Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 25/10/2012, 17:25 by: Falchetti




Russo: «Due gare per tentare la fuga» VOLLEY AKRAGAS.

Il tecnico si gode l'ottimo momento del suo sestetto e crede fortemente nella promozione

E' ripresa la preparazione dell'Akragas Volley in vista della gara di domenica prossima contro la Pallavolo Sicilia di Catania.
Coach Tani Frinzi Russo ha tutte le ragazze a disposizione ad eccezione di Annalisa Sannino che verosimilmente, per l'infortunio subito, ne avrà per un altro paio di settimane.
Il suo rientro, quindi, potrebbe verificarsi per la successiva gara interna del 4 novembre quando al Nicosia arriverà la formazione calabrese dello Spezzano.
E' probabile però che coach Frinzi Russo possa farla riposare per un ulteriore settimana per averla in piena forma per l'impegnativa trasferta di Santo Stefano di Camastra contro la Noma del coach Mario Porretta.
«Abbiamo recuperato tutte le giocatrici infortunate - ci ha detto il coach agrigentino - a eccezione della Sannino che sta svolgendo una riabilitazione accurata tra piscina ed esercizi individuali. Il gruppo peraltro - ha proseguito il coach saccense - ha risposto bene a queste prime due vittoriose partite. Le premesse ci sono tutte per condurre un campionato al vertice della classifica».
In queste due gare il coach ha utilizzato parecchio, grazie anche agli infortuni delle altre giocatrici, la giovane centrale Sasha Gebbia la quale ha preso sempre più coscienza del suo valore tecnico.
«L'atleta agrigentina - ha proseguito il coach dell'Akragas Volley - è un punto fermo della nostra squadra. La sua condizione atletica è migliorata e la giocatrice ha più sicurezza soprattutto nelle giocate veloci con la Maiello».
La classifica mostra l'Akragas Volley in vetta con 6 punti assieme alla Noma Santo Stefano, il Costaverde e lo Spezzano seguita dalla Pallavolo Cutro con 4 e da tre formazioni, Pgs Domenico Savio, Golem software e Finnova Costanzo, con 3 punti.
Le prossime due gare interne saranno l'occasione per confermare questo primato ma non bisogna sottovalutare le squadre, come la Pallavolo Sicilia prossima avversaria, con 0 punti.
«Per adesso - ha concluso il tecnico biancoazzurro - stiamo affrontando delle formazioni di media levatura tecnica ma andando avanti nel campionato affronteremo delle squadre più competitive».
Sicuramente il coach si riferisce al Costaverde Cefalù ed alla Noma Santo Stefano che si sono attrezzate per contrastare il passo alla squadra del presidente Giovanni Crosta favorita del girone.
Ricordiamo che la prima classificata al termine della regolar season verrà direttamente promossa in serie B1 mentre la seconda e la terza disputeranno i play off ad incrocio per la promozione contro le pari grado di un altro girone.
Simona Micalizio
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16564 views
  Share