Calciolandia Sicilia

Volley,B1 femm:PVT Modica,si salva ma cede il titolo di B1. Dopo 6 anni ritorno in B2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2008, 09:37

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica debutta in campionato ospitando la neopromossa Napoli
Sabato alle 18.00 al PalaRizza esordio stagionale per la rinnovata formazione modicana






Esordio stagionale nel campionato di B1 sabato 18 ottobre alle 18.00 al PalaRizza per la PVT Pam Club Modica, la rinnovatissima formazione iblea di serie B1 femminile guidata in panchina da Rossano Bertocco, che ospiterà in occasione del debutto la neopromossa Orion Napoli, formazione tutta da scoprire con molti volti nuovi ed il ritorno in Campania del tecnico Peppe Nica, pluriscudettato a livello giovanile.

Un impegno dunque di tutto rispetto per la compagine modicana che potrà avere un primo importante riscontro sul campo dopo il duro lavoro di preparazione e qualche amichevole con formazioni di serie B2. Il debutto stagionale sarà anche l’occasione per permettere agli appassionati modicani di conoscere i volti nuovi della Pro Volley Team, dalla palleggiatrice Ramona Ghisleni all’opposta Mariangela Di Cecca, dalla coppia di centrali formata da Alessia Corallo e Marianna Lo Pane fino al libero Federica Pietrangeli, ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera i talenti del vivaio modicano, dalle schiacciatrici Giulia Caschetto, Arianna Paolino e Serena Saltalamacchia all’alzatrice Flavia Cavarra, oltre all’ultima novità dell’organico biancorosso, la schiacciatrice leccese Anna Maria Presicce.

“Il gruppo è completamente nuovo: in questo periodo abbiamo lavorato tanto e bene dal punto di vista atletico e tecnico, dobbiamo cominciare a rodare meglio le intese mettendo a punto i meccanismi di squadra – commenta coach Bertocco – Bisogna non aver fretta, il campionato sarà molto lungo e bisogna fare un passo alla volta: abbiamo grossi margini di miglioramento, siamo una squadra molto giovane che può crescere tanto, proveremo a partire con il piede giusto”.

Il debutto stagionale della PVT Pam Club Modica in campionato sarà anche l’esordio del nuovo sponsor tecnico della formazione modicana, Max, legato ad una collaborazione di tipo triennale come fornitore ufficiale tramite il distributore locale sul territorio: Mega Sport.

Intanto la Fipav ha annunciato ufficialmente la mancata partecipazione al campionato del Brindisi, per cui la formazione modicana osserverà un turno di riposo alla terza giornata di campionato saltando in pratica il secondo incontro interno.

Tutto l’ambiente modicano è in fibrillazione per l’esordio della rinnovata formazione della Contea: “È un po’ come aprire una nuova pagina della nostra storia pluriennale ripartendo da quelle che sono le nostre solide tradizioni. Ci siamo proiettati con grande coraggio verso il futuro scegliendo l’unica strada che può garantire la continuità: puntare sui giovani – commenta il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Da sempre è questa la nostra filosofia ed in questa stagione abbiamo voluto puntare in maniera ancora più decisa sulle giovani, non solo lanciando in prima squadra le promesse del nostro vivaio, ma puntando anche su nuove arrivate giovani e molto motivate, consapevoli di poter crescere ancora con l’esperienza a Modica. È il nostro modo di fare pallavolo, è la nostra storia”. L’appuntamento per l’esordio in campionato è dunque per sabato 18 settembre alle 18.00 al PalaRizza per la prima giornata del campionato di serie B1 tra la PVT Pam Club Modica e l’Orion Napoli.

In tribuna a tifare per la formazione biancorossa anche le compagini giovanili della Pro Volley Team e le giovanissime leve dei centri Cas e del Minivolley che hanno cominciato la propria attività nelle ultime settimane. Oltre all’under 14 che si allena il martedì e giovedì al Pallone Geodetico dalle 15.30 alle 18.00 sotto la guida di Cristian Piazzese, sono infatti attivi altri tre gruppi allenati da Massimo Calì. Sempre il martedì e giovedì primo gruppo per i più piccoli dalle 15.00 alle 16.30 presso la palestra dell’Istituto Agrario di Modica Sorda, a seguire nello stesso plesso il gruppo dei più grandi dalle 16.30 alle 18.00. Negli stessi giorni attività anche a Modica Alta, presso la palestra del Circolo Didattico di Piano Gesù, dalle 18.30 alle 20.00 in attesa di definire l’inizio degli altri gruppi.


