Calciolandia Sicilia

CALCIO A 5

« Older   Newer »
  Share  
Jaci
view post Posted on 16/9/2008, 09:18




Trinacria Acireale parte bene

Nella prima giornata del campionato regionale di Serie C2 la P.G.S. Trinacria Acireale parte bene battendo per 6 a 1 il Piazza Armerina. In attesa del nuovo palazzetto di Corso Italia, i ragazzi di Stefano Bosco, nonostante le tante assenze di rilievo, rinnovano la tradizione favorevole del San Luigi. Partita veloce e divertente dal risultato incerto per tutto il primo tempo. Gli acesi partono forte e dopo appena 30 secondi trovano il vantaggio con il solito Licciardello. Dopo aver fallito in più occasioni il raddoppio, la Trinacria subisce in contropiede il pareggio ospite e la prima frazione si chiude 1 a 1.
Nella ripresa Cutuli e compagni accelerano: al 5' Vasta recupera un pallone, Licciardello è implacabile come al solito: 2 a 1. Il ritorno del Piazza Armerina non basta e la Trinacria va a segno a ripetizione con Cutuli, Cavallaro (all'esordio) e doppietta di Musumeci. Nel complesso, una buona prova con tante note positive, in mancanza di pedine importanti quali Grasso, Leone ed Urso. Da migliorare la coralità del gioco e la capacità di chiudere la partita già nel primo tempo. Sabato è già tempo di big match con lo scontro in casa dell'Atletico Mascalucia.

Fonte ViviAcireale.it

Attached Image: logo_trinacria.jpg

logo_trinacria.jpg

 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 13:59
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Felice esordio dell'Athena Agrigento nel campionato regionale di C2 di calcio a 5. I ragazzi allenati da Gero Falci, nella struttura sportiva del campetto di Fontanelle in erba sintetica, hanno battuto il Villaurea di Palermo con un netto sette a uno. Il risultato, però, non deve trarre in inganno in quanto, dopo che il primo tempo era terminato due a zero con doppietta di Tornabene, nella ripresa gli ospiti riescono ad accorciare le distanze e per alcuni minuti il risultato è rimasto in bilico. Poi , però, Fiore autore di una tripletta ha messo tutti a tacere mentre Sutera Sardo e Rizzo hanno fatto lievitare il risultato finale. Il prossimo impegno vede gli agrigentini giocare, ancora in casa, sabato 21 settembre, il derby con i cugini del Canicattì. «Abbiamo iniziato bene il campionato - ci ha detto Gero Falci - e questo è molto importante. Il Villaurea è una formazione che aspira a vincere il campionato. Noi - ha proseguito - abbiamo vinto nettamente ma questo non deve trarre in inganno in quanto, dopo il due a zero del primo tempo, loro sono riusciti ad accorciare ed impensierirci anche se poi abbiamo dilagato. Il campionato è solo iniziato - ha concluso Falci - e, quindi, noi non dobbiamo moltarci la testa perchè il pericolo può essere sempre dietro l'angolo. Abbiamo tutti i numeri per raggiungere la promozione ma dobbiamo stare con i piedi per terra».







Ultimi arrivi in casa Us Volley Grande Migliore Palermo e sono di un certo peso specifico.
La formazione allenata da Tommaso Pirrotta, infatti, ha presentato Chiara Barbaccia e Carla Colombo, due giovanissime atlete, entrate a far parte della rosa ufficiale del team che domenica aprirà le danze nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile.
Barbaccia, classe '93, proviene del Gymnasium Marineo dove ha disputato campionati di carattere provinciale, ed è una palleggiatrice mancina che si è fatta notare all'ultimo trofeo delle Province.
La Colombo, invece, è un prodotto del vivaio e sarà la dodicesima pedina del tecnico Pirrotta.
A soli 13 anni (è nata nel 1995), è alta 1,74 con caratteristiche qualitative che fanno ben sperare per il suo cammino pallavolistico da schiacciatrice.
«E' un grande traguardo alla mia età - spiega Chiara Barbaccia - far parte di questa squadra. Dopo aver militato in campionati provinciali, trovarmi in questo nuovo mondo è sicuramente motivo di orgoglio personale, che creerà in me la voglia di arricchire il mio bagaglio tecnico, grazie anche alla presenza di compagne di squadra d'esperienza che mi saranno di enorme aiuto e di tutto lo staff tecnico».
Per il coach della prima squadra si tratta di due giocatrici di valore.
«E' fondamentale - dice Pirrotta - puntare sulle giovani. Barbaccia e Colombo faranno questa importante esperienza in un campionato nazionale ed avranno tante cose da apprendere. Sono sicuro che cresceranno ulteriormente nel corso della stagione».
Intanto, in vista dell'esordio casalingo di domenica prossima con l'Elio Sozzi Reggio Calabria, la formazione cittadina ha deciso di non disputare alcuna amichevole e di dedicarsi soltanto al lavoro di rifinitura in palestra.
Era prevista un'eventuale sfida ancora con la Sigel, già protagonista di una bella amichevole la settimana scorsa, ma entrambe le società hanno poi preferito non scendere in campo.
 
