Calciolandia Sicilia

Modica:il trainer Melchionna si disimpegna, "Non mi rispondono al telefono"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2008, 09:38

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


MELCHIONNA SI DISIMPEGNA DAL MODICA. "Non mi rispondono al telefono"



Felice Melchionna si disimpegna con il Modica. L'allenatore rossoblu delle ultime due stagioni non sembra più intenzionato a tornare ad allenare la compagine del patron Riccardo Radenza, nonostante qualche settimana fa si era raggiunto un accordo di massima e si era stabilito un certo budget.

Melchionna, che abbiamo rintracciato telefonicamente nella sua Reggio Calabria, si dice amareggiato. "In questo momento - dice - ho tanta amarezza nell'annunciare il mio disimpegno. Ho chiamato diverse volte i dirigenti, ho inviato dei messaggi e non ho avuto alcuna risposta. A questo punto comincerò a valutare alcune richieste che mi sono pervenuto. Ho già perso quattro possibilità. Sa ci sono società che aspettano, altre che vanno avanti e trovano gli allenatori. Non posso rischiare di rimanere fermo la prossima stagione".

Eppure l'allenatore ed il direttore sportivo, Alessandro Cicchetti, avevano già ben chiare le idee circa il rafforzamento della squadra. Erano stati bloccati alcuni importanti giocatori.
I nomi più sicuri erano quelli di Rosa, Colo, Scoppetta e Catania, ma è chiaro che si tratta di atleti ai quali non mancano le richieste e che, dunque, non sono disposti neppure loro ad attendere oltre.

La società, intanto, dovrebbe provvedere all'inoltro dell'istanza per la trasformazione della denominazione sociale e cioè il passaggio del titolo dalla Libertas Acate all'antico Modica 1932.

"Ho chiamato il dirigente Giovanni Vindigni - dice ancora Melchionna - mi ha assicurato che mi avrebbe telefonato. Ho sentito anche il massaggiatore Pietro Scollo per capire cosa si vuole fare. Io, nel frattempo, ho la possibilità di trattare con altre società. Lo dico con molto dolore, credetemi".

RTM Modica
 
Web  Top
bigluciano
view post Posted on 5/6/2008, 10:42




e già... i telefoni quando servono sono sempre "irraggiungibili!!"
Cmq Melchionna cè hi stà peggio di te, pensa a MANCINI ha un contratto fino al 2010 di € 6.000.000 netti all'anno ...e leggo sul giornale che è moralmente a pezzi e fà footing a ...Montecarlo.....
coraggio melchionna...
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 18:30

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Il Ds Cicchetti saluta il Modica, Melchionna riflette sul da farsi
Cicchetti:"Non sono abituato ad improvvisare, arrivederci a tutti"
Ma il presidente Radenza rassicura sul futuro della squadra




Il Ds Alessandro Cicchetti se ne va, l´allenatore Felice Melchionna è sul piede di partenza, ma Radenza rassicura. I ritardi nell’avvio della programmazione della prossima stagione inducono il direttore sportivo ad abbandonare la società rossoblu e l’allenatore a mettersi automaticamente sul mercato alla ricerca di altre opportunità. “ Per me il discorso è chiuso- dice Alessandro Cicchetti – Ho atteso un segnale da parte del presidente; ci eravamo dati appuntamento a fine maggio ma non ho sentito nessuno. So solo che non posso attendere più e da oggi mi guarderò intorno alla ricerca di altre soluzioni per il mio futuro.

Non si può programmare a metà giugno una stagione; ricordo che sia l’anno scorso sia due anni fa abbiamo impostato la squadra ad aprile ed abbiamo ottenuto risultati. Non sono abituato ad improvvisare, arrivederci a tutti”. Da parte sua Felice Melchionna non ha ancora detto ufficialmente no ma comincia a guardarsi attorno. “ Ho già avuto diverse richieste – dice il tecnico – Ho risposto di no sapendo del mio impegno con il Modica. Sono stato lasciato all’oscuro di tutto e nessuno si è fatto sentire nonostante gli impegni presi. Mi dispiacerebbe lasciare il Modica ma la situazione non mi piace”.

In seno alla società rossoblu per il momento tutto sembra sospeso visto anche l’impegno elettorale di Riccardo Radenza. “ Sono sorpreso delle dichiarazioni di Mlechionna. Ci eravamo lasciati con un programma preciso. Avevo assegnato un budget per la squadra ed avevo dato il via alle operazioni. Ora apprendo che c’è un ripensamento e voglio verificare come stanno le cose. Oggi intanto incontro i giocatori per saldare il penultimo stipendio e la prossima settimana pagheremo l’ultimo avviando anche un discorso per la prossima stagione.

Con Melchionna ci sentiremo sicuramente e non vedo difficoltà per continuare la nostra collaborazione. Piuttosto- conclude Radenza – faccio un appello alla città perché partecipi alle sorti del Modica calcio. Io sono stato lasciato solo perché anche gli altri dirigenti hanno dato forfait. Sia chiaro che da solo non posso impegnarmi per una squadra di livello ed il Modica rischierebbe un campionato anonimo se non la perdita della categoria. Chiedo a tutti di fare uno sforzo, di partecipare, di aiutarmi perché la squadra non è mia.”