RTM Modica

 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2008, 11:15

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile - Il sestetto modicano è tutto rinnovato
Volley: Pvt pronto all´esordio Si punta a mantenere la categoria. Allena ancora Bertocco





Il Pro Volley Modica pronto all’esordio nel campionato di B1. Il sestetto modicano incontra la Orion Napoli al PalaRizza di contrada Catagirasi sabato alle 18.

Le modicane si presentano con una formazione completamente rinnovata rispetto alla passata edizione e puntano innanzitutto a mantenere la categoria e valorizzare le giovani atlete acquistate oltre alle locali. La formazione è stata affidata per il secondo anno consecutivo a Rossano Bertocco, che rilevò la squadra lo scorso anno a metà campionato dopo la separazione con Corrado Scavino. Contro la neopromossa Orion Napoli il tecnico veneto manda in campo la palleggiatrice Ramona Ghisleni, le due centrali Alessia Corallo e Marianna Lo Pane, il libero Federica Pietrangeli, le opposte Mariangela Di Cecca e Anna Maria Presicce.

In panchina Giulia Caschetto, Arianna Paolino, Serena Saltalamacchia e Flavia Cavarra, tutti elementi del settore giovanile. La società ha voluto puntare quest’anno sui giovani ed ha abbassato l’età media che si attesta sui 21 anni. Per il presidente Enzo Garofalo, rimasto alla guida della società, non sono state poche le difficoltà per allestire la squadra alla luce della mancanza di contributi pubblici e la difficoltà di reperire sponsor privati. Dal punto di vista tecnico Bertocco è soddisfatto della squadra « Non siamo al massimo – dice il tecnico – ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Siamo una squadra giovane con tutte le incognite del caso anche se le nostre atlete hanno qualità ed una certa esperienza della categoria».


gazzetta del sud

 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2008, 18:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica fermata dalla neopromossa Napoli nel debutto stagionale (25-27,25-22,18-25,23-25)
Le giovani biancorosse cedono in quattro parziali(1-3) in un esordio interno a corrente alternata




Un esordio più ombre che luci per la PVT Pam Club Modica sconfitta dalla neopromossa Orion Napoli nel debutto stagionale di fronte al proprio pubblico. Le giovani biancorosse, troppo a corrente alternata nel corso del match, non riescono a trovare le soluzioni giuste per superare la compagine campana e devono cedere in quattro parziali pagando un po’ di inesperienza e lasciando comunque intravedere grandi margini di miglioramento per un gruppo totalmente rinnovato che sta ancora cercando sintonie e meccanismi giusti.

Il tecnico della formazione della Contea, Rossano Bertocco, schiera in palleggio la neo capitana Ghisleni in diagonale con l’opposta Di Cecca, Caschetto e Presicce schiacciatrici, Corallo e Lo Pane centrali con Pietrangeli libero. Peppe Nica, coach delle napoletane, sceglie Erbetta in palleggio con Armonia opposta, al centro Di Cristo e Lentini, Escher e Montenegro in posto 4 con Califano libero.

Il primo set è nel segno del completo equilibrio: errori gratuiti su entrambi i versanti nei vari fondamentali, prevalgono timore ed insicurezza e nel rush finale è l’Orion ad aggiudicarsi il parziale per 25-27. Nella seconda frazione di gioco le biancorosse prima subiscono il conseguente entusiasmo delle napoletane, poi reagiscono con veemenza e sorpassano le avversarie grazie all’ottimo turno in battuta di una scatenata Lopane. Nel finale del set le ospiti provano a risalire la china, ma un muro perentorio di Ghisleni e la buona vena in attacco di Presicce rilanciano la PVT Pam Club Modica fino al 25-22 conclusivo.
Nel terzo set si spegne progressivamente Caschetto e Napoli si aggiudica il parziale per 25-18, poi nel quarto parziale, con Paolino schierata in posto 4, le biancorosse prima non riescono a trovare la giusta continuità di rendimento, poi provano la rimonta nel rush finale pungolate anche nell’orgoglio da un quantomeno ingeneroso cartellino giallo al libero Pietrangeli, ma vengono egualmente sconfitte per un 25-23 definitivo che consegna i tre punti all’Orion e lascia molto amaro in bocca alle giovani biancorosse.

“Siamo stati poco incisivi in battuta ed abbiamo pagato alcune rotazioni di gioco in cui non siamo riusciti a trovare gli adeguati sbocchi in attacco. Siamo consapevoli di dover ancora lavorare tanto per trovare i giusti equilibri in campo, ma il campionato è ancora molto lungo e bisogna avere la giusta pazienza continuando a lavorare passo dopo passo per riuscire a migliorare in tutti i fondamentali e nelle varie fasi di gioco” – commenta a fine gara il coach della PVT Pam Club Modica, Rossano Bertocco.

