Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 21/9/2012, 23:55




L'Akragas sorride Cefalù battuto 3 a 1


Prima uscita stagionale, anche se si è trattato di una gara amichevole, e primo successo per le ragazze dell'Akragas Volley che sono riuscite a vincere senza tanto strafare (1-3) a Cafalù contro il Costaverde. Peraltro va ricordato che le palermitane, dove milita l'agrigentina Giovanna Lentini, saranno avversarie delle biancazzurre nel torneo di B2. Questi i parziali: 14-25, 19-25, 25-22 e 21-25. Come si può notare, infatti, sul 2 a 0, solo nel terzo parziale le locali sono riuscite a vincere il set di misura ma poi nell'ultimo e decisivo set le ragazze del ds Luigi Allegra hanno ristabilito l'equilibrio in virtù anche del buon lavoro svolto da Tani Frinzi Russo e la maggiore tenuta alla distanza. Top scorer è stata Scilla Basciano con 16 punti seguita da Tatiana Lombardo ed Ambra Composto con 13 ed Annalisa Sannino con 10 punti. Bene anche in difesa il libero Federica Pietrangeli (foto). Intanto oggi le biancazzurre disputeranno un'altra amichevole a Gela contro l'Heraclea formazione fresca di promozione in B/1 e dove militano l'Aragonese Pamela Salamone e l'ex palleggiatrice dell'Aragona Volley in Serie A/2 Noemi
Spena. Le amichevoli, infine, si completeranno con un triangolare che si disputerà nel palazzetto Nicosia sabato 29 settembre e che vedrà la presenza ancora dell'Heraclea Gela e del Tremestieri Etneo pure formazione di Serie B/1. «A Cefalù - ci ha detto Annalisa Sannino - abbiamo disputato un'ottima partita contro una delle squadre candidate al successo finale. Oggi, comunque, vogliamo ripeterci a Gela».
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 22/9/2012, 13:32






fonte:Agrigentosport
 
Top
Falchetti
view post Posted on 23/9/2012, 00:05




La Sannino con il «corno» e a Cefalù va tutto bene


La prima ad indossare la casacca della squadra con tanto di «corno» antijella, non poteva essere che lei: la napoletana Annalisa Sannino. Lei è scaramantica per natura e, in attesa che arrivino le casacche ufficiali dove il cornetto è stampata in basso, lei nell'amichevole contro il Cefalù, primo test stagionale, ha indossato la maglia con il «cornetto» disegnato sulla manica sinistra. Come prima uscita tutto è andato nel migliore dei modi: nessuna atleta si è fatta male e l'Akragas Volley ha vinto tre set a uno. «In effetti - dice l'allenatore in seconda Antonino Marchetta -, temevamo parecchio questa prima partita anche se si trattava di un'amichevole. Le ragazze sono state invece straordinarie. Siamo a metà della preparazione fisica e qualche infortunio è facile che si verifichi, ma anche grazie al cornetto, tutto è filato liscio. Speriamo di andare avanti in questo modo. Il rammarico è che senza tutte le inofrtunate dello scorso anno, a quest'ora saremmo nel torneo di B1».

fonte:La Sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 26/9/2012, 17:18





Patti: successo per la prima edizione del "Sicilia Volley Show"


Uno spettacolo davvero unico, entusiasmante e ricco di emozioni quello che è andato in scena ieri sera al Palasport Case Nuove Russo di Patti, per la prima edizione del “Sicilia Volley Show” organizzato dal Comitato Provinciale Fipav di Messina in collaborazione con la Volley Brolo. Alle ore 17.00 si è svolta la prima finale, quella valida per il 3° e 4° posto tra la Gherardi SVI Città di Castello e la Coserplast Matera.

La battaglia sportiva fra le due squadre è finita solo al tie-break con la formazione umbra che l’ha spuntata sul filo di lana sui lucani. Stesso discorso per la finalissima che ha visto di fronte la Volley Brolo ed il Volley Tricolore Reggio Emilia. Si è dovuto andare oltre le due ore di gioco per poter decretare il vincitore del 1° “Sicilia Volley Show”.

Alla fine, dopo una serie interminabile di battute, schiacciate, attacchi, muri e, solo al tie-break, i bianco blu brolesi di coach Tofoli hanno avuto la meglio sui giallorossi di Mr. Cantagalli (27/25, 17/25, 25/20, 16/25 e 22/20 la progressione dei set).

