Calciolandia Sicilia

ALLIEVI

« Older   Newer »
  Share  
baresi79
view post Posted on 20/12/2008, 02:32




SETTORE GIOVANILE: MARINO ALL'AGROERICINO E BONANNO AL TRAPANI
19.12.2008 22.11 di Marco Bova articolo letto 21 volte

Dopo aver ritagliato la giusta vetrina al mercato invernale delle “grandi” facciamo spazio al “mercatino” del settore giovanile. Esattamente cosi, infatti come raramente accade anche le compagini che operano nel settore giovanile hanno giovato della finestra invernale di calcio mercato per rimpinguare le proprie fila. Aveva segnato 61 reti tra gli Allievi Provinciali, contribuendo alla promozione del Trapani tra i “Regionali”, ha avuto poco spazio tra le fila della Juniores Nazionale, e di conseguenza ha deciso di presentare il benservito alla società granata. Stiamo parlando di Francesco Marino - nella foto a sinistra - rapida seconda punta, cresciuta nel settore giovanile del Trapani Junior Club, che da due anni milita nel Trapani. Stanco del poco spazio a disposizione ha preparato le valigie direzione Agroericino. La società custonacese, però, oltre a tesserare il “rosso” attaccante classe 91’ riconsegna al Trapani il terzino classe 90’ Marco Bonanno e Castiglione.



fonte. sito etra calcio web
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:30
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Campionato Allievi provinciali ancora in alto mare, verrebbe da dire. Perché proprio a causa del maltempo (ma anche di qualche rinuncia) molte gare del girone A continuano a slittare finendo quasi per accavallarsi con le regolari giornate di campionato. Nel primo raggruppamento si sono disputate solo 9 delle 15 gare previste che avrebbero dovuto chiudere il girone d'andata - secondo calendario - due settimane prima di Natale. La ripresa avverrà fra il 15 e 17 gennaio prossimi e questo periodo dovrebbe essere utile per recuperare il... recuperabile. Stando a quanto visto nelle poche gare, la leadership dovrebbe essere una questione fra Belvedere e Atletico Carlentini. Decisamente più regolare il girone B dove il Canicattini continua a vincere e sembra prendere il largo. Ma decisivo sarà il recupero con l'Enzo Grasso di venerdi 2 gennaio.
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 15:00
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Testa a testa tra il Mussomeli e il Serradifalco, con 18 punti, nel campionato provinciale Allievi, a due giornate dalla fine del girone di andata, ma con diverse partite da recuperare. Il Serradifalco di mister Totò Caramanna - il cui organico è composto da: Petix, Giaccio, Rizzo, Valenti, Cipolla, Latona, Scarantino, Insalaco, Palumbo, Messina, Mulè, Baglio, Cigna Lo Sardo, La Marca, Geraci, Lonobile, Ricotta e altri - infatti, ha inflitto un autentico cappotto alla Polisportiva Libertas Aldo Moro di Santa Caterina, vincendo il match per 10 a 0 con doppiette di Scarantino, Valenti, Lo Sardo, Ricotta e Mulè, mentre il Mussomeli di mister Vincenzo Romito - il cui organico è composto da: Cicero, Enzo, Vincenzo e Simone Messina, Alessi, Genco, Morreale, Spoto, Spera, Dario e Francesco D'Anna, Nola, Milioto, Lo Sardo, Vincenzo Messina, Calà, Mistretta, Favata, Capodici ed altri - ha superato il Don Bosco Riesi per 5 a 2 con doppiette di D'Anna, Milioto e quinta rete di Nola su rigore per il Mussomeli e doppietta di Giordano per la Don Bosco Riesi.
Il Cristo Re di San Cataldo di mister Enrico Iacolina, del vice presidente Massimo Curatolo e del dirigente Amedeo Lunetta ha vinto il match contro l'Airone di Sommatino per 3 a 0 a tavolino, poichè non si è presentato allo stadio Valentino Mazzola. Con tale vittoria il Cristo Re sale a quota 13, mentre l'Airone Sommatino resta fermo a quota 7. L'Accademia Mazzarinese di mister Antonio Bellanti e del dirigente Filippo Agnello - il cui organico è formato da: Ferrigno, Anzaldi, Galluzzo, Vicari, Cadetto, Di Prima, Verga, Sferrazza, Puzzo, Di Martino, Pitino, Saverino, Selvaggio, Di Vara, Turone, Genivese ed altri - ha battuto il Marianopoli per 5 a 2 con doppiette di Cadetto e Galluzzo e quinta rete di Selvaggio, mentre le reti della bandiera del Marianopoli sono state messe a segno da Baglio e Casucci. Con questa vittoria, l'Accademia Mazzarinese sale a quota 9.
Non si è disputata, invece, il match tra l'Amo Gela - che resta a quota 13 - e la Don Bosco Caltanissetta, ferma con soli 3 punti in fondo alla classifica, avanti al Marianopoli con 1 punto e alla Polisportiva Aldo Moro di Santa Caterina e alla Don Bosco CL a quota zero. Il campionato - in questo periodo natalizio - effettua una pausa (ma in programma ci saranno dei recuperi) e riprenderà la sua corsa il 5 gennaio prossmo.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:17
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


