Calciolandia Sicilia

GIOVANISSIMI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2008, 14:35
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


REAL GELA: Migliore, Pinazzo, Massaro, Saracino, Caruso, Faraci And., Pagano, Falsaperla (2'st Bizzini), Faraci Ant. (2'st Floridia), Castania, Orlando (2'st Cannizzo). A disp.: Squadrito, Maniglia, Giarrizzo, Infurna. All. Di Dio.
NISSA: Intilla, Di Dio (28'st Sammarco), Di Mare, Giuffrè, Giampapa, Meli, Amdooni, Celestino, Vasapolli (19'st Giorgio), Niccoli (23'st Cacioppo), Butera. A disp.: Lo Monaco, Palmeri, Favata, Mosca. All. Ribellino.
ARBITRO: Miceli di Caltanissetta.
RETI: 10' pt Niccoli, 19' pt Massaro, 26' pt Amdooni, 16' st Pagano, 24' st Floridia.
NOTE: ammoniti Orlando, Giuffrè e Di Marco.
Gela. Il Real Gela si aggiudica un derby vibrante e in bilico fino al triplice fischio dell'ottimo arbitro Miceli di Caltanissetta. Di fronte si sono ritrovate il Real Gela, capolista a punteggio pieno nel girone D del campionato regionale dei Giovanissimi, e la Nissa piazzata a ridosso della vetta della classifica, con appena due punti di ritardo. Diciamo subito che un risultato di parità avrebbe fotografato meglio l'andamento del big match. Ma è altrettanto vero che la vittoria della squadra gelese, allenata da Rocco Di Dio, premia, soprattutto, la grande caparbietà con la quale i gelesi hanno cercato la vittoria, anche quando questa sembrava lontana un miglio.
Merito, poi, al tecnico gelese, che all'inizio della ripresa, quando s'è accorto che qualcosa non funzionava nella sua squadra, non ci ha pensato due volte a stravolgere l'assetto tecnico-tattico, operando tre cambi in un solo colpo (al 2' della ripresa). E sono state quelle tre sostituzione che hanno cambiato il volto alla partita.
La Nissa, che nel primo tempo aveva tenuto in mano il pallino del gioco, passando due volte in vantaggio, s'è vista prima ripresa e, poi, definitivamente superata.
La cronaca, ora. Il Real Gela parte imballato e la Nissa ne approfitta subito. Al 10', Niccoli s'invola e, appena entrato nell'area gelese, lascia partire un bolide di sinistro, che si spegne in fondo alla rete. Prova a reagire la squadra di casa e, al 19', perviene al pareggio con Massaro, il cui tiro al volo da fuori area sorprende il portiere Intilla (la palla gli rimbalza davanti, prima di superarlo).
La Nissa è, però, più tonica e, al 26', il calciatore di origini marocchine Amdooni salta due avversari e si presenta davanti al numero uno gelese Migliore e lo fulmina con una gran bordata.
Ripresa. Dentro Cannizzo, Bizzini e Floridia. Il Real Gela ora è padrone del campo. Al 16', Castania batte un corner e sulla palla si avventa Pagano, che di testa fa 2-2. Il Real Gela ci crede e corona la sua rincorsa alla vittoria al 24', quando il nuovo entrato Davide Floridia segna in spaccata, su un'incursione in area nissena.
 
Top
UlTrAs NoTo
view post Posted on 26/10/2008, 18:42




mi raccomando a tutti parliamo anche dei settori giovanili delle siciliane... ma sopratutto del noto calcio che ha un settore giovanile straordinario... x tutti i netini parliamo molto del noto allievi juniores e giovanissimi
 
