Calciolandia Sicilia

ALLIEVI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2008, 14:34
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Enna Calcio 1
Sancataldese 1
Enna: Femminile; Barbarino, Vetri (70' Fulco), Rizzo, Di Gangi; Musarra, Di Bari (58' Talio), Rampello, Gnoffo (77' Cavallo); Colajanni, Giangreco. All. Colaianni.
Sancataldese: Sardo; Falzone, Fichera, F. Anzalone, Vancheri; Manganaro, Di Dio (78' Rinallo), Cravora (40' Calleri) (69' Intilla), Scarantino; Montagna (53' Calì), Carrubba (46' A. Anzalone). All. Fichera.
Arbitro: Mancuso di Enna.
Reti: nella ripresa, 12' Giangreco, 32' Vancheri
Enna. La posta in palio era alta: tre punti pesanti per il proseguo del campionato e si è visto perché Enna e Sancataldese non si sono fatte del male, dividendosi un punto ciascuno, nella quarta giornata degli Allievi regionali.
Le due squadre, in alcuni frangenti della gara, sono state contratte, badando più a non subire l'azione piuttosto che ad impostarla. Entrambi i gol, inoltre, sono arrivati nel secondo tempo, con in finale di gara condizionato da una violenta pioggia abbattutasi su Pergusa.
Per il primo tiro in porta si è dovuto attendere undici minuti, quando Montagna, dal vertice destro dell'area piccola, ha tirato debole con Femminile, pronto alla presa. L'Enna si fa viva per la prima volta, al 14', con una mischia in area che i difensori liberano a fatica, senza che gli attaccanti ennesi riuscissero ad approfittarne. Due minuti dopo, però, è bravo Sardo a bloccare un tiro a giro di Giangreco, che si era liberato di due avversari al limite dell'area di rigore.
Un'azione, questa, che sembra dare coraggio ai padroni di casa, presi per mano da Gnoffo, che è la guida di questa squadra: da lui, infatti, partono tutte le azioni d'attacco, così come Montagna è l'unico pericoloso della Sancataldese (peccato che i suoi tiri risultino deboli). Alla mezz'ora la Sancataldese per poco non va in gol, grazie a... Femminile che esce male, ma Montagna non ne approfitta.
La gara, però, diventa più piacevole nel secondo tempo e, già al 1', Sardo fa tremare i suoi per una palla non trattenuta. Sono le prove generali del gol che arriva al 2', quando la difesa della Sancataldese non controlla un pallone a pochi metri dell'area: il più lesto a impadronirsi della sfera è Rampello, che lancia Giangreco, bravo a battere Sardo per l'1-0.
Il gol sembra svegliare la Sancataldese, che preme il piede sull'acceleratore, mentre l'Enna arretra il baricentro e soltanto la bravura di Musarra, nell'anticipare Montagna, evita il peggio al 14'; cinque minuti dopo, è Fichera a provarci dalla distanza, ma la sua conclusione finisce di poco alta. A questo punto della gara, però, entra in gioco la confusione, con l'Enna che non punge in avanti e la Sancataldese che cerca il gol con lanci lunghi come, al 32', quando Manganaro serve, su punizione, Vencheri, che sul secondo palo manda la palla sul lato opposto: il portiere Femminile resta immobile ed è il gol del pareggio. Gli ultimi minuti sono quasi un assedio degli ospiti, ma la violenta pioggia, che rende il campo simile a un pantano, non fa correre ulteriori rischi alle due squadre, che si accontentano così di un punto a testa.
 
Top
Fernanduzzz
view post Posted on 24/10/2008, 17:21




SPLENDORE VILLABATE: Carnevale, La Mattina, Fiorella, Flauto (78' Calaiò), Lo Pinto, Zito, D'Aiello (55' Randazzo), Battaglia (73' Lo Galbo), Giglia, Cannioto, Centorbi (67' Custode).

CITTA' DI BAGHERIA: Vasta, Rizzo, Ferrara, Fiorentino (79' Matarazzo), Tarantello, Tripoli, Giammanco (73' Vinci), Pecoraro (78' Bono), Sparacino (62' Scalisi), Pisciotta, Vitrano.

ARBITRO: Urbano di Palermo.

RETI: 44' Vitrano, 60' Giglia, 79' Custode.

Nella gara valida per la quarta giornata del campionato Allievi, il Villabate si aggiudica i tre punti contro un ottimo Bagheria, che nel corso del primo tempo ha tenuto benissimo il campo mettendo in seria difficoltà la retroguardia giallorossa: solo grazie al portierino Carnevale, classe '93, autore di tre prodigiosi interventi, gli ospiti non sono, però, riusciti ad andare in vantaggio.

Nella ripresa la partita decolla e il Bagheria rompe l'equilibrio con una punizione dal limite del numero 11 Vitrano. La rete subìta scuote l'orgoglio dei giallorossi che pian piano recuperano terreno e cominciano a macinare gioco sfiorando in qualche occasione l'ormai imminente pareggio. Questo arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto magistralmente dall'esterno difensivo Antonino La Mattina, con Giglia che intercetta la sfera e con un tocco sopraffino di esterno la "sistema" dove Vasta non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo il Villabate trova il gol vittoria ad opera di Custode, entrato nella ripresa al posto dell'ottimo ma stanco Centorbi.

