Calciolandia Sicilia

NUOTO

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 20/3/2009, 16:25




IL NUOTO MILAZZO SORRIDE: ITALIANO ARGENTO SUI 100 SL E BRONZO SUI 100 DELFINO

Brillante ritorno alle medaglie per Giorgio Italiano. Ai campionati regionali Primaverili Esordienti A di Caltanissetta il giovane atleta del Nuoto Milazzo (classe 1996) è riuscito a vincerne una di bronzo nei 100 delfino con il tempo di 1'10"70 e una d'argento nei 100 sl con un bel 1'02"00.
Buoni piazzamenti anche per Asya Cautela (classe 1998) nei 100 e 200 rana, Ilenia Andaloro (classe '98) nei 400 sl e Rebecca Ilacqua nei 100 rana (tutte e tre del 1998) che hanno conquistato preziosi punti per la classifica generale di società.
Il risultato complessivo della squadra, che si è piazzata al 1. posto assoluto fra le società della provincia di Messina, è da ritenere particolarmente brillante in considerazione soprattutto del ritardo di 45 giorni nell'avvio della preparazione dovuto a diatribe, poi sanate, con la società catanese Sport Idea che attualmente gestisce la piscina comunale di Milazzo.
Si sono ben distinti anche gli altri atleti che hanno migliorato i propri crono personali. SI tratta di Mauro Raffa (1997) nei 200 e 400 stile libero; Giulia Santoro ('97) , Erika De Gaetano ('98), Michela Formica ('97), Giuseppe Ardizzone ('97) e Giovanni Di Maio ('96) nei 100 stile libero; Silvia Di Stefano ('98) nei 100 dorso.
Prossimo appuntamento è nel weekend a Priolo per i campionati regionali Primaverili Esordienti B.


Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 15:43
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


L'Iron Team rappresenterà la città al Campionato regionale riservato alle categorie Ragazze, Esordienti A, Esordienti B e Propaganda di nuoto sincronizzato in programma domani nella piscina di via Zurria a Catania.
Saranno ventisei le giovanissime allieve di Yulia Matyukhina e Gaia Privitera ai nastri di partenza dell'importante evento sotto le pendici dell'Etna, che precede di qualche settimana i Tricolori del 5 aprile. Un numero cospicuo di portacolori per la società presieduta da Massimiliano Occhione, unica compagine cittadina a battagliare con le formazioni più forti a livello regionale. Alle gare degli obbligatori, che inizieranno alle 14.30, parteciperanno Alberta Buffa, Laura Amato, Irene Praticò, Caterina Cinquemani, Lucia Zocco, Rosanna Zocco, Giulia Di Nicola, Giorgia Casella nella categoria Esordienti A; Luna Jaforte, Diletta Agnello, Raffaella Alessi, Laura Genco, Marzia Di Caro, Irene Praticò e Laura Amato in quella Ragazze. Nel settore Propaganda sono state inserite Marta Mastrangelo e Bianca Vicari (classe 1999), Rebecca Giordano, Sofia Amato, Alessia Agliata, Clizia Farina, Martina Ferrara, Claudia Pandolfo (2000); Claudia Di Nicola, Simona Pandolfo, Sarah Tutone, Carlotta Scaramazza (2001) e Greta Pardo (2002).
Le «sincronette» dell'Iron Team hanno già fatto molto bene all'esordio assoluto, qualche settimana fa, al Campionato regionale primaverile juniores di Catania. La squadra palermitana ha centrato un secondo posto nel «Long Duo», composto da Sharon Ferrara e Stefania Vitale, con il punteggio di 65.999 alle spalle della Mediterraneo Catania. Alla terza prova degli obbligatori piazzamenti di prestigio nella categoria Ragazze: terzo posto di Raffaella Alessi (60.056) ed il quinto di Laura Genco (59.060). Decima Marzia Di Caro, diciassettesima Diletta Agnello, diciottesima Laura Amato. Tra le esordienti A, quinta piazza per Lucia Zocco (53.932). Decima Laura Amato, undicesima Caterina Cinquemani, tredicesima Rosanna Zocco, sedicesima Alberta Buffa. Il presidente dell'Iron Team, Massimiliano Occhione, ha l'obiettivo di riportare ad alti livelli il movimento palermitano nel nuoto sincronizzato. «Speriamo di continuare a fare bene – afferma –. Le ragazze hanno i mezzi per centrare piazzamenti importanti anche se potrebbero essere penalizzate dagli allenamenti a singhiozzo dei giorni scorsi in seguito alla chiusura dell'Olimpica. Ringrazio i dirigenti del Terrasini e del Tennis Club Palermo Due, che ci hanno ospitato».
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 15/5/2009, 04:48