Nella seconda giornata di campionato la formazione biancorossa sarà chiamata ad un duro impegno in trasferta nel derby tutto siciliano con un’altra matricola, il Messina reduce dalla sconfitta sul campo di una delle favorite del girone D della serie B1 femminile, il Rota Mercato S. Severino.
Nel turno successivo poi la PVT Pam Club Modica osserverà un turno di riposo per il ritiro dal campionato del Brindisi, mentre nella quarta giornata le biancorosse saranno chiamate ad un proibitivo confronto sul campo di una delle regine del mercato estivo, il Pontecagnano, per un inizio di campionato dunque tutto in salita.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2008, 18:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile - Il sestetto modicano delude al "PalaRizza"
Volley: il Pvt Modica perde all´esordio
La neopromossa Orion Napoli passa con un 3 a 1 che pesa





Pvt Pam Club Modica – Orion Napoli 1 - 3
(25 - 27 / 25 - 22 / 18 -25 / 23 - 25)

PVT Pam Club Modica: Lopane 10, Caschetto 8, Di Cecca 9, Presicce 18, Cavarra ne, Ghisleni (K) 1, Saltalamacchia, Corallo 10, Paolino 2, Pietrangeli (L). All. Bertocco

Orion Napoli: Pizzabocca, Montenegro 18, Armonia 10, Califano (L) 1, Lentini 8, Di Cristo (K) 12, Escher 17, De Marinis ne, Erbetta 5. All. Nica


Modica - Esordio con sconfitta per il Pro Volley Team nel campionato di B1. Al PalaRizza la neopromossa Orion Napoli passa con un tre a uno che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto il clan modicano. Poche luci e molte ombre nel nuovo sestetto modicano affidato alle cure di Rossano Bertocco. Lo Pane si fa valere sotto rete insieme alla Presicce, 18 punti i suoi, ma in ricezione ed in battuta il Pvt inanella troppi errori che alla fine risultano fatali. Bertocco comunque è fiducioso e crede nella potenzialità della sua giovane squadra.

Gara molto equilibrata sin dall’inizio e primo set alle ospiti di una incollatura, 2527; Presicce sugli scudi nel secondo set per la rimonta modicana; 25 a 22 il secondo set. Poi Napoli sale in cattedra ed approfitta degli errori delle giovani modicane; Montenegro ed Escher non lasciano scampo sotto rete. Sabato prossimo trasferta impegnativa a Messina per il Pvt in casa del Messina.

 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2008, 19:54

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


It.com Messina - PVT Pam Club Modica: presentazione match
Derby siciliano questa domenica pomeriggio per la PVT Pam Club Modica nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo.




Le ragazze allenate da Rossano Bertocco, infatti, per la seconda giornata di andata saranno di scena in riva allo Stretto ospiti della It.Com Messina. Reduci dalla sconfitta interna rimediata la settimana scorsa per opera dell’Orion Napoli Lopane e compagne saranno chiamate al riscatto per cercare di ottenere i primi punti della stagione. La gara contro le messinesi non sarà delle più semplici sia perché anche le peloritane sono a caccia del primo acuto stagionale sia perché si tratta sempre di un derby aperto quindi a ogni risultato. “La strada è lunga e difficile – commenta il Presidente Enzo Garofalo – il campionato presenta diversi ostacoli lungo il cammino. La prima trasferta stagionale – prosegue – non sarà facile sia perché un derby sia perché anche le nostre avversarie sono a caccia dei primi punti stagionali. Siamo ancora in rodaggio abbiamo bisogno di giocare ma non dobbiamo perdere di vista le dirette concorrenti per la salvezza. La nostra – conclude – è una squadra giovane ma voglio che questo per noi diventi un pregio e non il nostro punto debole”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2008, 22:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


IT.COM MESSINA PVT PAM CLUB MODICA 1-3

22/ 25
25/ 14
19/ 25
23/ 25
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2008, 14:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Prestazione magistrale e vittoria da tre punti a Messina per la PVT Pam Club Modica
Primo successo in campionato:superate le peloritane in quattro set nel derby tutto siciliano





Tenacia, ardore agonistico, buona prestazione tecnica e grande acume tattico: una PVT Pam Club Modica dal grande cuore centra il primo convincente successo stagionale in campionato lasciandosi alle spalle la sconfitta interna del primo turno con Napoli. Grande prova d’orgoglio per la giovane e rinnovata compagine modicana che con una prestazione magistrale centra i primi tre punti superando in quattro parziali le peloritane dell’IT.Com Messina nel derby tutto siciliano del secondo turno del girone D della serie B1 femminile.