Al fischio finale grande festa da parte dei ragazzi in campo e del folto pubblico presente al "Luigi Zarcone". Per il Bagheria dopo tre vittorie consecutive si tratta del primo stop, mentre per il Villabate il successo significa quarta posizione in classifica.

ilquartotempo.it
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 14:49
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Barrese: Barbera, Virga D., Presti, Virga M., Caputo, Ferrigno G., Bongiovanni, Faraci (57' Alberti), Di Simone, Cassarino, D'Urso (70' Stivala). A disp.: Salamone, Rizzo, Volpe, Parasuco, Bellanti. All. Gaetano Ferrigno.
Enna Calcio: Femminile, Barbarino, Vetri, Rizzo (58' Furnari), Di Gangi (53' Risiglione), Musarra (71' Pastorelli), Rampello (30' Talio), Colombo, Colajanni, Di Bari (78' Fulco), Giangreco. A disp.: Cardaci, Cavallo. All. Sergio Colajanni.
Arbitro: Daniele La Paglia di Enna.
Reti: 2' autogol di Musarra (E).
BARRAFRANCA. Un'autorete decide il big match tra una pimpante Barrese e l' Enna, nella sesta giornata di campionato regionale degli Allievi, girone D.
La formazione della Barrese di Gaetano Ferrigno centra la quinta vittoria consecutiva (soltanto nella prima giornata ha pareggiato con i cugini dell'Agira) e, ancora più importante, si conferma solitaria in vetta, nella classifica del girone. L'Enna di Sergio Colajanni, sia pure condizionata dal gol fulmineo dei barresi, dimostra di avere un buon organico, tanto che, dopo un avvio incerto nella prima frazione di gara, nel secondo tempo tenta più volte la via del gol: molte le occasioni, ma non finalizzate al meglio.
La cronaca. Locali determinati sin dall'inizio, tanto che nel primo affondo, al 2', dalla sinistra Filippo D'Urso mette al centro un pallone che attraversa lo specchio della porta, mentre sul secondo palo s'avventa Di Simone, pronto a deviare in rete. È più lesto, però, il difensore ennese, Giuseppe Musarra, che anticipa l'avversario, ma sfortunatamente devia la sfera nella propria porta per il vantaggio dei locali.
La Barrese macina gioco con Cassarino e D'Urso a centrocampo, ma gli attaccanti locali dimostrano di avere poca lucidità sottoporta. Al 18', calcio di punizione per i locali da buona posizione: Cassarino angola il tiro, ma il portiere ennese Femminile si distende in grande stile. Almeno tre le conclusioni prima di D'Urso, al 25' e, poi, di Di Simone, al 26' e 28', con tiri dal limite d'area, ma che non impensieriscono minimamente il portiere ennese. Bisogna aspettare al 30' e 32' per vedere i primi tentativi degli ospiti con Di Bari, che cerca di saltare la difesa locale, ma senza tentare passaggi invitanti per il compagno Colajanni, che avrebbe potuto tentare di sorprendere gli avversari da ottima posizione. L'attento portiere locale, poco dopo, è impegnato in una presa aerea, in mischia.
Nella ripresa, i locali sprecano molto, prima con D'Urso al 50', poi ancora, al 68', con Di Simone e Cassarino, i cui fendenti sono respinmti da Femminile.
 
Top
baresi79
view post Posted on 23/11/2008, 14:33




Altra vittoria degli Allievi Regionali - di Daniele Cacciato


Ennesima vittoria esterna per gli allievi di Mr. Mazzamuto contro la formazione del Santa Cristina. Lo SVTN è sceso in campo nella prima frazione di gioco con Cordaro a difendere la porta, in difesa Rizzotto, Misuraca, Giuliano e Caputo, a centrocampo M. Saluto, Minì, Lo Gerfo e Inguglia, in attacco Picone e Paterniti. Già dal fischio d’ inizio si è vista una buona partenza della squadra pronta a chiudere in difesa gli attacchi degli avversari e ripartire subito in attacco; al 7' del primo tempo è Paterniti a realizzare il primo goal con un tiro da fuori area che si insacca alla destra del portiere avversario. La reazione del S. Cristina è sterile e lo SVTN raddoppia dopo dieci minuti con un tiro - bolide da fuori area di Inguglia che si insacca sotto la traversa, la squadra di casa non riesce a riorganizzare le idee e Picone ne approfitta per mettere a segno la sua doppietta personale della partita finalizzando in rete due azioni degli ottimi Paterniti e Inguglia, il primo tempo si chiude sul risultato di 0 – 4. Nella ripresa, girandola di sostituzioni fuori Cordaro, Minì, Picone e Inguglia, entrano Saluto, Pecoraro, Gallo e Zummo. Forse già appagati dal risultato la squadra scende in campo nella ripresa un tantino demotivata consentendo al S. Cristina di accorciare le distanze e portarsi sul 2 – 4 grazie ad un goal di pallonetto da fuori area dell’attaccante ospite ed alla realizzazione di un rigore decretato dall’ arbitro con troppa magnanimità, tuttavia a ristabilire le distanze ci pensa Paterniti, che realizza così la sua tripletta, prima finalizzando in rete un’ ottima azione concertata da Pecoraro e M. Saluto, poi realizzando uno splendido goal da dentro l’ area di rigore con un tiro sotto la traversa che supera l’ incolpevole portiere avversario. Risultato finale Santa Cristina 2 – SVTN 6, da notare le assenze tra le file dello SVTN per infortunio di Cusimano, Catalano e Gatto, stato influenzale invece per Sciarrino.