"CITTA' DI SIRACUSA: DOMENICA IN VASCA OLTRE 300 ATLETI

Si susseguono alla piscina "Paolo Caldarella" della Cittadella dello Sport di Balza Acradina le gare di nuoto master. Non si è ancora spenta la strepitosa eco del grande successo tecnico e di pubblico dell'ottavo "Trofeo Santa Lucia delle Quaglie", che è stato disputato lo scorso 3 maggio ed è stato illuminato dal record italiano (2.27.63) nei 200 dorso (categoria Master 30) stabilito da Oriana Burgio, ottima portacolori del Tennis club Match Ball Siracusa.
Domenica prossima i riflettori si accenderanno nuovamente sulla vasca aretusea - che tanto cara era a Concetto Lo Bello e nella quale Caldarella aveva mosso i primi passi pallanotistici - per l'ottava edizione del Trofeo "Città di Siracusa".
La manifestazione natatoria è organizzata dall'Associazione sportiva Nuoto 95 di Siracusa, presieduta da Marco Lombardo, il quale ha dichiarato che «sui blocchi di partenza del trofeo dedicato alla nostra città, competizione che fa parte del circuito nazionale "Supermasters" ci saranno almeno trecento (ottanta in più della precedente edizione) fra tritoni ed ondine in rappresentanza di 28 sodalizi isolani».
La kermesse siracusana, infatti, nel corso di questi ultimi anni, è cresciuta riuscendo a calamitare l'interesse dei maggiori atleti siciliani di questa categoria, che molto volentieri vi partecipano.
Questo nel dettaglio l'elenco delle società iscritte al trofeo: Il Gabbiano, Altair Club, Cosmos Catania, Jonica Sport, Asd Nicosia, Sat. Finy Taormina, Polisportiva waterpolo, Palermo, Polisportiva Nadir, Aquagym, Tc Match Ball Siracusa, Oltremare Nuoto, La Meridiana Palastars, Aquos, Wadi Sora, Muirghel Palermo, Shark Academy, Blu Team, Arcoblù, H2o Sport & Animazione, Octopus Palermo, Winner, Polisportiva Pozzillo, Swimming Caltanissetta, Csti Caltagirone, Aquarius Trapani, Circolo Canottieri Ortigia Siracusa ed infine, per dovere di ospitalità, i padroni di casa ed organizzatori della As Nuoto '95 Siracusa.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 1/6/2009, 10:25




IL TENTATIVO DI ATTRAVERSAMENTO A NUOTO DELLO STRETTO, IN PROGRAMMA IL 16 LUGLIO

Ilenia Andaloro, 11 anni, giovane campionessa del florido vivaio di Pippo Nicosia tenterà di attraversare
lo Stretto di Messina a nuoto.
La sfida col mare è stata già fissata: sarà attuata il prossimo 16 luglio. La nuotatrice, prima milazzese a sfidare le correnti dello Stretto, ha già iniziato la preparazione sotto la guida proprio di Pippo Nicosia e si dice fiduciosa sul felice esito
dell’impresa.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 5/6/2009, 06:58