Top
Jaci
view post Posted on 20/9/2008, 09:18




Acireale Calcio a 5"I CONVOCATI"

La settimana prossima a concludersi ha dispensato sorrisi e certezze alla formazione di Uberto Previti. I primi tre punti della stagione in campionato sono stati accompagnati dalla goleada di Coppa martedì sera in cui si sono messi in mostra il bomber Passanisi, ritrovato sotto porta, ed il grintoso Capuano. Adesso però è arrivato il momento di tornare concentrati sul torneo di C1.

Sabato Acireale C5 ancora in casa ed ancora al S. Luigi (ripetere che si dovrebbe trattare dell’ultima volta prima del trasloco al Palazzetto di Corso Italia sta divenendo quasi ironico), avversari di turno i palermitani del Borgo Molara. Previti conosce bene il campionato per non farsi ingannare dalla brutta partenza del team ospite, fermo a zero punti dopo il KO interno nel match di sabato col l’Atletico Villafranca. Il torneo di C1 è difficile proprio perchè raramente si affrontano avversari tatticamente sprovveduti o rassegnati alla sconfitta in virtù di un minore tasso tecnico, quindi serve una nuova prova convincente fatta di ritmi alti e concentrazione ai massimi livelli. L’Acireale è comunque in salute, il tecnico può compiere le sue scelte nell’abbondanza di una rosa priva soltanto dell’infortunato Lima. Sabato pomeriggio alle 17:00 nella palestra dell’Istituto S. Luigi Acireale C5 – Borgo Molara. Questo l’elenco dei convocati per la gara con il Borgo Molara, diramato da mister Previvi al termine dell’allemanento odieno: Barravecchia, Costanzo, Cutrali, Gambino, Giannì, Ficili, Marchese L., Miosi, Passanini, Patanè, Samperi, Scotto.

Fonte ViviAcireale.it

Attached Image: acirealecalcioa5hl5.jpg

acirealecalcioa5hl5.jpg

 
Top
Jaci
view post Posted on 22/9/2008, 09:39




ACIREALE C5 - BORGO MOLARA 7-5 "La Cronaca della partita"

TIRI LIBERI ACIREALE: 1

TIRI LIBERI BORGO MOLARA: 2

AMMONITI: MILANO ESPULSI:

SPETTATORI: 200 circa

AZIONI SALIENTI

PRIMO TEMPO ‘1 Palo di Passanisi che devia una conclusione di Cutrali. ‘2 Grande occasione per Passanisi che si libera con un numero in area e calcia a lato. ‘3 Punizione di Milano con eccellente risposta di Miosi.

‘4 Ancora Milano su punizione colpisce la parte alta della traversa. ‘8 Vantaggio Acireale grazie ad una punizione di Marchese che con chirurgica precisione beffa Capavecchio. ’12 Passanisi salta ancora tutti, ma poi calcia addosso al portiere. ’14 Raddoppio Acireale. Cutrali sfrutta un palo colpito da Marchese ed insacca nell’angolo destro. ’18 Terzo gol granata. Il solito Marchese va via a sinistra e piazza il pallone nel pa opposto a quello difeso da Capavecchio. ’20 Poker acese e doppietta di Cutrali il quale al termine di un’azione personale incrocia un presiso destro nell’angolo alla sinistra del portiere. ’22 Gol ospite firmato da Milano il cui sinìstro violentissimo non lascia scampo a Miosi. ’23 Un tiro di De Simone deviato da Gambino colpisce l’incrocio dei pali. ’27 Il grande protagonista di giornata, Sebastiano Cutrali, firma la tripletta con un sinistro preciso sotto la traversa dopo un bello scambio con Giannì. ’29 Grande parata di Miosi su bomba di Milano. ’30 Tiro libero ospite di Milano neutralizzato da Miosi. ’31 Tiro libero in favore dell’Acireale calciato a lato da Cutrali. SECONDO TEMPO ’31 Subito in gol Passasisi, tocco facile facile su assist al bacio di Marchese. ’39 Gol di Aberto Bologna con diagonale secco liberato da una serie di finte, Miosi nulla può. ’44 Milano approfita di un rimpallo favorevole e batte ancora Miosi riaprendo la partita. ’47 La partita si accende definitivamente grazie al secondo gol di Alberto Bologna bravo ad approfittare dell’ennesima incertezza della difesa acese. ’54 Tiro libero di A. Bologna palo pieno. ’55 Ancora gol di A. Bologna che servito ad un passo da Miosi non sbaglia. ’58 Milano libera A. Bologna con un tocco delizioso, il tiro finale centra il palo. ’61 Il solito Marchese allontana gli spettri con la tripletta personale, tocco sotto misura su assist di Cutrali.

Fonte ViviAcireale.it
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 13:54
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Un inizio di stagione difficile per il Canicattì