La formazione allenata da Rossano Bertocco ha dimostrato di aver fatto un deciso passo in avanti lasciandosi alle spalle i timori dell’esordio e giocando una pallavolo convincente con ancora ampi margini di miglioramento vista la giovane età dell’organico ampiamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione e quindi ancora in via di rodaggio. Prima prova di maturità per le giovani modicane che non si sono tirate indietro neanche nella lotta punto a punto del quarto set, respingendo l’ultimo tentativo di rimonta delle messinesi e portando a casa tre punti fondamentali, i primi del lungo percorso verso la salvezza.

“Sono estremamente soddisfatto per la prova di tutto il gruppo - ha commentato contento a fine gara il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo - Abbiamo dimostrato di saper lottare anche nei momenti delicati e con una prova di grande orgoglio siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. È il giusto premio per il grande lavoro che insieme stanno facendo lo staff tecnico e le atlete, consapevoli di dover lavorare duramente giorno per giorno, allenamento dopo allenamento, per puntare al nostro obiettivo”.

Coach Bertocco ha schierato inizialmente Ghisleni in palleggio e Di Cecca opposta, al centro Corallo e Lopane, Caschetto e Presicce in posto 4, Pietrangeli libero. Le messinesi sono scese in campo con la palleggiatrice Angelova in diagonale con Burashnikova, al centro le due Dimitrova, David ed Azzolina schiacciatrici di banda con Aloise libero. Dopo un inizio costellato da troppi errori da parte delle due squadre la PVT Pam Club Modica ha innestato la marcia giusta e trascinata da una scatenata Caschetto e dai muri della Corallo si è aggiudicata il primo parziale nonostante un tentativo finale di rimonta delle padrone di casa. Nel secondo set improvviso black-out iniziale delle modicane che subiscono oltre il dovuto la battuta delle messinesi: il tecnico ibleo prova ad invertire la tendenza inserendo Paolino in posto 4 prima, Cavarra in regia poi ed infine anche Zambelli al rientro in maglia biancorossa, ma l’ampio svantaggio iniziale fa la differenza e le peloritane si aggiudicano la seconda frazione di gioco.

Nel terzo parziale la PVT Pam Club Modica torna in campo con la formazione iniziale: il controllo del gioco passa subito nelle mani delle giovani modicane che non sbagliano più nulla e si aggiudicano il set con Presicce devastante in attacco, Di Cecca efficace e continua, Lopane combattiva su ogni pallone. Il tecnico dell’IT.Com Messina, Pellegrino, prova a mescolare le carte nel quarto set inserendo De Francesco in regia e Pellicane da opposta, ma nonostante la buona prova di David le messinesi non riescono a ribaltare il trend. Pietrangeli è protagonista in seconda linea con grandi recuperi, Ghisleni continua a giostrare il gioco con grande maestria e la PVT Pam Club Modica si aggiudica anche il parziale conclusivo ed i tre punti grazie agli ultimi due attacchi vincenti di Caschetto che regalano alla formazione modicana il primo successo stagionale nel girone D della serie B1 femminile.

Con i primi tre punti in carniere la PVT Pam Club Modica può così guardare con serenità alla pausa della prossima giornata di campionato in cui la formazione modicana avrebbe dovuto incontrare il ritirato Brindisi, ma anche alle due successive proibitive sfide con due formazioni attualmente in testa a punteggio pieno: Pontecagnano in trasferta e Potenza in casa al PalaRizza il 15 novembre.



ufficio stampa PVT MODICA
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2008, 14:05

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Pontecagnano - PVT Pam Club Modica: presentazione match



Torna in campo dopo la sosta la PVT Pam Club Modica nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo. Dopo il turno di sosta per il ritiro dal campionato di Brindisi, le ragazze di Rossano Bertocco oggi pomeriggio alle 18.30 saranno di scena sul campo della Cogemal Pontecagnano formazione che nei precedenti incontri ha ottenuto tre successi di fila e che non fa mistero di puntare alla serie A2. Gara proibitiva dunque per il rinnovato gruppo biancorosso alle prese con qualche problema di organico con alcune atlete in non perfette condizioni fisiche che difficilmente potranno essere recuperate per la gara in terra campana. Per supportare la crescita del suo giovane organico, la PVT ha costruito uno staff tecnico di qualità. A supportare Bertocco, infatti, una valida cerchia di collaboratori, dal secondo Cristian Piazzese all’assistente Salvatore Carpenzano, dal preparatore atletico Paolo Modica allo scoutman Enzo Mallia, senza dimenticare il supporto del fisioterapista Giorgio Pisana e la supervisione medica del dottor Giuseppe Pellegrino. “La squadra sta lavorando con grande serenità – commenta il presidente Enzo Garofalo – consapevole di dover costruire durante gli allenamenti il proprio cammino in campionato. La Società ha fatto enormi sforzi per costruire un organico giovane ma di qualità. Adesso – conclude – ci aspetta un triduo di partite più che impegnative. Pontecagnano, Potenza e Soverato sono, infatti, tutte formazioni costruite per puntare in alto”.

