Calciolandia Sicilia

I commenti alla Schedina

« Older   Newer »
  Share  
Solo Atletico Catania
view post Posted on 7/1/2008, 14:51




NETINO in una giornata hai fatto più della metà dei miei punti in 16 giornate!Per 5 partite non hai fatto l'en plein che nessuno finora è riuscito a fare.

PS:Mi ero dimenticato di dire a tutti che la partita Belvedere-Noto non è stata conteggiata.Se viene confermato il risultato del campo,0-1,sarà valutato,in caso contrario non saranno assegnati punti alla partita.
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 13/1/2008, 20:36




Nella 17a giornata il migliore è Pico della Mirandola con un +35 che gli permette di risalire parecchie posizioni e ora è a -2.Seguono Magiclover con +34 che mi frega il 7° posto(cercherò di riprendermelo :due: ) e Plexiglass con un +33 che gli fa insidiare da vicino Joe Shark(5 punti in + in classifica) e lo porta a -22 dalla vetta.
Andamento positivo nella giornata,infatti il peggiore,Acireale,ha chiuso con 0,quindi nessun risultato negativo.
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 21/1/2008, 13:42




Nella 18a giornata dominano i tifosi del Palazzolo:il migliore è sanguegialloverde con +28,poi PALAZZOLO1954 +25 e quarto Tifoso Gialloverde con +20.Si inserisce tra i tre al 3° posto settimanale Magiclover che con il suo +23 continua la sua irrefrenabile scalata,balzando al 6° posto.Nelle prime posizioni non cambia quasi nulla,infatti Joe Shark(+16)guadagna solo un punto su Big Luciano e plexiglass.
Tra i cinque punteggi negativi spiccano quelli di Orazio26 che fa -22 e il mio -15(ma chi me lo ha fatto fare di giocare 5 punti a partita?).

Da segnalare che se non parteciperanno alla prossima schedina sarà azzerato il punteggio di Raimondi Gangi e Baulo59,che nel caso arriverebbero alla quinta mancata partecipazione consecutiva.
I partecipanti con punteggio negativo non subiranno tale azzeramento,perchè ovviamente sarebbe un vantaggio.

Edited by Solo Atletico Catania - 26/1/2008, 14:29
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 28/1/2008, 16:31




Nella 19a giornata sono solo 6 i punteggi positivi e nessuno dei primi 15 della classifica precedente.
Il migliore della settimana è Pico della Mirandola che ottiene un +25 che lo porta al 19° posto,seguito da Sanguegialloverde che con il suo +23 sfiora il secondo 1° posto settimanale consecutivo e si piazza all'11° posto recuperando ben 5 posizioni.
Tra i molti negativi spiccano Cacaomeravigliao(-35),PALAZZOLO1954 e C..ronaldo(entrambi -25).
Da notare che sono stati esclusi dalla classifica Raimondi Gangi e Baulo59 in quanto alla quinta mancata partecipazione consecutiva.Potranno rientrare,ma da quota 0.
Tra i prossimi a rischio azzeramento punti ci sono Brafan(4 mancate partecipazioni) e Rossonero87(2).
Sono esenti da questa esclusione Barresino e Jaci per problemi di notevole importanza che gli impediscono di collegarsi.Solo all'ultima giornata loro sarebbero esclusi dalla classifica.
Ricordo che domenica ci sarà la sosta e le prossime schedine saranno postate Lunedì 4 Febbraio e ci saranno la schedina riguardante le partite del 9-10/02 e la schedina riguardante le partite del 13/03.
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 11/2/2008, 11:54




Nella 20a giornata si nota ancora una carenza di risultati positivi che sono solo 5:il migliore è Plexiglass con un +18 che gli permette di sopravanzare di un punto Joe Shark(non ha giocato la schedina della 20a) e avvicinare Big Luciano(-8 in qst schedina);bene anche Cuore Nisseno(+10),Cacaomeravigliao(+8),Darko(+7) ed io(+4).
Il peggiore,invece,è stato Belvedere91 con -31,mentre Solarinese con il suo -30 scende all'ultimo posto.Male anche Nuccio(-17) ed Hellas(-16).

Ricordo,per chi non l'avesse ancora fatto,di giocare la schedina del 21° turno che sarà chiusa mercoledì 13 febbraio tra le 14:15 e le 15:00.
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 12:26

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


A me invece pare evidente
(avevo già scritto sull'argomento qualche mese fa, prima che Solo Atletico Catania prendesse in mano la gestione)
che a chi è in testa alla classifica, o ha comunque punteggi positivi, conviene non giocare le schedine difficili, per mantenere le posizioni.
Minacciare(non mi pare poi che sia avvenuto) di azzerare i punteggi di chi non prende parte al concorso per 5 volte consecutive, mi pare una pena irrisoria e facilmente eludibile, basta fare una schedina a rischio minimo ogni 4 concorsi...