Inizio in salita per la CentroLuce Canicattì che incassa ancora una sconfitta, stavolta più cocente della prima perché subíta in casa. Il quintetto gialloverde non riesce a sfruttare il turno casalingo per ottenere la prima vittoria stagionale e cede contro l'Athena Agrigento dopo aver disputato un ottimo primo tempo. A inizio partita i canicattinesi mettono in difficoltà i più quotati avversari e dopo 5 min passano in vantaggio con un tiro da fuori del capitano Restivo che riesce a sorprendere il portiere avversario. I gialloverdi sembrano controllare la gara ma una invenzione del pivot agrigentino riporta il match in parità. La CentroLuce non accusa il colpo e riparte di nuovo riuscendo a portarsi in vantaggio dopo una bella mezza rovesciata di Corbo. Ma l'Athena non resta a guardare e, alla fine della prima frazione di gioco, arriva il fortunoso pareggio degli agrigentini grazie a un rimballo che mette la palla in rete. È nel secondo tempo che gli ospiti piegano la squadra locale, grazie anche alla loro maggiore esperienza, portandosi in vantaggio grazie a una autorete dopo appena 3 min. È questa l'azione che segna l'epilogo della partita. Il Canicattì si innervosisce, protesta più volte con l'arbitro e l'Athena dilaga riuscendo a chiudere il match con il punteggio di 7-2. Risultato pesante per la CentroLuce dopo le belle azioni fatte vedere durante la prima frazione giocata in velocità e con un'ottima organizzazione di gioco. Ma le partite durano 60 minuti e il secondo tempo, che vede in campo solo l'ombra del Canicattì, legittima tale punteggio. Prossimo turno domani ore 15 contro la Lidopogap Palermo.
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 14:09
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


San Cataldo. Con il morale alle stelle per avere conquistato i 3 punti contro la Nissa e battuto, in Coppa Italia, il Bagheria, la Polisportiva San Cataldo, nel campo esterno di Buseto Palizzolo, ha ottenuto un buon pareggio contro la squadra di San Vito Lo Capo nella terza giornata del campionato di serie C/2 di calcio a 5. La compagine di mister Giovanni Prizzi e del presidente Ivano Aquilina - accompagnata dai dirigenti Massimiliano Ristuccia, Antonio Vizzini e Aldo Saetta e con Salimeni, Ristuccia, Spinelli, Giorgio, Davide e Salvatore Pastorello, Fabrizio e Gigi Dettori, Lo Porto, Virone, Sabatino e Carlino - dopo avere subito un doppio svantaggio nel primo tempo e avere colto ben 5 volte i legni della porta avversaria, nella ripresa, in 15', ha pareggiato le sorti del match con reti di Gigi Dettori e Raffaele Spinelli, conquistando un prezioso punto.
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 14:11
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Calcio a cinque In A2 Regalbuto cerca conferme


Sarà un programma molto intenso quello che attende al varco le squadre siciliane nel prossimo turno di calcio a 5. in attesa della serie A1, che prenderà il via il 25 ottobre con Scicli e Augusta a rappresentare l'Isola, in A2 il Regalbuto di Vaz, dopo l'ottimo avvio di campionato, è chiamato a confermarsi sul difficile terreno del Putignano, fermo in seconda posizione proprio in compagnia degli ennesi.
Una partita da preparare bene, ma i biancoblù hanno già dimostrato un collettivo ben amalgamato ed in grado di giocarsela su ogni campo, nonostante l'assenza di un elemento cardine come Adornato. Occhi puntati su bomber Rafael Tonadon, autore di una doppietta contro il Cus Chieti ed autentico valore aggiunto della squadra.
Sarà lui l'elemento in grado di spostare gli equilibri, senza tralasciare l'importanza di giocatori come Emer, Insigna e Salerno, che conferiscono robustezza e sostanza ad un quintetto chiamato innanzitutto a conquistare i punti per la salvezza, senza tralasciare eventuali orizzonti futuri.
In serie B navigano a vista Messina, Siracusa e Mazara, la cui situazione in classifica non è proprio brillantissima, ma anche qui siamo appena alla terza giornata di campionato e davanti ci sarà tempo per recuperare. I peloritani - un punto in due partite - saranno impegnati in un autentico dentro-fuori contro il Città di Cosenza: punti pesantissimi in palio, visto che i silani sono fermi a quota zero e devono vincere per dare una svolta al loro campionato.
Non se la passa meglio il Siracusa, anch'esso fermo a quota uno: per la MF c'è il duro esame Gragnano, reduce dalla sconfitta di Matera ed intenzionato a dare continuità ai propri risultati interni. Proprio i lucani saranno i prossimi ad incrociare la strada della Poiatti, per una sfida che profuma d'alta classifica e si preannuncia ricca di spettacolo.
Passando ai campionati regionali, la serie C1 propone lo scontro d'alta quota tra il Melilli, primo a punteggio pieno, ed il Villafranca, appena dietro a quota 10. Da segnalare anche la gara tra Bagheria e Palermo e quella tra Fiumara e Pro Vittoria: in palio punti pesanti sia per la testa che per la zona meno nobile della classifica.
Molto ben articolato anche il programma dei quattro campionati di C2: nel girone A l'Athena, il Carini ed il San Gregorio saranno chiamate a proseguire nella loro marcia cercando di rintuzzare le offensive di Agrigento, Lipodogap e Villaurea, avversarie di turno, mentre nel girone B l'Euroimpianti Casteldaccia è l'unica a condurre a punteggio pieno e domani si ritroverà a difendere il primato sul non facile campo dello Sporting Club Palermo, in una sfida che potrebbe sancire l'allungo definitivo della capolista o la riapertura totale dei giochi.
Grande bagarre anche nel girone C, dove a dividersi la vetta sono ben quattro squadre: Taormina, Leonforte, Nbi Misterbianco e Acireale, con queste ultime due impegnate in uno scontro diretto che si preannuncia estremamente spettacolare.
Nel girone D Pegaso e Pro Gela tirano la carretta, ma Green Sport e Pro Rosolini saranno avversari tutt'altro che arrendevoli. Da segnalare che, a partire da questa settimana, prenderà il via anche il campionato di C femminile, articolato in due gironi, rispettivamente da tredici e da undici formazioni.

