Archivio Calciolandia Sicilia

ATLETICO VAL D'HIMERA, Tutte le news dal 02/09/2008 al 14/05/2012

« Older   Newer »
  Share  
Solo Atletico Catania
view post Posted on 2/9/2008, 19:46




Potete inserire qui tutte le news riguardanti l'Atletico Caltavuturo

image

Edited by Solo Atletico Catania - 14/5/2010, 14:50
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 20:40
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:



ESORDIO AMARO IN COPPA - ATL. CALTAVUTURO - GANGI 0-2


Da più parti si è richiamata l´assenza forzata per infortuni dei sette giocatori che costitutiscono al spina dorsale della squadra.
Ritengo che nel calcio non non esistanto nè i se e nè i ma, si va in campo e basta.
Io mi ritengo alquanto soddisfatto di tutti i ragazzi i quali, ad eccezione di La bua e Nancini, erano tutti esordienti, e secondo me hanno ben figurato.
Test utile per verificare la condizione, e per far acquisire il ritimo partita ad alcuni (vedi Solazzo, Farella, Nancini), che da mesi non calcavano i campi di gioco.
Ottima squadra quella del Gangi che, comunque, al cospetto di tannti giovani caltavuturesi, hanno sudato le proverbiali sette camice per avere la meglio.
Sicuramente c´è da registrare alcune cose, e vedere altri, quali Di Nuovo, appiedati dagli infortuni.
Come al solito grande cornice di pubblico e partita corretta ben diretta dalla terna arbitrale.

Ancora il bello deve iniziare.

Permettetemi di fare gli auguri a Luigi Lo Verde che oggi, presso l´Istituto "San Raffaele", sarà sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro.

Forza Atletico e Forza le Madonie.




Fonte:Atletico Caltavuturo Calcio
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2008, 21:44
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Sabato sera, alcuni dirigenti dell´Atletico hanno accolto calorosamente l´ex-presidente del Rosia, oggi dirigente del Sovicille.
Renzo Bocci e la moglie, si trovavano a Caltavuturo per impegni personali, finiti i quali hanno passato una splendita serata ricordando i momenti più belli vissuti tramite i due gemellaggi, nel 2005 e nel 2007, che l´Atletico Caltavuturo ha fatto con l´allora Rosia-Sovicille

Si allunga l´elenco dei calciatori infortunati.
L´ultimo in ordine di tempo è quello del neo acquisto dell´Atletico, Luca Mannisi. Il giovane calciatore ha subito una seria distorsione alla caviglia con sospetta lesione. Il tempo di recupero è previsto per un mese.
Ricordiamo che Mannisi, classe ´89, è un giovane calciatore che ha già alle spalle molte esperienze sia in Promozione che nelle categorie superiori.



Fonte:Atletico Caltavuturo Calcio
 
Web  Top
baresi79
view post Posted on 25/1/2009, 16:55





Speciale Atl. Caltavuturo: Davide Licari.
Giovedì 22 Gennaio 2009 20:50 Piero Ciccarelli
Parlare di rivelazione o di matricola terribile riferendosi all’Atletico Caltavuturo, a questo punto del campionato, sembra oramai fuori luogo. Il Caltavuturo è una realtà del campionato con la quale tutte le squadre devono fare i conti. Certo, gli 11 punti di distacco dal Capo d’Orlando sono tanti e in solo 11 partite alla fine del torneo e non possono, ragionevolmente, essere recuperati. I 4 punti dal Mazzarà, squadra che occupa il secondo posto, sono, però, ancora alla portata dei madoniti.

L’entusiasmo, si sa, è contagioso, e ha coinvolto i tifosi che stravedono per i colori azzurri e la dirigenza non vuole lasciare nulla di intentato per un ulteriore salto di categoria. Sarebbe un vero record, pensate: potrebbe essere la terza promozione di fila!!