Secondo me, bisognerebbe azzerare i punteggi di chi,dopo aver iniziato a partecipare alla schedina, salta poi più di 2/3(fate voi) concorsi in totale(sempre che il punteggio totale sia positivo, sennò gli facciamo un favore!).
Oppure, anche se tutto ciò comporta una modifica in corso d'opera, penalizzare la non partecipazione con un punteggio negativo in classifica, per esempio un - 20 punti x ogni mancata partecipazione.

Ne andrebbe della regolarità del concorso. Faccio notare, ma ve ne sarete accorti tutti, che all'ultima schedina hanno partecipato solo 18 concorrenti, su circa 40 nomi presenti in classifica generale.

Comunque, e in ogni caso, BUON LAVORO a Solo Atletico Catania, che con tanta precisione e pazienza si dedica a questo nostro sano e simpatico passatempo. :cinque:
 
Web  Top
darko2604
view post Posted on 11/2/2008, 12:41




CITAZIONE (pico della mirandola @ 11/2/2008, 12:26)
a chi è in testa alla classifica conviene non giocare le schedine difficili, per mantenere le posizioni.

basta fare una schedina a rischio minimo ogni 4 concorsi...

Oppure, anche se tutto ciò comporta una modifica in corso d'opera, penalizzare la non partecipazione con un punteggio negativo in classifica, per esempio un - 20 punti x ogni mancata partecipazione.

Io non credo che chiunque giochi la schedina faccia tutte queste macchinazioni per restare in testa alla classifica. A me pare che i primi giochino sempre e se salta una o due giornate non è la fine del mondo.
Cmq non ho notato se davvero c'è chi abusa di questo metodo che hai spiegato.

Riguardo alla tua proposta del -20 x ogni mancata partecipazione io son d'accordo. Secondo me è una penalizzazione più consona al gioco (sempre di un gioco si tratta e non si vince o perde nulla), che potrebbe anche creare ribaltoni interessanti e maggior attenzione nel giocare la schedina puntualmente. Mentre terrei sempre valida la regola dell'eliminazione dopo le 5 mancate partecipazioni consecutive (virtuale -100 con la tua regola).

Cmq voglio ricordare che lo spirito della schedina è quello di un semplice passatempo che ci permette di conoscere meglio gli altri gironi e le altre categorie. Non si vince e non si perde niente...si passa solo tempo cercando di azzeccare più pronostici possibili.

:cinque:

:2:

 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 11/2/2008, 13:06




Pico della Mirandola le esclusioni sono state fatte,ma sono state poche,in primis perchè è una regola introdotta con la mia gestione e poi perchè non ci sono stati molti casi.
Cmq è giusto spiegare meglio la situazione:

L'azzeramento dei punti vale solo per chi ha punteggi positivi,perchè in caso contrario si trasformerebbe in un vantaggio.
Nell'ultimo turno come in quelli precedenti la maggior parte di chi non ha partecipato aveva un punteggio negativo.
Barresino e Jaci sono stati esentati da questa regola perchè avevano validi motivi che li tenevano lontano non solo dalla Schedina,ma anche da Calciolandia.In ogni caso Barresino ora avrà conteggiate le assenze,Jaci ancora no,ma se non parteciperà + verrà tolto dalla classifica a fine stagione.
Nell'ultima giornata della schedina ci sono stati 19 partecipanti e 23 non partecipanti.Dei 23 non partecipanti ben 15 avevano un punteggio uguale o inferiore allo zero,gli altri 8 erano;
Jaci,esentato
Barresino,è tornato da poco ed è la prima mancata partecipazione
Joe Shark,ACIUM e Orazio26 hanno già giocato la schedina di mercoledì e giocano sempre
Licatese e PALAZZOLO1954,prima mancata partecipazione,di solito giocano sempre
Rossonero87,terza mancata partecipazione.
Togliere 20 punti per una mancata partecipazione mi sembra esagerato perchè può capitare magari che una volta uno si dimentica di giocare o ha il pc rotto,ecc.
Ti faccio un esempio:è capitato una volta che Nuccio era sicuro di aver giocato la schedina,ma in realtà non era così.In questo caso sarebbe stato ingiusto sottrargli 20 punti per una dimenticanza,anche perchè la schedina non è un obbligo,è solo un piacevole passatempo.
In ogni caso credo che la tattica di non giocare non pagherebbe + di tanto,perchè a parte queste ultime due giornate,la maggior parte dei punteggi sono stati sempre positivi.Cmq io cerco sempre di monitorare la situazione e ti posso assicurare che per ora nessuno ha adottato questa tattica.Cmq cercherò di stare sempre attento.
Cmq quando si hanno questi dubbi invito tutti a seguire l'esempio di Pico della Mirandola ed esporli perchè magari mi può sfuggire qualcosa. :cinque:
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 14:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


Ragazzi, per me va bene tutto quello che decidete...
io non avevo manco guardato chi aveva giocato o saltato la schedina, ma avevo solo visto che avevano partecipato in 19 su 42...
il mio era solo un ragionamento di principio, per indurre comunque tutti ad una partecipazione più attiva. Anche perchè si possono recuperare anche situazioni disastrose(lo dico per gli ultimi, che a quanto pare sono i più...assenteisti!).
Io stesso fino a Natale ero in ultima posizione, con - 71 punti, e pian pianino sono risalito fino al + 32 attuale, 19^ posizione.

