Calciolandia Sicilia

Modica in grande stile? No, squadra comprensoriale!, quando la politica entra a gamba tesa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2008, 14:42

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Modica in grande stile? No, squadra comprensoriale!
La dirigenza del Modica calcio rilancia l'idea di una squadra unica.





Conferenza stampa indetta sabato 17 maggio presso la sede di Via Sacro Cuore, dalla dirigenza del Modica calcio, una conferenza all'interno della quale la dirigenza Radenza-Vindigni rilancia o perlomeno sostiene per la prima volta in maniera seria ed interessante la prospettiva di una squadra unica provinciale o di bacino, è questa l'idea della dirigenza modicana, una dirigenza che avrebbe già incassato l'adesione di imprenditori e sponsor a vari livelli che a quanto sostiene la dirigenza rossoblu sposerebbero meglio il progetto comprensoriale rispetto alla realtà prospettata in questi anni della città barocca modicana; "in questi giorni abbiamo valutato e attenzionato la prospettiva di poter creare una realtà sportiva-calcistico di primo livello - esordisce il d.g. Galazzo - se stiamo a vedere quanto accade in provincia, ovvero il Pozzallo gioca a Ragusa, l'Acate gioca a Modica il Comiso gioca a Vittoria, in questi giorni pare quanto mai certo il disimpegno del presidente Caruso da Vittoria e del presidente Tuccio dal Gela, allora - continua Galazzo - crediamo sia opportuno concertare tutti assieme a livello provinciale o di bacino, la costruzione di una struttura sportiva calcistica di livello che ci dia la possibilità di attaccare le categorie che contano e di aumentare in modo deciso ed importante il bacino di utenza, quindi andare ad affrontare una realtà a livello di bacino creando una squadra importante e abbandonando le difficoltà economiche che ad oggi, ma anche in futuro potrebbero essere lo spettro di una realtà che stenta a decollare".

Il pratron Riccardo Radenza aggiunge ancora, "queste dichiarazioni non dovranno suonare come un annuncio di disimpegno da parte nostra, anzi tutt'altro, ma deve invece fare capire come sia grande la voglia di fare le cose per bene ed in grande, da parte nostra, quindi a livello di realtà modicana, possiamo assicurare l'allestimento di una squadra per il mantenimento della categoria e per la valorizzazione dei giovani, ad oggi non vi sono le condizioni per programmare un futuro di alta classifica o per la costruzione di una squadra che attacchi i vertici della classifica, ma la costruzione di una squadra che valorizzi i giovani e che mantenga la categoria.

Abbiamo trovato l'appoggio di molti partner economici e figure sociali pronti a sostenerci, - continua Radenza - il nostro gruppo tecnico, comprensivo di atleti ed allenatori, è pronto a sposare la causa, noi non potremo aspettare per più di venti giorni, anche perché incombe la scadenza della denominazione della nostra squadra e la campagna acquisti, quindi dovremo decidere verso quale fascia rivolgerci".

Un idea che a nostro parere appare la più sensata e a cui pare avere già cassa di risonanza e riscontro, le risorse economiche sono esigue, gli enti pubblici non sono in condizioni di poter assicurare i vecchi budget e gli imprenditori hanno paura di fare salti nel buio, il progetto pare decollare, radio mercato parla di un Caruso e Radenza in stretta condivisione, e di un bacino Ispica-Scicli-Pozzallo pronti a salire sul carro, forte e deciso l'appoggio anche della famiglia dei petrolieri Minardo.

Proprio sabato a mezzogiorno il deputato nazionale Nino Minardo ha reso noto la propria intenzione di voler convocare immediatamente un tavolo tecnico con tutti i dirigenti provinciali, "condivido appieno l'esigenza del professionismo calcistico in provincia e sposo l'iniziativa della dirigenza rossoblu non solo a livello a concertativo e politico ma anche a livello di risorse economiche, nell'ottica della creazione di un progetto serio e duraturo, le società calcistiche ragusane- conclude Minardo - non possono più contare su risorse economiche precarie sono pronto ad assicurare una base concertativa programmando e dialogando assieme.