 
Top
baresi79
view post Posted on 25/11/2008, 23:43




24/11/2008

"Dr. Jekyll and Mr. Hyde" di zlatan88



--------------------------------------------------------------------------------

APPROFONDIMENTO...
È sembrata proprio estrapolata da un capitolo dell’omonimo romanzo di Stevenson, la partita svoltasi al “Crisone” di Termini. Una prima frazione dove i ragazzi del Villabate hanno completamente regalato un tempo agli avversari restando completamente alla mercè di questi. La Termitana grazie a semplici giocate, triangolazioni e palla rasoterra è arrivata molte volte davanti a Lo Giudice siglando tre meritatissime reti; il primo tempo si conclude senza un azione pericolosa da parte degli ospiti. Negli spogliatoi i giallorossi sembrano aver assunto la famosa pozione che permetteva al timido dr. Jekyll di diventare il mostruoso Mr. Hyde e grazie anche a qualche cambio effettuato da mister Randazzo, i ragazzi entrano in campo come dei leoni, pronti via ed è subito un azione giallorossa sulla destra che porta ad un corner; sugli sviluppi di questo un missile terra aria, dopo la respinta della difesa, parte dal destro del giovane Randazzo e si insacca all’incrocio dei pali. Siamo solo al secondo minuto di gioco, i ragazzi hanno tutto il tempo per recuperare, cominciano a giocare a calcio, macinano gioco, al 10° minuto arriva sempre su corner un’altra perla magistrale degna dei grandi del calcio, un gol direttamente dal calcio d’angolo da parte del migliore in campo per i Giallorossi La Mattina, eppur vero accompagnato in rete forse prima o forse dopo dal bomber centorbi. Sulle ali dell’entusiasmo il villabate comincia ad attaccare il pareggio sembra imminente nei restanti minuti vengono create circa 5 nitide palle gol, e altre azioni pericolose, subendo solo un evanescente contropiede sventato dal Portierino Carnevale con l’ottima Collaborazione dell’onnipresente La Mattina. Dopo un assalto durato trenta minuti l’arbitro fischia la fine della partita. I ragazzi subiscono dunque l’ennesima sconfitta figlia di una prima frazione che definire disastrosa è un eufemismo.

Villabate: Lo Giudice 5 (Carnevale s.v), La Mattina 8, Lo Pinto 6.5, Grigoli 6 (Lo Galbo 6), Fiorella 6, Battaglia 5 (Randazzo 7.5) , Flauto 6, Bellomonte 5.5 (Custode s.v) , Cannioto 5, Centorbi 6, Giglia 5.

Si ringrazia zlatan88 per la collaborazione

 
Top
baresi79
view post Posted on 28/11/2008, 14:36




I cambi del Mr. fanno volare gli Allievi Regionali - di Giuseppe Sciarrino


4 - 2 degli Allievi Regionali dello SVTN sull’ Eurocalcetto. Nonostante la squadra ospite riesca nel primo tempo a contrastare a centrocampo, difendersi con ordine e a proporsi in avanti, è la squadra di Mr. Mazzamuto a portarsi in vantaggio con Minì pronto a finalizzare di testa in rete un angolo battuto da un ottimo Rizzotto. Lo SVTN nonostante il vantaggio continua ad attaccare non riuscendo a raddoppiare grazie ad un paio di ottimi interventi del portiere ospite, tuttavia in uno dei rari attacchi l’ Eurocalcetto, con Di Bella, riesce ad agguantare il pareggio; si va al riposo sul punteggio di 1 – 1. Sin dai minuti iniziali della ripresa lo SVTN chiude gli ospiti nella loro metà campo, i ragazzi vogliono vincere la partita e il meritato vantaggio arriva con M. Saluto pronto a trasformare in gol un assist dell’ ottimo Minì. A suggellare il risultato ci pensa poi Pecoraro entrato al 10' della ripresa con Inguglia, Gallo e Lo Gerfo, che prima con una “magia“ riesce a servire Inguglia che realizza il 3 – 1 con un tiro da dentro l’ area di rigore che supera il portiere avversario e poi realizza la quarta rete con un tiro in semirovesciata. Sul risultato di 4 – 1 su una delle rare incursioni in area degli ospiti l ’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dell’ Eurocalcetto realizzato da Todaro che fissa il risultato finale sul 4 – 2. Da segnalare le ammonizioni dell’ ottimo Paterniti e di M. Inguglia nonché l’ uscita dal campo per infortunio del portiere Sorano, subentrato nella ripresa a Saluto, che ha costretto i ragazzi a concludere in 10 la partita.
Un plauso a questi ragazzi per il modo e la maturità con cui affrontano ogni partita mettendo entusiasmo e determinazione dimostrando di essere un ottimo gruppo dove tutti sono titolari e tutti sono riserve.

Formazioni ufficiali

A.S.D. Sport Village T. N.
1) Saluto S.; 2) Misuraca; 3) Giuliano; 4) Zummo; 5) Cusimano; 6) Rizzotto; 7) Gatto; 8) Minì; 9) Picone; 10) Paterniti; 11) Caputo.

Panchina
12) Sorano (-> 30' S.T.); 13) Saluto (-> 17' S.T.); 14) Lo Gerfo (-> 6' S.T.); 15) Conigliaro (-> 26' S.T.); 16) Gallo (-> 26' S.T.); 17) Inguglia (-> 21' S.T.); 18) Pecoraro (-> 13' S.T.).

Eurocalcetto
1) Vento; 2) Lo Gelfo; 3) Vannelli; 4) Spica; 5) Di Bella; 6) Pace; 7) Battaglia; 8) Semilia; 9) Perrone; 10) Palazzolo; 11) Alessi.

Panchina
12) Galdi (-> 30' S.T.); 13) Blandino G.(-> 11' S.T.); 14) Basilotta (-> 24' S.T.); 15) Cascino (-> 31' S.T.); 16) Blandino L. (-> 31' S.T.); 17) Trippodo (-> 32' S.T.); 18) Todaro (-> 31' S.T.).