Piedi per terra naturalmente e niente voli pindarici e intanto nel club del presidente Lillo Andolina si godono l’ottavo risultato utile consecutivo, fatto di 5 vittorie e 3 pareggi, e anche i 16 gol messi a segno da Totò Scillufo.

Troppo solo in avanti il bravo attaccante ed ecco arrivare la “spalla” ideale per Scillufo. Si tratta di un attaccante che conosce bene il campionato di Promozione, Davide Licari. Avrà il compito, almeno presumiamo, di alleggerire il peso e la responsabilità in zona gol del cannoniere madonita.

Fra le qualità di Licari, senz’altro la velocità sulle fasce e un controllo di palla degna di categorie superiori. Le sue folate offensiva permetteranno al Caltavuturo quel salto di qualità che potrebbe aprire la porta di quel secondo posto che, come tutti sappiamo, consente di affrontare i play off in posizione privilegiata. Davide Licari è cresciuto calcisticamente nel Tommaso Natale sotto la guida dell’allenatore di base Giuseppe Spina e poi sotto la guida di Giovanni Oddo (l’attuale allenatore del Capo d’Orlando, ndr). Poi tre stagioni in campionato di Promozione: Camporeale, Montelepre e Panormus. Poi una stagione a Caccamo e l’ultima esperienza nel Partinico, ex Jetas (San. Cipirello, ndr). Cosa si sente di promettere ai tifosi dell’Atletico Caltavuturo?

“ Il compito di un attaccante è quella di fare gol. Il numero dei gol da promettere lasciano sempre il tempo che trovano. Se la dirigenza mi ha cercato e voluto, vuol dire che crede in me. Il mio impegno non verrà meno; questo è quello che mi sento di promettere ai tifosi del Caltavuturo.

Intanto, domenica “derbyssimo” con il Raimondi Gangi?

“Sarà gara all’insegna della massima sportività. Cercherò di essere utile alla mia nuova squadra e spero di disputare i play off e festeggiare un’altra promozione.
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 20:32

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Rio nuovo tecnico



E´ iniziata ufficiosamente la stagione calcistica dell´Atletico Caltavuturo con l´annuncio ufficiale sul sito della squadra , da parte del Presidente Lillo Andolina :
"Il nuovo allenatore per la prossima stagione è Calogero Rio.
Ieri sera dopo l´ennesima riunione ho avuto il mandato da parte dei dirigenti di chiudere la "questione" allenatore.
Dopo un lungo colloquio avuto con il Sig. Rio, dove abbiamo definito programmi, ambizioni, aspirazioni ed altro, ci siamo accordati. Devo dire che ho trovato un uomo che ha voglia di riscatto, di rivincita, con le giuste motivazioni, qualità che possono dare alla squadra gli stimoli per poter disputare un buon campionato.
Siamo consapevoli, che nel calcio tanti sono i fattori che possono incidere in positivo o negativo, ma noi dobbiamo lottare con tutte le nostre forze, come abbiamo fatto in tutti questi anni.
Forza Atletico !!!


Dunque a seguire la nuova avventura calcistica nella stagione 2009/2010 dell´atletico Caltavuturo sarà RIO CALOGERO, nato a Termini Imprese il 05/02/1962 , calcisticamente ha giocato in tante squadre di Promozione, Eccellenza ed in serie "D" , tra cui la Termitana, la Nissa la Casertana ed altre squadre minori , mentre come allenatore ,a guidato la stessa Termitana, la Cephaledium, il Grotte ecc. squadre militanti in "Eccellenza" , esperto conoscitore di giovani talenti calciatori con tanta voglia di lavorare per far crescere la squadra .Rio, anche a Caltavuturo qualche volta ha dimostrato la sua preparazione calcistica , anni fa´ ha giocato per divertimento in una squadra per il torneo estivo di calcio a 11 , poi ha guidato la squadra di calcio a Cinque per poco.Insomma ci sono tutti i presupposti per poter ripetere un campionato di Promozione senza reverenze per nessuna squadra avversaria,la squadra che da "matricola Terribile" a veterana con Rio farà un salto di qualità tecnica ed anche esprimersi nel bel gioco, Buon lavoro al Sig. Rio.

