Calciolandia Sicilia

JUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 16:46

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Campionato juniores regionale girone “A”: l’Akragas piega il Villaggio Peruzzo



AKRAGAS CALCIO 3

VILLAGGIO PERUZZO 2





Akragas: Ammendola-Ferrara-Arnone(10' st Cardilicchia)-Miccichè-Capraro-Tedesco-Agozzino(47' st Alfano)-Neri(1'st Bellini)-Sferrazza Jr(39' st Principato)-Sferrazza Sr(1'st Corona)-De Caro.

Panchina: (Salvo-Fera).

Allenatore Alfredo Talenti - Resp. Settore Giovanile Miki D'Alessandro.



Villaggio Peruzzo: Carapezza-Romei-Stagno-Scaletta-Riverso-Moscato-Traina-Lo Presti(14' st Ciulla)-Pagano-Burgio-Sanfilippo(29' st Rao).

Panchina : (Piparo-Sodano).

Allenatore Nino Gamba - Resp. Settore Giovanile Lo Presti Giorgio.



Arbitro: Salvatore Urso della sezione di Agrigento.



Gol: Agozzino 10'(AK), Sferrazza 25' (AK), Sanfilippo 40' (VP), Traina 65' (VP), Corona 79' (AK).





La spunta l'Akragas in un derby cittadino giocato all'Esseneto e dove si è registrata una buona presenza di pubblico, questo a dimostrazione che il calcio giovanile è abbastanza seguito e desta attenzione nei confronti di società e tecnici che puntano sui locali da fare crescere e maturare nell'ottica delle prime squadre.

Per la cronaca è subito che l'Akragas che imprime un ritmo alto alla partita tant'è che il 1° gol arriva a 10 minuti dal fischio iniziale con una punizione dell'ottimo Agozzino.

I rossoblu del Presidente Carmelo Russello non hanno neanche il tempo di riorganizzare le fila che 15 minuti dopo subiscono il raddoppio ad opera del sempre più grintoso Gaetano sferruzza Jr. che approfitta di un lungo lancio del proprio portiere Ammendola e di una indecisione del portiere Carapezzain uscita ,gonfiando la rete con un pregevole pallonetto. Il 2-0 frastorna gli avversari che comunque prima dello scadere del 1° tempo accorciano le distanze con Sanfilippo; iniziato il secondo tempo il Villaggio Peruzzo comincia a credere nella rimonta ed attua un forcing di 20 minuti buoni ottenendo così la rete del 2-2 con un ottimo Traina che lanciato sulla fascia destra fa fuori il difensore e con un potente tiro trafigge l'incolpevole Ammendola. Ma proprio nella fase di gioco migliore dei rossoblu è l'Akragas che con un gran tiro dal limite di Corona ,a 10 minuti dalla fine, fa la barba al palo alla sinistra del portiere ed è 3-2 per i biancazzurri . Per il resto della partita la giovane squadra di Mr Talenti soffre ma controlla le azioni degli avversari ; appena fischiata la fine dall'ottimo arbitro Urso di Agrigento esplode la gioia dei biancazzurri che con i tre punti conquistati oggi si posiziona, alla 4^ giornata di andata, in testa alla classifica del proprio girone a quota 10 punti rimanendo allo stato l'unica squadra imbattuta assieme al Kamarat che ancora deve recuperare una partita contro Ribera.



Ed ecco tutti i risultati della 4° giornata e la classifica:



AKRAGAS -V.PERUZZO 3-2

KAMARAT-RAFFADALI 4-2

PRO FAVARA - AGRIGENTINA giocasi domani

SCIACCA - RIBERA giocasi domani

Riposa:Cianciana





Classifica Girone "A"