 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2008, 07:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Volley femminile serie B1
Pro Volley contro la capolista
Una gara chiusa dal pronostico





Dopo la sosta della scorsa settimana il Pro Volley ritorna in campo contro la capolista del girone D della B1. Le modicane giocano infatti a Pontecagnano per una gara chiusa dal pronostico. La capolista guida infatti la graduatoria con otto punti in tre gare e non ha lasciato un set alle avversarie sul proprio campo. Rossano Bertocco non potrà schierare la migliore formazione visto l’indisponibilità di alcune atlete anche se Bertocco conta molto sulla reazione e la volontà delle sue atlete.

La partita con la capolista inaugura un ciclo terribile per il Pvt che la prossima settimana vedrà le modicane impegnate in casa con un’altra grande del campionato, il Potenza, e successivamente una seconda trasferta sul parquet del Soverato. « Dobbiamo avere pazienza con le nostre giovani – dice Bertocco – Queste squadre che affrontiamo sono state costruite per vincere e con grande impegno economico. Noi abbiamo puntato sui giovani e con i giovani bisogna attendere la maturazione».

Intanto la società modicana ha completato l’organico con l’arrivo di altre due pedine che saranno di grande utilità nel corso della lunga stagione biancorossa: l’opposta Veronica Zambelli, classe 1981, che torna a vestire la maglia iblea dopo una stagione di stop e la centrale Antonella Denaro, classe 1986, cresciuta nel vivaio modicano. Le due nuove arrivate hanno già partecipato alla vittoriosa trasferta in terra peloritana e la Zambelli ha anche avuto modo di fare il suo debutto stagionale mettendo a segno un punto personale.


gazzetta del sud
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2008, 23:27

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Pontecagnano - PVT Pam CLub Modica 3-0




Secca sconfitta per la PVT Pam Club Modica nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo. La compagine allenata da coach Rossano Bertocco ha ceduto in soli tre set sul campo della capolista Cogemal Pontecagnano che ha dimostrato in pieno di meritare la testa della classifica. Le biancorosse tornate in campo dopo la sosta per il ritiro del Brindisi, pur giocando bene in seconda linea non hanno trovato sbocchi in attacco soprattutto nei primi due set, cercando una reazione nel terzo parziale che non è servita a fermare la marcia della capolista. 25/12, 25/14, 25/18 i parziali con i quali le campane si sono imposte davanti a un pubblico che non ha nulla da invidiare a quello del calcio, capace di trascinare le loro beniamine per tutto l’arco della contesa. La corsa per la salvezza quindi per il sestetto modicano è ancora molto lunga e piena d’insidie soprattutto nei prossimi due turni con Potenza al “PalaRizza” e con Soverato in trasferta.

 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2008, 21:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica ospita la Lore Lei Potenza, seconda forza del campionato
Dopo la capolista, un altro duro ostacolo per le modicane. Partita posticipata alle 19.00






Dopo aver ceduto sul campo della capoclassifica Pontecagnano, la PVT Pam Club Modica torna a giocare davanti al proprio pubblico affrontando sabato alle 19.00 al PalaRizza la seconda forza del campionato, la Lore Lei Potenza che insegue la capolista con nove punti, frutto di tre vittorie su quattro partite. Un arduo compito per la squadra allenata da Rossano Bertocco contro una delle formazioni più quotate del girone D: in tre partite la Pro Volley Team ha centrato una sola vittoria in trasferta sul campo di Messina in un derby con il sapore di scontro salvezza ed ha ceduto all’esordio con il Napoli e nell’ultimo turno in casa del Pontecagnano che guida la classifica. Nel terzo turno la rinnovata formazione iblea ha dovuto effettuare un turno di riposo a causa del ritiro del Brindisi ed ora si trova al nono posto con tre punti in carniere e una partita disputata in meno, in attesa di una serie di impegni sulla carta proibitiva: Potenza in casa, Soverato in trasferta, S. Giorgio in casa, Rossano in trasferta, prima dell’incontro con Montesilvano del 20 dicembre che chiuderà il ciclo di partite prima di Natale.