FONTE Totò Sciortino
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2009, 16:23
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


CALTAVUTURO-COLLESANO 0-0

CALTAVUTURO: Macaluso, Zafonte, Ruggirello (88' Moro), Labua, Romana, Cilfone, Sciortino, Ferrara (60' Solazzo), Tripi, Messina, Barberino B. All. Rio
COLLESANO:Musumeci, Ficcaglia G, Di Lorenzo, Vitale, Mannisi, Spataro, Lo Cascio (90' Di Vincenzo), Micalizzi, Nicchitta (65' Tramuto), Ficcaglia S, Gulizzi. All. Spataro.
ARBITRO: Picciurro di Palermo
Castellana Sicula. Un incontro da dimenticare per entrambe le compagini il derby madonita. Priva di emozioni e di gol la gara non è stata all'altezza delle aspettative. Un pareggio deludente quindi tra due compagini che forse ancora devono trovare il giusto equilibrio sia fisico che tattico in vista dell'inizio del campionato che arriverà tra due domeniche. L'unica vera occasione dell'incontro è stata del Collesano che ha avuto accordato un rigore sciupato da Nicchitta al 36'che ha tirato nelle braccia di Macaluso. Dall'altra parte per vedere un palla gol del Caltavuturo si è dovuto attendere il 75' ma il tiro di Messina, ben servito da Sciortino, è andando sopra la traversa. Per il resto, oltre ad una buona dose di verve legata all'importanza campanilistica che aveva la gara è stata la noia a farla da padrona al comunale di Castellana Sicula. Neanche il tifo ha potuto scaldare l'incontro in quanto è rimasto fuori dai cancelli chiusi per problemi burocratici legati all'utilizzo degli spalti. C'è ancora molto da lavorare per entrambe le compagini.
Gaetano La Placa
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2009, 15:36
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Collesano1
atletico Caltavuturo1
COLLESANO: Musumeci, Ficcaglia, Di Lorenzo (90' Tramuto), Vitale, Pagano, Mannisi, Villafranca, Micalizzi, Nicchitta, Gulizzi (46' Signorello), Lo Cascio.
ATL. CALTAVUTURO: Macaluso, Ruggirello, Sciortino, Romana, Daidone, La Bua, Moro (48' Zafante), Solazzo, Messina, Cangiamila (54' Tripi), Ferrara.
ARBITRO: Madonia di Palermo (D'Amore e Glorioso di Palermo)
RETI: 7' Villafranca, 86' Barbarino
Collesano. Grazie ad un gol di Barbarino allo scadere, il Caltavuturo supera il turno di coppa. Nella prima azione della partita i ragazzi di Spataro passano in vantaggio: Nicchitta di testa smarca in area Villafranca che di prima mette la palla all'angolino dove Macaluso non può arrivarci. Allo scadere della gara arriva il gol del pari realizzato da Barbarino.
Salvatore Pira
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2009, 05:38
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


PROMOZIONE GIRONE B
FUTURA BROLO 4
ATLETICO CALTAVUTURO 0
Futura: Domianello, Condipodero (56’ Siragusano), Scaffidi V. (88’ Masi), Ricciardo, Mignacca, Zaccaria, Biondo, Scaffidi C., Tomasello, Arasi (83’ Vitanza), Spitaleri. All. Ricciardello.
Caltavuturo: Macaluso, Zafonte, Sciortino, Rio, Daidone, Cilfone, Romana, Solazzo (68’ Barberino), Cangiamila (38’ Tripi), Messina, Ferrara (83’ Moro).
Arbitro: Alecci di Messina.
Reti: 33’, 78’ e 90’ Tomasello, 85’ Ricciardo.