AKRAGAS 10

*KAMARAT 7

V.PERUZZO 6

RAFFADALI 4

*SCIACCA 3

*CIANCIANA 3

**RIBERA 3

*AGRIGENTINA 1

*PRO FAVARA 0



*una partita in meno

**due partite in meno
 
Web  Top
UlTrAs NoTo
view post Posted on 12/11/2008, 19:06




JUNIORES NOTO CALCIO prima partita degli juniores del noto calcio canicattinese noto 6-0.. partita dall'inizio dominata dal canicattì. Noto gioka con gli allievi del noto. e solo un juniores paolo rizza (91)il capitano.qualke lampo del giovane francesco dimalò buona la sua prestazione. seconda partita del noto contro il belvedere finita sul 1-1 ma con un'paio di juniores (contini scarso brunelli gozzo contavalle ecc..)gol su rigore del solita bomber contini(91).. 3° partita del noto si svolgerà domani a avola alle 16.00 il noto si presenta kon 5 allievi piu bravi (dimalò(92) lanterna(93)di raimondo (92) perolini(92)tropiano(92).. domani vi darò il risulatato finale e ricordate forza noto x sempreeeeeeeeeeeeeee

Edited by UlTrAs NoTo - 12/11/2008, 19:26
 
Top
UlTrAs NoTo
view post Posted on 12/11/2008, 19:24




allievi noto calcio

prima partita x l'undici di civello e runza la formazione : Di raimondo1;terzini: perna 3 e tropiano2;centrali:lanterna 5 dimalò 10;centrocampo:centrali:azzaro 8 lauretta 4 ; fascia dx sx:carelli 6 leone 7;attakko mazzara 9 sammito 11; il noto ben messo in campo da tutti i reparti ma i primi 10 minuti soffre gli attakki del enzo grasso..dopo qualke minuto il noto del mister civello finalmente si sblocca e riesce a confezzionare tante occassioni da rete,ma e sfortunata e non riesce a segnare. partita quasi dominata del noto ma purtroppo gli giokatori dell'enzo grasso non ci stanno e incomincia l'assedio di falli inutili e gli allievi del noto rispondono. l'albitro non capisce niente e da punizione sbagliate da entrambi le squadre. i giokatori delle 2 rispettive squadre si innervosiscono e non si gioca più al pallone ma a wrestiling.all'ultimi 15 minuti una punizione x L'enzo grasso scaturisce il gol del vantaggio i ragazzi stavano discutendo con l'albitro e la squadra avversari invece gioka anche se il gioco era vermo. e da lì sale il vervoso a mille x i netini tante ammonizione.il raddoppio avvien all'ultimi 7 caos totale il centrocampista non riesce a spazzare la palla arriva l'attaccante dell'enzo grasso e insacca all'incrocio.la prestazione dell'albitro pessima al 100%.. ma comunque al ritorno il noto calcio si riprenderà la rivincita.. SABATO GIOCANO A NOTO ALLE 17.30 CONTRO IL PRO ROSOLINI E DA Lì RIPARTE IL CAMMINO DEL NOTO CALCIO ALLIEVI
 
Top
vasco's 22
view post Posted on 14/11/2008, 12:48




CALCIO JUNIORES
La Sancataldese ha rifilato
cinque reti alla Juvenissa


SAN CATALDO. La Sancataldese Juniores ha rifilato
una cinquina alla Juvenissa con tripletta di Sergio
Giunta e reti di Luigi Di Marco e Totò Augello. Alberto
Tuttobene ha realizzato la rete della bandiera e ha
fallito un calcio di rigore, commesso e parato dal
portiere verdeamaranto Siciliano. La Juvenissa ha
controllato la partita solo nel primo tempo, mentre
nella ripresa è calata di schianto. Le squadre hanno
giocato nelle seguenti formazioni: SANCATALDESE:
Siciliano, Daniele Falzone, Scarlata, Riccobene,
Livrizzi, Raimondi (Grillo), Giunta, Di Marco (Butera),
Emma (Giumento), Augello, Puzzangara. A disp.
Lunetta e Fichera. All. Gianfranco Della Croce.
JUVENISSA: Mangiavillano, Caramanna, Terramagra,
Amico (Scarpulla), Rosario Falzone, Tuttobene,
Marotta (Lombardo), Sardo (Frangiamore), Catanese,
La Placa (Saccomando), Lachina. All. Angelo Falzone.
ARBITRO: Salvatore Riso. RETI: 42’ Di Marco, 55’,
80’, 89’ Giunta, 65’ Tuttobene, 91’ Augello.