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni a tutti i partecipanti di questo 1° “Sicilia Volley Show” che ha, sicuramente, raggiunto l’obbiettivo prefissato, e cioè quello di portare la grande Pallavolo, quella della Serie A in Sicilia e quindi fungere da veicolo promozionale per questo splendido sport.

“ Ringrazio tutti i partecipanti di questo 1° Sicilia Volley Show – ha dichiarato il presidente della Volley Brolo, Salvo Messina – grazie al Comitato Provinciale Fipav, ed alle squadre che hanno accettato l’invito a partecipare, abbiamo dato vita ad un quadrangolare di assoluto livello. Per questo, in particolar modo, voglio ringraziare Giulio Bertaccini, Antonio Tulliani e Joan Arveno, rispettivamente presidenti del Volley Tricolore Reggio Emilia, Coserplast Matera e Gherardi SVI Città di Castello per aver contribuito, con la loro partecipazione al successo di questo evento.

Per quanto riguarda la mia squadra, sono felice per come sono andate le cose. Ho visto molti progressi nel gioco, segno che il lavoro del nostro allenatore sta dando i suoi frutti. Certamente in campionato sarà un’altra cosa; dovremo lottare col coltello in mezzo ai denti, partita per partita, per poter prendere quei punti che ci servono per raggiungere l’obbiettivo della salvezza e della permanenza in serie A.”

Scritto da Comunicato Stampa
 
Top
Falchetti
view post Posted on 26/9/2012, 22:53




Volley: ingaggiate le sorelle Chiara e Corinna Perdichizzi dalla Pallavolo Caltagirone

Per il Pro Volley Team Modica ultimi 2 colpi di mercato
Precedentemente erano arrivate Licata e Floridia, confermata la Madonia. Primo impegno in Coppa Sicilia
Duccio Gennaro

Due nuovi acquisti per il Pro Volley Team Modica. Dalla Pallavolo Caltagirone sono arrivate le sorelle Chiara e Corinna Perdichizzi. Si completa così la rosa di prima squadra ed il tecnico Ennio Cutrona può contare su una squadra competitiva. Chiara Perdichizzi è una centrale e la sorella Corinna è la pallegiatrice inseguita nell´ultima fase di mercato.

Il Pro Volley Team prosegue al completo la preparazione per il prossimo campionato di serie C. Ennio Cutrone, nuovo tecnico della società modicana, divide il lavoro tra il PalaRizza e Pozzallo, dove alterna le sedute specifiche di preparazione fisica. Le nuove Floridia e Licata, arrivate da categorie superiori garantiscono peso ed esperienza alla squadra insieme alla riconfermata Stefania Madonia, che resta tra i punti di forza delle modicane.

Ennio Cutrona non si sbilancia ma sa di avere a disposizione una rosa competitiva: «La società punta anche sul vivaio e sull’inserimento delle giovanissime in prima squadra. Possiamo far bene e non mi pongo traguardi. I play – off? Preferisco non pensarci e vivere alla giornata». La novità del girone è rappresentata quest’anno dalla presenza delle concittadine del U.S. Volley, neo promosse in C. Sarà una stracittadina che promeette scintille e non può non stimolare tutto l’ambiente pallavolistico.

Nel girone C sono state inserite tre squadre della provincia, Ardens Comiso, Annunziata Comiso, Us Volley Modica, una siracusana,Pallavolo Augusta, sette catanesi: Team Volley, Hobbit Scordia, Normanna Volley, Paternò Volley, Pallavolo Caltagirone, Planet Volley Pedara, Giava Pedara. Per quanto riguarda la Coppa Sicilia il Pro Volley Team è stato inserito nel girone "M", con Us. Volley Modica e Pallavolo Caltagirone, per un concentramento a tre.

Il calendario prevede subito il primo derby stagionale; con la stracittadina in programma il 13 ottobre. A seguire ci sarà Us Volley Modica - Pallavolo Caltagirone e conclusione con Pvt Modica - Pallavolo Caltagirone
fonte:corriere di Ragusa
 