“Bisogna pensare solo una partita alla volta, siamo tutte molto giovani ed abbiamo solo bisogno di crescere confronto dopo confronto, allenamento dopo allenamento – commenta Marianna Lopane, centrale della PVT Pam Club Modica, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Lore Lei Potenza – Senza dubbio un po’ di emozione ci sarà, ma forse la sentirò di più quando al ritorno a Potenza, ma Modica è stata per me una scelta importante, qui hanno creduto in me ed io spero di riuscire sempre a dare il mio contributo alla squadra. Stiamo migliorando, abbiamo ampi margini di crescita, dobbiamo essere brave a sfruttare le occasioni giuste al volo ed incamerare più punti possibile in qualsiasi partita. Non sarà facile, la corsa verso la salvezza è davvero lunga, ma stiamo lavorando tutte insieme per questo, per migliorare come squadra e come giocatrici”.

La Pm Lore Lei di coach Nino Gagliardi arriverà a Modica con l’obiettivo di fare punti ed assestarsi nelle zone alte della classifica: un Potenza che ha consolidato i buoni risultati della scorsa stagione confermando Mascaro in banda, Carrozzo e Sarcina al centro, oltre al libero Ligrani, innestando nel già collaudato organico la palleggiatrice Fiore e l’opposta mancina Pericolo, oltre alla schiacciatrice Torrisi, altra ex di turno, protagonista di una buona stagione a Modica tre anni fa. Una compagine di tutto rispetto che metterà a dura prova le giovani della PVT Pam Club Modica nel confronto di sabato posticipato alle 19.00 per motivi logistici per consentire la disputa prima dell’incontro di serie C maschile dell’US Volley Modica. Le giovani modicane saranno dunque chiamate ad una prova impegnativa cercando di mettere in mostra importanti progressi contro una delle formazioni più quotate del girone D della serie B1 femminile.

Un sabato tutto biancorosso per il contemporaneo esordio nel campionato di serie C della PVT Arte Orto Modica, la seconda formazione della Pro Volley Team che raggruppa tutti i migliori giovanissimi talenti della cittadina della Contea grazie allo storico accordo con l’US Volley Modica. Le giovani modicane disputeranno infatti con la maglia biancorossa sia il campionato di serie C che quello under 18 con l’unica ambizione di crescere tecnicamente ed agonisticamente in vista di un futuro progressivo inserimento nell’organico di prima squadra per dare continuità al nuovo progetto della società iblea che continua ad investire con grande attenzione e sforzi importanti sulle giovani.

La PVT Pam Club Modica scenderà dunque in campo sabato 15 novembre alle 19.00 al PalaRizza per affrontare la PM Lore Lei Potenza nella quinta giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile.



 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2008, 17:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica non tiene il passo della Lore Lei Potenza, nuova capolista Le giovani modicane sfiorano l’impresa nel secondo set, ma cedono in soli tre parziali



Una capolista dopo l’altra: dopo aver ceduto in tre parziali sul campo del Pontecagnano, la PVT Pam Club Modica non tiene il passo della nuova capoclassifica Lore Lei Potenza e cede la posta in palio al PalaRizza in tre set, dopo aver meritatamente sfiorato l’impresa nella seconda frazione di gioco terminata solo ai vantaggi.

Una sconfitta che non muove la classifica della squadra modicana, ma che ha permesso a coach Bertocco di provare e valutare diverse soluzioni, alternando sia per scelta che per necessità differenti formazioni per cercare i definitivi giusti equilibri per un organico molto giovane che sta trovando passo dopo passo la propria identità ed appropriati meccanismi di gioco. Un primo set con un approccio alla gara troppo timoroso, un secondo parziale in grande crescendo senza però riuscire a chiudere il punteggio in proprio favore, una terza frazione di gioco con troppi alti e bassi contro un’avversaria che ha comunque dimostrato di essere una compagine solida, con precisi punti di riferimento ed importanti ambizioni.

“Non sono queste le partite, contro avversarie molto più quotate di noi, in cui dobbiamo puntare a conquistare punti importanti, anche se la prestazione del secondo set ha messo in mostra buoni segnali su cui poter lavorare – commenta il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo, al termine della gara – La strada verso la salvezza è lunga e presenta molteplici difficoltà, dobbiamo stare attaccati al treno giusto, non perdere di vista in classifica le nostre dirette contendenti e cercare di conquistare punti importanti strada facendo, anche se non sarà un compito agevole”.

Nel primo parziale del confronto con Potenza il tecnico Bertocco ha schierato la PVT Pam Club Modica con una formazione ancora più giovane con l’inserimento tra le titolari della diciottenne Arianna Paolino, altro prodotto del vivaio modicano, nel ruolo di opposta in diagonale con la palleggiatrice, la capitana Ghisleni. Caschetto e Presicce schiacciatrici di banda, Corallo e Lo Pane, ex di turno, al centro con Pietrangeli libero. Coach Gagliardi ha proposto la sua formazione tipo schierando le ospiti con Fiore in palleggio con la mancina Pericolo opposta, Carrozzo e Sarcina centrali, Mascaro e Torrisi, altra ex di turno, in posto 4 con Ligrani nel ruolo di libero.