(Fonte: lasicilia.it)
 
Top
rosolinesedoc
view post Posted on 20/11/2008, 22:26




juniores provinciali
BELVEDERE -ROSOLINI 2-4
 
Top
rosolinesedoc
view post Posted on 25/11/2008, 22:55




oggi al comunale di rosolini...il ROSOLINI JUNIORES a sconfitto il NOTO JUNIORES 4-1...
ROSOLINI:DI LORENZO;NUZZARELLO,ORTISI,GENEROSI,SCALA;MICIELI(CATAUDELLA),VACCARO,MACAUDA,RANDAZZO(TINA) ;ERRANTE RESTUCCIA(FALCO).
 
Top
rosolinesedoc
view post Posted on 26/11/2008, 19:41




rosolini-noto 4-1
 
Top
baresi79
view post Posted on 26/11/2008, 19:52




Finisce in parità il derby tra le juniores Akragas-Ribera 2 a 2
Calcio - Agrigento / Provincia — 26 Novembre 2008 15:28.

AKRAGAS 2 : Ammendola, De Caro, Casucci, Principato (66° ALFANO), Tedesco, Capraro, Cardilicchia, Sferrazza Sr (41° BELLINI), Sferrazza Jr, Corona, Arnone.Panchina Salvo, Averna, Fera, Costanza, Scalavino. All. Alfredo Talenti – Resp. Settore Giovanile Miki D’Alessandro RIBERA 2 : Mulè, Liotta, La Barbera, Li Greci, Caruana, Marino, Russo, Forte, Schembri, Cottone, (73° Tamuzza), Ceroni.All. Liberto Vincenzo – Resp. Settore giovanile Cavalca Ignazio Reti : 23° Corona (AK)– 38° autogol Capraro (AK) – 65° rig. Corona (AK) – 78° Schembri(RIB). Partita a senso unico che ha visto la squadra di casa, seppur rimaneggiata nell’organico, dominare sul piano del gioco, ma che purtroppo per due errori del reparto difensivo si vede strappare un pareggio dei ragazzi riberesi i quali sono arrivati ad effettuare un solo tiro al portiere akragantino Ammendola . Per la cronaca i due gol dell’Akragas sono stati realizzati da Michail Corona, il primo dentro l’area avversaria la palla arriva all’attaccante biancazzurro che con una finta evita l’intervento del difensore e piazza il tiro all’incrocio dei pali; poi il pareggio del Ribera su autogol di Capraro che per una incomprensione con il portiere Ammendola appoggia all’indietro di testa inconsapevole che quest’ultimo era uscito dai pali proprio per recuperare il pallone, ed arriva il pareggio. Dopo appena 15 minuti il pressing dei ragazzi del Presidente Sferrazza porta nuovamente la firma di Michail Corona, attaccante di razza, che lanciato in contropiede entra in area e viene messo giù dal difensore riberese Liotta , ed è rigore netto che viene trasformato dallo stesso Corona; ma a dieci minuti circa dalla fine arriva la beffa , sempre su errore del reparto difensivo che su una palla innocua che era già tra le mani del portiere akragantino il quale tarda ad agguantarla e con la punta del piede l’attaccante del Ribera Schembri, bravo a crederci, la spinge dentro l’area avversaria.A fine gara i complimenti di entrambe le squadre vanno all’arbitro Alfano della Sezione di Agrigento il quale dirige con competenza ed autorità; per i ragazzi di Alfredo Talenti la delusione dentro gli spogliatoi è grande , consapevoli che con i due punti persi oggi si sarebbero potuti portare a debita distanza sia dal Kamarat a quota 10 punti ,che la giornata di oggi li vede osservare un turno di riposo, sia dallo stesso Ribera che adesso insegue a quota 8 punti; Kamarat e Ribera devono recuperare la 2^ giornata il 22-12 prossimo.Oggi si giocheranno le altre partite 6^ Giornata del Girone “A” e precisamente:PRO FAVARA – CIANCIANASCIACCA – RAFFADALIVILLAGGIO PERUZZO – AGRIGENTINA ORE 15:00 Campo Comunale Porto Empedocle.Riposa Kamarat
 