 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 23/10/2008, 15:01




PRO SCICLI CAFFE' MOAK CALCIO A 5 SERIE A1

Scicli. Sabato parte il campionato di serie A di calcio a 5 dopo gli impegni della nazionale italiana che è stata impegnata nel campionato mondiale in Brasile. Il Pro Scicli, ancora con sponsor principale "Caffè Moak", esordirà in casa contro la Marca Trevigiana di Castelfranco Veneto. Si tratta di una compagine, allenata da mister Benatti, rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ma formata attualmente da atleti di grossa levatura tecnica.
La squadra rosanero, seppur priva di un allenatore in panchina, sarà guidata dal giocatore-allenatore Gustavo Neri, personaggio d'esperienza in possesso di grandi doti umane e di una tecnica sopraffina. La scelta è caduta su di lui a seguito del mancato accordo con Rino Chillemi (ricordato come l'allenatore di tante vittorie), in quanto la società ha dovuto ridimensionare il budget facendo i conti con un bilancio non proprio florido. Neri sta lavorando molto convinto con doppie sedute giornaliere ed ha già tratto utili indicazioni nelle amichevoli precampionato disputate con squadre del circondario.
Il roster appare un po' ristretto rispetto a quello dell'anno scorso e la società con in testa il Presidente Enzo Fidone ed il team manager Luca Rivillito stanno sondando il mercato sempre rispettando il budget previsto, per far sì che la squadra abbia sin dall'inizio un assetto ben definito, con i quadri completi. Nei giorni scorsi i predetti hanno concluso l'accordo con il centrale difensivo Rodrigues De Jesus, classe 1981, l'anno scorso in forza al Reggio Calabria. Quindi oltre al nuovo arrivato faranno parte del Pro Scicli per la stagione 2008/2009, secondo campionato nella massima serie, i seguenti atleti: Michieleto (portiere), Neri, Correja, Dilda, Nazari, Menini (laterali), Juninho (pivot) ed un gruppo di giovani locali. Mentre Silveira sta svolgendo, sotto l'attenta guida dello staff medico e del preparatore atletico Roberto Tasca, una preparazione differenziata dopo i postumi di un intervento chirurgico. Per quanto concerne Piffer pare che il giocatore non vorrebbe sposare quest'anno la causa rosanero, preferendo altri ambienti ricchi di stimoli, mentre per l'eclettico Clayton tutto in alto mare, ma al più presto la dirigenza farà chiarezza.
Per poter ottenere una salvezza tranquilla senza tanti problemi la squadra ha bisogno almeno di un altro portiere e di un finalizzatore che almeno assicuri dalle 15 alle 20 reti. Il campionato è lungo e nasconde diverse insidie con gare infrasettimanali basti pensare che sarà osservata solo una sosta il 14 febbraio 2009 e poi si giocherà fino al 18 aprile. La preparazione prosegue a ritmi serrati presso il PalaRizza di Modica, anche per quest'anno, visto il perdurare della non fruibilità del tensostatico di Jungi. La squadra ieri ha sostenuto un amichevole, vero test probante, a Regabulto con la squadra locale che milita in serie A2 con risultato finale di 4-4. La squadra contro un avversario di livello si è mossa bene denotando in alcuni atleti un ritardo di preparazione, negatività comunque giustificabile. Mentre si è notato l'ottimo lavoro svolto dall'allenatore-giocatore Neri per quanto concerne l'amalgama. Appuntamento per tutti al PalaRizza di Modica per le ore 16,00 di sabato per tifare rosanero.
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 14:49
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Scicli. Un Pro Scicli Caffè Moak tutto cuore ha bagnato l'esordio stagionale nel campionato di serie A con una netta vittoria per 5-2 sulla Marca Trevigiana, capovolgendo tutti i pronostici. Questo inizio positivo fa ben sperare per il prosieguo del difficile cammino nella massima serie. Da sottolineare che la squadra si è radunata in ritardo rispetto alle altre compagini e quindi ancora non al top della forma fisica. Il giocatore-allenatore Gustavo Neri, con la collaborazione di Roberto Tasca, ha lavorato egregiamente nella fase precampionato. Egli ha saputo dare un'ottima chiave di lettura alla gara disponendo una squadra equilibrata ed intelligente, pronta a contenere il gioco ospite e a sfruttare le occasioni favorevoli create. In avvio di gara i veneti hanno fatto vedere di che pasta sono fatti dimostrando un'ottima circolazione della palla ed impegnando in più di un'occasione il portiere Michieleto che ha risposto alla grande salvando la propria porta dalla capitolazione.
Verso la fine della prima frazione di gioco Juninho ha avuto una buona occasione per portare in vantaggio i rosanero, ma Miraglia ha compiuto il miracolo intercettando la sfera e deviando in angolo. E' stato, comunque, un primo tempo giocato a ritmi non proprio elevati e senza tanti emozioni per lo sparuto pubblico presente sugli spalti. Nel secondo tempo, invece, la partita vera con ritmi più elevati ricca di tante emozioni e reti. Subito in vantaggio i rosanero con Correja che ha realizzato con precisione un calcio di rigore sacrosanto concesso per atterramento di Juninho. La replica veneta non si è fatta attendere e Scandolara con una pregevole giocata ha rimesso la gara sui binari del pareggio. Ma nell'arco di due minuti i rosanero del Caffè Moak hanno dato una svolta alla gara realizzando prima con il giovane Dilda e poi con Menini. La Marca Trevigiana dopo qualche minuto ha accorciato le distanze portandosi sul 3-2, quindi, rimanendo sempre in partita e sbilanciandosi più del dovuto in avanti mettendo il Pro Scicli nelle condizioni di essere pestifero con alcune ripartenze pericolose. La partita è diventata in discesa per i rosanero perché due minuti dalla fine hanno realizzato il quarto gol su tiro libero di Correja. Hanno ancora colpito in modo inesorabile, facendo cinquina e chiudendo definitivamente la gara, con l'esperto Neri che ha sorpreso il portiere fuori dei pali, con un millimetrico e liftato pallonetto.
L'allenatore-giocatore Neri a fine gara è molto soddisfatto, ma è di poche parole: "Abbiamo sconfitto una signora squadra ben messa in campo con atleti di ottimo livello. Adesso voglio godermi qualche giorno di gioia insieme ai miei compagni di squadra, ben consci che ci aspetterà un mese di novembre di fuoco".
Il team manager Luca Rivillito: "Siamo felici per come è andata questa gara. I ragazzi sono stati bravi nel saper mantenere l'equilibrio mentale, senza farsi prendere dalla frenesia del gol. Hanno saputo attendere gli avversari, per poi colpirli. Sono stati punti pesanti che ci permettono di guardare con serenità al futuro". Sabato prossimo trasferta difficilissima in Umbria per affrontare la matricola Maran Spoleto che è uscita malconcia dal confronto in casa del Montesilvano. Si giocherà presso il PalaSport "G. Paternesi" di Foligno.
 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 31/10/2008, 16:44