L’inizio è tutto di marca ospite, le modicane subiscono in ricezione, non trovano varchi in attacco e faticano a risalire la china per tutto il set. Nel secondo parziale Bertocco lascia in panchina una spenta Presicce, sposta Paolino in banda ed inserisce Zambelli in posto 2. Le modicane trovano nel corso del set una migliore efficienza in ricezione, Ghisleni può innescare anche l’attacco delle centrali e trova un miglior rendimento offensivo da parte delle esterne con la neoentrata Zambelli in buona evidenza. La PVT Pam Club Modica mette in mostra le sue migliori qualità, ribatte colpo su colpo, ma non riesce a chiudere il parziale in proprio favore e cede per 26-24 meritando comunque l’applauso del pubblico.

La terza frazione di gioco comincia nel segno dell’equilibrio, Caschetto colleziona il suo quarto muro vincente, ma le modicane soffrono ancora in ricezione e non trovano buoni sbocchi in attacco lasciando il set e tutta la posta in palio al Potenza che con il successo da tre punti balza in testa alla graduatoria a dodici punti in compagnia del Pontecagnano.

Nel prossimo turno la PVT Pam Club Modica si recherà in Calabria per affrontare sabato un Soverato costruito per ambire alla zona più alta della classifica; per poi sostenere una serie di impegni che segneranno la prima parte del cammino modicano in campionato: S. Giorgio al PalaRizza, Rossano in trasferta, ed infine l’incontro con Montesilvano del 20 dicembre che chiuderà il ciclo di partite prima di Natale.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 09:53

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Volley femminile serie B1 - Le modicane in fondo alla classifica
Pro Volley in trasferta a Soverato
La rivoluzione giovane non ha dato finora i frutti sperati





Tempi duri per il Pro Volley Team. Le modicane sono in fondo alla graduatoria con appena tre punti ed affrontano la proibitiva trasferta di Soverato. La rivoluzione giovane della società modicana non ha dato finora i frutti sperati complice anche un calendario che ha messo di fronte le biancorosse davanti ai migliori sestetti del girone.

Una vittoria in trasferta sul campo del fanalino Messina è quanto le modicane hanno saputo fare evidenziando limiti tecnici e soprattutto di esperienza. Rossano Bertocco predica pazienza e dà fiducia alle sue giocatrici ma si rende conto che il livello del girone si è alzato in questa stagione ed il Pvt deve dare di più se vuole mantenere la categoria. Da qui a Natale non ci saranno impegni facili per le modicane; dopo la trasferta odierna in Calabria il Pvt affronta il S. Giorgio in casa, poi va a Rossano e riceve il 20 dicembre il Montesilvano.

Insieme all’ex Mariangela De Cecca Bertocco è intenzionato a mandare in campo la giovane schiacciatrice Arianna Paolino che ben si è comportata nella gara interna contro la corazzata Potenza realizzando sette punti. In campo maschile il Molino Sicilia di B2 gioca contro il Callipo di Vibo Valentia in un altro incontro chiuso dal pronostico per il sestetto del presidente Raffaele Sammito.
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2008, 23:42

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


FrigoCarni Soverato 3 - 0 PVT Pam Club Modica: il commento




Terza sconfitta consecutiva per la PVT Pam Club Modica nel Campionato di serie B1 Femminile di pallavolo. Le ragazze guidate in panchina da coach Rossano Bertocco, sabato sera sono state battute con un secco 3 – 0 dal Frigocarni Soverato dell’ex Fabiola Iazzetti. Le biancorosse si mettono così alle spalle senza raccogliere punti il trittico di gare con squadre di alta classifica. Nel match contro il sestetto calabrese, le biancorosse hanno subito la partenza sparata delle locali che hanno imposto il loro gioco chiudendo senza problemi il set iniziale con il parziale di 25/15. Secondo set sicuramente sottotono delle modicane che perdono per infortunio Veronica Zambelli sostituita dall’altra ex della partita Mariangela Di Cecca, mentre Bertocco manda in regia Cavarra al posto di Ghisleni e Saltalamacchia in seconda linea. Il tecnico veneto non ottiene il risultato sperato e le calabresi chiudono la pratica con un facile 25/13. Nel terzo set Bertocco prova Paolino in banda al posto di Presicce con Di Cecca che va a fare l’opposta. Le modicane mostrano finalmente buoni sprazzi di bel gioco e trovano qualche soluzione in attacco, ma le calabresi non si concedono distrazioni e chiudono la contesa con il punteggio di 25/16. “La differenza di caratura tra le due squadre era evidente in partenza – analizza serenamente coach Bertocco – non sono di certo queste le partite in cui possiamo fare la differenza, ma partita dopo partita dobbiamo alzare il livello del nostro gioco. Dobbiamo crescere - conclude – sotto diversi punti di vista e trovare la giusta continuità di rendimento per applicare completamente in partita quello per cui lavoriamo durante l’allenamento”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 00:01