ALLIEVI. GIRONE A: Atletico Sicilia-Eurocalcetto, Audace Monreale-Tommaso Natale, Don Carlo Lauri-Borgo Nuovo, Juventina-S. Cristina, Palermo srl-Giovanile Panormus, Pallavicino-Fincantieri. GIRONE B: Adelkam-Folgore, Agroericino-Kronion mer. 14 gennaio, Carini-Mazara, Noir-Bruno Nardi, Tieffeparmonval-Calcio Sicilia, Trapani-Garibaldina. GIRONE C: Bagheria-Virtus Termini, Cei-Villabate srl, Palermo-Sporting Bagheria, Panormus-Termitana, Splendore Villabate-Castellana. Riposa Aurora Rossa. GIRONE D: Agira Nissoria-Città di Gangi, Città di Enna-Nissa, Piazza Armerina Mosaici-Enna, Real Nissa-Sancataldese, Riesi-Barrese, Santa Sofia-Libertas Juvenissa. GIRONE E: Capo d'Orlando-Giovanile Milazzo, Catania B-Camaro, Giardini-Sportinsieme, Nuova Rinascita-Igea Virtus, Promosport-Messina Sud, Spadafora-Garden. Riposa San Filippo del Mela.
GIRONE F: Aurora Viagrande-Cibali, Gravina-Giovanile Mascali, Peonia-San Gregorio, San Pio X-Catania, Spar-Biancavilla, Trecastagni-Ardor Sales lunedì.
GIRONE G: Floridia-Palazzolo, Hellenika-Atletico Avola, Pantanelli-Libertas Rari Nantes, Pro Catania-Pirandello, Siracusa-Sportland, Sporting Don Bosco-Avola. GIRONE H: Azzurra-Atletico Ispica, Cabrera Pozzallo-Città di Vittoria, Gela-Comiso, Ragusa-Sportmania, Real Gela-Modica Airone, Scicli-Libertas Scicli.
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 11:12

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,644
Location:
Catania

Status:


CLASSIFICHE ALLIEVI - PROVINCIA DI CATANIA

Girone A

Usa Sport Caltagirone 18
Real Calcio Palagonia 18
Junior Ramacca 18
Nuova Aquila Grammichele 11
Atletico Militello 10
Albatros 9
Castel di Judica 6
Kennedy 4
Audax Poerio 4
Mineo 3
Aquila Caltagirone 3

Castel di Judica e Kennedy due partita in meno (disputate cinque gare su sette)

Usa Sport Caltagirone e Mineo una partita in meno (disputate sei gare su sette)

Atletico Militello una partita in più (disputate otto gare su sette)

Nuova Aquila Grammichele un punto di penalizzazione


Girone B

Lineri Misterbianco 17
Real Paternò Turi Fazio 2006 16
San Giorgio 2005 Catania 12
Libertas Catania Nuova 11
Scordiense 9
Misericordia 8
San Lorenzo Calcio 7
Nesima 2000 6
Civita Onlus 3
Gymnica 0

Gymnica una partita in meno (disputate cinque gare su sei)

Libertas Catania Nuova una partita in più (disputate sette gare su sei)

Lineri Misterbianco due partite in più (disputate otto gare su sei)


Girone C

Paternò 2004 16
Universal Misterbianco 16
Bronte 16
Sporting Maletto 10
Inessa 9
Cometa Calcio Biancavilla 8
San Giovanni Galermo 8
Nuova Proposta Fiamma 6
Belpasso 4
San Biagio 0
San Pio X 0

Bronte, Cometa Calcio Biancavilla e Nuova Proposta Fiamma una partita in più (disputate otto gare su sette)

San Pio X fuori classifica


Girone D

Pegaso 2001 14
San Leone 2000 14
La Meridiana 13
Città di Tremestieri 13
Calcio Fasano 9
Valverde 8
Stella Nascente 3
Sport Innovation 0
Icos Club 0
Gravina 0

Sport Innovation due partite in meno (disputate cinque gare su sette)

Città di Tremestieri, Calcio Fasano, Valverde e Gravina una partita in meno (disputare sei gare su sette)

Gravina fuori classifica


Girone E

Acireale 1946 15
Città di Giarre 12
Nuova Linguaglossa 9
Real Santa Venerina 9
Nunziata 2000 9
Junior Giarre 3
Piedimonte 1
Fiumefreddese 1
Don Bosco Ardor Sales 0
Peonia Riposto 0

Nuova Linguaglossa tre partite in meno (disputate quattro gare su sette)

Junior Giarre e Peonia Riposto due partite in meno (disputate cinque gare su sette)

Real Santa Venerina, Fiumefreddese e Don Bosco Ardor Sales una partita in meno (disputate sei gare su sette)

Don Bosco Ardor Sales e Peonia Riposto fuori classifica


Girone F

Acicatena 19
Città di Acireale 19
Junior Calcio Acireale 16
Libertas Aci Real 13
Atletico Pedara 13
Mascalucia '06 12
Giovanile Aci Bonaccorsi 10
Royal Picanello 9
Sporting Acicatena 2
Condor 1
Atletico Acireale 1