La dirigenza del Modica ha lanciato la pietra, alle altre piazze ragusane l'onere e l'onere di accettare e costruire assieme o proseguire da soli.

marco baglieri RTM Modica
 
Web  Top
amoi
view post Posted on 17/5/2008, 14:57




Perchè Minardo al tavolo tecnico non invita pure i tifosi?
Forse ancora non hanno capito che noi tifosi non vogliamo squadre comprensoriali, preferisco guardare una 3 categoria piuttosto che una squadra dai mille colori

 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 15:01

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Sta vicenda mi puzza parecchio di campagna elettorale...

a Modica fra un mese si vota per il nuovo sindaco, e così pure a Comiso e a Scicli!

Fetenti! Si ritorcerà contro di loro, se non fanno subito un passo indietro!
 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2008, 15:14




mah... sono sempre più scettico!
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 16:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Modica calcio, Una squadra comprensoriale? La dirigenza ci sta pensando!



Chiuso un ciclo dobbiamo pensare al futuro". Così sabato mattina in conferenza stampa il presidente del Modica Calcio, Riccardo Radenza, assieme al direttore generale Luigi Galazzo.

"Abbiamo avviato questo ciclo due anni fa - ha detto Galazzo - quando la squadra, dopo la mannaia della giustizia sportiva, fu relegata in terza categoria. Sancimmo la fusione con la Libertas Acate, vincemmo il campionato di Eccellenza, quest'anno siamo ripartiti ed abbiamo conquistato la permanenza in serie D.

Adesso ci sono tre vie dinanzi a noi: un campionato per la valorizzazione dei giovani, uno di vertice oppure una ipotesi forse velleitaria ma di certo non un'illusione: la costituzione di una squadra comprensoriale o anche provinciale". "E' questa un'idea che ci alletta parecchio e per la quale abbiamo avviato già una interlocuzione valida con alcuni dirigenti di società interessate - ha detto Radenza -.

A Modica non si può pensare di impostare un campionato di vertice.
A Vittoria Caruso sembra fare un passo indietro, Ragusa non merita l'eccellenza, così come Pozzallo e Scicli e Ispica meritano visibilità calcistica. Uniamo le nostre forze per un progetto - ha spiegato ancora Radenza - che non si faccia stoppare dal "dove si gioca", ma che invece prenda slancio dalla consapevolezza di allettare il tessuto socio-economico della provincia e dunque poter puntare al professionismo di primo livello".

Interessato di ciò si è detto il deputato nazionale del Pdl, Nino Minardo che, in una nota, ha anticipato la creazione di un tavolo d'analisi per valutare l'eventualità assieme ai dirigenti delle società interessate ed agli imprenditori.


GIORGIO CARUSO x il GIORNALE DI SICILIA DI DOMENICA
 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2008, 16:22




alla fine le uniche persona che ci perdono siamo noi tifosi... mah...
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 16:32

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Al massimo potrebbe funzionare con 3 squadre comprensoriali, con baricentro a Vittoria(con Comiso e Acate), a Ragusa(con Santacroce e comuni montani) e a Modica(con Scicli, Ispica e Pozzallo)...

ma ammesso che i tifosi accettino questa ipotesi, ci saranno imprenditori dei comuni minori che metteranno qualche euro per una squadra di un'altra città?

Edited by pico della mirandola - 17/5/2008, 17:36
 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2008, 16:34




dubito.. dubito.. sugli imprenditori che metterenno soldi per una squadra di un altra città, come dubito sui tifosi.. che tiferanno tutti insieme la stessa squadra,sopratutto tra noi.. visto la rivalità che c'è tra ragusani e modicani, tra ragusani e vittoriesi e tra comisani e vittoriesi.

Il Comiso gioca a Vittoria? ma se noi abbiamo già una squadra comisana...mah...
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 16:40

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


nella mia ipotesi di 3 squadre comprensoriali, vittoriesi, ragusani e modicani avrebbero una loro squadra diversa.

Un piccolo sforzo lo dovrebbero fare solo comisani e sciclitani...quelli dei comuni più piccoli sono abituati, già molti più amanti del calcio si spostavano verso i centri più grossi, quando si stava in C2...
 
Web  Top
amoi
view post Posted on 17/5/2008, 16:48




con i comisani non avrei problemi a tifare perchè onestamente la rivalità e solo vostra nei confronti nostri noi non vi abbiamo mai considerato senza offesa(forse negli anni 70-80 quando c'erano i magnifici derby vittoria-comiso) l'incubo maggiore sarebbe avere una squadra con i ragusani
 
Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2008, 16:50




pietro.. ti parlo sinceramente la tua ipotesi nun me piaci!:due: :tre: Tanto vale che mi dedico al basket..:due:

Tra comisani e vittoriesi già c'è rivalità fuori dallo stadio.. figurati se dovremmo tifare tutti insieme... x la stessa squadra...
 