Ammoniti: Paterniti; Gatto; Conigliaro (A.S.D. Sport Village T. N.) - Battaglia (Eurocalcetto).
Espulsi: ---
Arbitro: Bignone Rodolfo da Palermo.
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 14:45
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


ALLIEVI. Nel girone A, la Fincantieri conserva il primato, andando a vincere in casa dell'Audace Monreale con la doppietta di Manfrè e i gol di Ardizzone e Maniscalco.
Nel girone B, resta invariato il distacco tra la capolista Calcio Sicilia, vittoriosa sul Trapani con le reti di Balistreri e Bovari, e l'Adelkam, che batte il Mazara con il gol di Sassano, in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo.
Nel girone C, il Palermo rimane a punteggio pieno grazie al successo sulla Cei. Alle spalle dei rosanero, la Panormus si conferma al secondo posto, battendo il Castellana con le reti di Spera, Magnolia e Cerniglia.
Nel girone D, mezzo passo falso della capolista Barrese, fermata dall'ex fanalino di coda. Non ne approfitta l'Agira Nissoria, che non va oltre lo 0-0 interno con la Sancataldese e viene scavalcata dalla Nissa, vittoriosa sul Città di Gangi con la doppietta di Mangiavillano e i gol di Ventura e Di Gloria. Balza al terzo posto la Libertas Juvenissa, che va a vincere in casa del Piazza Armerina con la doppietta di Occhipinti.
Nel girone E, la capolista Igea Virtus, ferma per un turno di riposo, viene raggiunta dal Capo d'Orlando, che batte il Camaro con la doppietta di Maniaci, e dalla Promosport, che supera lo Spadafora con i gol di Bucca, Calderone, Giorgianni e Chiappara. Finocchio e Cisco firmano il successo dello Sportinsieme sul Messina Sud. Il Catania B va a vincere in casa del Giardini, con la tripletta di Mangano e il gol di Abate.
Nel girone F, la San Pio X allunga il vantaggio sulle inseguitrici, dopo la vittoria nello scontro diretto con il Trecastagni firmata dalle reti di Aperi e Di Benedetto. Balza al secondo posto l'Aurora Viagrande, che batte l'Ardor Sales con la doppietta di Garrasi e i gol di Balbo e Scapellato. La Cibali viola il campo della Giovanile Mascali con la doppietta di Russo e il gol di Barbagallo, il Catania quello della Peonia con le reti di Santoro, Scuto, Indelicato e Severino. Torna al successo la Spar, che supera il fanalino di coda San Gregorio con la doppietta di Mirabella e i gol di Pulvirenti e Inguì.
Nel girone G, sembra inarrestabile la corsa della capolista Sportland, che va a vincere in casa della Pro Catania con la tripletta di Mangiameli, la doppietta di Felice e i gol di Matteo Rapisarda e Amore. Resta nella scia della capolista l'Hellenika, che supera agevolmente l'Avola con i gol di Muratore e Messina. Al terzo posto il Siracusa, vittorioso sullo Sporting Don Bosco, grazie ai gol di Cammarata, Salerno, Speranza, Cinturino e Garofalo.
Nel girone H, il Ragusa resta a punteggio pieno - anche se mercoledì dovrà recuperare la gara con lo Scicli - grazie al successo in casa del Real Gela con la rete di Arena. Appaiati, al secondo posto, il Comiso, corsaro sul campo della Cabrera Pozzallo, con la doppietta di Tumino ed il gol di Iemolo, e il Gela, che sconfigge l'Atletico Ispica con la rete di Ruben Faraci. Il Modica Airone s'aggiudica la stracittadina con l'Azzurra con la doppietta di Melilli e i gol di Cicero e Floridia.