Atletico Pedara, Royal Picanello ed Atletico Acireale una partita in più (disputate otto gare su sette)
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:19
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


ALLIEVI. Nel girone A, la Fincantieri s'inizia il nuovo anno con l'ennesima vittoria, vittima di turno il Pallavicino superato con le reti di Manfrè, Balistreri su rigore, Maniscalco ed Opoku. Non molla l'inseguimento il Palermo srl, che batte il fanalino di coda Giovanile Panormus con le doppiette di Biddeci e Carollo e i gol di Zanghi su rigore, Quattrocchi, Gennaro, Aurelio e Romano. Con la doppietta di Rizzolo la Don Carlo Lauri batte il Borgo Nuovo e raggiunge il terzo posto.
Nel girone B, il Calcio Sicilia resta al comando della graduatoria, vincendo sul campo della Tieffeparmonval con la doppietta di Pirrotta. Resta sulla scia dei rosanero l'Adelkam che, nell'anticipo, sconfigge la Folgore.
Nel girone C, straripante vittoria del Palermo ai danni dello Sporting Bagheria: le dodici reti dei baby rosa portano la firma di Di Mercurio, quattro volte a segno, Matera, autore di una tripletta, Meli e Russo, una doppietta ciascuno, e Bonito.
Nel girone D, ferma la capolista Barrese - la gara con il Riesi sospesa per oscurità - ne approfitta l'Agira Nissoria, che balza al comando grazie al successo sul Città di Gangi, firmato dalle reti di Screpis, Ivan Travagliante ed Ingarao. Il maltempo stoppa Città di Enna e Nissa, con quest'ultima che adesso deve recuperare due gare.
Nel girone E, il protagonista della giornata è il milazzese Ferrara, che sigla il gol con il quale la Giovanile mamertina viola il campo della capolista Capo d'Orlando, adesso scesa al terzo posto perchè superata dalle neo primatista Igea Virtus, vittoriosa sul campo della Nuova Rinascita con i gol di Rizzo e Ferraino, e dal Catania B, che impatta in casa con il Camaro. Giovedì, comunque, è in programma il recupero tra barcellonesi ed etnei, scontro da cui uscirà la nuova battistrada. Con la doppietta di Finocchio e il gol di Cannata, lo Sportinsieme batte a domicilio il Giardini; Pagliaro e Miano, doppietta per quest'ultimo, firmano il successo della Garden sullo Spadafora.
Nel girone F,cambio della guardia al vertice della classifica, adesso occupato dal Catania, che si permette il lusso di andare a vincere sul campo della San Pio X con la doppietta di Rapisarda. Approfitta del passo falso anche la Cibali, che vince lo scontro diretto con l'Aurora Viagrande con la rete di Costanzo. Amante e D'Arrigo firmano il successo della Giovanile Mascali sul Gravina. La Peonia supera il San Gregorio con i gol di Rinaldi, Brian, Maugeri e Benigno. Goleada della Spar ai danni del Biancavilla, con la doppietta di Pulvirenti e le reti di Taverna, Mirabella, Ventimiglia e Gemma.
Nel girone G, fatale per la capolista Sportland il derby con il Siracusa, vinto dagli aretusei con le doppiette di Saraceno e Bozzo. Inutili i due gol di Salomone e Salafia. Raggiunge il secondo posto l'Hellenika, che supera l'Atletico Avola con le doppiette di Schiavone e Bologna e la rete di Tossani. La Pantanelli balza al quarto posto, vincendo lo scontro diretto con la Libertas Rari Nantes con la doppietta di Genovese su rigore e il gol di Scandurra.
Nel girone H, Natale e Capodanno non hanno effetto sul Ragusa, che conquista la sua tredicesima vittoria consecutiva su altrettante gare finora disputate: vittima di turno, lo Sportmania, superato con i gol di Vitale e Cutrone. Il Gela costringe il Comiso al pareggio in bianco e ne approfitta il Modica Airone, che raggiunge i ragusani al secondo posto grazie al successo in casa della Real Gela, con la doppietta di Melilli e il gol di Floridia. Lo Scicli vince la stracittadina con la Libertas con la doppietta di Amenta e la rete di Inì.