CAFFE' MOAK SCICLI 5

MARCA TREVIGIANA 2


CAFFE' MOAK SCICLI: Pelligra, Rodrigo, Correia, Menini, Dilda, Silveira, Juninho, Neri, Michieleto, Giavatto.

MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Scandolara, Appi, Gulizia, Coco Wellington, Danieli, Sviercoski, De Oliveira, Schroeder, Bellomo, Bressan.

MARCATORI: 1° rig. Correia (P), 4° Scandolara (M), 9° Dilda (P), 11° Menini (P), 14° Scandolara (M), 17° t.l. Correia D. (P), 18° Neri (P) del s.t.

AMMONITI: Menini, De Oliveira

ESPULSI: /

TIRI LIBERI: 0/1 e 1/0

ARBITRI: Trinchese (Nola) e Marogna (SS)


Il Pro Scicli vince la prima di campionato beffando i pronostici, che vedevano i veneti nettamente favoriti. Il responso del campo ha stravolto ogni previsione, regalando alla squadra sciclitana un ottimo inizio di stagione che fa ben sperare in considerazione del momentaneo organico ridotto, il quale nei prossimi giorni sarà opportunamente completato.
Il 5 a 2 finale è stato il frutto di una partita tecnicamente perfetta, il Pro Scicli è riuscito a contenere gli affondi dei trevigiani e a finalizzare le occasioni create.
La prima azione degna di nota arriva al 5° quando la squadra rosanero sfiora il vantaggio con Correia che dopo essersi liberato di un avversario lascia partire un gran tiro che lambisce il palo.
I trevigiani in maglia gialla costruiscono gioco, ma i rosanero tengono bene, al 12° il portere del Pro Scicli, Michieleto, compie un autentico miracolo su un tap-in a colpo sicuro di un calciatore veneto.
Al 17° del primo tempo sono ancora i veneti a sfiorare la rete su un tiro libero che colpisce il palo esterno. Sull'azione successiva ancora Correia accarezza il palo con una gran sventola e, a un minuto del termine della prima frazione di gioco, Juninho per i rosanero fallisce una grande occasione sottoporta con il portiere ospite bravissimo a deviare in corner.
Il secondo tempo si apre con la squadra di casa protagonista, al 1° Juninho si impossessa della palla al limite dell'area e con le spalle alla porta si gira repentinamente provando a liberarsi del diretto avversario il quale lo blocca fallosamente in area. Rigore. Correia trasforma con freddezza e precisione. Sull'1 a 0 gli ospiti non ci stanno, cominciano a prendere in mano il gioco ed al 5°, trovano il pareggio con una grande giocata del mobile Scandolara.
A questo punto i trevigiani iniziano a crederci ma è ancora la formazione di casa a sfiorare la rete con Juninho che si divora due nitide occasione al 7° e all'8°. Non passa nemmeno un minuto che Dilda porta ancora una volta in vantaggio i rosanero, e ancora, dopo due minuti è Jaquier a trovare la rete del 3-1.
Partita finita? Macchè. La Marca comincia ad attaccare a testa bassa trovando il goal del 3-2 su punizione con Scandolara, che supera Michieleto con un tiro centrale che perfora la barriera. Da questo momento in poi la partita diventa spettacolare. La Marca sposta il baricentro avanti esponendosi alle pericolose ripartenze del Pro Scicli.
Al 18° gli ospiti commettono il sesto fallo, offrendo ai rosanero la possibilità del tiro libero. Correia si incarica della battuta portando il risultato sul 4-2.
Ormai i giochi sono fatti, ma i trevigiani non ci stanno e cercano di recuperare schierando il portiere di movimento. Ma è Neri, ad un minuto dalla fine, a mettere il sigillo definivo alla partita con un grazioso pallonetto dal centrocampo, regalando al Pro Scicli la vittoria alla prima di Campionato con il risultato finale di 5 a 2.
Per il Pro Scicli è tempo di festeggiare, come inizio non c'è male. Adesso si pensa alla prossima gara di Spoleto per incontrare la matricola reduce di una sconfitta a Montesilvano.
 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 12/11/2008, 22:40