Top
LICATESE ODIATO E FIERO
view post Posted on 19/11/2008, 15:06




Real Nissa a punteggio pieno nei Giovanissimi Sperimentali



Chi se lo sarebbe mai aspettato che la Real Nissa dovesse condurre a punteggio pieno, capolista solitaria, il campionato regionale Giovanissimi di fascia B? Una scommessa che in tanti avrebbero perso ad inizio stagione. Anche perchè nessuno avrebbe immaginato che i giovanissimi nisseni, guidati da un esperto del calcio giovanile come Giacinto Facciponte, sarebbero riusciti a raggiungere i risultati attuali. La Real Nissa del presidente Giuseppe Cancemi è prima a punteggio pieno a quota 12 avendo vinto tutte e quattro le partite fin qui disputate. Un ruolino di marcia, il suo, davvero esemplare, anche perché, inserita in un girone composto quasi interamente da squadre palermitane, la compagine di Giacinto Facciponte ha saputo ritagliarsi uno spazio importante vincendo anche in trasferta contro squadre fortissime come il Calcio Sicilia e la Fincantieri.
«Si questi ragazzi stanno davvero facendo bene», ha ammesso Fabrizio Ponticello che sta seguendo passo passo il cammino dei Giovanissimi classe '95 che vengono utilizzati per questo campionato sperimentale. «Di certo - ha ammesso lo stesso Ponticello - una gran bella sorpresa che ci sta facendo un gran piacere, anche perché sappiamo come non sia mai facile per nessuno vincere contro le palermitane in casa propria, e invece, finora, questa squadra c'è riuscita e pure con bella autorità. Con questa squadra stiamo gettando le basi per una Real Nissa competitiva anche per i prossimi anni», ha ribadito Ponticello.
Questo, infine, l'organico della Real Nissa del presidente Giuseppe Cancemi che prende parte al campionato regionale giovanissimi di Fascia B 2008/2009: Andrea Caldarella, Rosario Augeri, Mirko Scarantino, Andrea Bonelli, Mario Maisano, Francesco Giambra, Salvatore Stivala, Federico Anzalone, Michele Pirrera, Simone Lo Cascio, Fabio Milazzo, Marco Orlando, Michele Cancemi, Carlo Caruana, Enrico Castelli, Alberto Gavazzi, Ruben Zugno. All.: Giacinto Facciponte.

Fonte La Sicilia
 
Top
enzofulga
view post Posted on 24/11/2008, 20:08




ragazzi servono nuovi ragazzi...per il Fulgatore...sono aperte le iscrizioni...se siete interessati questo è il mio [email protected] ragazzi anno 94/95/96....grazie
 
Top
baresi79
view post Posted on 26/11/2008, 00:07




Dopo le prime 3 giornate entra sempre più nel vivo il Campionato provinciale dei Giovanissimi a cui sono iscritte 33 squadre che il Comitato Provinciale, presieduto da Salvatore Saieva, ha deciso di suddividere in 3 gironi di 11 squadre. Le prime giornate disputate hanno messo in evidenza nel girone ”B “ alcune formazioni ben attrezzate. Il Porto Empedocle, allenato da Peppe Portelli, nei primi due turni, visto che alla terza partita ha riposato, ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da gol, ben 22 e nessuno subito. Bene anche la Giunone Agrigento che dopo 2 successi è stato fermata 2-2 dall’Arcobaleno Favara. Anche l’Aragona, dopo l’inattività di 3 anni, dimostra di iniziare a lavorare seriamente sul settore giovanile. I ragazzi allenati dal duo Calogero Marrella e Gerlando Butera hanno ottenuto due vittorie e subendo una sconfitta con l’Atletico Agrigento. Nel match vinto 5-1 col la Futura Raffadali in evidenza Giovanni Buscaglia con una tripletta e Settimo Cipolla autore di una doppietta. Vittoria per 4-0 fuori casa dell’Atletico Agrigento di Lillo Capraro sulla Sangiovannese. Non è da mano la formazione agrigentina del popoloso quartiere di Fontanelle, Invicta Amagione di Fragapane che lotterà fino alla fine per aggiudicarsi il torneo. Il potenziamento e gli investimenti sui settori giovanili deve diventare il punto cardine di ogni società dilettantistica che si rispetti, solo così si potrà riuscire a sopportare i costi di gestione in un periodo di crisi economica. Largo dunque ai giovani, e ve ne sono davvero tanti e validi, loro hanno bisogno di essere seguiti….
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 14:46
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


