprio per la paura di sbagliare che le ha ulteriormente frenate.
Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 15:10
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Marsala . Mercoledì scorso, nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato regionale di serie C, il Calcio Femminile Marsala si è imposto a Trapani con l'eclatante risultato di 0-11 contro il Città di Erice. Missione compiuta per le atlete di mister Chirco che, al termine di una gara perfetta, hanno confermato il loro valore travolgendo le avversarie. Fin dalle prime battute di gioco, Anteri e compagne hanno iniziato a pigiare sull'acceleratore prendendo in mano le redini del gioco; già nel primo tempo, le marsalesi sono riuscite a calare il poker, ipotecando i tre punti; poi, nella ripresa, hanno dilagato mettendo a segno altre sette reti.
Ottima la prova di tutte le ragazze ma un plauso particolare va tributato a coloro che sono riuscite a finalizzare per 11 volte le azioni d'attacco costruite in modo corale. A segno sono andate la Sclafani e la Montalbano con una tripletta a testa, doppietta per la Russo e per la Filingeri, ex di turno, e una rete per la veterana Valeria Anteri. Molto belli alcuni gol e davvero pregevoli, tra tutte, due marcature una della Russo e una della Sclafani con due gran tiri dalla distanza.
Le lilybetane, oltre a confermare la loro netta superiorità, sono riuscite a chiudere la regular season al primo posto e si preparano ad affrontare il Pro Catania nei quarti di finale dei play off (la quarta classificata del girone B). Intanto la squadra è tornata a lavoro per onorare fino in fondo le ultime due gare restanti della fase a girone contro le due compagini fuori classifica, Orlandina ed Aquila Palermo.
dario piccolo





 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2009, 15:00
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Aquile e Ludos, le due formazioni palermitane che militano nel campionato di serie A2 di calcio femminile, affilano le armi in vista dello sprint finale per la lotta salvezza. Infatti il turno di riposo del campionato ha permesso alle due compagini rosanero di riprendere fiato e riorganizzarsi in vista degli ultimi sette turni. L'attuale situazione in classifica vede le Aquile al terz'ultimo posto con 13 punti mentre la Ludos è in fondo alla classifica con appena sei punti (retrocedono le ultime due classificate). La squadra allenata da Enzo Scalia ha il morale alle stelle perché negli ultimi tre incontri ha raccolto ben 7 punti contro dirette concorrenti nella corsa salvezza: vittorie casalinghe con Ludos e Acmei Bari e pari esterno contro il Pisa. La società presieduta da Ada Gebbia adesso si trova in zona salvezza e conta un buon margine di vantaggio (sei punti) proprio sulla penultima ovvero le toscane del Pisa. Situazione opposta in casa Ludos. La compagine palermitana viene da una striscia di sei sconfitte consecutive. L'unico successo rimane la vittoria conquistata nel derby d'andata il lontano 12 ottobre 2008. Da tre partite sulla panchina della Ludos siede Giuseppe Lucia, che ha preso il posto di Tonino Cerro dimessosi prima della sfida di ritorno contro le Aquile, però la nuova guida tecnica finora non è riuscita ad invertire il trend negativo. La fortuna negli ultimi match di certo non ha assistito le palermitane che però continuano a credere di poter centrare la salvezza. Il tallone d'achille delle rosanero è la difesa, la peggiore del girone con 36 reti incassate, mentre l'attacco grava tutto sulle spalle di Graziella Buttaccio che ha realizzato ben 10 dei 15 gol della Ludos. Domenica è in programma la quinta giornata del girone di ritorno. Un turno impegnativo per le formazioni palermitane. Le Aquile giocheranno in trasferta contro l'E.P.D. Jesina (la terza forza del campionato) che all'andata ha espugnato per 2-1 il "Li Culi" di Piana degli Albanesi. La Ludos, invece, giocherà in casa contro il Grifo Perugia (anch'essa occupa il terzo posto in classifica) e sarà obbligata ad ottenere l'intera posta in palio per potersi rilanciare nella corsa salvezza.
Giovanni Di Salvo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 13/3/2009, 21:37