CAMPIONATI ESTIVI: GLI ATLETI DELLA ZENION A CACCIA DEL PASS


A dispetto della perdurante indisponibilità della piscina comunale, prestazioni di rilievo a Siracusa per la polisportiva Zenion, nella prima prova per l'ammissione ai campionati italiani giovanili estivi d'agosto a Roma. Al vertice, come di consueto, Luigi Munda, negli assoluti: primo nei 1500 stile libero e secondo nei 400 (con pass ai campionati romani) e negli 800, alle spalle del primatista italiano Gianluca Maglia, azzurro ai prossimi mondiali. Sugli stessi livelli d'eccellenza Gaetano La Delfa, quarto nei 400 misti e Marco Garofalo, terzo nei 50 rana e nei 400 misti.
Per Luigi, Gaetano e Marco l'ammissione ai campionati, solo sfiorata, è ancora possibile nella seconda prova di qualificazione, in calendario a Catania il 13 e 14 giugno. Anche altri allievi del professor Antonio Tribastone hanno ottenuto grandi risultati. Questo il dettaglio: Giuseppe Battaglia (assoluti, 3. nei 100 rana), Marianna Battaglia (3. nei 200 dorso), Ylenia Buffa (3. nei 200 misti), Mirko Caccamo, Carmelo Iacono, Fabiano Di Franco (4.nei 200 rana), Marco Di Pasquale, Davide Melilli, Chiara Cappuzzello, Caterina Criscione (4. nei 200 misti), Tatiana Sortino e Fabiola Di Raimondo. Molto brave Grazia Di Giacomo, Francesca Sortino ed Erika Cusumano negli esordienti A, imitate negli esordienti B da Andrea Di Raimondo e dai giovanissimi Francesco Mangione, Nicola Occhipinti, Nicolò Iurato e Giuseppe Dell'Albani.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 6/6/2009, 05:17




AL VIA A MESSINA LA 21^ EDIZIONE DEL "MEMORIAL MAGAZZU'"

Nuovo appuntamento con il nuoto regionale oggi e domani alla piscina Cappuccini. Un paio di settimane dopo il "Piskeo", si torna in acqua per il Memorial "Vittorio Magazzù" giunto alla sua 21. edizione. Organizzata come sempre dalla Polisportiva Messina, la manifestazione avrà inizio con la cerimonia d'apertura alle 15,30 e si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica con la staffetta 4x100 mista.
Non sarà – dicono gli organizzatori – un'edizione straordinaria. A causa delle vicinanza con altre manifestazioni siciliane (la scorsa settimana si è nuotato per le qualificazioni ai Regionali nel Catanese) e gli Assoluti, la programmazione di alcune società non ha previsto la tappa messinese del "Magazzù". Questo non vuol dire che non vi saranno spunti tecnici significativi, ma di certo nelle ultime edizioni i numeri erano diversi con le 24 società dell'anno scorso e le 34 di due anni fa per 1200 atleti gara. Per l'edizione di questo weekend 11 saranno i club al via, con circa 400 atleti gara.
«Sono venuti a mancare alcuni club di prima fascia come il Nadir e l'Aquos – commenta Carmelo Barbera del comitato organizzatore – ma dalla prossima edizione troveremo modo di dare nuovo slancio al Trofeo».
Il programma prevede, secondo tradizione, la partecipazione di atleti delle categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi ed Assoluti. Oggi le gare saranno riservate esclusivamente agli esordienti B. Si comincerà alle 16,30 con i 200 sl per concludere la giornata con la 4x50 sl sia maschile che femminile. Domani si comincerà alle 9,30 e sui blocchi saliranno Esordienti A, Ragazzi ed Assoluti. Per ciascuna delle categorie saranno stilate distinte classifiche, mentre sarà la società che avrà ottenuto il miglior punteggio a vincere il trofeo.
Cinque le società messinesi presenti: la Simenzaru di Patti (10 atleti), la Trinacria (4), l'Ulysse (23), il Nuoto Milazzo Nicosia (17) e il Cus Messina (45). Dovrebbero essere proprio gli universitari e l'Ulysse a giocarsi la vittoria finale del "Magazzù".(

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 13/6/2009, 07:14




LA ZENION RAGUSA PRIMEGGIA A CATANIA

La fase regionale del "1. Trofeo delle Province" a Catania ha visto le società siciliane impegnate nel nuoto, la pallanuoto e nel sincronizzato. In questa spettacolare e difficilissima specialità sono scese in acqua le baby nuotatrici della Muri Antichi Catania, Catania Syncro, Iron Team Palermo e le ragusane della Polisportiva Zenion.
Nell'esercizio a squadre le iblee (Maria Sofia Alecci, Martina Di Pasquale, Francesca Moltisanti e Giulia Tumino), allenate da Davina Vasquez, hanno dominato le rivali, conquistando uno splendido primo posto.
Molto valida, anche se il podio è stato solo sfiorato per pochi decimi di punto, la prestazione del duo Martina Di Pasquale e Giulia Tumino, che hanno scontato la valutazione troppo bassa (contestata sia dall'allenatrice sia dal pubblico) e penalizzante della loro performance, per qualità tecnica ed esecuzione, di sicuro meritevole di un punteggio migliore.
I risultati nel sincronizzato evidenziano una svolta epocale, confermando la raggiunta maturità anche in questa fascinosa e particolare specialità.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 22/6/2009, 10:52