GIRONE A: Atletico Sicilia-Eurocalcetto 0-1, Audace Monreale-Tommaso Natale 0-5, Don Carlo Lauri-Borgo Nuovo 2-0, Juventina-Santa Cristina 1-0, Palermo srl-Giovanile Panormus 9-0, Pallavicino-Fincantieri 1-4.
CLASSIFICA: Fincantieri 35; Palermo srl 32; Don Carlo Lauri 28; Borgo Nuovo 26; Tommaso Natale 25; Atletico Sicilia 23; Eurocalcetto 15; Pallavicino 10; Juventina 9; Santa Cristina 8; Audace Monreale 7; Giovanile Panormus 3.
GIRONE B: Adelkam-Folgore 2-0, Agroericino-Kronion mer. 14 gennaio, Carini-Mazara 1-0, Noir-Bruno Nardi 2-2, Tieffeparmonval-Calcio Sicilia 0-2, Trapani-Garibaldina 2-2.
CLASSIFICA: Calcio Sicilia 35; Adelkam 29; Carini 26; Mazara 20; Agroericino e Folgore 18; Garibaldina 17; Tieffeparmonval 15; Noir 13; Trapani 9; Bruno Nardi 7; Kronion 3.
GIRONE C: Bagheria-Virtus Termini 4-1, Cei-Villabate srl 3-1, Palermo-Sporting Bagheria 12-0, Panormus-Termitana 5-0, Splendore Villabate-Castellana 6-2. Ha riposato Aurora Rossa.
CLASSIFICA: Palermo 36; Panormus 28; Bagheria 27; Castellana e Cei 18; Splendore Villabate 17; Termitana 15; Aurora Rossa e Sporting Bagheria 11; Villabate srl 4; Virtus Termini 0.
GIRONE D: Agira Nissoria-Città di Gangi 3-2, Città di Enna-Nissa n.d., Piazza Armerina Mosaici-Enna 1-2, Real Nissa-Sancataldese 2-2, Riesi-Barrese sospesa, Santa Sofia Licata-Libertas Juvenissa 1-0.
CLASSIFICA: Agira Nissoria 28; Barrese 27; Nissa 23; Sancataldese 22; Enna e Libertas Juvenissa 20; Real Nissa 17; Riesi 14; Città di Gangi e Piazza Armerina Mosaici 10; Città di Enna 9; Santa Sofia Licata 8.
GIRONE E: Capo d'Orlando-Giovanile Milazzo 0-1, Catania B-Camaro 0-0, Giardini-Sportinsieme 2-3, Nuova Rinascita-Igea Virtus 0-2, Promosport-Messina Sud 6-1, Spadafora-Garden 2-3. Ha riposato San Filippo del Mela.
CLASSIFICA: Igea Virtus 33; Catania B 32; Capo d'Orlando 31; Promosport 30; Garden e Giovanile Milazzo 23; Sportinsieme 19; Camaro 17; Messina Sud e Spadafora 13; Nuova Rinascita 9; Giardini e San Filippo Mela 7.
GIRONE F: Aurora Viagrande-Cibali 0-1, Gravina-Giovanile Mascali 1-2, Peonia-San Gregorio 4-1, San Pio X-Catania A 1-2, Spar-Biancavilla 6-1, Trecastagni-Ardor Sales oggi.
CLASSIFICA: Catania A 29; San Pio X 27; Cibali 27; Aurora Viagrande 24; Trecastagni 23; Ardor Sales 20; Giovanile Mascali 21; Peonia e Spar 15; Biancavilla 10; Gravina 7; San Gregorio 0.
GIRONE G: Floridia-Palazzolo 0-0, Hellenika-Atletico Avola 5-1, Pantanelli-Libertas Rari Nantes 3-0, Pro Catania-Pirandello 6-2, Siracusa-Sportland 4-2, Sporting Don Bosco-Avola 1-0.
CLASSIFICA: Siracusa 31; Hellenika e Sportland 30; Pantanelli 22; Libertas Rari Nantes 21; Palazzolo e Pro Catania 18; Pirandello 16; Floridia 14; Sporting Don Bosco 8; Avola 3; Atletico Avola 2.
GIRONE H: Azzurra-Atletico Ispica 3-2, Cabrera Pozzallo-Città di Vittoria 0-1, Gela-Comiso 0-0, Ragusa-Sportmania 2-0, Real Gela-Modica Airone 2-3, Scicli-Libertas Scicli 3-1.
CLASSIFICA: Ragusa 39; Comiso e Modica Airone 28; Gela 25; Scicli 20; Real Gela 19; Città di Vittoria 18; Atletico Ispica 13; Libertas Scicli 11; Azzurra e Cabrera Pozzallo 10; Sportmania 4.
 
Top
baresi79
view post Posted on 8/1/2009, 00:41




07/01/2009 - 16.02.35
Cronaca Partita Allievi Regionali - di A. S. D. Sport Village T. N.


