Calciolandia Sicilia

TENNIS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2009, 20:55

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Serie A2, lo Sciacca espugna Perugia


Il Tennis Sciacca vince a Perugia nella quarta giornata del campionato di serie A2 di tennis maschile.
Quattro a due il risultato finale di una partita combattuta, con i saccensi che hanno avuto l’arma vincente nei due doppi. Ecco i risultati: Grasselli batte Fanucci (Sciacca) 6/1 6/4. Cruz (Sciacca) batte Ribecà 7/6 6/3. Moraru (Sciacca) batte Ionita 6/2 6/3. Di Ienno batte Grilli (Sciacca) 6/3 6/1. Doppi: Moraru/Fanucci - Ionita/Di Ienno 6/2 6/4; Grilli/Cruz - Grasselli/Sirchio 6/2 6/2.

Altri risultati della quarta giornata: Palermo/Rovereto 2/4; Verona/Albinea 1-1 sospesa per pioggia.
Classifica: Rovereto 15; Sciacca 9; Crema 7; Perugia 6; Palermo 3; Verona 1; Albinea 0.
Domenica prossima il derby tra Sciacca e Palermo. di Giuseppe Recca
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 29/4/2009, 04:45




SERIE B: IL TC SIRACUSA PROSEGUE LA SUA MARCIA IN VETTA

Non conosce ostacoli la marcia del Tc Match Ball nel campionato cadetto dove, al giro di boa della quinta giornata, svetta in classifica a punteggio pieno assieme al Tennis Club Napoli. Una coabitazione, si presume, di brevissima durata poichè domenica i tennisti aretusei di Nico De Simone, col morale a mille dopo avere travolto (6-0) in trasferta lo Junior TC Perugia A.S. sono fortemente determinati davanti al pubblico amico a battere la squadra partenopea formata da ottimi giocatori.
Intanto il primo posto in classifica ha gasato l'ambiente tennistico locale «anche perchè - come sottolinea con grande orgoglio e visibilmente soddisfatto il maestro Nico De Simone –, il risultato sinora raggiunto, anche se è andato al di la delle più rosee previsioni , premia il serio lavoro di tutti i nostri volenterosi e bravi ragazzi sospinti da uno smisurato entusiasmo e tanta passione; premia il nostro grande spirito di gruppo ed il forte feeling instaurato fra atleti e tecnici: sono veramente orgoglioso di allenare questi splendidi ragazzi che, incuranti dei sacrifici, s'impegnano sempre al massimo delle loro possibilità e grazie al loro spirito combattivo e la grande voglia di vincere che li contraddistingue in ogni gara ci confermiamo con due giornate di anticipo ai play off A/2».
Nel dettaglio i risultati dell'incontro di domenica scorsa vinto 6-0 con lo Junior Tc Perugia: singolari: Cerretani James (SR) vs Tarpani R (2.4) : 6\\4 6\\4; Sammatrice Emanuele (SR) vs Stochetti R (2.8) : 7\\5 6\\1; Siringo E.(SR) vs Verducci A . (2.8): 6\\2 6\\0; Di Dio D.(SR) vs Helkhiat H. (2.8) : 4\\6 , 6\\2, 6\\0.Nel doppio , i puntisono stati conquistati dalle coppie Cerretani - Zito e Siringo - Sammatrice.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 7/5/2009, 07:13