GIOVANISSIMI. Nel girone A, il Calcio Sicilia conquista il titolo di campione d'inverno, battendo il Borgo Nuovo con la doppietta di Città e i gol di Di Pasquale e Bisogno. Nel girone B, cambio della guardia al vertice, adesso occupato dalla Giovanile Aurora ai danni dell'Adelkam. Altro cambio nel girone C, dove la Don Carlo Lauri scalza dal primo posto l'Atletico Sicilia. Nel girone D, il Città di Vittoria è la nuova capolista ai danni del Real Gela. Nel girone E, il Camaro raggiunge in vetta la Nuova Rinascita, mentre nel girone F, Spata firma il successo dell'Ardor Sales sul Catania. Nel girone G, decimo successo di fila per la Pantanelli: vittima di turno il Palazzolo, superato con i gol di Preiti e Parisi.
RAPPRESENTATIVE. Prenderà il via dopodomani, mercoledì, la quarta edizione del torneo «Piero Brucato», la manifestazione organizzata dal Comitato regionale siciliano della Federcalcio, che prende il nome dal compianto presidente del Settore giovanile scomparso prematuramente nel dicembre del 2004 e a cui partecipano le rappresentative provinciali Allievi e Giovanissimi. Per ogni incontro, in programma due gare, una dopo l'altra: Palermo-Enna al Fincantieri, riposa Trapani; Catania-Barcellona, riposa Messina; Siracusa-Ragusa, riposa Caltanissetta. Il secondo turno si giocherà mercoledì 10, sette giorni dopo la terza e decisiva giornata. Le prime classificate parteciperanno al quadrangolare finale, in programma ad Agrigento, la cui selezione è già qualificata.




GIRONE A: Calcio Sicilia-Borgo Nuovo 4-0, Cei-Libertas Capaci 3-1, Palermo-Fincantieri 5-2, Palermo srl-Juventina 2-1, Tommaso Natale-Che Guevara 2-3. Ha riposato Stella d'Oriente.
CLASSIFICA: Calcio Sicilia 25; Palermo srl 22; Palermo 19; Cei 15; Fincantieri 14; Tommaso Natale 13; Borgo Nuovo 10; Juventina e Stella d'Oriente 9; Libertas Capaci 7; Che Guevara 3.
GIRONE B: Boys Cinisi-Noir 1-1, Giovanile Aurora-Tieffeparmonval 3-1, Carini-Sporting Arenella 2-0, Folgore-Garibaldina 2-0, Trapani-Adelkam 1-1, Trapani Junior-Agroericino 2-2.
CLASSIFICA: Giovanile Aurora 25; Adelkam 24; Folgore 20; Trapani 19; Garibaldina 18; Agroericino 16; Trapani Junior 15; Tieffeparmonval 12; Noir 8; Boys Cinisi 6; Carini 3; Sporting Arenella 0.
GIRONE C: Eurocalcetto-Audace Monreale 1-3, Panormus-Don Carlo Lauri 0-7, Santa Cristina-Aurora Rossa 3-4, Sporting Bagheria-Splendore Villabate 0-2, Termitana-Atletico Sicilia 2-0, Villabate srl-Bagheria 1-4.
CLASSIFICA: Don Carlo Lauri 25; Splendore Villabate 24; Atletico Sicilia 23; Sporting Bagheria 22; Termitana 21; Eurocalcetto 16; Bagheria e Panormus 13; Audace Monreale 9; Santa Cristina 6; Aurora Rossa 5; Villabate srl 0.
GIRONE D: Barrese-Santa Sofia 0-0, Città di Gangi-Città di Vittoria 1-3, Enna-Città di Enna 0-2, Nissa-Gela n.d., Real Nissa-Real Gela 2-2, Sancataldese-Agira Nissoria 1-1.
CLASSIFICA: Città di Vittoria 25; Real Gela 24; Nissa 20; Gela 18; Sancataldese 17; Agira Nissoria 11; Città di Enna 9; Barrese, Enna e Santa Sofia Licata 8; Real Nissa 7; Città di Gangi 2.
GIRONE E: Camaro-Giardini 3-1, Futura-Promosport 1-3, Garden-Capo d'Orlando 1-1, Messina Sud-Catania B 1-5, Sportinsieme-Desport 8-1, Valle del Mela-Nuova Rinascita 3-2.
CLASSIFICA: Camaro e Nuova Rinascita 23; Capo d'Orlando, Garden e Valle del Mela 19; Promosport 18; Catania B 16; Sportinsieme 13; Futura 10; Desport 4; Messina Sud 3; Giardini 1.
GIRONE F: Biancavilla-Aurora Viagrande 0-2, Ardor Sales-Catania 1-0, Pirandello-Spar 0-4, Sporting Don Bosco-San Pio X 0-8, Sportland-Pro Catania 4-0. Ha riposato Cibali.
CLASSIFICA: Catania A 24; San Pio X 22; Ardor Sales 20; Spar 18; Sportland 16; Pirandello 13; Aurora Viagrande e Cibali 10; Biancavilla 4; Sporting Don Bosco 3; Pro Catania 2.
GIRONE G: Atletico Avola-Rosolini 2-3, Atletico Ispica-Floridia 1-1, Città di Canicattini-Modica Airone 1-2, Palazzolo-Pantanelli 0-2, Ragusa-Siracusa 2-0, Sportmania-Hellenika 2-2.
CLASSIFICA: Pantanelli 30; Modica Airone 24; Siracusa 21; Ragusa 20; Palazzolo 19; Hellenika 17; Rosolini 10; Sportmania 9; Atletico Avola 6; Atletico Ispica 5; Canicattini e Floridia 4.
GIRONE SPERIMENTALE: Borgo Nuovo-Giovanile Panormus oggi, Calcio Sicilia-Eurocalcetto oggi, Cei-Real Nissa 1-6, Fincantieri-Partinicaudace 0-0, Splendore Villabate-Palermo srl 1-3, Tieffeparmonval-Atletico Sicilia 2-7.
CLASSIFICA: Palermo srl e Real Nissa 18; Atletico Sicilia 15; Splendore Villabate 12; Partinicaudace 11; Eurocalcetto 10; Tieffeparmonval 6; Fincantieri 4; Calcio Sicilia 3; Borgo Nuovo, Cei e Giovanile Panormus 0.