Calcio 5 Serie A - Caffè Moak Scicli...un punto che vale oro!!!


MARAN SPOLETO 2

PRO SCICLI 2

MARAN SPOLETO: Barigelli, Beqiri, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Caetano, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori (all. Monsignori)

CAFFE’ MOAK SCICLI: Pelligra, Rodrigues, Belluardo, Correia, Clayton, Menini, Dilda, Silveira, Juninho, Neri, Michieleto (all. Neri).

MARCATORI: 20° p.t. rig. Correia (Pro Scicli), 3° s.t. Algodão (Maran), 5° Ricardo (Maran), 14° aut. Caetano (Pro Scicli)

AMMONITI: Cavalli B., De Moraes, Clayton, Rodrigues

ARBITRI: Giacomin (Mestre), Iacuzio (Nocera Inferiore)

Un Pro Scicli, con la novità Clayton nella propria formazione, riesce a strappare con grande cuore (e quasi a vincere) un punto in casa della matricola Spoleto, vogliosa di presentarsi bene di fronte al proprio pubblico di casa, accorso numeroso (700 presenze) al PalaPaternesi di Foligno.
Gli spoletini, reduci dalla sconfitta a Montesilvano, partono forte, anche se la prima vera occasione è per il Pro Scicli, con Correja che impegna seriamente il bravo Barigelli al 2’.
Al 3’ è Spoleto a rendersi, infatti, pericoloso prima con De Moraes, poi con un gran tiro di Aldodão su cui Michieleto si supera deviando in angolo. Al 5’ è ancora il forte portiere sciclitano a ergersi a protagonista con un salvataggio su Ricardo, ben servito da De Moraes: sul tiro successivo è il palo a dire no ai padroni di casa.

Il Pro Scicli in questa fase di gioco soffre, non riuscendo a ripartire e a mettere paura agli avversari, che di contro si buttano avanti reclamando per un dubbio rigore per un intervento in recupero su Bruno Cavalli lanciato solo verso la rete. E’ in queste fasi però che si vede la grande squadra e il Pro Scicli dimostra di essere tale mantenendo la calma e riprendendo a poco a poco la situazione in mano.
Così i rosanero riescono abilmente a “congelare” la partita per gran parte del resto del primo tempo, rendendosi a loro volta pericolosi con Correja, che all’11’ tirava appena alto un pallonetto, a seguito di un perfetto lancio di Michieleto e quindi con Clayton, con un tiro ben parato dal portiere bluarancio.

Lo Spoleto reagisce e colpisce il palo su un gran rasoterra di De Moraes. Lo Spoleto è ora carico di 5 falli e deve limitare la propria veemenza: e il Pro Scicli lo punisce inesorabilmente all’ultimo minuto del primo tempo al termine di una pregevole azione sulla destra di Correja (NELLA FOTO) che conclude con una precisa puntata sul secondo palo, facendo secco Barigelli proprio prima del fischio finale.

Nel secondo tempo, la reazione dello Spoleto è veemente, complice anche un Pro Scicli forse non ancora rientrato mentalmente dagli spogliatoi, e in 5 minuti capovolge il risultato: prima con Aldodão che al 3’ concretizza con freddezza il rigore assegnato per un fallo su Rossa, poi con Ricardo che al 5’ finalizza sotto porta un bell’assist di Zancanaro.

Il Pro Scicli non ci sta e reagisce immediatamente. Menini colpisce per ben due volte il palo, l’ultima al 10’ direttamente su un pregevole schema di punizione. C’è da dire che lo Spoleto non resta a guardare e “rischia” il 3-1 prima con Aldodão e poi con Cavalli che divora letteralmente una facile occasione sotto porta. Ribaltamento di fronte e di nuovo il palo spegne l’urlo del gol a Juninho che aveva fatto secco il portiere Barigelli con un delizioso colpo di tacco.

E’ il terzo palo consecutivo in pochi minuti, e la fortuna sembra aver voltato le spalle ai rosanero. Ma la determinazione è più forte della malasorte e gli sforzi rosanero vengono ripagati finalmente al 14’ con una autorete di Caetano, messo alle corde dal pressing avversario.

Lo Scicli, sull’onda del pareggio, profonde l’ultimo sforzo e rischia di tornare in vantaggio al 17’ con Clayton che colpisce il palo (ancora!) con un bel tiro da fuori. Poi le squadre, stanche, e probabilmente anche soddisfatte del risultato, decidono di non rischiare più fino allo scadere della partita.
Un punto prezioso per il Pro Scicli, che mantiene la propria imbattibilità, a dimostrazione del buon lavoro avviato dal patron Vindigni a da tutto il suo staff. Sabato riposo forzato casalingo per l’indisponibilita’ dei Campioni d’ Italia della Luparense impegnati in Coppa, i ragazzi guidati diligentemente da Gustavo Neri riprenderanno il 15 novembre con il derbissimo di Augusta che sarà trasmesso su Raisport satellite alle 18,30.


image
 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 13/11/2008, 17:05




Pro Scicli in campo dopo la pausa forzata.