SERIE A2 - GIRONE B: CARPISA NA - UPEA ORLANDIA '97

L’Orlandia’97 ha terminato con una vittoria il proprio impegno nel campionato di serie C, che ha onorato al meglio nonostante concorresse fuori classifica. Le ragazze di Capo d’Orlando si sono imposte sul Marsala, che anche perdendo si è aggiudicato il girone B ed accede ai quarti di finali, dove incrocerà il Pro Catania.
Un ringraziamento sentito è d’obbligo a Calogero Ballariano, che ha seguito le giovani ragazze in una crescita tecnica che potrebbe portare, tra qualche anno, alcune di loro ha calcare la scena dei campionati nazionali. La formazione orlandina, con la presenza di alcune giocatrici della prima squadra, ha risolto la pratica contro il Marsala con tre reti nei primi venti minuti di Minciullo, Bertino e Soracco, che ha trovato ancora la rete dopo quella realizzata a Perugia.
Sul vantaggio rassicurante la squadra ha rallentato il gioco e, complice anche le forti raffiche di vento di scirocco, il Marsala è riuscito ad accorciare le distanze per il definitivo 3-1. Passato questo impegno la squadra è già pronta e concentrata sull’impegno di domenica contro la Carpisa Napoli, nell’incontro valido per la quinta giornata di ritorno del girone B di serie A2.
E’ una gara che trova le motivazioni principali soprattutto nel ricordo della gara d’andata, vinta dalla squadra campana al termine di una partita che l’Upea Orlandia’97 aveva dominato, con il demerito però di non concretizzare in rete le tante occasione create. L'imperativo è battere Napoli anche per riassaporare il gusto della vittoria che manca addirittura da sei turni.
Calcio d’inizio anticipato alle ore 14,30 per consentire alle gialloblù il ritorno in serata a Capo d’Orlando.
Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 15:42
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Marsala. Nonostante la sconfitta per 3-2 patita a Piana degli Albanesi nella gara contro le Aquile Palermo, il Calcio Femminile Marsala ha chiuso la regular season con un brillante primo posto nel campionato di serie C. Però, prima di poter festeggiare il ritorno B dovrà passare dai play-off; la Federazione non ha emanato il calendario degli spareggi promozione, l'unica certezza è quella che il primo ostacolo da superare sarà il Pro Catania, che si è imposta nel girone orientale.
È questa una stagione da incorniciare per le ragazze di mister Chirco, con numeri da capogiro: migliore attacco con ben 81 reti segnate, migliore difesa con sole 9 reti subite (di cui 6 con squadre di serie A2 fuori classifica), una media partita di quasi 8 reti e quattro atlete in doppia cifra nelle realizzazioni, 18 reti per la Filingeri (capocannoniere dei due gironi, nella foto), 13 la Sclafani, 12 la Russo e 10 la Marrone. Inoltre si è anche aggiudicata la Coppa Disciplina avendo subito solo due ammonizioni. «Questo risultato ci inorgoglisce molto - ha dichiarato il tecnico Peppe Chirco - rappresenta il raggiungimento del primo obiettivo della stagione. Puntiamo alla vittoria dei play off e vogliamo ripeterci in Coppa Sicilia, avendo già conquistato la semifinale».
Soddisfatta la dirigenza azzurra che è particolarmente entusiasta per le 9 atlete convocate nella Rappresentativa Siciliana che prenderà parte al Torneo delle Regioni in Abruzzo.
dario piccolo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 18/3/2009, 06:18