 
Top
tosto
view post Posted on 3/12/2008, 15:55




[IMG]image[/IMG]
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 14:47
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Nei due girone dei Giovanissimi provinciali la situazione è ancora fluida anche se, nel girone B, hanno preso il largo il Serradifalco (con 10 punti) che si è imposto sul Mussomeli per 3 a 0; il Cristo Re (con 9 punti) che ha battuto l'Acquaviva Platani per 2 a 0 con reti di Pastorello e Cagnina e lo stesso Mussomeli che ha 9 punti in classifica. In questo raggruppamento, ha vinto la prima partita la squadra sancataldese Giovanni Paolo II che ha battuto in casa il Real Sommatino con un poker di reti, messe a segno da Corrado Pilato con una tripletta e Tumminelli e rete della bandiera di Dico per il Real Sommatino. I Giovanissimi della Sancataldese continuano ad accumulare sconfitte, essendo stati battuti dallo Sporting Vallelunga per 4 a 0 con doppietta di Salerno e reti di Vilardo e Loris Cammarata. Nell'altro raggruppamento, cioè il girone A, il Gelambiente ha battuto la Polisportiva Riesi per 2 a 0 con reti di Di Giacomo e Frasca, mentre l'Accademia dello Sport di Niscemi ha battuto il Sileno di Gela per 4 a 0 e la Nissa ha liquidato l'Amo Gela per 5 a 1 con reti di Anello (doppietta), Di Marco, Favata e Jahral. La formazione di mister Michele Privitera e dei trainer Raffaele Ammendola e Giuseppe Capone è in testa alla classifica con 9 punti e, lunedì, se la vedrà in trsferta con il Gelambiente nel tentativo di continuare a mantenere la testa della classifica e rintuzzare l'assalto delle altre squadre a cominciare dalla Juvenissa e dalle squadre di Riesi.
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 22:00
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