BROLO Punteggio record per la Futura che vola in testa alla classifica, differenza reti alla mano, segnando un poker di reti che mai in Promozione era riuscita ad ottenere. Merito dell’ultimo arrivato Tomasello, autore addirittura di una tripletta che lo pone in cima ai goleador del girone B, lì dove un anno fa comandava Scillufo, bomber già rimpianto a Caltavuturo poiché ora accasatosi al Campofranco, gruppo C, dopo aver tradito il Montemaggiore che sembrava averlo in pugno. Complimenti a chi ha scelto il centravanti barcellonese, ex Spadaforese, sempre che sia vero che il buongiorno si veda dal mattino. Con Tomasello e Spitaleri, ieri sciupone in un paio di occasioni ma pronto ad aggiustare la mira in futuro, i brolesi, che in settimana avevano dovuto rinunciare per problemi logistici a Cammareri e Saraniti, possono dire probabilmente di aver risolto l’atavico problema del gol che da sempre ne ha complicato il cammino, tanto da obbligarli a cercare la salvezza ai play-out. Ora la musica è destinata a cambiare e già al 5’ il nuovo bomber gialloblù si presenta timbrando la traversa con un bel colpo di testa. Al 33’, però, l’attaccante supera con un pallonetto il portiere dopo aver raccolto un preciso lancio del suo sponsor Biondo. Nella ripresa gli ospiti premono alla ricerca del pari avvalendosi di un Messina anche sprecato per la categoria ma proprio nel momento migliore dei palermitani ancora Tomasello colpisce raccogliendo sulla sinistra un lancio smarcante dell’ottimo Ricciardo, scartando un avversario e battendo inesorabilmente Macaluso. Il capocannoniere restituisce il favore fintando il tiro ed appoggiando a Ricciardo che corona la sua superba prestazione con il gol che fa scorrere i titoli di coda del match. In chiusura il poker è servito con il colpo di testa del mattatore di giornata che condanna troppo severamente una difesa da film dell’orrore e lancia in orbita la Futura.

AUTORE: CLAUDIO ARGIRI
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2009, 16:59
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


ATLetico CALTAVUTURO3
MONTEMAGGIORE1
ATLETICO CALTAVUTURO: Macaluso, Ruggirello, Zafonte (86' Giuffrè), Cilfone (59' Adelfio), Romana, La Bua, Dandone, Sciortino, Messina, Tripi (82' Rizzitello), Ferrara. All. Rio.
MONTEMAGGIORE: Bruno, Napoli, Badalamenti (75' Martorana), Catinella, Bertolino P., Bertolino A., Ribaldo (70' Marino), Russo, Ognibene, Todaro, Arcuri (46' Vegna). All. Zappia.
ARBITRO: Riccio di Palermo
RETI: 23' Sciortino, 59' Ribaudo, 69' Messina, 84' Adelfio
Castellana Sicula. Continua l'imbattibilità del Caltavuturo tra le mura amiche. In questa occasione, a farne le spese è stato il Montemaggiore che non è riuscito a domare gli undici di mister Rio. La vittoria è quindi del Caltavuturo che ha concesso poco all'avversario. Il Montemaggiore ha tentato di riaprire la gara ad inizio della ripresa con il pareggio siglato da Ribaudo ma non è riuscito nell'impresa. La gara è stata veloce e combattuta, entrambe le compagini non si sono risparmiate anche in funzione del campanilismo che c'è tra le due squadre. Da segnalare che gli ospiti hanno giocato in dieci per tre quarti di gara. Una penalità che al lungo andare si è notata ma che non ha determinato sicuramente il risultato. Il Caltavuturo parte determinato e già all'8' con Daidone sfiora il vantaggio. Al 23' arriva il gol per il padroni di casa: Ferrara serve Sciortino che da fuori area a volo scaglia un preciso tiro al quale Bruno non può opporsi. È il vantaggio dei padroni di casa che si tranquillizzano pur giocando con determinazione. Al 30' arriva la replica del Montemaggiore con Russo che da fuori area impegna Macaluso che devia in angolo. Due minuti più tardi Tripi scatta sulla tre quarti del Montemaggiore, Bertolino lo atterra e l'arbitro tira fuori il cartellino rosso. Da qual momento per gli ospiti la gara si mette in salita. Rimasti in dieci il Montemaggiore gioca più accorto non lasciando spazi all'avversario. Nella ripresa, la musica non cambia ma gli ospiti beffano il Caltavuturo al 59' con Ribaldo che da fuori area scavalca i difensori e porta la propria squadra al pareggio. Gli undici di mister Rio reagiscono bene e dieci minuti più tardi segnano i secondo gol con Messina ben servito da Sciortino. All'84' ancora i padroni di casa con Adelfio che segna il terzo gol che chiude di fatto la gara portando a 1534 i minuti di imbattibilità tra le mura amiche il Caltavuturo.
gaetano la placa
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 15:18
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