GIRONE A: Atletico Sicilia-Borgo Nuovo 2-1, Audace Monreale-Fincantieri 1-4, Don Carlo Lauri-Giovanile Panormus 6-0, Eurocalcetto-Santa Cristina 3-1, Juventina-Pallavicino 2-0, Palermo srl-Tommaso Natale 3-2.
CLASSIFICA: Fincantieri 28; Palermo srl 25; Don Carlo Lauri 24; Borgo Nuovo 20; Atletico Sicilia 19; Tommaso Natale 18; Eurocalcetto, Juventina e Santa Cristina 8; Pallavicino 7; Audace Monreale 4; Giovanile Panormus 3.
GIRONE B: Adelkam-Mazara 1-0, Agroericino-Bruno Nardi 3-1, Garibaldina-Folgore 3-0, Noir-Carini 0-3, Tieffeparmonval-Kronion 2-1, Trapani-Calcio Sicilia 0-2.
CLASSIFICA: Calcio Sicilia 26; Adelkam 23; Carini 19; Mazara 17; Garibaldina 16; Agroericino, Folgore e Tieffeparmonval 15; Noir 9; Trapani 7; Bruno Nardi 5; Kronion 2.
GIRONE C: Aurora Rossa-Virtus Termini 5-0, Bagheria-Villabate srl 5-1, Palermo-Cei 4-1, Panormus-Castellana 3-1, Splendore Villabate-Sporting Bagheria 1-1. Ha riposato Termitana.
CLASSIFICA: Palermo 27; Panormus 19; Bagheria 18; Cei e Termitana 15; Castellana 14; Splendore Villabate e Sporting Bagheria 11; Aurora Rossa 10; Villabate srl 4; Virtus Termini 0.
GIRONE D: Agira Nissoria-Sancataldese 0-0, Città di Enna-Enna 0-0, Nissa-Città di Gangi 4-2, Piazza Armerina Mosaici-Libertas Juvenissa 0-2, Riesi-Real Nissa 5-0, Santa Sofia Licata-Barrese 1-1.
CLASSIFICA: Barrese 24; Nissa 20; Agira Nissoria e Libertas Juvenissa 19; Sancataldese 15; Enna e Riesi 14; Real Nissa 12; Piazza Armerina Mosaici 10; Città di Enna 9; Santa Sofia Licata 5; Città di Gangi 4.
GIRONE E: Capo d'Orlando-Camaro 2-1, Giardini-Catania B 1-4, Giovanile Milazzo-San Filippo del Mela 2-1, Nuova Rinascita-Garden 2-4, Promosport-Spadafora 4-2, Sportinsieme-Messina Sud 2-1. Ha riposato Igea Virtus.
CLASSIFICA: Capo d'Orlando, Igea Virtus e Promosport 21; Catania B 19; Giovanile Milazzo 14; Garden, Messina Sud e Sportinsieme 13; Camaro 9; Spadafora 7; San Filippo Mela 4; Nuova Rinascita 3; Giardini 2.
GIRONE F: Aurora Viagrande-Ardor Sales 4-1, Giovanile Mascali-Cibali 1-3, Gravina-Biancavilla 3-3, Peonia-Catania 0-4, San Pio X-Trecastagni 2-0, Spar-San Gregorio 4-1.
CLASSIFICA: San Pio X 23; Aurora Viagrande 21; Catania A 20; Trecastagni 19; Cibali 18; Ardor Sales 16; Giovanile Mascali e Peonia 12; Spar 11; Biancavilla 10; Gravina 7; San Gregorio 0.
GIRONE G: Libertas Rari Nantes-Atletico Avola 2-1, Floridia-Pirandello 1-1, Hellenika-Avola 2-0, Pantanelli-Palazzolo 2-1, Pro Catania-Sportland 1-7, Siracusa-Sporting Don Bosco 5-1.
CLASSIFICA: Sportland 27; Hellenika 23; Siracusa 22; Pantanelli 18; Libertas Rari Nantes e Palazzolo 16; Pirandello 15; Pro Catania 12; Floridia 9; Sporting Don Bosco 3; Avola 2; Atletico Avola 1.
GIRONE H: Azzurra-Modica Airone 1-4, Cabrera Pozzallo-Comiso 0-3, Città di Vittoria-Libertas Scicli 0-1, Gela-Atletico Ispica 1-0, Real Gela-Ragusa 0-1, Scicli-Sportmania 1-0.
CLASSIFICA: Ragusa 27; Comiso e Gela 21; Modica Airone 19; Scicli 17; Real Gela 16; Città di Vittoria 12; Atletico Ispica e Libertas Scicli 10; Cabrera Pozzallo 7; Azzurra 6; Sportmania 4.
 
Top
baresi79
view post Posted on 4/12/2008, 13:22






NEWS
ALLIEVI PROVINCIALI
04/12/2008

Tris d’assi per il villabate


APPROFONDIMENTO...
La squadra di mister Pace esce dal campo di piano stoppa con una splendida vittoria per tre reti ad una. La partita inizia con qualche minuto di ritardo, le prime azioni sono subito dei ragazzi del villabate che sfiorano più volte la via della rete con La Mantia e D’accardi. Alla prima azione pericolosa della Virtus Misilmeri però, questa passa in vantaggio grazie ad un generosissimo rigore fischiato dal pur ineccepibile arbitro. I ragazzi chiudono la prima frazione di gioco con altre azioni pericolose ma non riuscendo a riagguantare il pareggio. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi, evidentemente scossi da una ramanzina del mister Pace, iniziano a macinare gioco arrivando subito al gol con L’ottimo Custode che insacca la palla alla destra del portiere. Da qui il misilmeri si apre e lascia ampi spazi ai contropiedisti del villabate D’Accardi e La Mantia; quest’ultimo autore di una doppietta. Il gol del 1-2 arriva con un gran destro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali, l’inevitabile 1-3 su grande azione di contropiede sull’asse Custode-D’accardi- La Mantia. Ottima prova di tutti i ragazzi presenti in campo sia in fase difensiva che offensiva. Il prossimo turno vedrà lo scontro al vertice fra lo Splendore Villabate e la capolista Mezzojuso, partita da non perdere al comunale di aspra mercoledì 10 dicembre ore 15.00.

Villabate: Carnevale 6.5, Sardina 6.5, Cascione 7, Supporta 7.5, Mannisi 6.5, Lo cascio 5.5, Mercadante 5 (Tumminia s.v), Caminita 6, La mantia 7.5, D’accardi 7 (Giordano) , Custode 7 (Di Bartolo s.v ).


SI RINGRAZIA ZLATAN88 PER LA COLLAB.

Archivio delle notizie
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 15:00
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