GIRONE A - RECUPERO: Libertas Capaci-Palermo srl 0-7.
CLASSIFICA: Calcio Sicilia 28; Palermo srl 25; Palermo 19; Fincantieri 17; Cei 15; Borgo Nuovo e Tommaso Natale 13; Juventina e Stella d'Oriente 9; Libertas Capaci 7; Che Guevara 6.
PROSSIMO TURNO: Borgo Nuovo-Palermo, Cei-Palermo srl, Che Guevara-Stella d'Oriente, Libertas Capaci-Calcio Sicilia, Tommaso Natale-Juventina. Riposa Fincantieri.
GIRONE B - CLASSIFICA: G. Aurora 28; Adelkam 27; Folgore 21; Trapani 19; Garibaldina 18; Agroericino 17; Tieffeparmonval e Trapani J. 15; Noir 8; Boys Cinisi 7; Carini 3; Sp. Arenella 1.
PROSSIMO TURNO: Adelkam-Folgore, Agroericino-G. Aurora, Carini-Boys Cinisi, Noir-Trapani J., Sp. Arenella-Trapani, Tieffeparmonval-Garibaldina.
GIRONE C - CLASSIFICA: D. Carlo Lauri 28; Splendore Villabate 27; Sp. Bagheria 25; Atl. Sicilia 23; Termitana 22; Eurocalcetto 16; Bagheria 14; Panormus 13; A. Monreale 12; Aurora Rossa 8; S. Cristina 6; Villabate 0.
PROSSIMO TURNO: At. Sicilia-S. Cristina, A. Monreale-Termitana, Bagheria-Sp. Bagheria, D. Carlo Lauri-Aurora Rossa, Eurocalcetto-Villabate, Spl. Villabate-Panormus.
GIRONE D - CLASSIFICA: Città di Vittoria 28; Real Gela 25; Nissa 20; Gela e Sancataldese 18; Agira Nissoria 14; Santa Sofia Licata 11; Città di Enna e Real Nissa 10; Barrese 9; Enna 8; Città di Gangi 2.
PROSSIMO TURNO: Agira Nissoria-Barrese, Città di Enna-Città di gangi, Gela-Città di Vittoria, Real Gela-Enna, Real Nissa-Sancataldese, Santa Sofia-Nissa.
GIRONE E - CLASSIFICA: Camaro e Nuova Rinascita 26; Capo d'Orlando e Garden 22; Catania B e Valle del Mela 19; Promosport 18; Sportinsieme 16; Futura 13; Desport 4; Messina Sud 3; Giardini 1.
PROSSIMO TURNO: Capo d'Orlando-Messina Sud, Desport-Catania B, Futura-Camaro, Giardini-Valle del Mela, Nuova Rinascita-Sportinsieme, Promosport-Garden.
GIRONE F - CLASSIFICA: Catania A 27; San Pio X 23; Ardor Sales e Spar 21; Sportland 19; Pirandello 13; Cibali 11; Aurora Viagrande 10; Biancavilla 4; Pro Catania e Sporting Don Bosco 3.
PROSSIMO TURNO: Aurora Viagrande-Cibali, catania-Sportland, Pro Catania-Pirandello, San Pio X-Biancavilla, Sporting Don Bosco-Ardor Sales. Riposa Spar.
GIRONE G - RECUPERO: Hellenika-Palazzolo 1-1.
CLASSIFICA: Pantanelli 33; Modica Airone 27; Siracusa 24; Palazzolo e Ragusa 20; Hellenika 18; Rosolini 11; Atletico Ispica e Sportmania 9; Floridia 7; Atletico Avola 6; Canicattini 4.
PROSSIMO TURNO: Floridia-Rosolini, Hellenika-Città di Canicattini, Modica Airone-Atletico Ispica, Pantanelli-Atletico Avola, Ragusa-Sportmania, Siracusa-Palazzolo.
GIRONE SPERIMENTALE: Calcio Sicilia-Borgo Nuovo oggi, Cei-Atletico Sicilia 1-3, Fincantieri-Eurocalcetto 1-0, Real Nissa-Partinicaudace 3-0, Splendore Villabate-Giovanile Panormus 6-1, Tieffeparmonval-Palermo srl 1-2.
CLASSIFICA: Palermo srl 24; Real Nissa 21; Atletico Sicilia 18; Splendore Villabate 14; Eurocalcetto 13; Partinicaudace 12; Calcio Sicilia 9; Fincantieri e Tieffeparmonval 7; Cei e Giovanile Panormus 3; Borgo Nuovo 0.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 15:01