Top
view post Posted on 17/5/2008, 16:55

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


a nunzio, non piace neanche a me! Io sto solo cercando di capire dove vogliono andare a parare...

Te l'ho detto che ci sono dei "fetenti" che vogliono lanciare la campagna elettorale del loro sindaco "pupazzo"...poi a metà giugno, dopo il voto, diranno "avevamo scherzato", e si va avanti alla meglio, come è sempre stato.
 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2008, 16:57




esatto.. solo che che noi tifosi.. non si ci scherza! :quattro:
 
Top
Scicli^Cuore^Cremisi
view post Posted on 17/5/2008, 17:02




marò...petrolieri Minardo...mi viene la pelle d'oca...no...no, speriamo che, anche se si crea questa fantomatica squadra comprnsoriale o provinciale, il nostro presidente Giavatto non si faccia influenzare...e rimanga a fare calcio a Scicli, con umiltà e passione, come ha fatto da 10 anni a questa parte...!!!
 
Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2008, 18:14




Il calcio provinciale sta vivendo una crisi d’identità. Il Comiso che emigra a Vittoria, il Pozzallo che preferisce giocare a Ragusa e non ultimo il Modica gioca con il nome dell’Acate. Su questa base, si impongono alcune riflessioni. I tifosi sembrano non accusare il colpo del campanilismo se alla fine riescono ad accettare una squadra di un’altra città e tifarci pure. Gli imprenditori sono sempre più dissanguati dagli investimenti e dai costi dei campionati. E infine i contributi degli enti sono sempre più esigui. Ecco che la proposta lanciata stamattina in conferenza stampa dai vertici societari della Libertas Acate Modica sembra saltare qualsiasi steccato e guardare al futuro. Radenza, patron della società della Contea, lancia, o meglio riprende, la proposta (allora definita quasi impossibile) fatta qualche anno fa dall’ex presidente del Vittoria srl, Angelo Dezio e dall’ex sindaco di Comiso Giuseppe Di Giuacomo. Quale? Riuscire a compattare la provincia di Ragusa in una sola squadra di calcio. Sembra che i primi contatti siano stati avviati con alcune società della provincia e le risposte siano anche favorevoli al progetto.

Dichiarazione del parlamentare nazionale PDL Nino Minardo

"Ciò che emerge dalla conferenza stampa odierna della dirigenza della L.A. Modica, è cosa molto interessante ed importante. La chiarezza dei contenuti nelle parole di Riccardo Radenza e del presidente Luigi Galazzo, evidenzia la necessità di un coinvolgimento del mondo imprenditoriale per creare un supporto economico stabile e concreto alla società di calcio, che non deve più far dipendere più il suo futuro dalle risorse dell’ente pubblico ma da una forza endemica e da finanze private. Inutile dire che oggi ogni comune ha i suoi bravi problemi e non è più possibile pensarlo come una fonte da cui attingere finanziamenti a piene mani senza vincoli e criteri. Ecco perché, per essere nello sport agonistico a livelli dignitosi, bisogna necessariamente coinvolgere il mondo dell’imprenditoria privata.

E per questo mi faccio sin d’ora promotore, nella mia veste istituzionale e in qualità di rappresentante politico di questa città e di questo territorio, di un incontro con le forze imprenditoriali per costituire un tavolo che affronti da subito il futuro del nostro calcio. Guardo con interesse anche all’idea emersa nella conferenza stampa odierna, di creare una squadra comprensoriale che sia da richiamo per un bacino di utenza più ampio del comune di appartenenza, che non mortifichi il sano campanilismo e diventi sintesi di un comprensorio e di un territorio omogeneo e che vuole il calcio professionistico. Sarà anche questo un momento di analisi nel tavolo di discussione che metterò su insieme con i dirigenti della L.A. Modica e con le forze imprenditoriali. E chiederò anche alle altre rappresentanze politiche della provincia di essere presenti in quella sede, per sviluppare un progetto comune che mi sembra molto interessante nella sua base progettuale e presupposto di prospettive particolarmente importanti".

Fonte vrsicilia.it

Ma facciamola finita con questa farsa!!! Con NOI TIFOSI non si ci scherza!

Edited by pico della mirandola - 18/5/2008, 10:48
 
Top
23 replies since 17/5/2008, 14:42   213 views
  Share