SERIE A2 DONNE

NAPOLI - 1
ORLANDIA '97 - 3


Obiettivo vincere recitava lo striscione della curva del Napoli. I tifosi, bandiere al vento, inneggiavano la propria squadra al fischio d’inizio della partita contro un’Orlandia ’97 che cercava una vendetta sportiva dopo l’inopinato ko dell’andata nel torneo di A2 femminile di calcio a 11. Alla fine i sostenitori locali sono stati costretti a riavvolgere mestamente lo slogan, ammainare bandiere e sperare nella vittoria, ma solo dal prossimo turno. Infatti le gialloblù, pur prive della febbricitante Manzella che nell’occasione sarebbe stata letale in contropiede, si sono vestite da corsare in terra partenopea e si sono ripresi i tre punti regalati a Capo d’Orlando con gli interessi. Personalità, orgoglio, voglia di lottare, le chiavi di una vittoria che alla squadra paladina mancava da troppo tempo.
La “prima” del 2009 è arrivata al termine di una gara condotta con pazienza e dalla superiorità tattica orchestrata dal tecnico Enzo Castano. Il tecnico paladino è stato ripagato dalla prova di tutte, dalla Catalfamo, al duo d’attacco Giuliano-Minciullo che non fanno rimpiangere la Manzella.
E’ finito 3-1 (gol di Bertino, Lavopa e Minciullo) per l’UpeaOrlandia’97 una gara condotta con qualità di gioco e grande intelligenza nello gestire il vantaggio una vittoria oltremodo importante in quanto ricarica l’ambiente in vista del derby contro la Ludos Palermo, anticipato a sabato alle 16.30 al Merendino per lasciare spazio al derby maschile di Eccellenza di domenica.

fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 21/3/2009, 06:40




SERIE A2 FEMMINILE: UPEA ORLANDIA - LUDOS PA

La gara valida per la 6° giornata di ritorno di campionato tra UpeaOrlandia’97 e Ludos Palermo è anticipata a oggi alle ore 16,30 allo stadio comunale F.P. Merendino. Le due società hanno trovato l’accordo per permettere all’Orlandina di disputare il proprio ultimo incontro tra le mura amiche, garantendo oltremodo la contemporaneità di tutte le gare della penultima giornata del campionato di Eccellenza. La vittoriosa trasferta di Napoli ha dato buone indicazioni sullo stato di forma dell’Orlandia ‘97, che ha dimostrato una buona compattezza di gioco e anche maggiore attenzione nel settore difensivo, per cui vanno segnalate le brillanti prestazioni di Alessia Fiocco e Iuculano, sempre brave e chiudere i varchi all’attacco avversario. Bene anche i movimenti in attacco, che hanno facilitato le incursioni sulle corsie laterali, secondo un chiaro disegno tattico imposto dal tecnico Enzo Castano. Alle ragazze adesso si chiede la massima concentrazione sui prossimi incontri di campioanto, sulla carta ampiamente alla portata, per migliorare per quanto possibile l’attuale posizione in classifica. Nella gara d’andata di Palermo l’UpeaOrlandia’97 in rimonta si è aggiudicata l’incontro per 3-1 con le reti di Minciullo, Manzella e Giuliano. Sicuro il rientro di Piera Manzella assente, per influenza, nella trasferta di Napoli.
Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 15:25
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Aquile e Ludos, le due formazioni palermitane che militano nel Campionato di serie A2 di calcio femminile, restano ancora una volta a bocca asciutta.
Le ragazze guidate da Enzo Scalia sono state superate in casa per 2-0 dallo Yamamay Napoli. Tanti i rimpianti per le rosanero, come si evince dalle parole del loro allenatore: «Peccato non avere raccolto neppure un punto contro le partenopee. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare i tanti calci di punizione che abbiamo avuto a disposizione. Domenica ci aspetta la sfida casalinga contro il Firenze. Un bella squadra quella toscana per cui anche un punto potrebbe andarci bene».
Stessa sorte è toccata alla Ludos che nell'anticipo di sabato è stata battuta in trasferta per 2-0 dall'Upea Orlandia.
Il derby è stato deciso nella ripresa dalle reti di Minciullo e Bertino. La squadra allenata da Giuseppe Lucia è scesa in capo con una formazione rimaneggiata a causa della squalifica di Pasqua e di alcuni infortuni che hanno costretto Buttaccio, Di Fiore e Tusa a scendere in campo in condizioni non ottimali.
Con questo ko la compagine palermitana ha inanellato l'ottava sconfitta consecutiva e la via per la salvezza ormai si è fatta veramente dura. Domenica prossima le Aquile ospiteranno al Li Culi di Piana degli Albanesi il forte Firenze; trasferta quasi proibitiva per la Ludos che farà visita al Cervia, formazione che si trova nella parte alta della classifica. In serie C si è conclusa la regular season. Il Conca d'Oro Monreale ha chiuso il campionato al terzo posto e ora nei play-off affronterà l'Atletico Modica, seconda classificata nell'altro girone.
Giovanni Di Salvo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 25/3/2009, 06:17