Prima vittoria nel 2009 da parte degli Allievi Regionali di Mr. Mazzamuto che con il risultato di 5 – 0 espugnano il campo di gioco dell’ Audace Monreale. Un plauso a tutta la squadra ed un merito particolare a Dario Paterniti, a mio parere, leader indiscusso di questa squadra. All’ inizio, seppur i padroni di casa si rendono pericolosi con un tiro deviato sulla parte alta della traversa da Sciarrino, è lo SVTN al 5' di gioco a finalizzare un’ ottima azione partita dai piedi di Giuliano con apertura sulla fascia sinistra per Caputo, lo stesso crossa in area per Paterniti che di piatto appoggia in rete realizzando 1 – 0. L’ Audace Monreale tenta di imbastire qualche azione per potere raddrizzare la partita, ma sono i ragazzi di Mr. Mazzamuto a tenere il pallino del gioco non consentendo agli avversari di superare la metà campo anzi è lo SVTN a raddoppiare grazie a Picone che dopo avere vinto un rimpallo sulla trequarti supera con un tiro l’ incolpevole portiere dell’ Audace Monreale. Ad arrotondare ulteriormente il risultato dopo avere anticipato e superato il suo diretto difensore ci pensa sempre Paterniti con un bolide che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Siamo quasi allo scadere, c’ è da annotare la sacrosanta espulsione a carico del difensore dell’ Audace Monreale decretata giustamente dall’ arbitro per avere scalciato da terra Paterniti a palla lontana nonché l’ uscita dal campo di un giocatore avversario per infortunio, sostituito ad inizio ripresa, dopo un fortuito scontro con Caputo.
Nel secondo tempo girandola di sostituzioni da parte del Mr. Mazzamuto e lo SVTN realizza altre due reti, una con Picone con un tiro da fuori area che prende in controtempo il portiere avversario, l’ altra con Pecoraro che su assist di Gallo realizza il definitivo 5 – 0. Da segnalare una traversa su punizione colpita dall’ attaccante avversario nonché un palo colpito da Inguglia, un gol divorato da Pecoraro, che dopo avere superato anche il portiere seppur in posizione defilata a porta vuota calcia a lato ed un tiro da fuori area di Lo Gerfo che avrebbe avuto miglior fortuna se non si fosse infranto sulle spalle del suo compagno di squadra Pecoraro terminando fuori.


A.S.D. Sport Village T. N.

1) Sciarrino; 2) Gatto; 3) Caputo; 4) Lo Gerfo; 5) Blandi; 6) Rizzotto; 7) Paterniti; 8) Minì; 9) Conigliaro; 10) Giuliano; 11) Picone.

Panchina
12) Cordaro (-> 1' S.T.); 13) Inguglia (-> 30' P.T.); 14) Mongiovì (-> 1' S.T.); 15) Zummo (-> 1' S.T.); 16) Pecoraro (-> 1' S.T.); 17) Gallo (-> 7' S.T.).


A.S.D. Audace Città Monreale

1) Zappulla; 2) Gambino; 3) Malizia; 4) Dirkes; 5) Vitale; 6) Lipari; 7) Vullo; 8) Cotino; 9) Ganci; 10) Montalbano; 11) Cangemi.

Panchina
12) Fanara (-> 25' S.T.); 13) Nigliaccio (-> 25' S.T.); 14) Li Manni (-> 1' S.T.); 15) Scebba (-> 34' P.T.); 16) Di Domenico (-> 19' S.T.); 17) Trapani (-> 25' S.T.); 18) Seidita (-> 1' S.T.).

Ammoniti: ---
Espulsi: Vitale (A.S.D. Audace Città Monreale).
Arbitro: Ramondino Fabrizio da Palermo.

 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:11
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Botta e risposta tra bomber nel derby tra Sancataldese e Real Nissa. Al gol del bomber Calì, ha replicato Ruggero D'Alberti. Ma la prodezza in senso assoluto è stata quella di Barrile la cui pennellata su calcio di punizione ha strappato applausi al "Palmintelli". Grande anche la Nissa che, con una doppietta di Martorana, centra il successo in attesa di conoscere il risultato della ripetizione di Riesi - Barrese decisa dal giudice sportivo per il 14 gennaio prossimo. La partita era stata sospesa dall'arbitro per scarsa visibilità a 2 minuti dalla fine e con la Polisportiva in vantaggio 1-0. La squadra del presidente Schittino aveva accusato quelli della Barrese di scarsa sportività addossando a loro le responsabilità del ritardato inizio della gara; gli ospiti invece chiedevano la vittoria a tavolino perchè il campo di Riesi non è dotato di un impianto d'illuminazione.
Marcatori: Mondo (RG) 7 gol; M. Faraci (G), Collodoro, Bilardi e Capostagno (PR) 6 gol; Calì (S), Taschetti (Rn) e La Iacona (J), Ventura (N) 5; Scarantino (S), Falzone (J), Martorana (N), Greco D. (RG) 4, Cravotta (S), Ostisanti, Pacia e Sauna (Rg), R. D'Alberti e Barrile (RN), Di Gloria (N), R. Faraci, Argetta e Di Menza (G) 3; Di Marco, Mangiavillano (N), Riggio, Alma (G), Retucci (Rg), Salemi (PR), Ferraro e Occhipinti (J), Modestino Arena (RN), Montagna e Carrubba (S) 2; Lana, Caccamo, Porrovecchio, Salemi e D'Amico (PR), Vinci, Gambino e Pergola (N), D'Ippolito, Augeri, Ponticello e Mascarà (RN), Amico (J), A. Anzalone, Intilla, Manganaro, Vancheri, Callari, Provvidenza e Fichera (S), Biundo, Lo Bello e Tuccio (RG), Caci, Tuccio, Melilli (G) 1.
La squadra della settimana: Livrizzi (S), Garofalo (Rn), Fichera (S), Alma (G), Quattrocchi (RN), Mondo (Rg), Retucci (RG), Cravotta (S), R. D'Alberti (RN), Barrile (Rn), Calì (S). All.: RosarioMarcenò (Sancataldese).


