Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 26/9/2012, 23:20 by: Falchetti




L'Akragas si presenta ai tifosi


Prosegue a ritmo inteso la preparazione delle giocatrici dell'Akragas Volley in vista dell'impegnativo campionato di serie B/2 che inizierà domenica 14 ottobre data in cui le biancazzurre ospiteranno il Barcellona.
Intanto per sabato prossimo 29 settembre, la dirigenza ha programmato un triangolare di lusso con la presenza della Meic Services Volley Gela e dell'Orizzonte Tremestieri Etneo, entrambe formazioni di serie B/1.
Le gelesi, in particolare, sono state affrontate nell'ultima amichevole sul proprio palazzetto e la gara è finita 2-2 al limite dei quattro set. L'importante manifestazione sportiva aprirà i battenti alle ore 16 con la partita tra l'Akragas Volley e la Meic Services Gela. A seguire ore 17,30 circa, la perdente del primo incontro affronterà il Tremestieri, mentre subito dopo alle ore 19 le ragazze etnee affronteranno la vincente tra Akragas Volley e Meic Services Volley Gela.
Le relative gare si svolgeranno al limite dei due set su tre. Il successo netto (2-0) vale tre punti. La vittoria di misura (2-1) vale due punti. Alla formazione che conquisterà un solo set verrà assegnato un solo punto.
Al termine, come in un girone unico all'italiana, la squadra prima in classifica vincerà la coppa del primo trofeo «Akragas Volley».
Alle altre due formazioni verrà consegnata una targa ricordo. Sull'importante evento sportivo Luigi Allegra così si è espresso:
«L'Akragas Volley scalda i motori e per questo importante avvenimento, - ha detto il direttore sportivo - invito tutti gli appassionati, sportivi e tifosi, a venire in massa al Nicosia per vedere all'opera le biancazzurre che sono sicuro quest'anno ci daranno numerose soddisfazioni. Lo spettacolo è sicuramente assicurato, - ha proseguito Luigi Allegra - perché le formazioni ospiti di Gela e Tremestieri Etneo sono di serie superiore e per le nostre atlete sarà un importante test per dimostrare che la nostra formazione mira direttamente alla promozione».
Dopo questo triangolare l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato si svolgerà giovedì 4 ottobre quando al Nicosia arriverà il Costaverde Cefalù.
Va ricordato che l'Akragas Volley ha vinto (3-1) contro le palermitane nella gara che si è svolta nel palazzetto di Cefalù. Una gara che le biancazzurre hanno giocato in maniera perfetta, non sbagliando praticamente nulla.
Simona Micalizio
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16562 views
  Share