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Sfida da brivido: la PVT Pam Club Modica sabato affronta al PalaRizza il Caffè Monet

Le modicane cercano punti preziosi con il S. Giorgio che le precede di sole tre lunghezze






Torna in campo sabato alle 19.00 al PalaRizza di Modica Alta la PVT Pam Club Modica per la settima giornata del girone D del campionato di serie B1 femminile. Dopo il più che proibitivo trittico di impegni contro le prime tre formazioni della classifica, Pontecagnano, Potenza e Soverato, la compagine allenata da Rossano Bertocco proverà nel prossimo turno ad invertire la tendenza negativa e a conquistare punti preziosi nella sfida da brivido con il Caffè Monet S. Giorgio del Sannio, squadra solida e competitiva che precede le giovani modicane di sole tre lunghezze in graduatoria.

Profondamente rinnovata durante il mercato estivo con un dovuto progressivo ricambio generazionale ed un programma triennale di rilancio e sviluppo per formare un organico competitivo, la PVT Pam Club Modica ha affrontato la prima parte della stagione con la giusta consapevolezza di doversi rodare per trovare meccanismi di gioco ed automatismi anche contro squadre di caratura superiore che hanno investito con decisione per puntare ad obiettivi di alto prestigio. I prossimi impegni, nell’ordine con S. Giorgio del Sannio, Rossano e Montesilvano, non saranno certamente abbordabili, ma permettono almeno alle giovani modicane di provare a compiere l’impresa per conquistare punti preziosi sulla lunga ed impervia strada verso la salvezza.

Per prepararsi al meglio al confronto di sabato, ma soprattutto per aumentare la dose di impegni agonistici e rodare in maniera migliore i meccanismi di squadra, la formazione modicana affronterà in amichevole la Costanzo Siracusa, compagine nettamente in testa al girone H della serie B2 femminile grazie ad un organico di categoria superiore e all’abile guida tecnica di Corrado Scavino, ex coach biancorosso.

“La strada è lunga e difficile, il campionato presenta diversi ostacoli lungo il cammino, a partire da questo inizio di torneo in cui abbiamo già dovuto incontrare quasi tutte le favorite – commenta il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Il prossimo match non sarà compito certo agevole, sia perché veniamo da una serie di tre sconfitte contro tre corazzate, sia perché anche ospiti hanno bisogno di centrare la vittoria dopo il turno di riposo. Noi siamo una formazione in progresso, abbiamo bisogno di migliorare ancora, di fare il giusto rodaggio, provando però a non perdere di vista le altre contendenti alla salvezza. La nostra gioventù deve diventare il nostro pregio, non il nostro punto debole: l’organico è davvero molto giovane, dobbiamo adattarci però in tempo alla categoria. Abbiamo rivoluzionato la squadra quest’anno con l’intento di dare largo spazio alle giovani per costruire un passo alla volta il nostro futuro, ripercorrendo quella che è stata sempre la nostra filosofia, il nostro modo di fare pallavolo”.

Il Caffè Monet S. Giorgio sarà un duro ostacolo sul cammino delle modicane: il tecnico Ianuale dovrebbe schierare Mezzapesa in palleggio in diagonale con l’opposta Carlozzi o la brasiliana Neide, al centro due elementi di ottima caratura per la categoria, Stabile e Ciacca, mentre le schiacciatrici dovrebbero essere Riontino e De Dominicis. Le sannite hanno perso nei primi due incontri con Pontecagnano e Marsala, poi hanno superato Rossano, subito una sconfitta con Lamezia e vinto a Montesilvano prima del riposo per il forfait del Brindisi nell’ultimo turno. La PVT Pam Club Modica torna invece in campo dopo il triduo di sconfitte con le prime tre della graduatoria, mentre in precedenza prima del turno di riposo aveva vinto in casa del Messina e perso a domicilio con il Napoli.

Appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati modicani per la sfida da brivido tra le sannite e le iblee sabato 29 novembre alle 19.00 al PalaRizza di Modica Alta, subito dopo il confronto di serie C maschile della US Volley.

 
Web  Top
67 replies since 17/10/2008, 09:37   1161 views
  Share