Top
Falchetti
view post Posted on 26/9/2012, 23:20




L'Akragas si presenta ai tifosi


Prosegue a ritmo inteso la preparazione delle giocatrici dell'Akragas Volley in vista dell'impegnativo campionato di serie B/2 che inizierà domenica 14 ottobre data in cui le biancazzurre ospiteranno il Barcellona.
Intanto per sabato prossimo 29 settembre, la dirigenza ha programmato un triangolare di lusso con la presenza della Meic Services Volley Gela e dell'Orizzonte Tremestieri Etneo, entrambe formazioni di serie B/1.
Le gelesi, in particolare, sono state affrontate nell'ultima amichevole sul proprio palazzetto e la gara è finita 2-2 al limite dei quattro set. L'importante manifestazione sportiva aprirà i battenti alle ore 16 con la partita tra l'Akragas Volley e la Meic Services Gela. A seguire ore 17,30 circa, la perdente del primo incontro affronterà il Tremestieri, mentre subito dopo alle ore 19 le ragazze etnee affronteranno la vincente tra Akragas Volley e Meic Services Volley Gela.
Le relative gare si svolgeranno al limite dei due set su tre. Il successo netto (2-0) vale tre punti. La vittoria di misura (2-1) vale due punti. Alla formazione che conquisterà un solo set verrà assegnato un solo punto.
Al termine, come in un girone unico all'italiana, la squadra prima in classifica vincerà la coppa del primo trofeo «Akragas Volley».
Alle altre due formazioni verrà consegnata una targa ricordo. Sull'importante evento sportivo Luigi Allegra così si è espresso:
«L'Akragas Volley scalda i motori e per questo importante avvenimento, - ha detto il direttore sportivo - invito tutti gli appassionati, sportivi e tifosi, a venire in massa al Nicosia per vedere all'opera le biancazzurre che sono sicuro quest'anno ci daranno numerose soddisfazioni. Lo spettacolo è sicuramente assicurato, - ha proseguito Luigi Allegra - perché le formazioni ospiti di Gela e Tremestieri Etneo sono di serie superiore e per le nostre atlete sarà un importante test per dimostrare che la nostra formazione mira direttamente alla promozione».
Dopo questo triangolare l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato si svolgerà giovedì 4 ottobre quando al Nicosia arriverà il Costaverde Cefalù.
Va ricordato che l'Akragas Volley ha vinto (3-1) contro le palermitane nella gara che si è svolta nel palazzetto di Cefalù. Una gara che le biancazzurre hanno giocato in maniera perfetta, non sbagliando praticamente nulla.
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 27/9/2012, 13:25




Gironi e Coppa Sicilia della serie C di pallavolo


La Fipav ha ufficializzato la composizione provvisoria dei gironi di pallavolo di serie C femmnile. La squadra petralese, Salusport Club, che giocherà ancora per questa stagione con lo sponsor di Biagio Sabatino, è stata inserita nel girone A palermitano- trapanese, ma dove sono inserite anche una formazione dell’agrigentino, una nissena ed un’altra messinese. Queste le dodici formazioni che militeranno nel girone: A.S.D. FREE VOLLEY (AG), ASS. POL. UISP ALBAVERDE (CL), ASD PGS AUXILIUM (ME), G.S.VOLLEY PALERMO A.S.D. (PA), SALUSPORT CLUB (PA), A.C.D.S. CAPACENSE (PA), A.S. POLISPORTIVA FUTURA (PA), A.S.D. MAURO SPORT (PA), POL. ERICINA DILETTANTISTICA (TP), PALLAVOLO MARSALA (TP), A.S.D. SICANIA VOLLEY ERICE (TP), ASD PALLAVOLO CASTELVETRANO (TP).
In attesa dell’inizio del campionato sono stati ufficializzati sempre in maniera provvisoria anche i gironi di Coppa Sicilia, la Salusport fa parte di un girone assieme a A.S.D. FREE VOLLEY (AG) e ASS. POL. UISP ALBAVERDE (CL). Questo il calendario provvisorio degli incontri che saranno giocati sempre al meglio dei cinque set.
13-14/10/2012 campo A.S.D. FREE VOLLEY (AG) A.S.D. FREE VOLLEY - ASS. POL. UISP ALBAVERDE
20-21/10/2012 campo ASS. POL. UISP ALBAVERDE ASS. POL. UISP ALBAVERDE - SALUSPORT CLUB
27-28/10/2012 campo SALUSPORT CLUB SALUSPORT CLUB - A.S.D. FREE VOLLEY


fonte:Petralia news
 
Top
Falchetti
view post Posted on 27/9/2012, 23:35




Akragas, Sasha Gebbia ha recuperato «Darò il massimo per essere titolare»