SERIE B - IL CT VELA DI MESSINA, EVITA LA RETROCESSIONE

Ultima giornata domenica prossima per la serie B di tennis del Circolo del Tennis e della Vela che si è già messo in tasca l'accesso ai playout. Il gruppo peloritano ha osservato il turno di riposo nella penultima giornata del girone 7 e i risultati arrivati dagli altri campi hanno confermato come, in prospettiva, possa essere il quinto posto quello definitivo.
Come da pronostico il Circolo Canottieri Lazio ha battuto 6-0 lo Junior Perugia costringendolo alla retrocessione. I tre punti hanno consentito alla squadra romana di scavalcare il Ct Vela di due lunghezze a quota 7 e di raggiungere così la quarta posizione.
Nell'ultimo turno Amore e compagni saranno impegnati contro Maglie, terza forza del torneo con 9 punti. Una sfida complicata pur in casa, contro una squadra giovane ma molto competitiva con i 2.3 Portaluri e Crepaldi a guidare la missione siciliana. Classifiche alla mano, la partita dà pochi sbocchi ai ragazzi di Visalli che però hanno dimostrato di essere capaci di sovvertire i pronostici. Anche un successo però potrebbe non bastare a raggiungere la quarta posizione, visto che il Canottieri Lazio va a Napoli con il Tennis Club a cui basta un punto per la certezza del primo posto.
Il Ct Vela è sostanzialmente certo di non perdere il quinto posto visto che il Canottieri Napoli (2 punti) è impegnato a Siracusa contro il Match Ball secondo in classifica. Quarto o quinto, il Ct Vela avrà due possibilità di salvezza. Nel primo turno dei playout giocherà contro o la quarta o la quinta del sesto girone (Tc Ambrosiano o Monterosa di Cardano al Campo). In caso di sconfitta, match di andata e ritorno contro una sesta che sarebbe o un'altra squadra milanese o il Tc l'Aquila.
Classifica: Tc Napoli 15, Match Ball Siracusa 12, Tennis Maglie 9, Canottieri Lazio 7, Ct Vela Messina 5, Canottieri Napoli 2, Junior Perugia 1.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 8/5/2009, 06:38




SERIE B: IL SIRACUSA GUARDA GIA' AI PLAY-OFF

Week end di Santa Lucia delle Quaglie molto sfortunato per i generosi portacolori del Tc Match Ball Siracusa diretti da Nico De Simone, i quali, nel penultimo turno del girone 7, sono stati battuti in casa (5-1) dal Tc Napoli perdendo così, in un colpo solo, l'imbattibilità casalinga e la leadership che dividevano proprio con il team campano.
Una sconfitta che ha lasciato molta amarezza fra i dirigenti del sodalizio della famiglia Cortese per la buona prestazione dei loro ragazzi che hanno lasciato i campi di gioco a testa alta dopo i combattutissimi incontri di cui tre persi al terzo set (una vera disdetta): nei singolari James Cerretani con Alex Motti e Corrado Pricone con Claudio Grassi e nel doppio la coppia Zito-Cerratani piegata da Grassi-Magi. Un... passo falso, però, indolore poichè il Tc Match, al di la di ogni più rosea previsione, ha conquistato in anticipo l'accesso ai playoff sulla rampa di lancio domenica 17 contro la terza del gruppo 8, ed intanto domenica prossima (ultima giornata di campionato) potrà ritornare alla vittoria davanti al pubblico amico a spese della Canottieri Napoli.
Buone notizie, comunque, giungono dal vivaio dove il baby Antonio Caruso si è aggiudicato la prova regionale Under 10 svoltasi presso il Circolo Tennis del capoluogo ibleo di Ragusa. Una lieta sorpresa la sua performance, nella finale con Potenza vinta 7/6, 6/0, che conferma i suoi continui miglioramenti sotto la guida dei maestri Nico De Simone e Claudio Rodilosso. Ed ancora altre soddisfazioni per il Club aretuseo provengono da Alessio Siringo (fratello d'arte di Eros), al suo esordio nella categoria "under", che si è aggiudicato la prova regionale Under 12 svoltasi fino a domenica scorsa sui campi proprio del Tennis Club Match Ball di Siracusa, lasciando pochi games ai suoi avversari.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 14/5/2009, 04:59