LA 15ENNE MILAZZESE ANDALORO, PREPARA LA TRAVERSATA DELLO STRETTO

Ilenia Andaloro ha iniziato gli allenamenti per la traversata dello Stretto. Diverse ore di nuoto nelle acque di Milazzo per la "grande sfida", come lei stessa la definisce del prossimo 16 luglio. «La fatica si sente – spiega l'undicenne milazzese - ma sono convinta di potercela fare. Pratico questo sport da 5 anni, ovvero da quando a Milazzo hanno aperto la piscina comunale e dopo diverse vittorie nei campionati regionali ora vorrei essere la prima milazzese a centrare questa impresa». Ilenia dopo aver frequentato la scuola nuoto di Pippo Nicosia è transitata nella società " Nuoto Milazzo" e lì – racconta – è nata l'idea della traversata. «Il mio allenatore mi ha proposto di farla già due anni addietro ma sia io che i miei genitori non eravamo convinti: ci sembrava una cosa impossibile vista la mia giovane età. Oggi la penso diversamente: ho voluto vedere il punto dal quale dovrei partire e il tratto di mare che dovrei fare a nuoto e questo mi ha dato coraggio e mi ha fatto venire la voglia di provarci. Così, sempre sotto la guida di Pippo Nicosia, ho iniziato la preparazione tecnica sia in mare che in piscina, in vista anche dei prossimi Campionati Regionali. Mi sto allenando molto perché so che se voglio ottenere dei buoni risultati mi devo impegnare. Dal punto di vista fisico mi sento pronta, non ho paura dello sforzo che dovrò fare a causa delle correnti , piuttosto l'unica cosa che mi preoccupa è la presenza delle meduse che in questo periodo vi assicuro sono tante! Ma quel giorno sarò così concentrata che non ci farò caso».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 24/6/2009, 09:03




NEL MARE DI AUGUSTA, IL MEETING XIFONIO

Al via sabato prossimo la 7. edizione del Meeting Xifonio, prova valida per il campionato italiano di nuoto in acque libere.
L'Asd Zefiro Nuoto del presidente Sebastiano Ponzio organizzerà quest'anno quella che ormai è diventata una classica del calendario del Campionato Italiano di Mezzofondo ed il cui svolgimento è previsto con campo di gara nelle acque antistanti il Camping Europa Club. «Dopo la "pausa di riflessione" che ha portato
 
Top
hellas66
view post Posted on 26/6/2009, 11:34




CAMPIONATI REGIONALI A SIRACUSA
Il Cus protagonista di una stagione positiva con gli Esordienti "B"

Si sono disputati a Siracusa i campionati regionali Esordienti B. Il Cus Messina, dopo essersi aggiudicato il trofeo "Magazzù", si ripete nonostante le non poche difficoltà logistiche dovute agli inadeguati spazi acqua. I cussini riescono a conquistare 58 punti che, sommati ai 72 punti già acquisiti nella parte invernale della stagione, pongono il Cus ai vertici delle classifiche provinciali. Ciò anche grazie all'impegno e al lavoro svolto dai tecnici Alessandro Accolla, Luca Bombaci e Giuseppe La Monaca. Infatti, oltre a sottolineare le ottime prestazioni della squadra femminile, che è riuscita ad ottenere 130 punti, si sono aggiunte quelle della squadra maschile.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 28/6/2009, 06:18