ATL. CALTAVUTURO-RAIMONDI GANGI1-4

ATL. CALTAVUTURO: Brucato (46' Macaluso), Cilfone (44' Cangiamila), Giuffrè, Papa, Zafonte, Ferrara, Romana, Moro (76' Prinzivalli), Messina, Adelfio, Barberino B.
GANGI: Marino, Di Grazia, Adinolfi, Restivo (76' Miserendino), Comito, Madonia, La Placa F, Mocciaro, Velardi, Patti (36' Gennaro), Scavuzzo (60' La Placa M).
ARBITRO: Seminara di Palermo
RETI: 1' e 90' Comito, 19' Velardi, 28' Messina, 81' Madonia.
Castellana Sicula. Pesante passivo per il Caltavuturo che fino alla fine ha onorato il campo. Purtroppo, l'impegno non basta e quelli che contano sono i gol. Infatti, il Gangi, a differenza del Caltavuturo, ha saputo capitalizzare tutte le azioni create e le disattenzioni degli avversari infliggendo loro una pesante sconfitta. La gara è stata corretta e giocata con impegno da entrambe le compagini. Inizio in salita per il Caltavuturo che già al primo minuto si è trovato a dover recuperare il gol di Comito. Il tempo di capire cosa fare e il Gangi raddoppiava con Velardi che in contropiede entra in area e segna il raddoppio. Il Caltavuturo accorcia le distanze con Messina. Vari i capovolgimenti di fronte che vedono impegnate entrambe la squadre. All'81' arriva il terzo gol del Gangi che chiude l'incontro con Madonia che vedendo Macaluso fuori dai pali tira da centro campo ed infila. Allo scadere ancora un altro gol di Comito, ma oramai la gara era finita.
Gaetano La Placa
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2009, 15:24
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Misilmeri-atletico Caltavuturo1-1

MISILMERI: Iuculano, Termini, Rizzo, Falcetta D., Falcetta I., Arnone (85' Lo Gerfo), Lo Burgio (72' Pellingra), Cusimano (88' Chinnici), Burgio, Bonanno, Costanza.
ATLETICO CALTAVUTURO: Macaluso, Zafonte, Ruggirello, Papa, Fantauzzo (46' Tripi), Daidone, Ferrara, Romana, Sciortino (50' Adelfio), Messina, Cilfone.
ARBITRO: Sucameli di Marsala; assistenti Argento e Ciacia di Palermo
RETI: 51' Lo Burgio, 76' Cilfone.
Misilmeri. I misilmeresi, reduci da un periodo difficile, avevano bisogno di una vittoria casalinga per risollevare il morale e invece si sono dovuti accontentare di un pareggio che lascia l'amaro in bocca. I locali hanno giocato un buon primo tempo, con un elevato possesso di palla, ma come al solito hanno sprecato troppe occasioni. Al 51' il Misilmeri passa in vantaggio con un colpo di testa di Lo Burgio su cross di Burgio. Cinque minuti dopo Adelfio entra in campo al posto dell'infortunato Sciortino. Il cambio è veramente azzeccato, perché l'attaccante del Caltavuturo diventa un punto di riferimento per l'intero reparto offensivo. Al 76' il Caltavuturo segna l'1 a 1: Rugirello avanza sulla sinistra e crossa per Cilfone che trafigge la porta misilmerese da distanza ravvicinata.
Giuseppe Lipari
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2009, 16:09
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