SERIE B PLAY-OFF: SIRACUSA LANCIA LA SFIDA AL RIMINI

C'è fermento al Tc Match Ball Siracusa in vista dei playoff promozione per l'A2 in programma domenica prossima contro il Ct Settebello Rimini classificatosi terzo nell'ottavo girone. Il promettente gruppo dei tennisti aretusei, al di la delle più rosee previsioni dell vigilia, sotto la guida del maestro Nico De Simone s'è guadagnato il passaporto per i playoff in anticipo, classificandosi al secondo posto nel settimo gruppo alle spalle del Tc Napoli, per cui è stato ininfluente il pareggio (3-3) casalingo registrato domenica scorsa nell'ultima giornata di campionato contro la Canottieri Napoli. Col morale alle stelle i portacolori del club della Famiglia Cortese sono sotto pressione per compiere l'impresa - contro il Rimini - che garentirebbe loro il passaggio alle semifinali con la vincente del girone 6 in calendario il 24 e 31 maggio (gare di andata e ritorno). Al campionato cadetto hanno preso parte 56 formazioni divise in otto gironi di sette squadre: la formula prevede, infatti, che le prime classificate di ogni girone disputano un incontro (andata e ritorno) contro le vincenti tra le seconde e terze classificate. Infine, ecco il dettaglio degli incontri di domenica scorsa contro la Canottieri Napoli. Nei singolari: Sammatrice Emanuele vs Viviano: 6/0 3/0 ritiro; Eros Siringo vs Siligo 6/2 6/4; Ettore Zito vs Demekhine 1/6 3/6; Daniele Di Dio vs Cierro 3/6 6/7. Nei doppi: Cierro/ Demekhine vs Zito/Siringo 6/3 7/6; Sammatrice/Caruso vs Siligo/Cierro 6/3, 6/4.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 18:03

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


In Sardegna impresa dell'At Sciacca

image

Finale tutta siciliana per la promozione in A1 di tennis. Le due squadre si affronteranno in due partite di andata e ritorno e si comincerà domenica prossima a Sciacca. Ma è la qualificazione in terra sarda ad esaltare il gruppo guidato da Franco Sclafani. Gli addetti ai lavori dicono che nel tennis nazionale non si è mai verificato che una squadra comincia una partita dal risultato di 0-2 e vince poi il match. Lo Sciacca si è infatti presentato in Sardegna con soli 3 giocatori, senza il proprio numero 1, il rumeno Gabriel Moraru, bloccato negli Stati Uniti da un ritardo aereo. Il match cominciava quindi dallo 0-2 per Sassari dovuto alla mancanza di giocatori da poter schierare in un singolare e nel doppio.
La grande giornata degli atleti Cruz, Grilli e Fanucci ha clamorosamente sovvertito il pronostico. Prima Grilli ha battuto Accardo per 7/5, 6/3, poi Cruz ha superato Biasella per 6/4, 6/3, poi il sardo Viloca batteva il saccense Fanucci per 6/3, 6/1. Nell'unico doppio da disputare, Sciacca vinceva con Cruz e Grilli che battevano Accardo – Biasella per 6/1, 4/6, 6/1. Sul 3 a 3, doppio di spareggio: Cruz sempre in campo, questa volta con Fanucci e punto del 4 a 3 finale, tra la sorpresa di tutti.
Ora la finale: ma la qualificazione ha sorpreso i dirigenti, convinti che una squadra che puntava alla salvezza non sarebbe mai potuta arrivare sulle soglia della A1. Ai costi della trasferta sarda, si aggiungono adesso quelli non preventivati della doppia finale. C'è in vista una rinuncia, ma sarebbe un vero peccato far perdere questi atleti, ed in particolare ad un Cruz che ieri ha giocato alla grande. I dirigenti si devono riunire per prendere una decisione.

Giuseppe Recca
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 28/5/2009, 05:01




SERIE B
Il Ct Vela si gioca la salvezza in casa domenica contro lo Stasi Lecce

Non ha un padrone la serie di play out di serie B di tennis con il Ct Vela e lo Stasi Lecce che chiudono sul 3 a 3 la prima partita e rimandano il responso a domenica prossima. Il quartetto peloritano avrà dunque il vantaggio di poter giocare in casa la gara che deciderà la permanenza in terza serie. Il Circolo del Tennis e della Vela vuole evitare la seconda retrocessione consecutiva dopo quella dalla A 2 della scorsa stagione.A tenere vive le speranze dei ragazzi di Gino Visalli il colpo gobbo di Antonio Famà che ha strappato un prezioso punto al tie break della terza e decisiva partita.Il giovane under 18 peloritano ha dovuto annullare due match point sul 5-4 dell'ultimo set, al pari classifica ( 3.1 ) Trono che aveva vinto il primo set 6-3 e perso con il medesimo risultato il secondo.Gli altri due punti di Messina sono arrivati sempre dai singolari.Il numero uno Amore ha battuto 6-4, 7-6 Gianmarco Micolani con i salentini che, avendo tre giocatori con classifica nazionale 2.5, hanno potuto scegliere gli accoppiamenti.Tiratissima anche la partita di Germano Giacalone. Il palermitano è arrivato più fresco dell'avversario, Scala, al terzo set e ha vinto per 6-2, 6-7, 6-0. Disco rosso invece per Claudio Garda che ha perso con un doppio 6-1 dal secondo dei fratelli Micolani.Sul tre a uno per Messina si è arrivati ai doppi che però non hanno riservato ulteriori soddisfazioni ad Amore e soci.Con un doppio 6-4 Amore e Giacolone, la coppia più forte, ha perso da Micolani G. e Trono. Per 6-4, 6-3 si è arreso il duo Garda-Famà.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 30/5/2009, 05:34