SERIE A2: L'ORLANDIA '97 IPOTECA LA PERMANENZA

Con il successo interno (2-0) nel derby con la Ludos Palermo, fanalino di coda del torneo, l'Orlandia '97 praticamente conferma la A2 per il quarto anno consecutivo.
Primo tempo senza grossi sussulti. La strigliata di Castano negli spogliatoi dava gli esiti sperati nella ripresa visto che l'Orlandia rientrava con un piglio diverso e sbloccava il risultato subito, al 46': lanciata in corridoio Valentina Minciullo, in grande forma, si faceva chiudere la traiettoria dalla Tusa ma, dal successivo corner, l'attaccante paladina impattava a rete di testa. Sulle ali del vantaggio le gialloblù volavano: al 54' miracolo di Tusa su diagonale di Soracco e al 72' Manzella andava via sulla fascia, cross per Bertino e altra incornata vincente.
Questa la formazione dell'Orlandia '97: Pop, Giuliano, Fiocco, Soracco (66' Catalfamo), Lavopa, Corio (58' Manzella), Iuculano, Bertino, Minciullo, Morello, Pensabene (74' Cusmà).

Risultati: Lazio-Jesina-5-0; Perugia-Cervia-2-3; Orlandia-Ludos-2-0; Vis Francavilla F.-Pisa-3-2; Firenze-Bari-5-1; Aquile Palermo-Napoli-0-2.

Classifica: Lazio 42 punti; Firenze 33; Cervia 32; Perugia, Jesina 29; Francavilla F. 28; Orlandia 26; Napoli 20; Bari 18; Aquile 13; Pisa 7, Ludos 6.
 
Top
hellas66
view post Posted on 26/3/2009, 06:22




SERIE A2 DONNE: IL "MAGIC-MOMENT" DELL'UPEA ORLANDIA '97

Continua il buon momento dell’UpeaOrlandia’97, che si è aggiudicata, con il più classico dei risultati, il derby contro la Ludos Palermo archiviando anche in maniera aritmetica il discorso salvezza nel girone B di serie A2 femminile di calcio a 11. Il risultato finale di 2-0 testimonia il divario tecnico e motivazionale, che ormai separa le due squadre con quella cara alla presidentessa Valeria Catania che viaggia sul velluto rimpiangendo amaramente i troppi punti dilapidati banalmente che potevano regalare senza tema di smentita addirittura la seconda posizione. Tornando al derby le due compagini, condizionate dal terreno di gioco allentato per l’abbondante pioggia caduta nelle ultime ore, hanno offerto un primo tempo poco spettacolare, specie l’UpeaOrlandia’97 che ha peccato nell’approccio alla gara. Ma grazie ad un piglio ben diverso nella seconda frazione l’undici allenato da Castano ha domato le palermitane, andando a bersaglio con Valentina Minciullo e Francesca Bertino, con le ospiti nuovamente battute e costrette a cercare una complicata salvezza nelle ultime giornate. Per le gialloblù, invece, c’è la concreta possibilità di migliorarare il sesto posto ottenuto due anni fa e già domenica sul campo della cenerentola Pisa dovrebbe arrivare un’altra vittoria per confermare il trend positivo.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 29/3/2009, 06:36