Mancano meno di tre settimane dall'inizio dell'impegnativo campionato di serie B/2 femminile di volley che aprirà i battenti domenica 14 ottobre. Le ragazze stanno tutte bene e tutto lascia presagire che, per l'inizio della nuova stagione agonistica, si troveranno in una condizione fisica e tecnica ottimale. La prima partita si disputerà nel palazzetto Nicosia per ospitare il Barcellona. L'inizio, come nella passata stagione agonistica, è previsto per le ore 18. Dopo due settimane di riposo per via dell'infortunio che si è procurata all'alluce del piede destro, ha ripreso ad allenarsi Sasha Gebbia. Abbiamo avvicinato la centrale e l'abbiamo trovata molto ottimista. «Ora sto molto meglio, - ci ha detto Sasha Gebbia - ho ripreso da allenarmi da alcuni giorni agli ordini del coach Tani Frinzi Russo e del suo vice Luca Scandurra. Il coach infatti - ha proseguito la giovane centrale - mi sta seguendo particolarmente e mi sta portando ai livelli di preparazione di tutte le altre compagne».
- L'anno scorso il coach ti ha utilizzato parecchio per alcuni infortuni che hanno colpito alcune tue compagne, ma quest'anno il posto in prima squadra te lo devi sudare.
«Non ho paura di questo in quanto sono cosciente del mio valore tecnico perché mi sto allenando con molto puntiglio e poi chi ha più birra in corpo verrà chiamata in prima squadra».
Come ti trovi con le tue compagne? «Con le vecchie mi trovo molto bene e siamo molto affiatate, con le nuove, invece, per via dei miei 15 giorni di assenza per infortunio, non ho potuto assieme a loro assimilare gli schemi ma sono convinta che prima dell'inizio del campionato la preparazione sarà ottimale».
Intanto sabato al Nicosia si svolgerà un triangolare contro due formazioni di serie B1: la Meic Services Volley Gela e l'Orizzonte Tremestieri Etneo. «Sarà l'occasione buona - ha concluso Sasha Gebbia - per valutare, contro due formazioni di serie superiore, il nostro stato di salute».
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 28/9/2012, 23:33




Pall. Marsala prova l'ala «forte» Bellanca


Marsala. d.p.) La Nuova Pallacanestro Marsala è alla ricerca dell'ultima tassello per completare la rosa e ingaggiare un'ala forte da schierare tra i titolari. Nelle scorse settimane sono stati provati un paio di giocatori che, però, sono già andati via: solo per pochi giorni sono rimasti i diciannovenni argentini Alfonso Perez e Mariano Oliszynski di proprietà del Basket Club Fabriano. Adesso, il coach Massimo Cardillo sta "tastando" le qualità di Marcello Bellanca (foto), classe 1990, nato in Brasile a Salvador Bahia, ma abitante a Serradifalco, piccolo centro in provincia di Caltanissetta. Il ragazzo è alto 195 cm. ed ha militato in squadre come Invicta 93cento, Rb Montecatini Terme, Gaudium Canicattì, Autosoft Basket Scauri, Dynamic Venafro. A giorni, la dirigenza scioglierà la riserva.
fonte:La Sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 29/9/2012, 23:28




Triangolare oggi per l'Akragas di Tani Russo Avversarie l'Heracle Gela e il forte Tremestieri

E' tutto pronto per il primo torneo «Akragas Volley» che si disputerà oggi pomeriggio nel palazzetto Nicosia. Le ragazze dell'Akragas avranno di fronte due blasonate formazioni di serie B1 femminile. Si tratta della Meic Services Volley Gela e dell'Orizzonte Tremestieri Etneo. Sono due formazioni che vogliono recitare un ruolo di primo piano nella serie maggiore. Per il coach Tani Frinzi Russo sarà un ottimo test per valutare lo stato di salute delle ragazze in vista dell'impegnativo campionato di serie B2 che inizierà domenica 14 ottobre data in cui le biancazzurre esordiranno contro il Barcellona. Aprirà i battenti, alle 16, l'incontro tra l'Akragas Volley e la Meic Services Volley Gela. A seguire alle ore 17,30, entrerà in scena l'Orizzonte Tremestieri Etneo che affronterà la perdente del primo incontro. Subito dopo, alle 19, sempre la formazione etnea affronterà la vincente tra Akragas e Gela. Va ricordato infine che tutte le gare si disputeranno al limite dei due set su tre. Al termine ci saranno le premiazioni. «Mancano meno di tre settimane dall'inizio del campionato - ci ha detto Speranza Maiello - ed ancora abbiamo molti margini di miglioramento. La nostra condizione, comunque è ottimale e contro due formazioni di serie superiore cercheremo di fare la nostra buona figura».
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 30/9/2012, 10:41




