Calciolandia Sicilia

NUOTO

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 18/7/2009, 09:44 by: hellas66




Campionati Regionali a Catania

Fulci (Wadi Sora) miglior messinese

Quarta giornata di gara oggi alla Playa di Catania dei campionati regionali assoluti e di categoria di nuoto.
Quaranta le società isolane che partecipano alla principale rassegna della stagione, quella che, di fatto, chiuderà le attività regionali.
Sei i club peloritani che hanno iscritto i loro migliori atleti alle gare etnee. Significative le prestazioni arrivate dal Wadi Sora che ha trovato in Cesare Fulci un giovane in grado di farsi largo nelle classifiche siciliane. Le cose migliori il messinese le ha fatte vedere nei 200 dorso dove è riuscito a gareggiare nella finale ed a strappare il settimo posto assoluto che equivale al secondo della categoria Ragazzi.
In questa specialità l'allievo di Antonio Arena aveva già ottenuto il tempo per i campionati italiani di Roma con 2'16''15. A Catania ha ritoccato il personale di mezzo secondo. Ma il pass per Roma lo ha anche ottenuto ieri, proprio nella rassegna isolana, nei 1500. Con 16'57" ha chiuso quinto assoluto e secondo di categoria. A completare la sua buona giornata il 29''95 dei 50 dorso, lo stile preferito, con il quale ha gareggiato in finale B e chiuso secondo di categoria. Oggi Fulci è particolarmente atteso sui 100 dorso.
Sempre fra gli allievi del Wadi Sora da segnalare Karim Atigue che è salito sui blocchi della finale B dei 50 farfalla e poi Antonio Fobert che ha chiuso al quarto posto, categoria Ragazzi, nei 100 stile con 57''30. Bene tra le cussine la tredicenne Irene Scolaro nei 200 rana, e nella stessa gara Alessia Amanti che ieri ha disputato la finale B anche nella mezza distanza.
I campionati siciliani che stanno facendo registrare il dominio delle formazioni catanesi proseguiranno fino a domani pomeriggio.
Nella classifica di società dopo tre giornate prime due posizioni per Poseidon Catania e Aquos Asd Catania, davanti alla Tapsos Priolo. La Wadi Sora è 18esima.

Fonte: Gazzetta del Sud

 
Top
130 replies since 2/9/2008, 20:46   11557 views
  Share