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Continua la marcia solitaria del Serradifalco nel campionato provinciale Giovanissimi, avendo battuto la squadra del Papa Giovanni Paolo II per 4 a 1 con doppietta di Ricotta e reti di Perfetto e Lauricella. La compagine di mister Totò Caramanna - il cui organico è formato da Anzalone, Tomasino, Salerno, Difrancesco, Calabrese, Ricotta, Diforti, Mazzara, Giumento, Baglio, Haba, Randazzo, Salvatore e Damiano Scannella, Marsala, Pucci e altri - è a quota 19, seguito a distanza dal Cristo Re di San Cataldo a quota 15, dal Mussomeli a quota 13 e dal Vallelunga a quota 11. Seguono Acquaviva a quota 6, la Sancataldese e la Papa Giovanni Paolo II a quota 3 e fanalino di coda con zero punti la Libertas Aldo Moro di Santa Caterina.
Il Mussomeli di mister Antonino Lanzalaco - che ha come organico Marino, Nigrelli, Vincenzo e Walter Calà, D'Amico, Guasto, Piazza, Saia, Castiglione, Sorce, Marenia, Scannella, Mangiapane, Carrubba, Capodici, Butticè, Lo Conte, Ferreri e altri - deve recuperare, però, un paio di partite per cui la classifica deve essere aggiornata nel corso delle prossime settimane.
Nell'altro girone (quello gelese - nisseno), ferma la Nissa per il riposo previsto, si è registrata la vittoria della Juvenissa 2005 per 6 - 0 sul CL Calcio con reti di Lo Piano, Indorato, Di Gangi, Del Popolo e doppietta di Abbate ed è salita a quota 10 a pari punti della gelese Gelambiente che è stata battuta dalla squadra del Don Bosco Riesi con doppiette di Giordano, Ciulla e Ghiozzo. In questo raggruppamento Il Sileno di Gela ha battuto l'Amo Gela per 3 a 1 con doppietta di Cosentino e rete di Di Silvestre e rete della bandiera per l'Amo Gela di Vella; l'Accademia di Niscemi ha liquidato 6 - 0 la Polisportiva Riesi 2002 con tripletta di Arcidiacono, doppietta di Cona e sesta rete di Rosselli, in testa alla classifica assieme al Don Bosco Riesi.
In attesa della disputa delle partite, non giocate sia perchè diversi atleti erano impegnate nelle rappresentative sia per le avverse condizioni atmosferiche, in testa alla classifica troviamo con 12 punti Don Bosco Riesi, Accademia dello Sport di Niscemi e la Nissa; in seconda posizione con 10 punti Gelambiente e Juvenissa ed attardate il «Il Sileno» con 3 punti e CL Calcio e Pol. Riesi 2002 con zero punti.
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 16:06
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Siracusa 2
Pantanelli 0
Siracusa: Azzarelli, Leone, Cipriano, Bottaro (30' st Scarlata), Randiel, Sigurtà, Salanitro, Carasi, Cunda, Pecorella, Alì. All. Rizza
Pantanelli: Augello K., Fontana, Atanasio, Augello D., Bongiorno, Aliano, Aloschi, Genovese (1' st Costa, 15' st Spatafora), Izzi (11' st Anfuso), Lentini, Sardo (9' st Politi). All. Culotti
Arbitro: Menta di Siracusa
Reti: 26' pt Sigurtà, 6' st Alì