Pallavolo, oggi a Carlentini le Finali del Campionato Nazionale Over 40 Maschile e over 35 Femminile


Si concluderà, domenica 30 settembre 2012, con le finali scudetto, il Campionato Nazionale di Pallavolo over 40 e femminile over 35 che da venerdì sera a questa mattina si sta svolgendo per la prima volta in Sicilia, a Carlentini in provincia di Siracusa. Il torneo è stato organizzato dalla Unvs, “Santa Tecla” di Carlentini con il patrocinio di Provincia, comuni di Carlentini, Lentini, Francofonte e Augusta e diversi sponsor. Le finali si svolgeranno al Tensostatico di Carlentini.

Alla cerimonia di apertura, presentata dal giornalista Silvio Breci, hanno partecipato tutti i vertici sportivi dell’Unione nazionale veterani dello Sport, Gian Paolo Bertoni, del comitato direttivo composto da Gianandrea Lombardo, Alberto Scotti e Nazareno Agostini, dal segretario generale dell’Unvs Giuliano Salvatorini, del Coni, sezione Siracusa Pino Corso, della Federazione provinciale della Pallavolo, il delegato regionale Unvs Sicilia Orientale Piero Risuglia, il vice presidente di Santa Tecla Filippo Muscio. Ad accogliere gli ospiti a nome della città, sono stati l’assessore alle Manifestazioni del comune di Carlentini Sebastiano Ventura e Paolo Fagone La Zita. Il testimonial della manifestazione è stato Nello Greco, simbolo del volley siciliano più volte campione e capace di conquistare il secondo posto ai mondiali del 78. Per l’assessore alle Manifestazioni Sebastiano Ventura è “un onore ospitare per tre giorni ex campioni della pallavolo”, mentre il presidente nazionale Unvs Gian Paolo Bertoni sottolinea l’importanza e il coraggio di una giovane sezione di organizzare un campionato nazionale. “Questa è una bella terra – ha detto – che merita rispetto e fiducia. Vedere tantissimi ex campioni ritornare in campo al solo scopo dell’amicizia e della fratellanza sotto la bandiera dello sport è un orgoglio per tutti noi”. Per Pino Corso “la nostra provincia è stata per tre giorni il centro dell’Italia da nord a sud”. Oggi le finali tra le quattro squadre che partecipano al campionato: “Santa Tecla” Carlentini, “Oltre il Torre” di Povoletto, in provincia di Udine, “Giovanni Piagnoni” di Pisa e la squadra “Terra delle Sirene” della Penisola Sorrentina in provincia di Napoli. Alla finale unica femminile sono arrivate la squadra “Santa Tecla” di Carlentini, guidati dall’ex campionessa Donatella Pizzo e la “Bacchilega – Targioni” di Massa. “Io ho già vinto – ha detto il vice presidente della Santa Tecla – Filippo Muscio – perché per me è stato sempre un sogno ospitare ex campioni dell’Unione nazionale veterani dello Sport. Grazie per la fiducia e per quanto ci avete dato”.

fonte:Enna press
 
Top
Falchetti
view post Posted on 4/10/2012, 23:33




Akragas, nuovo test oggi arriva il Cefalù



Archiviata con successo la vittoria nella prima edizione del trofeo «Akragas Volley», le biancazzurre del presidente Giovanni Crosta, dopo due giorni di meritato riposo, hanno ripreso la preparazione, agli ordini di coach Tani Frinzi Russo e del suo vice Luca Scandurra, in vista dell'ultima amichevole precampionato che si svolgerà oggi al «Nicosia» contro il Costaverde Cefalù dove milita l'agrigentina Giovanna Lentini. Recentemente le due formazioni si sono incontrate, sempre in amichevole, nel palazzetto palermitano e hanno vinto le biancazzurre per 3 a 1 in virtù di una prestazione eccellente. «Le ragazze stanno tutte bene - ci ha detto il presidente Giovanni Crosta - e nel torneo che si è svolto recentemente al Nicosia, contro due squadre blasonate di serie B1 quali sono Gela e Tremestieri Etneo, hanno dimostrato tutta la loro bravura. Mi è piaciuta anche - ha proseguito il presidente - la tenuta alla distanza in quanto le ragazze hanno disputato due partite di tre set ciascuno consecutivamente mentre le avversarie etnee avevano riposato durante il primo incontro». Dopo l'amichevole con il Cefalù le atlete non disputeranno più amichevoli ma solo briosi allenamenti in famiglia in vista del campionato di serie B2 femminile che aprirà i battenti domenica 14 ottobre con la gara interna contro il Barcellona. Ricordiamo che le partite ufficiali dell'Akragas Volley al Nicosia si svolgeranno sempre di domenica alle 18. Nella foto Speranza Maiello.
Simona Micalizio
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 10:42