GAZZETTA DEL SUD
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2008, 14:40

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


MELCHIONNA LASCIA. "DECISIONE IRREVOCABILE"



"La mia decisione è irrevocabile". Felice Melchionna a questo punto è l'ex allenatore del Modica e sembra in procinto di accasarsi in una società che milita nella serie D della Sardegna, il Budoni.

I contatti con il tecnico di Reggio Calabria li ha tenuto il direttore sportivo della compagine isolana, figlio del famoso Ciccio Graziani. "Non posso rischiare di restare senza squadra - dice ancora il tecnico - per cui faccio le mie scelte. Lo dico con rammarico perché a Modica stavo bene, c'era bella gente, ho lavorato prima nelle giovanili e due anni con la formazione maggiore. Abbiamo vissuto insieme le varie vicissitudini e, quindi, per me è un dolore lasciare.
Pensavo che oggi dopo l'appello che avevamo lanciato attraverso il Giornale di Sicilia, qualcuno si sarebbe fatto sentire. L'altro giorno ho ricevuto la telefonata di Antonio Aurnia che era stato informato dal massaggiatore Scollo. Mi ha assicurato che mi avrebbe chiamato in serata ma sono rimasto in attesa senza alcun esito".

A Modica, si paventa una situazione già vissuta tempi addietro prima dell'avvento della gestione Aurnia, quando ad ogni estate equivaleva la minaccia di non iscrivere la squadra nel campionato con il conseguente intervento dell'amministrazione comunale a rimettere a posto i cocci. Ma oggi un'amministrazione comunale non c'è, non c'è un punto di riferimento chiaro, c'è una situazione economica al Comune disastrosa e tutto fa pensare in negativo.

Il presidente del Modica, Riccardo Radenza, è impegnato nella campagna elettorale ed è assessore designato del candidato sindaco, Giovanni Scucces. Segnali negativi come questi sul fronte calcistico non sarebbero di buon auspicio alla vigilia delle elezioni.

I tifosi vogliono chiarezze ed è anche vero che se non ci saranno forze economiche nuove, l'attuale patron non potrà sopportare il peso di un'altra stagione che ancora chiede il saldo della precedente. Cosa ci sia, insomma, all'orizzonte non è ben chiaro anche se, obiettivamente, più che un'alba assolata è ipotizzabile un tramonto nuvoloso.

RTM Modica
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2008, 19:53

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Modica - Abbandoni eccellenti in casa rossoblu
Dopo il ds Cicchetti lascia pure l´allenatore Melchionna
Ma per il presidente Radenza non ci sono problemi. Sarà...





L´allenatore Felice Melchionna chiude con il Modica. “ Lascio il Modica – dice da Reggio Calabria il tecnico – Sto valutando varie soluzioni per il mio futuro. Ho contatti con l’Hintereggio , con l’Ischia e con il Budoni in Sardegna; deciderò a giorni. Quel che mi dispiace veramente è lasciare Modica dopo tre anni vissuti veramente bene”

Quali sono i motivi di questo abbandono ?

“ Ci siamo lasciati con il presidente Riccardo Radenza a fine campionato. Avevamo un budget per impostare la squadra per il prossimo campionato ed insieme al Ds Alessandro Cicchetti avevamo chiuso alcune trattative importanti. Poi c’è stato un black out con Radenza. Non ci ha risposto quando avevamo bisogno di lui per avere il suo assenso. Non sono riuscito a contattarlo da oltre dieci giorni. Non capisco perché e mi chiedo a che gioco giochiamo. Non si può programmare una squadra ed un campionato a metà giugno. Ho già perso parecchie occasioni e non mi va questo modo di comportarsi. Non si può dire che Melchionna ha un budget e ci deve pensare lui. Allenatore e ds hanno bisogno del consenso del presidente, della sua presenza; non è stato così e me ne dispiace”.

Eppure avevate avuto mandato di approntare la squadra.

E’ vero. Con appena 320 mila euro di disponibilità avevamo messo a segno trattative importanti. Peppe Rosa, La Porta del Paternò, l’ex capitano del Modica Gianluca Catania, i giovani Moring, Roccisano della Vibonese, il portiere Praticò della primavera del Siena. Tutto fatto, aspettavamo solo l’ok del presidente. E nel frattempo io ho detto no a Licata e Rosarno per restare al Modica. Non me la sento di andare oltre anche perché questo comportamento non mi è piaciuto affatto. Radenza è impegnato nella politica ma deve capire che una società deve programmare. Mi dispiace per i tifosi, per i giocatori, per la stampa, per la città, ma non vengo più a Modica neanche se mi riempiono d’oro. In settimana spiego tutto in conferenza stampa”.

Insieme a Melchionna lascia anche Alessandro Cicchetti “ Non ci si comporta così- dice il ds – Radenza ci ha ignorati e non si è degnato neppure di contattarci. Mi chiedo il perché?”

Da parte sua il presidente Riccardo Radenza, candidato alle prossime amministrative , ostenta sicurezza “ Non ci sono problemi – dice – Cicchetti e Melchionna stiano tranquilli. Ho dato loro un budget, devono concludere un lavoro ed attendo notizie da loro. Io non telefono di sicuro”.


GAZZETTA DEL SUD
 
Web  Top
4 replies since 5/6/2008, 09:38   89 views
  Share