Siracusani in luce ai campionati esordienti

Le piccole società siracusane di nuoto crescono e tra di esse si sta mettendo in luce la Nuoto '95 Siracusa presieduta e diretta da Marco Lombardo che ai recenti campionati regionali estivi per le categorie Esordienti B (nati nel 1998 e '99 per i maschi e 2000 per le femmine) svoltisi recentemente nella vasca aretusea è riuscita a piazzarsi al 22esimo posto grazie ai 13 punti guadagnati dalla promettente ondina Elena La Braca. Alla rassegna del nuoto giovanile isolano svoltasi davanti ad un folto pubblico e vinta dalla Poseidon Ct con 371 punti davanti a Euphemius ( 260) e Catania Nuoto 2000 (157) , hanno preso parte 296 atleti in rappresentanza di 40 tra i migliori sodalizi siciliani. A difendere i colori del giovane sodalizio di Marco Lombardo solo 4 atleti: Elena La Braca, Marta Ponzio, Francesco De Grande e Nicolò Colasanto che hanno migliorato tutti i loro limiti nelle gare in cui hanno partecipato con grande soddisfazione del loro tecnico che, al termine- ha dichiarato: «Sono soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi, i quali hanno dovuto affrontare molti sacrifici. La nostra Elena Marchese è l'unica ondina siracusana che fa parte della rappresentativa regionale di nuoto - categoria propaganda - impegnata a Gubbio al Trofeo Nazionale delle Regioni».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 2/7/2009, 09:12




MASTER CAMPIONATI ITALIANI A RICCIONE
L'augustano Gianfranco Nasti fa ancora incetta di successi


Continua a mietere successi ed allori in campo nazionale ed internazionale l'augustano Gianfranco Nasti.
Il longevo atleta tesserato per la Centro Megarese Nuoto - e per quest'anno in prestito alla Sat Finy di Taormina, società campione del Mondo - ha conquistato una medaglia d'oro e tre d'argento ai campionati italiani di nuoto master che si sono svolti a Riccione. Il podio più alto Nasti l'ha conquistato con la staffetta 4 x 50 stile libero che ha stabilito anche il nuovo record italiano di categoria. Secondo posto invece per il nuotatore nei 50 metri farfalla, nei 200 metri misti e nella staffetta 4 x 50 mista.
«Questi risultati mi ripagano dei tanti sacrifici e dei duri allenamenti in vasca ed in palestra – ha detto Nasti -. Intendo ringraziare per questo oltre che il presidente della mia società, Giovanni Mignosa, anche i preparatori atletici Giovanni Caramagno e Gigi Valora, ed il tecnico Tore Albo, che in piscina mi dà sempre preziosi consigli per migliorare il mio stile e le mie performance». Prossimo appuntamento per Nasti i campionati europei che si svolgeranno a settembre a Cadice, in Spagna.

Fonte: Gazzetta del Sud

 
Top
hellas66
view post Posted on 4/7/2009, 07:09




I MESSINESI FULCI E ATIGUE STACCANO IL BIGLIETTO PER I CAMPIONATI ITALIANI

Gareggeranno nei 100 dorso e 100 farfal
la


Organizzato dalle società messinesi Waterpolo Fontalba e Wadi Sora, si è svolto nei giorni scorsi, alla piscina Cappuccini, il Trofeo Last Minute, che aveva lo scopo di fornire agli atleti l'ultima opportunità di conseguire il tempo di qualificazione ai prossimi campionati italiani.
È stata una due giorni molto interessante, che ha visto la partecipazione di decine di atleti di alcune delle più importanti società siciliane, che si sono dati battaglia nell'impianto messinese, proprio con l'intento di realizzare i tempi utili per potere partecipare alla rassegna nazionale, che si svolgerà a Roma.
L'iniziativa è stata voluta fortemente dal nuovo delegato provinciale di Messina Sergio Naccari, in coerenza con i recenti progressi degli atleti di casa nostra.
Ed alla fine si è raggiunto lo scopo sperato, in quanto sono stati ben cinque gli atleti che hanno ottenuto i minimi richiesti.
Assieme a tre nuotatori della Poseidon Catania, sono stati due gli atleti peloritani che hanno centrato il prestigioso obiettivo, ottenendo quindi il pass.
Si tratta di Cesare Fulci e Karim Atigue, entrambi portacolori della Wadi Sora, società di recente costituzione, che già può mettere in bacheca un risultato di rilievo, che ripaga del lavoro e del sacrificio di tutta una stagione.
Questa società, nata con l'intento di portare avanti un nuovo metodo di lavoro volto non già al raggiungimento precoce del risultato ad ogni costo, bensì alla graduale "costruzione" e valorizzazione dei propri atleti, comincia a vedere i primi frutti degli sforzi sin qui sostenuti, sotto la sapiente guida dell'allenatore Antonio Arena.
Cesare Fulci ha ottenuto il visto nei 100 dorso con il tempo di 1'03"25, mentre Karim Atigue si è segnalato nei 100 farfalla, con il tempo di 58"30.
Sono dei riscontri cronometrici che meritano di essere messi nel giusto rilievo, ma che i due ragazzi, proprio per i costanti progressi sin qui evidenziati, possono ulteriormente migliorare.
E sotto questo profilo i prossimi campionati nazionali, oltre ad essere un palcoscenico prestigioso, potrebbero fornire l'occasione, nel confronto con i migliori esponenti del nostro paese, per far compiere ai due esponenti della Wadi Sora i progressi sperati.
Per arrivare alla loro definitiva consacrazione.Se lo augurano tutti.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 8/7/2009, 06:57