SERIE D3 FEMMINILE: CAPO D'ORLANDO ALLA TERZA STAGIONE

Il Nuovo Circolo del tennis di Capo d'Orlando riparte oggi per la seconda avventura consecutiva nel campionato femminile a squadre di serie D3. Le paladine saranno di scena dalle ore 15 sui campi in mateco del TC Gangi, squadra alla portata delle ragazze capitanate da Salvatore Gasparo Morticella, visto che schiera tre non classificate come Castagna, Paradiso e Seminara. Il team orlandino replica con la solita Rosamaria Gasparo, una delle più forti in circolazione, e con Federica Mangano, anch'esse nc ma di certo più quotate delle rivali odierne. L'obiettivo del sodalizio di contrada Muscale è quello di piazzarsi nei primi due posti che qualificano alla seconda fase regionale con tabellone ad eliminazione diretta, provando a rifarsi subito dopo la retrocessione del 2008. Il compito, peraltro, è arduo poiché nello stesso girone B ci sono almeno due squadre che sembrano meglio attrezzate, ovvero lo Snoopy Lipari di Russo (4/4), Portelli (4/5), Profilo e Iacono, che oggi osserva il turno di riposo, ed il Tennis River Patti che, con Randazzo (4/4), Scarcella e Milici, nella giornata inaugurale ospita sul rosso di via Fiume Ponte Provvidenza il Nicosia. Tra i 30 team che partecipano alla competizioni, divisi in 6 gironi, ci sono, in quello D, anche altre due provinciali, cioè il Curcuraci Messina (Ardizzone e Clemenza, entrambe 4/4), che oggi è di scena a Giarre, e lo Junior S.Teresa Riva (Famulari, Casablanca e Lombardo), che riceve il Fiumefreddo.

Fonte: Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 10/6/2009, 09:11




TUTTO FACILE PER LA RESCIFINA MESSINA CHE TORNA IN SERIE C

A distanza di un solo anno dalla retrocessione in D1 la Pol. Rescifina torna in serie C con al sua prima squadra di tennis maschile. È servito il successo nel doppio scontro di playoff con il Poseidon di Ispica per poter brindare alla promozione.
Sfida che, praticamente, non ha mai avuto storia per via dell'affermazione esterna di gara-uno quando Lo Re e compagni si erano imposti per quattro a zero senza lasciare alcuna chance agli avversari.
Il match di ritorno sull'erba sintetica di contrada Margi si è rivelata solo un'attesa per la festa finale. È bastato solo il primo singolare a dare l'aritmetica certezza della promozione. A segnare il punto decisivo è stato Alessandro Villari che ha battuto Angelo Laudicino per 6-3, 6-1. A risultato acquisito sono scesi in campo gli altri singolaristi. Il giovanissimo Mirko Cutuli, 14 anni ma già protagonista anche a livello assoluto, ha battuto Massimo Rabbito per 6-3, 7-5. Nel terzo singolare La Torre ha subito un doppio 7-6 da Vincenzo Donzello. A chiudere la giornata il solito doppio con Vermiglio e Lo Re che regolavano Donzello e Migliore per 6-4, 7-5. Il gruppo, tecnicamente guidato da Roberto Branca, adesso già pensa al ritorno alla più impegnativa serie C regionale.
Per questo programma l'inserimento oltre che di qualche altro giovane come Mirko Cutuli, anche di un giocatore di spicco per evitare i patemi dello scorso anno.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 20/6/2009, 09:02




