Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 18/10/2012, 23:43 by: Falchetti




Sigel, l'organico è al completo

Acquistata la schiacciatrice Nikolova. Buscaino: «Ci potrà dare un valido contributo»



Nikol Nencheva Nikolova è nata in Bulgaria a Varna nel 1992, alta 184 centimetri, ha ...
Marsala. Dopo il secondo stop stagionale, con la consapevolezza di aver affrontato due squadre molto quotate e soprattutto, con l'attenuante per le ragazze di essere state condizionate dall'emozione per il debutto in serie A2, la dirigenza della Sigel Pallavolo Marsala, in settimana, ha messo a segno un altro importante colpo di mercato.
Infatti, il direttore sportivo Maurizio Buscaino ha concluso la trattativa con Nikol Nencheva Nikolova, bulgara di 20 anni, già presente domenica scorsa presso l'impianto lilybetano; la falsa partenza in campionato, quindi, non ha scoraggiato la società marsalese che ha completato l'organico con l'ingaggio della giovane schiacciatrice, reduce in patria dalla finale della Supercoppa con la maglia del Volley Club Maritza Plovdiv.
«Sono felice dell'opportunità che si è presentata - ha dichiarato la Nikolova che, come detto, già da qualche giorno si allena a Marsala con le compagne - ho conosciuto una società organizzata ed una squadra che ha voglia far bene in campionato. Ho visto la partita con Casalmaggiore e, sicuramente, la Sigel avrebbe meritato qualcosa in più».
La Nikolova, nata a Varna il 30 luglio del 1992, alta 184 centimetri, ha fatto parte della Nazionale Juniores bulgara.
«È una giocatrice che può dare un valido contributo - ha sottolineato il direttore sportivo della Sigel Marsala, Maurizio Buscaino - si sta ambientando e siamo convinti che possa rappresentare una risorsa per la squadra. Adesso l'organico è completo ed offre opportunità di scelta a coach Giribaldi».
Tornando al match di domenica scorsa, al cospetto di oltre mille spettatori, la Pallavolo Sigel Marsala hanno ceduto l'intera posta in palio al quotato Pomì Casalmaggiore che, approfittando di un pessimo inizio delle locali, ha subito indirizzato il match dalla propria parte. Casoli e compagne, dopo aver concesso troppo ad inizio primo set e a metà del secondo, sono poi riuscite a giocare molto bene ed alla pari quello che poi sarebbe stato l'ultimo atto dell'incontro; l'infortunio della Nagy, l'eccessiva emozione per il debutto dinnanzi ad uno straordinari pubblico, qualche decisione arbitrale a sfavore ed, obiettivamente, una squadra straordinaria dall'altra parte della rete hanno costretto alla rese le azzurre.
Tra i tanti spettatori presenti alla «Bellina», anche il primo cittadino lilybetano, Giulia Adamo (che ha acquistato e fatto acquistare la "Fidelity Card"), il neo assessore allo sport Eleonora Lo Curto, il presidente provinciale della Federazione Barraco e tantissimi atleti di altre discipline incuriositi da questa nuova e prestigiosa categoria.
Intanto, Casoli e compagne, archiviato questo secondo stop stagionale e consapevoli che il calendario non ha sorriso loro, hanno iniziato a lavorare alacremente in vista del prossimo delicato impegno in terra lombarda. Domenica prossima, infatti, la Sigel Pallavolo Marsala sarà opposta all'esperta compagine del Pavia.
dario piccolo
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16564 views
  Share