Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 31/10/2012, 07:32 by: Falchetti




Derby di Coppa all'Ardens

Il sestetto di Emanuele Campo supera l'Annunziata, ma non ottiene la qualificazione

Comiso. Primo derby stracittadino alla Logos Ardens Comiso che supera 3-1 (25-19; 17.25; 25-21; 25-15) le "cugine" della Polisportiva Annunziata nel match valido come terzo turno della prima fase della Coppa Sicilia di volley femminile riservata a squadre di serie C. Un successo platonico giacché la Pallavoso Augusta, già al comando del giorne N con sei punti, ha conservato il primo posto e quindi la qualifcazione alla fase successiva.
Il successo della Logos Ardens, col conseguente secondo posto, non consente al sestetto alleanto da Emanuele Campo di conseguire la qualificazione come migliore seconda dei tre gironi limitrofi in quanto l'Agira, nel girone L ha chiuso con quattro punti e quindi è risultata la migliore seconda. Poco male giacché le due squadre comisane hanno affrontato la Coppa soprattutto con lo spirito di prepararsi al campionato, al via il prossimo fine settimana. La Polisportiva Annunziata esordirà in trasferta sabato prossimocontro il temibile Teams Voley allenato dalla "mitica" Ina Baldi, mentre l'Ardens avrà un compito più agevole ospitando in casa domenica prossima la pllavolo Caltagirone di un altro "mitico" coach sicilaino, quel Ciccio Sabatino che ha allenato anche a Comiso ai bei tempi della B2.
Tornando al match di domenica scorsa, la gara è stata più che apprezzabile sotto il profilo agonistico, ma Ardens e Polisportiva Annunziata hanno evidenziato ancora di essere alla ricerca della migliore forma, pur se I due team hanno mostrato progressi rispetto alle precedenti esibizioni con la Pallavolo Augusta. Troppi errori sono stati commessi in attacco e in fase di ricezione. Alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno. Si pensi, per esempio, che nel terzo set vinto dall'Ardens per 25-21, soltanto otto sono stati i punti attivi realizzati dalle ragazze di Campo, mentre ben 17 punti sono stati "consegnati" alle avversarie dalla ragazze allenate da Vito Reccavallo. L'Ardens ha avuto un migliore approccio alla gara, chiudendo il primo set in vantaggio per poi subire l'orgoglioso ritorno della Polisoprtiva Annunziata che ha lasciato soli 17 punti alle avversarie per poi disunirsi nel terzo set e arrendersi nel quarto conclusivo. Nell'Ardens è parso più incisivo il gioco poggiato sulle centrali Iapichino e Gambini, mentre una buona performance ha offerto capitan Fratantoni al rientro in squadra. Per la Polisportva Annunziata da segnalare la buona prova della giovane palleggiatrice Di Sabato, da rivedere invece il resto della squadra che comunque ha le potenzialità per migliorare. Per i due team comisani l'obiettivo rimane una tranquilla salvezza e la meta sembra alla portata delle due squadre

fonte:la sicilia
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16564 views
  Share