ATL. CALTAVUTURO-S. aGATA0-1

ATLETICOCALTAVUTURO: Macaluso, Cilfone, Ruggirello (52' Sciarrino) (84' Sciortino), Papa (72' Adelfio), Romana, Daidone, Ferrara, La Bua, Zafonte, Messina, Tripi.
S. AGATA: Monastra G, Muschio, Drago, Vocifera, Regina L., Regina C., Gaglione (84' Monastra R.), Patti, Restifo (85' Travaglio), Cannistraci, Catalano.
ARBITRO: Turiano di Reggio Calabria
RETE: 47 Cannistraci.
Castellana Sicula. Vittoria di misura del S. Agata sul Caltavuturo che meritava il pareggio. La gara, per lunghi tratti è stata in mano ai madoniti che non hanno saputo concretizzare le occasioni create. Il gol della vittoria arriva da un preciso calcio d'angolo di Patti per la testa di Cannistraci che non sbaglia. Nonostante lo svantaggio i ragazzi caltavuturesi non si sono scoraggiati ed hanno stretto gli avversari nella loro metà campo per quasi tutta la ripresa. Alla fine della gara scatta la contestazione dei tifosi del Caltavuturo nei confronti del mister Rio, reo di aver sostituito Sciarrino entrato nel secondo tempo.
Gaetano La Placa
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2009, 15:39
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


ATL. CALTAVUTURO: Macaluso, Cilfone, Romana, Papa, Cangiamila, Daidone, Ferrara, La Bua, Sciortino (77' Nancini), Moro, Sciarrino.
SPADAFORESE: Paolic, Paglierini, Safioti, Romeo, Giglio (46' Cascio), San'Angelo, Cariolo (66' Amato), Iodio, La Spada, Scibiglia, D'Amico (95' Torre).
ARBITRO: Fichera di Catania
RETE: 44' Scibilia
Castellana. È crisi in casa del Caltavuturo che non riesce più a vincere. La gara contro la Spadaforese doveva essere quella del riscatto, ma i ragazzi di mister Rio, sotto di un gol realizzato su rigore, non sono riusciti a risalire la china. La gara, seppur combattuta, è stata brutta e spezzettata dagli interventi arbitrali alcuni dei quali, ed in particolare il rigore assegnato alla Spadaforese, contestati da madoniti. Poche le azioni degne di nota, tranne il rigore a favore degli ospiti segnato da Scibilia e un paio di tiri del Caltavuturo sui quali Paolic ha fatto due autentici miracoli consegnando l'intero bottino alla propria squadra e l'ennesima partita da dimenticare al Caltavuturo.
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 06:42
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


L´ATLETICO RITORNA A VINCERE
22-11-2009 - Promozione


A.S.D. Atletico Caltavuturo - 4
Macaluso - Zafonte - Ruggirello - Fina (75° Sciortino) - Daidone - Romana - Papa - Nancini (46° Ferrara) - Cangiamila - Sciarrino - Messina (13° Adelfio).
ALLENATORE: SCOLA

Patti Calcio - 1
Lena - Cottone - Rappazzo - Bongiovanni A. - Arlotta - Zampino (46° Messina - 50° Ermido) - De Carlo - Bongiovanni G. (74° Segreto) - Spanò - Accetta - Arcila.
ALLENATORE: ACCETTA

ARBITRO: PORTERA - FED. DI AGRIGENTO
SEGNALINEE: BARONE E CASANO FED. MARSALA

RETI: 36° - 44° - 91° Adelfio - 72° Ruggirello (Atletico Caltavuturo) - 87° Arcila (Patti).