Scicli. Dopo la pausa forzata di sabato scorso, in quanto la Luparense, aveva chiesto lo spostamento della gara al 9 dicembre, per gli impegni internazionali che la vede impegnata nell'Elite Round di Uefa Futsal Cup in Russia, il Pro Scicli già concentrato per il derby "barocco" in casa dell'Augusta. Parecchi saranno gli ex in casa rosanero, Gustavo Neri, Gustavo Menini, Clayton Matheus, Reiz Silveira e Ricardo Dilda. Le emozioni saranno forti e tutti vorranno dare il massimo per fare bella figura al PalaJonio di Augusta, motivo in più per rendere una gara di alto livello. E' un derby che mette di fronte le maggiori espressioni del calcio a 5 isolano ed è stato denominato "il derby barocco" per le testimonianze monumentali delle due province.
Il team manager Luca Rivillito è molto fiducioso sul comportamento degli atleti e per questo ha ammesso con sportività: "Si tratta di una gara molto delicata, dove entrambe le squadre per ovvi motivi ci tengono a fare bella figura. Non dobbiamo commettere errori specialmente nella fase d'impostazione, non dobbiamo attaccare gli spazi, bensì dobbiamo saper uscire dalla loro pressione. Ci vorrà tanto equilibrio ed intelligenza tattica, cosa che non manca ai nostri giocatori. In ogni caso giocheremo per onorare lo sport e per continuare a mantenere la nostra imbattibilità." Intanto la società ha annunciato l'ingaggio del brasiliano Norberto Aladinho Macedo Dutra, pivot di 31 anni, una vecchia conoscenza in Italia per aver giocato nello storico Prato. La gara verrà trasmessa in diretta su Rai Sport satellite a partire dalle 18,30.
 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 15/11/2008, 13:19




INTERVISTA AL TEAM MANAGER ROSANERO LUCA RIVILLITO

Scicli mercoledì 12 novembre 2008 ore 10.54

Allora Luca, si dice che chi bene inizia è a metà dell’opera, meglio di cosi’ non si poteva bella vittoria contro la Marca, pareggio fuori contro la Maran Spoleto, pronostici praticamente sovvertiti e addetti ai lavori che ancora si chiedono qual è il vero potenziale di questa squadra!!



“…beh come debutto personale avrei messo 100 firme per iniziare cosi’,ma andiamo sempre cauti siamo solo alla 3 giornata ed è normale una iniziale fase di assestamento delle cosiddette grandi…noi continuiamo a lavorare sodo e sinceramente non avere i riflettori addosso a volte puo’ diventare un vantaggio.

Abbiamo iniziato la stagione in condizioni difficili e tardi anche sotto il profilo della preparazione…squadra inizialmente “corta” ma abbiamo conservato la spina dorsale importante dello scorso anno con la conferma di Correja,Menini,Michieleto,Juninho e Silveira, che ancora non è disponibile per l’attività agonistica perché si sta riprendendo da un brutto infortunio, a questi si sono aggiunti gli acquisti azzeccati di Gustavo Neri, che si sta cimentando con egregi risultati nel ruolo di playcoach, Ricardo Dilda ed Eduardo Nazari provenienti dall’Augusta, l’ultimo è stato l’arrivo importante dal Reggio C5 di Rodrigo Rodrigues de Jesus che ha dato sostanza e robustezza sotto il profilo difensivo….aver vinto contro la Marca Trevigiana e pareggiato a Foligno dove rischiavamo di vincere in queste condizioni è un segnale importante che mette in evidenza il buon lavoro svolto dallo staff tecnico/atletico e la bontà di un gruppo unito, agli addetti ai lavori lascio il beneficio del dubbio sulle nostre potenzialità…se fossimo quotati al Punto Snai potremmo rappresentare la classica mina vagante su cui puntare qualche volta, una bella scommessa!!”



La società è costantemente sul mercato per completare il roster che ha una buona base ma che alla lunga potrebbe pagare lo scotto del numero esiguo di atleti….mi dai qualche “anticipazione” di mercato???....o almeno dimmi le direttive future immediate!!!


“…non sono d’accordo con te sul fatto del numero esiguo perché contro la Maran è rientrato dal Brasile Clayton, talento puro e pedina che puo’ dare tanto, e in settimana si è aggregato con noi il nuovo pivot straniero Norberto Aladinho Macero Dutra, atleta di grossa esperienza e di qualità voluto da Neri e che ha già giocato in Italia e precisamente nel famoso Prato dei Feller,Honorio e Velasco, quindi diciamo che la coperta incomincia a diventare buona per scaldare il motore della squadra…sono in continuo contatto con i nostri dirigenti che mi hanno assicurato che a dicembre arriveranno almeno altri 2 rinforzi di buona qualità..per il resto l’obiettivo rimane una salvezza tranquilla che per noi è già uno scudetto.”



