Calciolandia Sicilia

CICLISMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2013, 08:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Il nostro ciclista Damiano Caruso correrà al Giro d'Italia



Damiano Caruso al giro d'Italia che prenderà il via domani da Napoli. Il ciclista ragusano è stato chiamato in extremis per sostituire il compagno di squadra e capitano della Liquigas Cannondale Ivan Basso.
Mercoledì mattina, al risveglio, Basso ha notato con spiacevole sorpresa un'evidente e grossolana tumefazione della regione perineale che in alcun modo, neppure in forma lieve, si era manifestata nei giorni precedenti. Dopo un immediato consulto con il medico sociale della Cannondale Pro Cycling, Roberto Corsetti, Basso è stato sottoposto ad una visita specialistica presso la Clinica MultiMedica di Castellanza (Varese), nella quale è stata accertata la presenza di un grosso ascesso perineale in fase di organizzazione che, purtroppo, non è risultato aggredibile mediante agocentesi. Per tutta la giornata il corridore ha messo in atto tutte le procedure terapeutiche (antibioticoterapia locale e sistemica, farmaci antinfiammatori e antiedemigeni, eccetera), ma ieri mattina è emersa la totale impossibilità di Basso a pedalare durante i prossimi giorni.
E' stato dunque convocato Damiano Caruso che già nella stessa serata di mercoledì aveva raggiunto i compagni e che da ieri mattina ha la certezza di disputare l'importantissima manifestazione.


M. F.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 19:58

Top 10

Group:
Member
Posts:
8,597
Location:
Licata

Status:


Il team Nibali sta crescendo…
La squadra giovanile di Nibali sta crescendo, Vincenzo il faro illuminante della squadra

di Giada Gambino –

La squadra giovanile di Vincenzo Nibali ha avuto nella stagione 2017 un bilancio positivo, sia per la categoria Juniores che Allievi. Sessanta sono le gare disputate in tutta Italia, con quattro vittorie da parte degli Junior e molti piazzamenti, oltre che vittorie, degli Allievi.

Il team è costantemente assistito e supportato da Vincenzo Nibali e dalla moglie, nonché presidente della squadra, Rachele Perinelli. Entrambi vicini, oltre che ai ragazzi, alle loro famiglie, in un lavoro intenso e quotidiano che va da Lugano sino a Messina.

Si tratta di una realtà sportiva che si sta sempre di più consolidando, sia per quanto concerne gli aspetti organizzativi e gestionali, sia per quanto riguarda la crescita sportiva dei ragazzi. Infatti, molti tra i più promettenti, sono stati “accompagnati” in squadre Under 23, portando con sé un bagaglio di esperienza sportivo ed umano.
 
Web  Top
121 replies since 4/9/2008, 17:00   3984 views
  Share