"CHALLENGER ZENIT" A MILANO.
IL SIRACUSANO DI MAURO IN SEMIFINALE CONTRO VOLANDRI


Alessio Di Mauro e Filippo Volandri si affronteranno nella semifinale "tutta italiana" oggi al Challenger Zenit di Milano dotato di 30 mila euro in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dell'Harbour Club Milano che si concluderà domani.
Il fortissimo mancino aretuseo, testa di serie n. 8, sorretto da una forma strepitosa ha eliminato più facilmente del previsto ai quarti il temibile transalpino Mathieu Monticourt, testa di serie n.3 mentre il livornese Filippo Volandri, testa di serie n. 5, ha battuto (6.2; 6.4) l'americano Wajne Odesnik , vincitore della prima edizione. Nell'altra semifinale, si affronteranno il francese Vincent Millot, che ha battuto 6.4; 6.2 il cileno testa di serie n. 1 Nicolas Massu, ed il giovane argentino Federico del Bonis, rivelazione del torneo (ancora deve compiere 19 anni) proveniente dalle qualificazioni che si è aggiudicato più facilmente del previsto (anche con la dea bendata dalla sua parte) la sfida con il connazionale Mariano Puerta.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 21/6/2009, 09:48




IMPRESA DI ALESSIO DI MAURO. BATTE VOLANDRI E.... VOLA IN FINALE ALLO "ZENIT"


Grande impresa di Alessio Di Mauro al torneo Challenger Zenit di Milano dotato di 30 mila euro. Il fortissimo mancino siracusano in forma strepitosa battendo 7.5; 6.0 in semifinale il livornese Filippo Volandri, testa di serie n. 5, è approdato alla finale contro il francese Vincent Millot in programma oggi sui campi in terra rossa dell'Harbour Club Milano. Un risultato di prestigio che premia il suo duro impegno di risalire la classifica Atp dove due anni fa figurava in 70^ posizione. Una vittoria lungamente cercata, sorprendente e meritata. In vantaggio sul 5-4 nel primo set è stato ripreso dal livornese, ma da quel momento ha sfoderato tutta la sua grinta premiata da un parziale di 8 giochi a zero. «Anche se non è stata una bella gara – ha dichiarato il mancino aretuseo (formatosi al Tennis Club Siracusa) – credo di avere disputato un incontro solido. Non conosco Millot, ma sta disputando un buon torneo. Farò di tutto per vincere per provare a tornare presto fra i top 100».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 24/6/2009, 07:42




TRIONFO DEL SIRACUSANO DI MAURO AL "CHALLENGER ZENITH" DI MILANO

BATTUTO IN FINALE IL FRANCESE MILLOT (6-4, 7-6)

Ad Alessio Di Mauro vanno i 30 mila euro del torneo “Challenger Zenith Tennis Cup di Milano.
Il fortissimo mancino siracusano, confermando il suo attuale stato di forma strepitosa, infatti nella giornata conclusiva ha
superato per 6.4; 7.6 (3) in una combattuta ed avvincente finale il francese Vincent Millot sul centrale in terra dell’Harbour Club.
Il successo di ieri in finale di Alessio Di Mauro – per lui si tratta del sesto titolo “Challenger” in carriera, il primo di quest’anno per il beniamino degli appassionati siracusani della racchetta – è giunto dopo la non meno esaltante “cavalcata” in semifinale contro Filippo Volandri, testa di serie n. 5, battuto per 7-5, 6-0.
La vittoria prestigiosa al “Challenger Zenit” di Milano è stato per Di Mauro il coronamento di un lungo “inseguimento”
(era dal 2007, a Mantova, che il tennista formatosi al Tennis Club Siracusa non approdava in una finale) che
premia la sua costanza ed il grande impegno a risalire posizioni nel ranking Atp per tornare al più presto fra i top 100,
posizione che il mancino aretuseo ha già occupato in passato.

fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 26/6/2009, 15:35




DISCO ROSSO PER RESCIFINA E CT VELA

Fallito l'assalto ai titoli regionali


Doppia amarezza in finale per la Rescifina ed il Ct Vela nelle gare a squadre che assegnavano i titoli regionali. Entrambi i club peloritani non sono riusciti a sovvertire il pronostico che li vedeva opposti alle selezioni del Montekatira e del Ct Palermo.
Nell'under 14 femminile la Rescifina non è riuscita sfruttare il vantaggio del fattore campo nello scontro con le catanesi. La talentuosa Veronica Napolitano, compagna di allenamenti di Miriana Tona, ha battuto per 6-1, 6-0 Maria Sole Rinciari, la numero uno del team allenato da Branca.
Più aperto il secondo match con Nicoletta De Luca che ha comunque battuto la messinese Melania Zanghì per 6-3, 6-3. Il match è stato interrotto e disputato in due giorni a causa degli acquazzoni dei giorni scorsi.
La Rescifina per il secondo anno consecutivo ha raggiunto la finale regionale. L'anno scorso fu Il Ct Palermo a spegnere le ambizioni delle messinesi.
Nell'under 12 femminile il Ct Vela Messina ha dovuto alzare bandiera bianca proprio contro il Ct Palermo. La Zirilli è andata ko con la Brancato, 6-3, 6-1, una delle migliori racchette in campo nazionale. Stop ancora più secco per la Sottile che è stata superata dalla De Simone per 6-0, 6-1.
Il raggiungimento di due finali resta comunque un risultato prestigioso e stimolante per il tennis messinese che dopo l'estate sarà impegnato con alcuni giovani racchette nelle finali nazionali.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 11/7/2009, 06:25




OPEN AL CTV DI MESSINA

Nel torneo "Carioni" in campo i migliori


Entrano in campo i big nel primo open nazionale Carioni del Circolo del Tennis e della Vela. Oggi è il giorno dei quarti e delle semifinali maschili e delle semifinali femminili. In campo dunque i seconda categoria che già ieri hanno avuto i primi match e non per tutti le sfide con i vincitori della terza categoria sono andate secondo pronostico. In campo maschile si parte stamattina alle 10,30 con i quarti di finale. Cominciando dalla parte alta del tabellone, c'è attesa per vedere il numero uno del seeding Giacomo Pirozzi sfidare Alessandro Ciappa. Si troveranno di fronte il napoletano con classifica 2.3 del ct Le Rocce di Catania ed il finalista dello scorso anno che ieri aveva battuto il messinese del Filari, Hitrec per 6-1, 6-3. Il palermitano Claudio Fortuna, un 2.4, avrà il suo bel da fare contro il pari graduatoria siracusano Corrado Pricone, ieri vincitore al terzo contro un solido Campo. La terza testa di serie è il messinese, l'unico in tabellone, Nunzio Di Pietro. Il suo avversario sarà il sorprendente under 18 Michele D'Amico che con la sua classica 3.5 è arrivato fino ai quarti di finale, battendo anche Giacalone 7-5, 7-6. In campo anche il catanese Cosimo Munzone contro il palermitano Fabio Fazzari. Le semifinali si giocheranno nel tardo pomeriggio. Alle 16,30 invece andranno in campo le ultime 4 ragazze ancora in lizza per il successo. A vincere il tabellone di terza sono state la reggina Stefania Gattuso, classifica 3.4, che ha eliminato la favorita messinese Claudia D'Agati con un combattuto 6-4, 5-7, 6-4, e la palermitana Giorgia Romeo che per 6-1,7-5 ha fatto fuori la Rinciari.Oggi, a partire dalle 16,30, le due se la vedranno rispettivamente con la siracusana Porchia e con la catanese Lilly Raffa, entrambe 2. cat.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 12/7/2009, 06:24




Il torneo carioni al Ct Vela
Di Pietro e Raffa in finale


Si conclude nella mattinata di oggi il torneo Carioni dopo una settimane di sfide di ottimo livello. Ieri è stato il giorno dei quarti di finale e delle semifinali sui campi del circolo Tennis e vela. In campo femminile hanno prevalso la palermitana Giorgia Romeo (sulla siracusana Simona Porchia in tre set) cha oggi nella finale affronterà la messinese Lilly Raffa che ha passato il turno senza fatica per la rinuncia della calabrese Stefania Gattuso. Finale alle ore 9,30.
Nelle semifinali maschili il messinese Nunzio Di Pietro (che nei quarti aveva superato il palermitano D'Amico) in un incontro combattuto ha superato il catanese Cosimo Munzone. L'altra semifinale è stata vinta da Giacomo Pirozzi (aveva superato nei quarti il palermitano Alessandro Ciappa) che ha battuto il palermitano Claudio Fortuna. Oggi alle ore 11 l'attesa finale.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
182 replies since 2/9/2008, 20:47   6601 views
  Share