PRIMO TEMPO: La squadra madonita di Lillo Andolina non fatica più di tanto ad imporsi, contro un impaurito Patti, la voglia di ritornare a vincere è tanta ed anche la grinta degli atleti in campo. Al 6° su un fallo di mani si incarica della punizione Fina che passa a Messina ed a due passi non riesce a concretizzare, all´8° altra ghiotta occasione da rete, prima Fina poi Daidone a porta vuota sbaglia clamorosamente, al 14° è ancora il portiere del Patti, Lena, a dire no a Sciarrino. Solo al 20° è il Patti con Spanò a tentare ma la palla sfiora di poco il palo difeso da Macaluso. Al 36° si sblocca la partita su azione corale da centrocampo con lancio di Nancini per Ruggirello che crossa in area dove si fa trovare Adelfio ma stavolta non sbaglia. Al 40° ed al 42° è sempre l´Atletico a farsi vivo in area del Patti, ma Lena dice di no prima a Sciarrino poi a Daidone. L´arbitro concede tre minuti di recupero ed al 44° arriva il raddoppio per l´Atletico, punizione di Papa che calibra un passaggio per la testa di Adelfio che raddoppia. Termina il primo tempo con il risultato di due a zero per l´Atletico.

SECONDO TEMPO: Il Patti tenta il tutto per tutto per cambiare il risultato della partita ma, purtroppo nessuno tira in porta e Macaluso rimane quasi venti minuti disoccupato, poi il tempo inesorabilmente scorre e non succede niente di particolare. Siamo al 72° minuto, punizione di Ferrara che colpisce la traversa, arriva in corsa Ruggirello che sferra un gran tiro a volo, niente da fare per il portiere del Patti, l´Atletico si porta sul tre a zero. All´87° l´arbitro si inventa una punizione a favore del Patti, tira Arcila, "impaparimento" difensivo e la palla finisce in rete, il Patti così accorcia le distanze. Ma non finisce qui. Ancora tre minuti di recupero concessi prima del fischio finale ed al primo minuto segna ancora Adelfio che sancisce una bella tripletta che da morale a tutta la squadra.
Meritatissima la vittoria dell´Atletico Caltavuturo che si porta a quota 15 punti e già pensa alla prossima trasferta contro il Mazzarrà.

Salvatore Sciortino
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2010, 16:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


MONTEMAGGIORE-A. CALTAVUTURO4-0

MONTEMAGGIORE: Bruno (82' Parisi), Badalamenti, Napoli, D'Amico, Alisena, A. Bertolino, Ribaaudo, Corsale, Marraffa, Vegna (60' Terzo), Marino (70' P. Bertolino). All. Zappia.
ATLETICO CALTAVUTURO: Macaluso, Rizzitello Giuffrè (54' Galizzi), Papa, Cilfone (54' Sciarrino), Daidone, Romana, Mancini (46' La Bua), Rosso, Cammarata, Adelfio. All. Scola.
ARBITRO: Mirrione di Barcellona; assistenti Brandi e Fatta di Palermo
RETI: 12' e 49' Ribaudo, 52' D'Amico, 88' P. Bertolino
Trascinato da uno scatenato Ribaudo, il Montemaggiore rifila quattro reti all'Atletico Caltavuturo. Padroni di casa in vantaggio al 12' proprio con Ribaudo, che con un tiro di punta fa secco Macaluso. Gli ospiti, in difficoltà su un campo pesante, subiscono in apertura di ripresa il raddoppio: Corsale lancia Ribaudo che fa doppietta. Passano tre minuti e D'Amico risolve una mischia in area con un preciso sinistro. L'Atletico Caltavuturo non riesce a reagire e nel finale prende il quarto gol. A realizzarlo è Paolo Bertolino, che sfrutta un buco della difesa avversaria e segna con un pallonetto.
Daniele Ditta
 
Web  Top
137 replies since 2/9/2008, 19:46   2294 views
  Share