Nel torneo Allievi, continua il predominio del Calcio Sicilia. Infatti, nonostante tre giorni prima i gialloblu dell'Adelkam strapazzavano la Folgore con un secco 2-0 i palermitani, nel derby che li vedeva opposti alla TieffeParmonval, compivano il loro dovere «asfaltando» i compaesani con lo stesso punteggio. Un 2-0 targato Pirrotta che mantiene immutato il vantaggio di sei lunghezze su Adelkam. Resta immutato anche il vantaggio sulla terza forza del torneo, Carini, vittoriosa di misura per 1-0 nel big match che vedeva i padroni di casa impegnati con il Mazara. Termina con un pari il derby trapanese delle retrovie tra la Noir e la Bruno Nardi al Campo Aula. A passare in vantaggio erano i gialloneri allenati da Gianfranco Murador che grazie alla coppia Marceca-Cammarata chiudevano la prima frazione 2-0, ma nella seconda i gialloblu riuscivano ad accorciare le distanze, grazie ad un guizzo targato Di Bella e ad un solo minuto dal termine, e a pareggiare l'incontro grazie alla rapidità di La Sala. Stesso risultato fra Trapani e Garibaldina. Infine l'incontro tra Agroericino e Kronion Sciacca è stata rinviata al 14 a causa della concomitanza con il Trofeo Costa Gaia». La classifica recita Calcio Sicilia 34, Adelkam 28, Carini 25, Mazara 20, Agroericino e Folgore 18, Garibaldina 17, TieffeParmonval 15, Noir 13, Trapani 9, Kronion 6 e Bruno Nardi 3. Domani si riprenderà con il 14° turno che vedrà di scena il derby trapanese tra Agroericino e Trapani che all'andata terminò con uno striminzito 1-1 al Fontanelle Sud, il Calcio Sicilia sarà impegnato tra le mura amiche nel big match con il Carini, e l'inseguitrice Adelkam potrà tentare il colpo grosso in trasferta con la Garibaldina. Gli altri match saranno Folgore-Noir, Bruno Nardi-TieffeParmonval e Kronion Sciacca-Mazara.
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 15:06
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Oggi attesissimo derby tra la Barrese e il Piazza Armerina Mosaici nella terza di ritorno del campionato regionale categoria Allievi girone D.
Un incontro al comunale in cui le due formazioni cercano una vittoria con obiettivi differenti: la Barrese per mantenere la posizione di alta classifica, mentre il Piazza Armerina per scrollarsi di dosso diverse sconfitte consecutive e puntare verso una salvezza tranquilla senza passare dai play out.
La Barrese, momentaneamente superata dall'Agira, attualmente capolista, ha giocato una gara in meno. Infatti, la società barrese ha dovuto aspettare l'esito del giudice sportivo della partita di sabato scorso contro il Riesi. La gara era stata sospesa a 3' dalla fine dell'incontro dal direttore di gara per mancanza d'illuminazione del campo di gara. Una partita che, secondo il giudice sportivo, dovrà ripetersi mercoledì prossimo (14 dicembre) ma non è da escludere, a detta di alcuni dirigenti, che la società barrese presenti appello alla Disciplinare. Tornando al derby ennese, il Piazza Armerina Mosaici di mister Sergio Capitani è terzultima in classifica a soli 10 punti ed è reduce da sei sconfitte consecutive e proprio un risultato utile contro la Barrese di mister Ferrigno potrebbe dare la forza per uscire dalla zona play out.
Ma per fare questo ci vuole un'impresa per i vari giocatori come i vari Minolfi, Capitani, Cascio e Rizzo, dopo la sconfitta di una settimana fa rimediata contro l'Enna Calcio (gol vittoria di un ex, Alessandro Emanuele, ora passato con la maglia gialloverde).
La Barrese di mister Gaetano Ferrigno vuole riconquistare il primato in classifica con i vari Presti, Caputo, i gemelli Virga, Di Simone, Parasuco, Bongiovanni e quindi non potrà permettersi di lasciare punti preziosi ai «cugini» armerini.
La Barrese, dopo aver concluso da imbattuta il girone di andata, ha conosciuto la prima sconfitta durante il recupero della prima giornata di ritorno contro l'Agira di mister Travagliante
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 14:45
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


AGROERICINO - TRAPANI 3-0

Grande partita degli allievi che dominano in tutto e per tutto i pari età del Trapani, già tutto deciso nel primo tempo con i goal di Basilicò Fabio al 15°, Castiglione Emmanuele al 20°, e Toti Stabile al 30°, nel secondo tempo assoluto controllo della partita con opportunità di arrotondare ancora di più il risultato ma è finita solamente 3-0.Con questo risultato l'Agroericino raggiunge il Mazara in quarta posizione e parte la rincorsa per il terzo posto.Questa la formazione scesa in campo:

AGROERICINO: Gandolfo(75°Maltese),Tundo, Di Maggio, Basilicò G., Carpinteri, Basilicò F., Marchese(73°Cammarata), Iovino(68°Renda), Stabile(62°Montalto), Amico(73°Jendoubi), Castiglione E.(56°Giano) Panchina: La Commare. Allenatore: De Simone

 
Top
baresi79
view post Posted on 13/1/2009, 19:11




Torneo Brucato: si parte 17 e 18 gennaio
Calcio - Provincia — 13 Gennaio 2009 19:03

--------------------------------------------------------------------------------

Sabato 17 e domenica 18 gennaio, si svolgerà nella provincia di Agrigento, organizzato dalla locale Fgci del presidente Salvatore Sajeva, la fase finale del 4^ Torneo Paolo Pietro Brucato per Rappresentative Provinciali Allievi e Giovanissimi. Numerose le participazioni delle altre Rappresentative della Sicilia che per due giorni si contenderanno il Trofeo sui campi di gioco della provincia di Agrigento.

Carmelo Lentini
 
Top
baresi79
view post Posted on 13/1/2009, 23:48







MAZARA. Le giovanili gialloblù racimolano appena due punti in questo fine settimana. Gli allievi di Nino Arena si fanno fermare sul pari dai pari età della Kronion, ultimi in classifica. I giovanissimi di Giacomo Cancemi, dopo essere passati in vantaggio e aver fallito diverse occasioni da gol si fanno raggiungere dai trapanesi della Noir. Autore della rete canarina Francesco Bonomo. Nonostante tutto rimane invariato il distacco tra i piccoli canarini e l'Adelkam che ha impattato 1 a 1 con la Garibaldina.

RISULTATI - ALLIEVI REGIONALI

Agroericino - Trapani 3-0
Calcio Sicilia - Carini 5-2
Folgore - Noir 1-1
Garibalbina - Adelkam 0-2
Kronion - Mazara 1-1
Bruno Nardi - Parmonval 2-1

CLASSIFICA

Calcio Sicilia 38
Adelkam 32
Carini 26
Mazara 21
Agroericino* 21
Folgore 21
Garibaldina* 17
Parmonval 15
Noir 14
Bruno Nardi 10
Trapani 9
Kronion 7
* una partita in meno

ilmazaracalcio.it
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/1/2009, 16:45




La partita tra la Polisportiva Riesi e la Barrese, valida per il campionato regionale allievi è stata rinviata a data da destinarsi. Dopo che il giudice sportivo aveva indicato la giornata di ieri come data per la ripetizione della partita nel campo sportivo di Riesi, la Barrese ha presentato ricorso, per cui la stessa gara è stata rinviata a data da destinarsi. A quanto pare, la Barrese ha presentato ricorso in quanto il campo sportivo della squadra ospitante, cioè del Riesi, avrebbe dovuto essere dotato di impianto di illuminazione stante che la gara è stata sospesa dall'arbitro per scarsa visibilità. La Polisportiva Riesi ha sempre fatto rilevare come la sospensione per mancanza di visibilità fosse sostanzialmente dipesa da un ritardo nell'inizio della gara dovuto ad alcuni giocatori della squadra ospite che avrebbero avuto problemi con l'auto che li stava conducendo allo stadio. Una perdita di tempo che avrebbe poi determinato la successiva sospensione per scarsa visibilità. E slitta ancora, causa il maltempo, la partita tra Città di Enna e Nissa, valevole come recupero del campionato regionale Allievi. Il match, che si sarebbe dovuto disputare ieri pomeriggio, è stato ulteriormente rinviato all'inizio della prossima settimana.

FONTE: LASICILIA
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:08
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Per la Rappresentativa provinciale Allievi è arrivata l'ora della verità. Dopo aver superato brillantemente la prima fase del torneo «Piero Brucato», domani i ragazzi selezionati dal tecnico Luca Piazza affronteranno i parietà di Catania sul Comunale di Raffadali, in provincia di Agrigento, calcio d'inizio alle 14.30, per la semifinale della manifestazione riservata alle selezioni provinciali giovanili. E per la squadra del presidente Stefano Saitta sarà un test impegnativo. La finalissima domenica a Raffadali.
I convocati. Portieri: Emanuele Barraco (Fincantieri) e Antonino Fundarò (Juventina); difensori: Davide Lo Pinto (Splendore Villabate), Simone Li Muli (S. Cristina), Anthony Mancino (Fincantieri), Pietro Ruggeri (Palermo srl) e Rosario Mazzamuto (Atletico Sicilia); centrocampisti: Salvatore Cannioto (Splendore Villabate); Alessandro Lo Coco e Michele Audia (Sporting Bagheria); Antonio Gaglio e Antonio Arlotta (Palermo srl); Alessandro Minì e Vincenzo Zummo (Tommaso Natale); attaccanti: Gabriele Castelli (Sporting Bagheria), Giuseppe Pecoraio (Tommaso Natale), Thomas D'Ambra (Borgo Nuovo), Domenico Scenna (Fincantieri). Completano lo staff Francesco Paolo La Parola e Daniele Di Salvo, Giusto Baiamonte, Daniele Razete, Giorgio Guarino e Giulio Gioè.