All'ultima di andata del campionato provinciale Giovanissimi, il Siracusa trova la sua prima vittoria stagionale, il Pantanelli la prima sconfitta. Succede anche questo. La capolista battuta dal fanalino di coda in un derby ovviamente sentito per questioni di campanilismo ma agonisticamente corretto. Decidono le reti di Sigurtà (abile a raccogliere al volo una respinta su azione d'angolo) nel primo tempo e Alì (azione solitaria fino a concludere in rete da pochi passi) nella ripresa. Ora la meritata sosta, si riparte con la prima di ritorno (ma il Siracusa riposerà) fra due settimane.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:18
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


GIOVANISSIMI. GIRONE A: Calcio Sicilia-Cei 6-1, Fincantieri-Che Guevara mercoledì, Palermo-Juventina 3-0, Stella d'Oriente-Borgo Nuovo sospesa, Tommaso Natale-Libertas Capaci 2-0. Riposa Palermo srl. GIRONE B: Boys Cinisi-Tieffeparmonval, Folgore-Noir, Garibaldina-Agroericino, Giovanile Aurora-Adelkam, Trapani-Carini, Trapani Junior-Sporting Arenella. GIRONE C: Aurora Rossa-Splendore Villabate, Panormus-Atletico Sicilia, S. Cristina-Città di Bagheria, Sporting Bagheria-Audace Monreale, Termitana-Eurocalcetto, Villabate Srl-Don Carlo Lauri.
GIRONE D: Barrese-Real Gela, Città di Gangi-Agira Nissoria, Città di Vittoria-Santa Sofia, Enna-Real Nissa, Nissa-Città di Enna, Sancataldese-Gela. GIRONE E: Camaro-Desport, Catania B-Nuova Rinascita, Garden-Futura, Messina Sud-Giardini, Sportinsieme-Capo d'Orlando, Valle del Mela-Promosport.
GIRONE F: Ardor Sales-Spar, Biancavilla-Sporting Don Bosco, Cibali-Catania, Pirandello-Aurora Viagrande, Sportland-San Pio X. Riposa Pro Catania. GIRONE G: Atletico Avola-Hellenika, Atletico Ispica-Pantanelli, Città di Canicattini-Siracusa, Palazzolo-Ragusa, Rosolini-Modica Airone, Sportmania-Floridia. GIRONE SPERIMENTALE: Atletico Sicilia Palermo srl, Borgo Nuovo-Fincantieri, Partinicaudace-Cei, Real Nissa-Eurocalcetto, Splendore Villabate-Calcio Sicilia, Tieffeparmonval-Giovanile Panormus.
 
Top
baresi79
view post Posted on 3/1/2009, 17:56




Trofeo Costa Gaia. Prime vittorie per "Giov." e "Pulcini"
La squadra di Fama vince 2-0, i più "piccoli" fanno 1-0, mentre gli Esordienti perdono
--

03.01.09 - Prime soddisfazioni, in casa biancoscudata nell'importante Trofeo Costa Gaia, giunto alla ventiduesima edizione ed organizzato dalla scuola calcio, Adelkam. Anche per l'edizione 2008/2009 del prestigioso torneo, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere compagini sportive provenienti da tutta l'Italia, tra le quali anche grosse società professionistiche di serie A, di B e 1a Divisione: Inter, Torino, Reggina, Palermo, Catania, Fiorentina, Empoli e Crotone. I biancoscudati sono rappresentati da tre squadre giovanili che già sono scese in campo per la prima giornata. Due vittorie ed una sconfitta, questo è il bilancio del primo turno. I "Pulcini" diretti da Natale Ferrante hanno avuto la meglio (1-0) sul Castellammare grazie ad una rete di Infantino ed alle parate prodigiose del giovane D'Anna. Gli "Esordienti" allenati da Massimo Ribellino, invece, sono stati sconfitti sonoramente per 4-0, dalla corazzata Reggina che vanta uno dei migliori settori giovanili del meridione. Infine, i "Giovanissimi" di Fabrizio Fama hanno nettamente battuto (2-0), i palermitani della New Alfa allenata dall'ex allenatore del Palermo dei "picciotti", Ignazio Arcoleo. Le reti del primo successo in terra trapanese portano le firme di Butera e del talentuoso Niccoli, in passato accostato a club come Empoli e Reggina. Intanto, non c'è neanche il tempo di riposarsi: le squadre nel pomeriggio e domani mattina saranno impegnate nella seconda giornata che delineerà in maniera definitiva la griglia delle squadre che accederanno al turno successivo.