SERIE A2 - L'ORLANDIA DI SCENA A PISA

In condizioni normali la gara di oggi alle 15 sul campo della cenerentola Pisa poteva essere una competizione di tiro a segno per l’UpeaOrlandia’97, contro un avversario incapace di opporre valida resistenza che nelle ultime uscite di serie A2, girone B, è stato preso a pallate da tutte le avversarie. Ma le paladine, ampiamente salve ed a caccia della migliore posizione possibile, lamentano nella circostanza una serie infinta di assenze che riducono quasi all’osso la truppa che partirà stamane dall’aeroporto, costretta poi a pernottare in Toscana prima del rientro previsto per domani. Una gita che il tecnico Enzo Castano pretende essere presa sul serio dalle superstiti che, peraltro, si giocano un posto da titolari per i prossimi appuntamenti. La vittoria è d’obbligo, meno le eventuali distrazioni o peccati di presunzione poiché dopo il successo di Napoli e quello nel derby casalingo contro la Ludos Palermo, la società gialloblù vorrebbe fare tris, cosa mai successa finora, incamerando altri tre punti in una classifica da migliorare senza particolari patemi. Nell’undici iniziale dovrebbe trovar posto anche la giovanissima Elisa Pensabene, già titolare otto giorni fa. Per il resto solo alla partenza Castano farà la conta delle presenti ed assegnerà la maglia da onorare in questo finale di campionato.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 15:19
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


La Ludos, formazione che milita nel campionato di serie A2 di calcio femminile, torna dalla insidiosa trasferta di Cervia con un prezioso punto e così spezza una striscia di 8 sconfitte consecutive. Tanto tuonò, si dice, che alla fine piovve.
Le rosanero hanno bloccato per 1-1 la compagine romagnola, che occupa il terzo posto in classifica, e per il tecnico Giuseppe Lucia finalmente è arrivato il primo punto della sua gestione.
Le Aquile, invece, sono state battute in casa per 3-1 dal forte Firenze. Le palermitane sono andate sotto di due reti poi hanno accorciato le distanze ma alla fine in contropiede hanno subito la rete del definitivo ko.
L'allenatore Enzo Scalia resta comunque soddisfatto: «Una sconfitta con onore perché siamo uscite a testa alta. Peccato che alla fine riceviamo solo i complimenti che però non portano punti.
Domenica a Roma ci aspetta una sfida molto difficile contro la Lazio, puntiamo al pareggio anche se siamo consapevoli che non è con la capolista che dobbiamo prendere gli ultimi punti che ci mancano per raggiungere la salvezza».
Immutata la posizione in classifica delle due compagini palermitani, infatti le Aquile restano al terz'ultimo posto con 13 punti mentre la Ludos rimane in fondo alla classifica con 7 punti.
Domenica prossima si disputerà l'ultimo turno prima della lunga pausa pasquale. Incontro proibitivo per le Aquile che saranno impegnate in trasferta contro la capolista Lazio.
La Ludos, invece, si gioca una buona parte delle sue residue chance di salvezza nella sfida casalinga contro il Napoli; infatti se la formazione palermitana non dovesse riuscire a fare bottino pieno allora diverrebbe molto difficile evitare la retrocessione in serie B dal momento che rimarrebbero solo tre giornate alla conclusione del torneo.
Infine il campionati di serie C è fermo per dare spazio alla Rappresentativa regionale che dal 3 al 13 aprile sarà impegnata in Abruzzo per il Torneo delle Regioni.
Il tecnico Massimiliano Osman ha selezionato per questa importante manifestazione anche le calciatrici palermitane Intravaia e Spaccapietra della Conca d'Oro Monreale e Tripoli del San Biagio.
Giovanni Di Salvo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 1/4/2009, 09:32