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
65,932
Location:
Modica

Status:


Serie B2 uomini: La Volley Caffè del Corso Modica prepara l’esordio in campionato



Prosegue il precampionato della Volley Caffè del Corso Modica in vista dell’esordio di sabato 13 contro Vibo Valentia. Dopo Leonforte e Giarratana, domani altra amichevole di livello contro il Tremestieri. E’ una Volley da lavori in corso quella vista nelle due uscite amichevoli. Avendo 4 elementi nuovi su sei nel sestetto base e con un nuovo allenatore è normale e fisiologico che all’inizio ci sia un po’ di ruggine da togliere negli automatismi.

Le aspettative comunque sono alte per i biancoblu che fra sette giorni giocheranno la loro prima partita in sere B-2. A Giarratana contro la neopromossa in B-1, S.Vito, si sono giocati 5 set- 4-1 è stato il risultato per i padroni di casa che si sono dimostrati davvero di un altro pianeta rispetto ai modicani. La squadra di Di Grande mancava di Nicola Salerno, fermo per un infortunio alla caviglia, e di Alessandro Terranova, assente per impegni lavorativi. Al posto di Salerno si è ben comportato Danilo Incatasciato che ha dimostrato di poter dire la sua anche in quarta serie. In palleggio a comporre la diagonale Maurizio Di Grande. Al centro hanno giocato il neo acquisto Cappello e Luca Modica. I due schiacciatori Bonsignore e Assenza. Nuovo anche il libero, Saro Morana.

Nonostante la categoria di differenza e nonostante i tanti volti nuovi i modicani non hanno però sfigurato al cospetto dei giarratanesi. Nel corso della partita sono entrati anche Paolo Morale, Piero Spadaro e Luca Leocata dimostrando che Modica ha anche una buona panchina su cui poter contare nel momento del bisogno. Domani ultima uscita di pre-campionato contro i pari categoria del Tremestieri, la settimana prossima presentazione ufficiale nell’aula consiliare con l’assessore Tato Cavallino e poi l’esordio contro Vibo.

radio rtm Modica
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 6/10/2012, 13:10




Pallavolo Maschile Serie B-2, domani la Spes Group Leonforte presentata ufficialmente a Palazzo di Città

Sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza domani domenica 7 ottobre in occasione dei festeggiamenti della Sagra della Pesca Settembrina con una conferenza stampa che si terrà a palazzo di città la Spes Group Leonforte che si appresta a partecipare al prossimo campionato di Serie B-2 di pallavolo maschile. Saranno presenti oltre che il sindaco di Leonforte Pino Bonanno, l’intero Staff Dirigenziale della società leonfortese con in testa il Presidente Giovanni D’Agostino e quello tecnico a partire dal nuovo allenatore Cesare Pellegrino e l’intera rosa degli atleti. Intanto oggi pomeriggio al palazzetto dello sport di contrada Mongiafora, con inizio alle ore 16 si disputa un torneo triangolare con la partecipazione dei padroni di casa, del Messina che milita in Serie B-1 e del Ragusa di Serie B-2.