Manco a dirlo passare dai campi di C1 alla serie A per te è stato un salto di qualità fantastico…come stai affrontando questa esperienza, le tue sensazioni…



“…se ti dico che quando ho detto di si non ho dormito per qualche notte non ci credi perché magari passo per il ragazzino che è al suo debutto in una partita di calcio….e magari un navigato dirigente di C1 da circa 10 anni non è credibile da questo punto di vista…..beh sto affrontando questa esperienza veramente esaltante cosciente che ho molto da dare e molto da imparare…la sensazione è di essere in un “terzo livello” dove tutte le problematiche e la logistica viene gestita in modo professionale, puntiglioso e con cadenza veloce e la cosa ti impegna di piu’ sotto il profilo del tempo…sto affrontando l’impegno essendo me stesso, non cambiando e migliorando comunque il mio modo di lavorare ed evitando di fare il passo piu’ lungo della gamba che a questi livelli ti porta ad essere magari quello che non sei, se sono arrivato qui è perché sono stato sempre disponibile,leale e l’amico di tutti….!!!!”



Non mi hai voluto dire il segreto di questa squadra…ma almeno un pronostico lo puoi dare, cosa farete da grandi…???



“…continueremo a lavorare bene e convinti che solo sudando dentro il campo riusciremo a dare soddisfazioni a noi stessi e ai nostri tifosi, la squadra ha un buon telaio che verrà sicuramente completato…segreti non ne abbiamo…forse quello di essere amici dentro e fuori dal campo…almeno io sto lavorando in questa direzione ma sempre nel rispetto dei ruoli all’interno della società, società che mi ha dato il compito delicato di lavorare con una politica votata al risparmio a mio parere giusta perché si puo’ fare la serie A senza sperperare soldi in dannose ed inutili operazioni rischiose ma il pericolo di scelte e valutazioni sbagliate deve essere minimo e non è facile, da grande farò il mago e vedo il Caffè Moak Scicli salvo e miracolato…almeno è la mia convinzione, magari le avversarie non saranno d’accordo ma il fatto di crederci sia io che il gruppo è già un vantaggio non indifferente!!!”



Sabato il derbissimo ad Augusta contro i cugini...ci sarà la diretta televisiva quindi gli occhi di curiosi e addetti ai lavori saranno puntati su di voi…vuoi dire qualcosa?



“…il derby è sempre una partita diversa e al di sopra di ogni pronostico…sicuramente non siamo noi i favoriti, ci sono tanti ex nella nostra squadra che si vorranno mettersi in mostra e magari qualche altro giocatore di sponda neroverde che a dicembre potrebbe vestire i nostri colori…sarà una serata speciale e sicuramente tutti e due i team daranno una bella immagine della Sicilia del futsal.”


 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 15:12
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Augusta. Mano pesante del giudice sportivo della Divisione Calcio a 5 nei confronti dei tessarati dell'Augusta in merito ai fatti accaduti nel convulso finale della gara di sabato scorso a Montebelluna contro la Marca Trevigiana. Multata la società siciliana, squalificato l'allenatore e maxi squalifiche nei confronti di tre giocatori neroverdi.
In particolare è stata sanzionata con una ammenda di 750 euro la società del presidente Fabio Vella; l'allenatore Milton Gomes Vaz, espulso dal campo è stato squalificato per 3 gare effettive. I provvedimenti disciplinari hanno raggiunto anche il giocatore Merlim squalificato fino al 1 marzo 2009 (in pratica per 15 gare di campionato e non potrà prendere parte essendo una squalifica a tempo neanche alle eventuali gare di Coppa Italia); per 7 gare è stato squalificato il capitano augustano Tosta e per 4 gare dovrà restare fermo anche il giocatore Belem.
Nei confronti del Marca Trevigiana il giudice sportivo ha deciso invece solo una ammenda di 2 mila e 500 euro per l'invasione di campo a fine gara dei sostenitori locali. La dirigenza dell'Augusta ha naturalmente preannunciato ricorso.
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 15:02
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Sconfitta inattesa per il Serradifalco che, nel campionato di calcio a 5 di serie D ha perso 7-6 in casa contro il Caltabellotta. Le reti dei falchetti del calcio a 5 sono state messe a segno da Piero Curatolo (gran quaterna per lui), Michele Lacagnina e Ruggero Castellano. Veramente incredibile, nel finale di partita, la sconfitta del Serradifalco di Luigi Cordaro che ha messo in mostra un buon impianto di gioco, facendo intravedere progressi rispetto all'esordio. «Abbiamo peccato di esperienza e questo, alla fine, ci è costato molto caro», ha affermato Luigi Cordaro che, in ogni caso, ha elogiato la squadra per l'impegno profuso: «I ragazzi sono stati esemplari; peccato: avremmo perlomeno meritato di pareggiare, e invece; vuol dire che ci rifaremo sabato prossimo ad Agrigento». Il Serradifalco, infatti, nel prossimo turno giocherà fuori casa contro il San Lorenzo nella città dei templi. La formazione: Michele Lacagnina, Roberto Cigna, Rosario Ristagno, Piero Curatolo, Ruggero Castellano, Fabio Agnello, Santino Miccichè, Sandro Falzone, Luigi Cordaro, Daniele Degno, Antonio Miraglia.
 
Top
326 replies since 2/9/2008, 20:56   8594 views
  Share