A2 DONNE: L'ORLANDIA VICINA AL SUO RECORD STORICO

Contro un Pisa che si giocava l'ultima chance per evitare la retrocessione, l'Orlandia '97 ha mostrato evidente superiorità di manovra fallendo la solita decina di palle gol, ed alla fine accontentandosi di un pari che premia l’agonismo delle avversarie. Il punto guadagnato in classifica avvicina la soglia dei 32, che rappresenta il record di punti conquistati nel campionato di A 2, mentre per il Pisa l’obiettivo salvezza è quanto mai compromesso. La gara toscana è stata agonisticamente valida, grazie soprattutto alle locali che hanno affrontato con coraggio una sfida per loro da vincere assolutamente. La rete subita in avvio, però, ha spronato le ragazze paladine, che non ci stavano a perdere ed hanno agguantato il pari in un amen con Bertino. Il centrocampista offensivo dell’UpeaOrlandia’97 con questa rete testimonia il buon stato di forma, che le sta permettendo di segnare con una certa regolarità. A questo punto l’entusiasmo delle toscane è andato scemando ma le gialloblù si sono limitate a gestire la gara, accelerando la manovra con Manzella sempre pericolosa palla al piede. Nel secondo tempo è stato un monologo e le occasioni più nitide le hanno avute ancora Bertino e Manzella, fermata solo dall’incrocio dei pali. Da segnalare l’esordio assoluto nel finale della baby Giuffrida, attaccante frenata solo dall’emozione che le ha impedito di segnare

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 15:36
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Marsala. Ancora una vittoria per il Calcio Femminile Marsala. Dopo aver ipotecato l'accesso agli spareggi promozione continua a far bene ed anche in Coppa Sicilia. Domenica ha rifilato un perentorio 3-0 al Città di Erice. Filingeri e compagne hanno confermato la propria leadership chiudendo al primo posto il triangolare. Anche in Coppa Sicilia, le marsales si candidano come le principali favorite alla vittoria finale, supportate dai numeri, 26 reti realizzate e solo 3 subite. Contro le ericine sono andate a segno la Sclafani, la Filingeri e la giovanissima Jessica Moncada.
Oltre al Marsala, guadagnano la semifinale anche il San Biagio (Mt), il San Giovanni Galermo (Ct) ed il Modica (Rg); per conoscere il nome del prossimo avversario, le lilybetane dovranno attendere il sorteggio della Federazione che avverrà tra qualche settimana.
dario piccolo





 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 5/4/2009, 07:07




SERIE A2 FEMMINILE: L'ORLANDIA OSPITA IL CERVIA

L’Orlandia ’97 si avvia a chiudere una stagione che avrà nell’appuntamento di Coppa Italia il momento principale. Prima, però, c’è da archiviare meglio possibile il campionato di serie A2 femminile di calcio a 11 che oggi offre al Merendino la sfida contro il Cervia, terzo nel girone B, con 33 punti, 41 gol fatti e ben 32 subiti. Le gialloblù replicano a quota 27 con un bottino di 29 reti segnate e 26 incassate, di cui ben 4 all’andata, un’onta da provare a lavare sportivamente oggi restituendo pan per focaccia alle emiliane. “Direi che quel pesante ko ce lo ricordiamo ancora – conferma il direttore generale Leuccio Tonarelli – anche perché insieme a quello di Perugia è il peggiore dell’anno. Comunque al di là del punteggio vogliamo vincere per dimezzare le distanze dal Cervia in classifica e provare a raggiungere una posizione migliore da qui alla fine, più in alto dell’attuale settimo posto. L’obiettivo è fare il nostro record che la sesta piazza e se vogliamo riuscirci dobbiamo battere assolutamente Cervia”. La missione si può centrare anche se l’avversario è tosto. Ma l’Orlandia ’97, in versione più completa rispetto a quella della trasferta di Pisa, ha il potenziale per tramutare in gol la miriade di occasioni che riesce a costruire durante ogni incontro. Forse più difficile pensare di mantenere inviolata la porta della rumena Pop. Oggi ne sapremo di più al termine di un match che, comunque vada, si annuncia spettacolare e ricco di reti, un motivo ulteriore per i tifosi di gremire il Merendino.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
128 replies since 12/9/2008, 14:09   3937 views
  Share