Top
baresi79
view post Posted on 28/11/2008, 13:31




AGROERICINO - ATLETICO ALCAMO 3-1

Spettacolore incontro al comunale di cornino tra le due regine del campionato.Primo tempo combattuto ed equilibrato chiusosi sull' 1-1 con reti di Bonanno al 35' e pari di Papania al 42'. Nel secondo tempo i pradroni di casa entrano più determinati e convinti dei propri mezzi e vanno meritatamente in vantaggio con Morici al 61' su calcio di rigore.Il vantaggio da maggiore carica alla squadra di casa che sciorinando ottime giocate blindano l'incontro ancora con Morici dopo una splendita azione tutta di prima finalizzata dall'attaccante con una conclusione vincente tanto spettacolare quanto fortunosa.Da quel momento non c'è stata più partita e se i locali fossero stati più precisi il passivo sarebbe stato più pesante.Una nota di merito e per la società motivo di orgoglio a dimostrazione dell'ottimo lavoro del settore giovanile i parecchi allievi schierati da mister Bonfiglio(addirittura un 93') che hanno dimostrato di saper lottare alla pari con i propri compagni ed avversari anagraficamente più grandi.QUESTA LA FORMAZIONE SCESA IN CAMPO:

AGROERICINO: Gandolfo, La Commare, Bonanno (70' Stabile), Cantelli, Basilicò G., Battaglia, Lo Bianco, Basilicò F., Morici, Amico (46' La Spisa), Accardo (60' Di Maggio). Allenatore: Giovanni Bonfiglio


fonte: sito Agroericino calcio
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 15:07
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Parmonval e Casteldaccia continuano a dettare legge nei due gironi del campionato provinciale Juniores. La squadra allenata da Piero Gatto ha vinto sul campo del Principe di Piemonte con quattro gol di Filpo, la doppietta di Incontrera e le reti di Ferro, Picano, Manno e Citarda; i rosanero hanno superato l'Aspra. Il Carini ha sconfitto l'Atletico Leonardo di Emanuele De Lisi con la doppietta di Liguria e i gol di Mazzamuto e Pignato. Sospesa per rissa tra i calciatori Villafrati-Bagheria.
GIRONE A: Audace Monreale-Pallavicino n.d., Carini-Atletico Leonardo 4-0, Principe di Belmonte-Parmonval 0-10, Villagrazia Carini-Partinicaudace rinviata. Riposo per Panormus e Sporting Arenella.
CLASSIFICA: Parmonval 21; Carini** 13; Atletico Leonardo, Panormus* e Sporting Arenella* 11; Audace Monreale* 10; Partinicaudace* 7; Pallavicino* 6; Villagrazia Carini* 3; Principe di Belmonte*** 0; *una partita in meno, ** due partite in meno, *** un punto in meno per rinuncia.
GIRONE B: Atletico Caltavuturo-Splendore Villabate 2-4, Casteldaccia-Aspra 5-0, Life-Cephaledium 2-5, Montemaggiore-Raimondi Gangi n.d., Villafrati-Bagheria sospesa.
CLASSIFICA: Casteldaccia 22; Bagheria** e Splendore Villabate 19; Cephaledium**** 15; Villafrati** 12; Atletico Caltavuturo* 9; Montemaggiore*** 6; Aspra*** 3; Raimondi Gangi***** 3; Life****** -2; *una partita in meno; **due partite in meno; ***tre partite in meno; ****un punto in meno, *****due partite e tre punti in meno, ****** una partita e due punti in meno.
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 17:22
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
4,609
Location:
ALCAMO

Status:


GIRONE A - Prov. Trapani - 6^ Giornata

image
 
Top
ZIO OSCAR
view post Posted on 30/11/2008, 09:08




Juniores Provinciali
RARI NANTES SUCCESSO ESTERNO

Priolo: Lo Bello, Foti, Pappalardo, Spinello, Gambino, Cascio, Giudice, Valenti, Di Mauro, Mangiafico, Giarratana ( 20' st Giorgianni). All. Genna

Rari Nantes: La Spada, Campisi, Giardina, Cavarra A., Martorana, Tilotta, Villardita E., Villardita S., Tiralongo ( 22' Capitani), Pandolfo, Latina. All. Campisi

Arbitro: Rogas di Siracusa
Reti: 10' Tiralongo, 42' Pandolfo

Classifica Girone B

Rari Nantes 12, Leonzio** e Enzo Grasso* 6, Hellenika* 5, Sortino (-1) 3, Priolo* 2, Francofonte * 1 (* una gara in meno, ** due in meno)

 
Top
baresi79
view post Posted on 2/12/2008, 00:58




JUNIORES. TRAPANI-PALAZZOLO 1-2


TRAPANI: Mione, Saverino (36‘s.t Giannini) Alletto, Santangelo, Scurato, Vinci (14‘s.t Stella) La Commare, Barraco, Bondì (26‘s.t Genco) Bruscia.

PALAZZOLO: Nassi, Consi, Giustini, Fusca, Surfaro, Mazzone, Carpinteri (38‘s.t Gianfritto) Giampaolo (27‘s.t Velasco) Scariolo, Ferro, Miraglia (20‘s.t Velasco)

ARBITRO: Mandina sez Palermo

MARCATORI: 10‘Giampaolo, 27‘Bondì, 42‘ Scariolo

CUSTONACI: Prima sconfitta in campionato per la truppa granata allenata dal tecnico Nicola Sciacca. Sconfitta che nonostante tutto fa mantanere al Trapani il primato del girone N. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti, grazie alla velocità di Giampaolo che lestamente insacca alle spalle di casa Mione. Il pareggio però non tarda ad arrivare, infatti, dopo venti minuti è Bondì a gonfiare la rete siracusana, prima che allo scadere della prima frazione il solito Cristian Scariolo depositasse in rete il vantaggio finale per gli ospiti. Per tutta la durata della seconda frazione di gioco sono Barraco e compagni a cercare il meritato pareggio ma inutilmente. I siracusani così si portano ad un punto dai granata.




Marco Bova


 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 12:18
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


MAZARA. Netta e convincente vittoria della juniores canarina ai danni dei pari età dello Strasatti. Il risultato finale è maturato grazie alle reti di Levantino, Mario Erbini e una tripletta di Buonasorte. Per i marsalesi ha realizzato Licari.

 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 12:56
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
4,609
Location:
ALCAMO

Status:


Campionato JUNIORES prov. di Trapani

JUNIORES: L'ATLETICO VINCE A FULGATORE E RITORNA A CORRERE PER IL PRIMATO

FULGATORE-ATLETICO ALCAMO 0-4

FULGATORE:
Lombardo, Stabile, Donatelli (52° Pellegrino), Parrinello, Marrone (77° De Gregorio), De VIncenzi, Marino (68° Spezia), Oddo, Bica (29° Cipolla), Mastrantonio (68° Cirrone), Cammareri. All. Albanese.

ATLETICO ALCAMO:
Lo Monaco (68° Ponzo), Gatto (68° Crimi), La Monica, Coppola, Paglino, Virzì (79° Scala), Adamo (77° Di Bona), D'Anna (77° Pirrone), Papania, Di Giuseppe, Nicosia. In Panchina: Iannacchero. All. Ippolito.

ARBITRO: Lorenzo Poma di Trapani.

RETI:35° Papania, 48° Adamo, 58° La Monica, 78° Nicosia.

:10: :10: :10:

 
Top
559 replies since 2/9/2008, 18:29   12132 views
  Share