Calciolandia Sicilia

Atletico Catania-Modica 0-3 a tavolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2012, 09:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,644
Location:
Catania

Status:


Atletico Catania - Modica 0-3 a tavolino



MODICA: SAMMITO, PAOLINO, MELI, COSTANZO, SAMMITO G., TERIACA, CARPENTIERI, PRIVITERA, MESSINA, FILICETTI, SELLA. ALL. POLESSI

ARBITRO: SAIA DI PALERMO

CATANIA. Finisce nel peggiore dei modi l’avventura dell’Atletico Catania nel campionato di Eccellenza retrocedendo in promozione dopo una stagione disastrosa. La squadra etnea infatti non si è neppure presentata al “comunale” di Monte Po’ regalando letteralmente i tre punti al Modica che disputerà i Play Out in casa contro l’Aquila Caltagirone. L’Arbitro, il Sig.Saia di Palermo ha aspettato i consueti 45 minuti prima di decretare la vittoria a tavolino per gli ospiti. Per l’Atletico Catania preoccupa e non poco il futuro societario, infatti la squadra rischia seriamente di scomparire dal panorama calcistico, per evitare ciò si sono mossi i tifosi alla ricerca di un imprenditore capace di rilevare la squadra.

ALESSIO DI MAURO

FONTE Giornale di Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2012, 18:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


L'Atletico rinuncia, retrocessione diretta

ATLETICO CATANIA
MODICA N.D.

MODICA: Sammito D., Paolino, Meli, Costanzo, Teriaca, Privitera, Sammito G., Carpinteri, Messina, Filicetti, Sella.
ARBITRO: Saia di Palermo




CATANIA. Non poteva esserci un epilogo peggiore per l'Atletico Catania. Il congedo della squadra etnea dall'Eccellenza è dei peggiori. Per la seconda volta consecutiva infatti la società atletista non si è presentata al campo di gioco (la scorsa giornata è accaduto in casa dell'Orlandina) e lo 0-3 a tavolino sancisce di fatto la retrocessione diretta dell'Atletico nel campionato Promozione, a causa del distacco superiore a 10 lunghezze dal Misterbianco, che mantiene così la categoria senza dover passare dallo spauracchio play-out.
Il Modica invece dovrà vedersela contro l'Aquila Caltagirone nell'unico spareggio del girone che decreterà l'ultima retrocessione nel campionato Promozione.

Oltre il danno arriva anche la beffa per l'Atletico Catania, che ricevuta la visita dell'ispettore di Lega, dovrà pagare una sostanziosa somma di denaro inerente alle varie sanzioni raccolte durante la stagione, che dovranno essere pagate in occasione dell'iscrizione della squadra al prossimo campionato.
Al comunale di Monte Po erano presenti in pochissimi, soltanto alcuni tifosi si sono recati al campo con la speranza di vedere del calcio giocato, ma sono rimasti certamente delusi. Questi alcuni commenti: «La nostra volontà è quella di far continuare a giocare l'Atletico a Catania e non di far girovagare la squadra per la Sicilia. Sembra esserci una cordata pronta a rilevare la squadra, desideriamo una società all'altezza della situazione».
Parole di delusione ma anche di speranza per i tifosi, che reduci dall'esaltante salto di categoria dello scorso anno, sono costretti a tornare indietro dopo solo un anno di permanenza in Eccellenza.

Eccellenza che proverà a conservare il Modica, reduce da due sconfitte consecutive e desideroso di riscatto contro un'Aquila Caltagirone in buona salute.
Mister Polessi commenta così la rinuncia dell'Atletico Catania: «Ci aspettavamo che l'Atletico Catania non si presentasse, vista la precedente rinuncia avvenuta la scorsa giornata. E' stato purtroppo un campionato falsato, oggi è toccato a noi, ma molte squadre hanno preso tanti punti senza neppure giocare».
La sfida con l'Aquila Caltagirone è già nel mirino e Polessi si fida dei suoi: «Caltagirone è una buona squadra, li rispettiamo, ma i miei ragazzi stanno bene e se stiamo bene mentalmente dipende tutto da noi. Giocheremo per vincere».

DAVIDE CALTABIANO
 
Web  Top
1 replies since 30/4/2012, 09:20   62 views
  Share