L'addetto stampa
Michele Digiugno

 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 19:06
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
4,609
Location:
ALCAMO

Status:


TROFEO COSTA GAIA

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 10:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,645
Location:
Catania

Status:


CLASSIFICHE GIOVANISSIMI - PROVINCIA DI CATANIA

Girone A

Real Calcio Palagonia 24
Usa Sport Caltagirone 19
Junior Ramacca 15
Gymnica 11
Nuova Aquila Grammichele 7
Audax Poerio 7
Kennedy 7
Juventus Club Gaetano Scirea 6
Scordiense 6
Vizzini Nuova 4
Raddusa 3
Audax Poerio - squadra B 0

Junior Ramacca, Nuova Aquila Grammichele, Juventus Club Gaetano Scirea, Scordiense, Vizzini Nuova ed Audax Poerio - squadra B una partita in meno (disputate sette gare su otto)

Audax Poerio - squadra B fuori classifica


Girone B

Bronte 19
Atletico Paternò 18
Cometa Calcio Biancavilla 16
Città di Adrano 15
San Biagio 12
Paternò 2004 12
Misericordia 10
Maletto 6
Universal Misterbianco 6
Nuova Proposta Fiamma 4
Real Paternò Turi Fazio 2006 0
San Pio X - squadra B 0

San Pio X - squadra B fuori classifica


Girone C

Lineri Misterbianco 15
Libertas Catania Nuova 15
Pegaso 2001 12
Belpasso 10
Giovani Leoni 7
N.B.I. Misterbianco 7
Ragazzini Generali 4
San Giorgio 2005 Catania 0
San Lorenzo Calcio 0
San Pio X 0
Libertas Catania Nuova - squadra B 0

Libertas Catania Nuova, Giovani Leoni, San Giorgio 2005 Catania e San Lorenzo Calcio una partita in meno (disputate sei gare su sette)

N.B.I. Misterbianco una partita in più (disputate otto gare su sette)

San Pio X e Libertas Catania Nuova - squadra B fuori classifica


Girone D

La Meridiana 16
Teamsport 14
Atletico Pedara 13
Calcio Fasano 10
Sport Innovation 10
Catania 1980 10
Associazione Ricreativa Barriera 8
Valverde 7
Città di Tremestieri 3
Condor 0
La Meridiana - squadra B 0
Don Bosco Ardor Sales - squadra B 0

Atletico Pedara, Sport Innovation, Valverde e Don Bosco Ardor Sales - squadra B una partita in meno (disputate sette gare su otto)

La Meridiana - squadra B e Don Bosco Ardor Sales - squadra B fuori classifica


Girone E

Peonia Riposto 15
Giovanile Mascali 12
Stella Nascente 9
Nuova Linguaglossa 6
Città di Giarre 6
Junior Giarre 5
Calatabiano 4
Giovani Zafferana 2
Fiumefreddese 1
Calcio Catania SPA 0
Don Bosco Ardor Sales 0

Città di Giarre una partita in meno (disputate cinque gare su sei)

Stella Nascente, Calatabiano e Calcio Catania SPA una partita in più (disputate sette gare su sei)

Giovani Zafferana un punto di penalizzazione

Calcio Catania SPA e Don Bosco Ardor Sales fuori classifica


Girone F

Trecastagni 17
San Gregorio 16
Acireale 1946 13
San Domenico Savio Aci 12
Libertas Aci Real 12
Mascalucia '06 10
Sporting Acicatena 9
Junior Calcio Acireale 7
Città di Acireale 6
Real Santa Venerina 3
Atletico Acireale -1
San Domenico Savio Aci - squadra B 0

Real Santa Venerina ed Atletico Acireale due partite in meno (disputate sei gare su otto)

San Gregorio e Mascalucia '06 una partita in meno (disputate sette gare su otto)

Atletico Acireale un punto di penalizzazione

San Domenico Savio Aci - squadra B fuori classifica

Edited by Solo Atletico Catania - 4/1/2009, 11:24
 
Web  Top
369 replies since 2/9/2008, 18:26   21017 views
  Share