fonte:Enna press
 
Top
Falchetti
view post Posted on 8/10/2012, 16:46




Volley A2 - L'elettrosud Volley Brolo sconfitto al tie-breack

Bell’esordio dell’Elettrosud Volley Brolo che, al suo debutto storico in A2, viene sconfitta solo al tie-break dalla corazzata Vero Volley Monza e solo dopo 250 minuti di battute, attacchi, schiacciate e difese che hanno spesso mandato in visibilio il numeroso pubblico che ha gremito le gradinate del Palasport di Case Nuove Russo di Patti (24-26, 25-20, 25-22, 22-25 e 17-19 la progressione dei set) Si parte con coach Fumagalli che si affida al sestetto titolare, schierando la diagonale Tiberti-Baroti palleggiatore-opposto, Hrazdira e Botto martelli schiacciatori, Cozzi e Beretta coppia di centrali ed Angelov nel ruolo di libero. Coach Tofoli, per l’Elettrosud, deve fare a meno dell’opposto olandese Overbeeke, non ancora a posto con il tesseramento, e quindi schiera al suo posto, Pierlorenzo Buzzelli. In cabina di regia Axel Jacobsen, coppia di centrali formata da Sesto e Paoli, sulle bande capitan Mengozzi e Ruiz. Nel ruolo di libero Scolaro. 1° set: L’Elettrosud patisce una certa emozione per il debutto in serie A. Ne approfittano gli ospiti che scappano avanti, portandosi al 1° t.o. tecnico al + 4 (4-8). Al rientro in campo Ruiz e Buzzelli riportano sotto i bianco blu con Monza che risulta fallosa sotto rete. Sono i padroni di casa ad essere avanti di una lunghezza al 2° t.o. tecnico (16-15). Un allungo dell’Elettrosud con Paoli, Ruiz in attacco e dai 9 metri porta i ragazzi di Tofoli al +3 (20-17). Baroti , Beretta e Botti riportano sotto Monza. Si gioca punto a punto fino ai vantaggi. Sul filo di lana la spuntano gli ospiti grazie a due perentori attacchi di Botto (24-26). 2° set: Partono a spron battuto i lenoi brolesi punti sull’orgoglio. Sesto e capitan Mengozzi suonano la carica. Dietro scolaro è una macchina in ricezione e, al 1° t.o. tecnico l’Elettrosud è avanti di 3 lunghezze (8-5). Al rientro in campo i padroni di casa allungano in maniera decisa con Sesto, Ruiz e lo stesso Jacobsen andando a scavare un solco incolmabile per Monza che cede il set per 25 a 20 . 3° set: Sono ancora i padroni di casa a menare le danze. Monza sembra in balia di Ruiz e compagni. Un ottimo Buzzelli mette spesso a terra palloni decisivi. In ricezione ed a muro i bianco blu vanno alla grande. Monza si innervosisce negli elementi migliori. Fuagalli è costretto a sostituire Baroti. Ma il set arride all’Elettrosud che, in un tripudio generale, si porta a condurre per 2 a 1 (25-22) 4° set: Veemente reazione dei bianco rossi lombardi che partono a mille nel 4° parziale. Sempre avanti anche di parecchi punti, Baroti e compagni non intendono mollare la presa. L’Elettrosud è costretta a cedere il parziale nonostante coach Tofoli rimescoli le carte mandano in campo Capra e Blasi (22-25) e partita che si decide al tie-break. 5° set: Parte fortissimo l’Elettrosud. Paoli, Ruiz ed ancora Paoli portano i bianco blu al 3-0. Rinviene Monza che in un amen si riporta sotto. Si gioca punto a punto, e nonostante gli atleti siano in campo da oltre due ore, sono ancora le belle giocate dall’una e dall’altra parte a rendere bello lo spettacolo. Sul 13-11 per gli ospiti un muro di Paoli ed il suo successivo servizio riportano in parità il punteggio. L’Elettrosud con Mengozzi ha il suo primo match point. Buzzelli manda in rete il servizio. Ancora Mengozzi per il 16-15. Sesto non riesce a chiudere un primo tempo concedendo a Botto l’occasione per la parità. (16-16). Baroti dà il primo match point a Monza. Sesto riporta le sorti al 17-17. Due attacchi consecutivi degli ospiti chiudono un match infinito ma che comunque ha detto un cosa importante: Brolo c’è! Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Giuseppe Piluso (1° arbitro) di Cosenza ed Umberto Ravallese (2° arbitro) di Noto.


Tabellino incontro:


Elettrosud Brolo: Buzzelli 19, Blasi, Sesto 9, Ruiz 11, Scolaro (L), Jacobsen 4, Paoli 9, Capra 4, Mengozzi 14, Ricci ne, Ferraro ne, Ciabattini ne. All. Tofoli.



Vero Volley Monza: Hrazdira 16, Tiberti 2, Cozzi 2, Mor 14, Botto 10, Beretta 10, Angelov (L), Reggio, Baroti 21, Puliti, Fumagalli G. (L2) ne. All. Fumagalli M. e Del Federico.

di Marcello Princiotta
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16472 views
  Share