La rappresentativa provinciale Allievi «sbatte» contro i pari grado di Ragusa nella prima gara del primo turno del trofeo regionale «Brucato». E lo 0-2 maturato al centro sportivo Erg complica maledettamente il passaggio del turno anche perché, nonostante il passivo, i ragazzi di Dario Italia non erano dispiaciuti. Ma dalla loro gli iblei hanno avuto un Arena in più, un vero fantasista e giocatore eclettico. Talmente bravo che a 2' dalla fine il tecnico Melluzzo decideva di sostituirlo gridandogli... «Esci perché sei troppo superiore a questi livelli», scatenando le ire di pubblico, giocatori e panchina siracusana. Sinceramente da evitare perchè la gara stava filando via liscia ed è stata animata senza motivo.
Prima fase di studio ma alla prima occasione il Siracusa capitola: è il 10' il fantasista Arena calcia una punizione precisa e potente dal lato destro, Latino respinge corto sui piedi di Salvo che non ha difficoltà a mettere dentro.
I padroni di casa non pungono e sembrano tramortiti. Un tiro cross di Pasqualicchio al 15' non viene raccolto come dovrebbe e un minuto dopo Amore solo davanti al portiere, viene chiuso dall'estremo difensore ibleo proprio al momento di calciare. Il fantasista Arena quando calcia fa male ma la sua punizione al 18' finisce sulla barriera e sulla respinta lo stesso numero 10 ragusano calcia alto. Al 21' tentativo flebile di Schiavone di testa su cross dalla sinistra, il portiere controlla. Il centravanti dell'Hellenika, così come il forte Saraceno, sono spesso stretti nella morsa della difesa ragusana e di conseguenza la manovra aretusea è poco ficcante. Al 28' un cross dalla destra di Saraceno non viene raccolto di testa da Schiavone e il portiere blocca. Bella occasione alla mezzora: Caldarella ruba palla a un avversario e di sinistro dal limite sfiora il palo alla destra del portiere.
Break Ragusa al 33' e Arena si invola ma il suo sinistro viene bloccato a terra da Latino. Al 35' Urso si libera bene sulla destra lancia lungo Schiavone ma viene chiuso dal portiere. Altra occasione d'oro al 39', Urso sventaglia dalla destra, il portiere esce su Schiavone e sulla ribattuta Saraceno calcia di poco fuori.
In avvio di ripresa subito forte il Ragusa: conclusione di Arena dalla distanza e Latino si distende in angolo. Al 4' ancora assolo di Arena che di destro calcia a lato dalla distanza. Al 10' ancora Arena show e la sua punizione a giro sbatte sull'incrocio dei pali e termina fuori. Al 13' punizione dalla sinistra di Saraceno e testa debole di Rametta. Al 16' incursione dalla sinistra di Pasqualicchio ma il suo destro a giro si spegne sul fondo. Di Pietro non aggancia al 21' e successivamente Rapisarda conclude alto. Bella incursione di Tramontana al 23' ma arrivato al limite dell'area si sbilancia e perde l'attimo.
Al 25' altro break del Ragusa: Arena si accentra e di sinistro fa cilecca e calcia fuori (e questa è una novità). Ma alla mezzora il fantasista ibleo si guadagna gli applausi di tutto il pubblico con la rete del 2-0: servito in profondità il numero 10 del Ragusa si libera di un avversario supera il portiere con un pallonetto e la mette dentro a porta sguarnita.
Il Siracusa prova una reazione d'orgoglio: prima Pasqualicchio sulla sinistra, cross basso per Di Dio che non riesce a girarsi; poco dopo Saraceno in azione personale calcia dal limite dell'area, palla alta.
È l'ultima emozione. Anzi no. C'è il tempo per lo show (verbale) del tecnico ragusano che per poco non scatena una rissa nella zona antistante gli spogliatoi, fortunatamente non sfociata per il buon senso degli altri tesserati.
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 14:46
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Lotta accanita al vertice del campionato provinciale Allievi con tre squadre che sono impegnate per vincerlo ed accedere al campionato regionale di categoria della prossima stagione agonistica.
Guida la classifica il Serradifalco di Totò Caramanna - che ha battuto il Mussomeli per 3 a 2 - con dodici punti, seguito dall'Amo Gela con dieci e dal Mussomeli e dal Don Bosco Riesi con nove punti. Le altre squadre - tra cui il Cristo Re di San Cataldo (che ha quattro punti) e il Club Airone Sommatino con cinque punti stanno tentando una rimonta, anche se sarà difficile competere con il quartetto di testa.
Nelle ultime giornate di gara l'Accademia Mazzarinese ha battuto il Club Airone Sommatino per 3 a 0 con doppietta di Speranza e rete di Genova; il Don Bosco Caltanissetta ha vinto sul Marianopoli per 4 - 1 (Fasciana ha siglato la rete della bandiera per la squadra di Totò Brigida e Pasquale Costanzo), l'Amo Gela ha battuto il Cristo Re di San Cataldo con rete di Peppe Iaglietti; il Don Bosco Riesi ha liquidato con un secco 5 - 1 la catarinese Lib. Aldo Moro con rete della bandiera di Di Naggio, mentre il Serradifalco si è imposto sul Mussomeli per 3 a 2 con reti di Palumbo, doppietta di Messina, Spera, e D'Anna.
Sabato, a Serradifalco, è previsto lo scontro al vertice tra il Serradifalco e l'Amo Gela, con il Mussomeli pronto ad agguantarlo, dovendo giocare contro il Marianopoli che ha totalizzato soltanto due pareggi, mentre il Don Bosco Riesi avrà vita facile, domenica, affrontando il Don Bosco di Caltanissetta a quota uno.
 