CAMPIONATI REGIONALI ESORDIENTI

Nei 100 e 200 dorso, medaglie d'argento per Gianluca Di Tano


Bilancio in chiaro-scuro per i giovani nuotatori peloritani, ai campionati regionali Esordienti "A" che si sono svolti a Trabia, in provincia di Palermo.
La stagione agonistica messinese, caratterizzata dalla mancanza di spazi-acqua sufficienti, ha accentuato la già precaria situazione logistica degli allenamenti, pesando negativamente sulle presta zioni degli atleti peloritani. I risultati ottenuti nelle rassegne regionali sono quindi in linea con i problemi che le società devono affrontare e sono nel complesso lontani dai successi delle passate stagioni.
Le note liete sono arrivate soprattutto da Gianluca Di Tano della Trinacria, che si è classificato al secondo posto nei 100 dorso con il tempo di 1'09''6 e nei 200 dorso con 2'30''8. Quarta posizione, invece, per Giorgio Italiano del "Nuoto Milazzo Carmelo Nicosia", nei 100 farfalla con 1'10''7. Il giovane mamertino è anche sesto nei 100 sl con 1'04''3. Degna di nota anche la 7. posizione della compagna di squadra, Asya Cautela nei 100 rana con 1'31''1 e nei 200 rana con 3'16''9.
Nella classifica a squadre successo per la Nadir Palermo. Diciassettesimo posto per il Nuoto Milazzo; 19esimo per la Trinacria.

Fonte: Gazzetta del Sud

 
Top
hellas66
view post Posted on 10/7/2009, 07:25




LA MILAZZESE ANDALORO E' PRONTA PER L'IMPRESA

A 11 anni tenterà giovedì la traversata dello Stretto di Messina


Il conto alla rovescia è cominciato. Manca meno di una settimana alla Traversata dello Stretto e la milazzese Ilenia Andaloro stringe i tempi per presentarsi nel migliore dei modi allo storico appuntamento e centrare questo traguardo. La data del 16 luglio non è casuale. A sceglierla è stato Giovanni Arena, uno che conosce bene lo Stretto per averlo attraversato per una vita. Arena ha tenuto in considerazioni le fasi lunari e le correnti. Ma per Ilenia il vero pericolo restano le meduse. «Ma cercherò di non pensarci», afferma durante una pausa della sua giornata natatoria. Il programma stilato da Nino Fazio e Pippo Nicosia del resto è abbastanza rigido. «Non si può scherzare quanto ci sono sfide di questo genere – commenta il padre Gianfranco. Quando ha deciso di compiere la Traversata inizialmente eravamo contrari poi abbiamo cambiato idea. Del resto lei era decisa».
Caparbietà e tenacia sono le doti di questa undicenne che ha iniziato a nuotare all'età di 6 anni, per poi conquistare diversi titoli regionali, l'ultimo nella categoria 50 delfino.
Giovedì prossimo a seguire l'impresa ci saranno tanti milazzesi, pronti ad applaudire questa piccola atleta che nelle acque di Scilla e Cariddi, proverà a scrivere una nuova pagina nella storia della Traversata.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
130 replies since 2/9/2008, 20:46   11555 views
  Share