Nel girone B del campionato Allievi Regionali, continua a confermarsi capolista il Calcio Sicilia, che ha coperto di reti, con un tennistico 5-2, il Carini grazie alle doppiette di Magnis e Pirrotta, e alla singola marcatura di D'Angelo. Mantiene la scia l'Adelkam allenato dal tecnico Vincenzo Lo Piccolo, che con il più classico dei risultati sconfiggeva la Garibaldina in terra lilybetana. Un 2-0 firmato Pier Luigi Sassano, che conferma la regolarità del centravanti classe 92' giunto ormai in doppia cifra in classifica marcatori, e che potrebbe decollare a fine stagione verso Juventus o Inter.
Bottino pieno anche per l'Agroericino che continua a macinare punti e ad avvicinarsi in zona playoff grazie, non solo al trittico di reti imposto al Trapani, ma anche alla vittoria centrata nel recupero del 2° turno con la Kronion Sciacca, fermata sul pari nell'incontro con il Mazara. Con il Trapani a fissare il punteggio sul 3-0 ci pensavano F. Basilicò, Castiglione e Stabile e contro i saccensi, a definire il risultato sul 2-0 ci pensavano Montalto ed Amico. Con queste due vittorie la compagine custonacesi balza a quota 24 a soli tre punti dal Carini terza potenza del torneo. Semaforo verde anche per la Bruno Nardi che aveva la meglio sulla TieffeParmonval per 2-1. Infine la Noir impattava nell'incontro casalingo con la Noir. A passare in vantaggio erano i gialloneri, grazie alla rapidità di Licata, che dopo pochi minuti si vedeva pareggiare da Bellafiore. La classifica dunque recita Calcio Sicilia 38, Adelkam 32, Carini 26, Agroericino 24, Mazara 21, Folgore 21, Garibaldina 17, Tieffeparmonval 15, Noir 14, Bruno Nardi 10, Trapani 9 e Kronion 7.
 
Top
baresi79
view post Posted on 16/1/2009, 23:13




16/01/2009 - 15.15.23
Continua la serie positiva degli All. Regionali - di A. S. D. Sport Village T. N.


Prima dell’ inizio della partita contro il Don Carlo Lauri i ragazzi di Mr. Mazzamuto ricordano il loro compagno di vita e di gioco “Salvo Gebbia” ad un anno dalla sua tragica scomparsa indossando una magliettina con l’ immagine e la scritta “U MEGGHIU I TUTTI”, un modo di tutta la squadra per dire che mai potranno dimenticarlo e che resterà per sempre nei loro cuori. L’ inizio della partita sembra abbastanza promettente, già al terzo minuto è bravo il portiere ospite a salvare il risultato deviando un tiro-bolide ravvicinato di Paterniti e dopo cinque minuti è sempre il numero uno ospite che devia in angolo un rasoterra destinato a finire in fondo alla rete, sempre di Paterniti. Ma la regola del calcio si sa è sempre la stessa, gol mancato gol subito, infatti al primo tiro in porta sono gli ospiti a passare in vantaggio agevolati anche da una doppia deviazione dei nostri difensori che spiazzano l’ incolpevole Cordaro, 0 - 1 e partita subito in salita. I ragazzi dello SVTN dopo qualche minuto raggiungono il meritato pareggio con Caputo che dopo avere ricevuto palla da Paterniti, velocissimo a battere una punizione da metà campo, si invola sulla fascia sinistra entra in area e dopo avere spiazzato il portiere realizza la rete del 1 - 1. Neanche il tempo di godersi il meritato pareggio e il Don Carlo Lauri si riporta in vantaggio con Rizzolo che con un colpo di testa ravvicinato, su cross dell’ esterno di sinistra che ha crossato dall’ interno dell’area di rigore dopo avere superato con una finta il nostro difensore Rizzotto, realizza la rete del 1-2. Dopo qualche minuto di sbandamento in cui su una punizione rischiamo di subire la terza rete, lo SVTN riprende a giocare e dopo avere sfiorato il pareggio con Picone prima, Paterniti due volte e Inguglia che non riesce a deviare in rete un cross rasoterra che passa davanti la linea di porta, arriva lo strameritato pareggio con Paterniti il quale, dopo avere ricevuto un pallone schizzato di testa da Picone su assist di Zummo, realizza il 2-2 scavalcando il portiere ospite con un pallonetto. Al rientro in campo il tema della non cambia e al decimo è Inguglia a realizzare il 3-2, su assist di Paterniti, con un bolide da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Il Don Carlo Lauri si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma gli sterili attacchi portati non impensieriscono la nostra difesa anzi è lo SVTN a sfiorare il quarto gol con Pecoraro prima e con Gallo poi. L’ arbitro, dopo avere concesso quattro minuti di recupero, decreta la fine dell’ incontro con il risultato finale di 3-2 per i ragazzi del Mr. Mazzamuto che salgono al quarto posto in classifica agganciando proprio il Don Carlo Lauri a quota 28 punti.

 
Top
395 replies since 2/9/2008, 18:27   11863 views
  Share