Calciolandia Sicilia

NUOTO

« Older   Newer »
  Share  
baresi79
view post Posted on 2/8/2009, 22:59 by: baresi79




Roma. «Alcuni amici da casa mi hanno mandato dei messaggi ieri sera e questa mattina per dirmi che questa gara era mia e che dovevo prendermela». Accontentati Michael Phelps ha acceso il Foro Italico con una cavalcata trionfale nei 100 farfalla, vinti in rimonta contro il suo rivale di sempre, il serbo Milorad Cavic, lo stesso al quale aveva spento il sorriso a Pechino al fotofinish. Il suo crono, 49"82, è anche il nuovo primato mondiale, strappato proprio a Cavic. Un bis dei Giochi cinesi assai gradito al «Cannibale di Baltimora», diventato proprio a Pechino, con i suoi otto ori, l'atletà più vittorioso in una singola Olimpiade. «Sapevo che se fossi uscito dalla virata in 23"4 o 23"5 avrei avuto una possibilità - racconta il fuoriclasse - Cavic parte sempre veloce. Non penso di essere stato mai così emozionato e carico dopo una gara: lo avete visto dalla mia reazione quanto volevo questa vittoria. Avrei dovuto nuotare anche i 100 sl, ma non sarei stato in grado di battere Cielo. È stato fantastico».
la sicilia
 
Top
130 replies since 2/9/2008, 20:46   11557 views
  Share