Top
baresi79
view post Posted on 6/12/2008, 21:31




Cronaca Partita Allievi Regionali - di Giuseppe Sciarrino


Partita nata male al Ribolla, lo SVTN perde la partita con il Palermo SRL e scivola al sesto posto fuori dai play – off. Incontro iniziato subito in salita per i ragazzi di Mr. Mazzamuto già sotto di due reti dopo dieci minuti, la prima realizzata da Sartori che dopo avere superato la difesa supera con un pallonetto il nostro portiere, la seconda da Romano che con una punizione da metà campo, aiutato dal vento e dal sole che disturbava la visuale di Cordaro, realizza il 2 – 0. Trovarsi sotto di due reti in una partita non sicuramente decisiva per il prosieguo del campionato ma importante e prestigiosa vista la caratura degli avversari ed avendo sino a quel momento giocato al pari loro è stato sicuramente demoralizzante per i ragazzi. Ma Lo SVTN da parte sua non sta a guardare e se pur ancora storditi da questo micidiale uno due, dopo avere riorganizzato le idee e sfiorata la rete con Paterniti, bellissima parata di istinto del portiere avversario, subiamo incredibilmente il 3 – 0, Lo Verso tira da centrocampo e realizza la rete trovando impreparato il nostro portiere che nel corso della stessa azione si infortuna e lascia il posto a Sciarrino. Nella ripresa la squadra entra in campo determinata, al primo affondo è Inguglia, dopo avere chiuso una bellissima triangolazione con un suo compagno, a realizzare il gol superando il portiere avversario in uscita. Palla a centro e dopo alcuni minuti in cui i ragazzi mettono sotto pressione la difesa avversaria è sempre Inguglia che dopo essersi incuneato tra gli avversari, viene steso in area e l’ arbitro giustamente decreta calcio di rigore realizzato da Minì. Mancano quindici minuti alla fine dell’ incontro ed ancora tutto è possibile, lo SVTN sbilanciato in avanti presta il fianco agli sterili attacchi del Palermo srl, da parte avversaria inizia la fase dei giochetti perditempo e si arriva alla fine dell’ incontro con la quarta sconfitta del girone d’ andata; l’ unica cosa da notare è che i ragazzi hanno perso sino ad oggi quattro partite, tutte con un gol di scarto, con squadre che stanno avanti a loro in modo abbastanza roccambolesco, bisogna andare avanti ed affrontare le prossime partite con più attenzione e sperare di avere quel pizzico di fortuna che sinora è mancato.
Prossimo incontro Sabato 6 Dicembre ore 15.00 al campo sportivo Fincantieri, contro Atletico Sicilia.

 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 14:59
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:




gaetano talluto

gaetano talluto
Sono le rappresentative Allievi e Giovanissimi della provincia di Catania le prime ad aver conquistato la qualificazione alla fase finale del torneo «Piero Brucato», la manifestazione organizzata dal comitato regionale della Figc e riservata alle selezioni provinciali giovanili; il quadrangolare, che laureerà le due squadre campioni, si disputerà il 17 e il 18 gennaio prossimi, in provincia di Agrigento.
Dopo aver superato Barcellona nel turno d'esordio, le due squadre etnee si sono ripetute ieri in casa del Messina: gli Allievi, allenati da Alessandro Settineri, hanno vinto con un tennistico 6-1, firmato dalla tripletta di Di Mauro della San Pio X, dalla doppietta di Pennisi della Junior Acireale e dal gol di Scapellato dell'Aurora Viagrande.
Di misura, invece, il successo dei Giovanissimi etnei, guidati da Giacomo Priolo, che hanno sconfitto i peloritani grazie alle rete messa a segno da Febbraio della San Pio X. Diventa, quindi, inutile il terzo e ultimo turno, in programma martedì prossimo, quando a Gliaca di Piraino si affronteranno le rappresentative di Barcellona e Messina.
Esordio a suon di gol, nel girone A, per le due selezioni palermitane, che al Ribolla, il campo di Totò Schillaci, hanno superato brillantemente le selezioni ennesi: i Giovanissimi di Rocco D'Aiello si sono imposti per 3-0 grazie alla doppietta di Culotta dell'Atletico Sicilia e al gol di Maddaloni del Palermo srl; gli Allievi, guidati da Luca Piazza, hanno vinto per 4-0 con la doppietta di Arlotta del Palermo srl e le reti di Pecoraro del Tommaso Natale e Gaglio del Palermo srl.
Nel girone C, rinviata a mercoledì prossimo la doppia sfida che, al Palmintelli, avrebbe dovuto vedere di fronte le squadre di Caltanissetta e di Siracusa. La pioggia, caduta abbondantemente ieri sulla città nissena, infatti, ha reso assolutamente impraticabile il vecchio stadio cittadino. Dopo aver atteso i canonici tempi d'attesa, gli arbitri delle due gare non hanno potuto fare che mandare tutti a casa. I due tecnici aretusei, Dario Italia per gli Allievi e Pietro Bennardo per i Giovanissimi, insieme con il selezionatore unico nisseno Giuseppe Anzaldi, hanno sciolto le righe.
Questo doppio rinvio, quindi, farà slittare a martedì 23 dicembre il terzo ed ultimo turno, che vedrà di fronte, a Comiso, le rappresentative di Ragusa e di Caltanissetta.
Questo il programma delle gare di mercoledì 17 dicembre. Girone A: Trapani-Palermo al Cornino di Custonaci, i primi a scendere in campo saranno i Giovanissimi alle 15, subito dopo gli Allievi. Girone B: Barcellona-Messina a Gliaca di Piraino, i Giovanissimi alle 14.30, subito dopo gli Allievi. Girone C: Caltanissetta-Ragusa al Palmintelli, la prima gara alle 14.30.

 
Web  Top
baresi79
view post Posted on 14/12/2008, 00:40




ALLIEVI. MARSALA - JUVENILIA 3-1
13-12-2008 - Campionato Allievi


Dopo l´immeritata sconfitta subito nel turno precedente ritornano alla vittoria i ragazzini di mister Oddo, 3 a 1 contro la Juvenilia di Trapani. Gli azzurrini sbloccano il risultato subito in avvio di gara e dopo appena 3 minuti conducono già per 2 a 0 grazie alle reti di Antony Genna al 2´ e del solito Mohamed Mostayd al 3´. Allo scadere del primo tempo, 38´, da una dormita generale la rete degli ospiti che poteva riaprire il match. Al 7´ della ripresa il gol che chiude il match, la firma è di Giovanni Armato.
Non succederà più nulla se non le rituali sostituzioni, il pensiero degli azzurrini è già al prossimo impegno di sabato 20 contro il Fulgatore leader del campionato.



Fonte: Addetto Stampa
 
Top
baresi79
view post Posted on 14/12/2008, 00:57




ALLIEVI. B. NARDI-TRAPANI 2-2


Niente da fare ancora una volta i ragazzi granata buttano al vento il doppio vantaggio e si fanno raggiungere nel finale della partita.

Filice e compagni giocano un grande I tempo facendo vedere un bel gioco e sfiorando ripetutamente il goal con Corso che veniva fermato diverse volte a limite della regolarità.

Al 20° Filice con un perfetto passaggio lancia a rete Corso ma viene travolto in uscita dal portiere locale ma purtroppo l’arbitro non concede il sacrosanto rigore.

Al 25 i granata vanno in vantaggio con Salerno su rigore, pènalty concesso dall’arbitro per un ennesimo fallo commesso su D’amico lanciato a rete.

La prima frazione si chiude con il vantaggio granata.

Nel 1° del st i granata raddoppiano con Corso che da fuori area batte rete.

La partita dei granata finisce proprio lì forse sicuri già di avere vinto e rinunciano a giocare.

La Bruno Nardi viene fuori e nei primi 25 minuti riesce a pareggiare e addirittura a sfiorare il vantaggio.

Mister Firicano fa alcuni cambi nella speranza di dare vigore alla squadra, ma niente da fare i granata non ci stanno più con la testa.



Eugenio La Commare


 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 21:59
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


GIRONE A - CLASSIFICA: Fincantieri 29; Palermo srl 28; Don Carlo Lauri 25; Borgo Nuovo 23; Atletico Sicilia 20; Tommaso Natale 19; Eurocalcetto 11; Juventina e Santa Cristina 8; Audace Monreale e Pallavicino 7; Giovanile Panormus 3.
PROSSIMO TURNO: Audace Monreale-Borgo Nuovo, Eurocalcetto-Palermo srl, Giovanile Panormus-Fincantieri, Pallavicino-Don Carlo Lauri, S. Cristina-Atletico Sicilia, Tommaso Natale-Juventina.
GIRONE B - CLASSIFICA: Calcio Sicilia 29; Adelkam 23; Carini 22; Agroericino 18; Mazara 17; Garibaldina 16; Folgore e Tieffeparmonval 15; Noir 12; Trapani 8; Bruno Nardi 6; Kronion 5.
PROSSIMO TURNO: Bruno Nardi-Adelkam, Calcio Sicilia-Noir, Folgore-Trapani, Garibaldina-Agroericino, Kronion-Carini, Mazara-Partinicaudace.
GIRONE C - CLASSIFICA: Palermo 30; Panormus 22; Bagheria 21; Castellana, Cei e Termitana 15; Splendore Villabate 14; Aurora Rossa e Sporting Bagheria 11; Villabate srl 4; Virtus Termini 0.
PROSSIMO TURNO: Aurora Rossa-Splendore Villabate, Castellana-Cei, Sporting Bagheria-Bagheria, Termitana-Palermo, Villabate srl-Panormus. Riposa Virtus Termini.
GIRONE D - CLASSIFICA: Barrese 27; Nissa 23; Agira Nissoria 22; Libertas Juvenissa 19; Sancataldese 18; Real Nissa 15; Enna e Riesi 14; Piazza Armerina Mosaici 10; Città di Enna 9; Città di Gangi 7; Santa Sofia Licata 5.
GIRONE E: Capo d'Orlando-San Filippo del Mela 3-0, Giardini-Garden 0-2, Giovanile Milazzo-Sportinsieme 3-0, Nuova Rinascita-Messina Sud 5-2, Promosport-Camaro 1-0, Spadafora-Igea Virtus 1-4. Ha riposatoCatania B.
CLASSIFICA: Igea Virtus 27; Capo d'Orlando e Catania B 25; Promosport 24; Giovanile Milazzo 20; Garden 17; Messina Sud 16; Camaro e Sportinsieme 13; Nuova Rinascita 10; Spadafora 7; San Filippo Mela 4; Giardini 2.
GIRONE F - CLASSIFICA: Aurora Viagrande e San Pio X 24; Catania A 23; Cibali 21; Trecastagni 20; Ardor Sales 17; Giovanile Mascali 15; Peonia e Spar 12; Biancavilla 10; Gravina 7; San Gregorio 0.
PROSSIMO TURNO: Ardor Sales-Spar, Biancavilla-San Pio X, Catania-Aurora Viagrande, Cibali-Gravina, Giovanile Mascali-Peonia, S. Gregorio-Trecastagni.
GIRONE G - CLASSIFICA: Sportland 30; Siracusa 25; Hellenika 24; Libertas Rari Nantes 19; Pantanelli 18; Palazzolo 17; Pirandello e Pro Catania 15; Floridia 9; Sporting Don Bosco 4; Avola 2; Atletico Avola 1.
PROSSIMO TURNO: Atletico Avola-Pantanelli, Avola-Floridia, Libertas Rari Nantes-Pro Catania, Pirandello-Sporting Don Bosco, Sportland-Hellenika.
GIRONE H - CLASSIFICA: Ragusa 33; Modica Airone 22; Comiso e Gela 21; Real Gela 19; Scicli 17; Atletico Ispica 13; Città di Vittoria 12; Libertas Scicli 11; Azzurra e Cabrera Pozzallo 7; Sportmania 4.
PROSSIMO TURNO: Atletico Ispica-Ragusa, Città di Vittoria-Azzurra, Comiso-Real Gela, Libertas Scicli-Cabrera Pozzallo, Modica Airone-Scicli, Sportmania-Gela.
 
Web  Top
395 replies since 2/9/2008, 18:27   11863 views
  Share