Per concludere, BUON GIOCO a tutti.
 
Web  Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 14/2/2008, 10:49




Disastro nella 21a giornata della schedina.I risultati a sorpresa del turno infrasettimanale hanno portato 24 punteggi negativi sui 25 totali.
Il migliore e unico positivo della settimana è NETINODOC che con +9 sale di ben 8 posizioni,passando dal 14° al 6° posto.Dopo NETINODOC il migliore,o forse sarebbe meglio dire il meno peggio,è Brafan con -8.
Tra i passivi più pesanti abbiamo M@RK0 con -41,Solarinese con -40,Hellas66 con -36,orazio26 con -35 e Darko con -33.
Rimangono invariate le prime cinque posizioni dove il migliore è Barresino con -19.

Nella prossima schedina a rischio azzeramento punti c'è Rossonero87,arrivato a 4 mancate partecipazioni consecutive.Ha ancora tre possibilità Licatese odiato e fiero,a quota 2.

P.S.:NETINODOC sei un mito!!
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 18/2/2008, 15:28




Altra giornata con molte sorprese che portano a risultati negativi.
Il migliore e unico positivo della giornata è stato Jaci con +8 che sale al 10° posto,seguito da Acireale che totalizza 0,mentre PALAZZOLO1954 e darko totalizzano -2 e guadagnano qualche posizione.
Il peggiore della settimana è Hellas66 che con il suo -44 aggancia all'ultimo posto Solarinese.Male anche sanguegialloverde che vanifica la sua rimonta con un -38 che lo porta sottozero.
Tra i primi Plexiglass consolida il 2° posto prendendo nove punti a Joe Shark e ne guadagna due su Big Luciano che vede ridursi il vantaggio a 11 punti.

Azzerati i punti di Rossonero87.A rischio azzeramento punti ora c'è Licatese odiato e fiero con 3 mancate partecipazioni consecutive.
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 25/2/2008, 16:11




Settimana un pò + positiva delle passate con 10 risultati positivi,uno 0,e 15 negativi.
Il migliore è Pico della Mirandola che ottiene + 18,seguito da Jaci e Tifoso Gialloverde a +10.
Il peggiore è stato Nuccio con -35,seguito da Barresino a -25 e NETINODOC a -23.
Tra i primi Joe Shark aggancia al secondo posto Plexiglass e guadagna tre punti su Big Luciano che ora ha 22 punti di vantaggio.

Ho fatto un pò di pulizia nella classifica togliendo i partecipanti con punteggi negativi che non giocano da molto tempo.Potranno rientrare con il punteggio che avevano meno una penalizzazione di 10 punti per ogni schedina non giocata da ora fino al loro eventuale rientro perchè con tutti i punteggi negativi delle ultime settimane ci sono solo 18 concorrenti con punteggi positivi(l'ultimo sono io a 1!!!!!)

Tra l'altro Licatese odiato e fiero se non parteciperà alla prossima schedina vedrà azzerati i suoi punti.

P.S.:Joe ti sei tolto 2 punti,hai fatto +8!!
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 2/3/2008, 20:55




24a giornata della schedina con due terzi dei partecipanti in positivo.
Il migliore in assoluto è Plexiglass con un +19 che lo porta a sole 10 lunghezze da Big Luciano che totalizza +7 e gli fa guadagnare 26 punti su Joe Shark che totalizza -7.
Molto bene anche Cuore Nisseno che grazie al suo +18 si piazza al 5° posto.Risale un pò Pico della Mirandola con +13,buon esordio di Giggiola80 con +10.
Tra i 7 negativi spiccano Belvedere91 con -19 e Scicli^Cuore^Cremisi con -14.Per entrambi era un rientro e sono rientrati con i loro punteggi negativi,cioè -23 e -34 rispettivamente,che li portano a -42 e -48.
Hellas66 con il suo +9 aggancia nuovamente all'ultimo posto Solarinese che non ha partecipato.

Da segnalare che sono stati azzareti i punti a Licatese odiato e fiero(ben 65) per la quinta mancata partecipazione consecutiva.
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 10/3/2008, 14:58




La 25a giornata della Schedina vede risultati molto vari con 10 partecipanti che totalizzano punteggi positivi e 9 invece che totalizzano punteggi negativi.
Tra i positivi il migliore è Jaci con +12,seguito a +9 da Cuore Nisseno e Pico della Mirandola.
Nelle prime posizioni Plexiglass guadagna 3 punti su BigLuciano e ora la differenza tra i due è di 7 punti a favore di BigLuciano.Si distacca parecchio Joe Shark che totalizza -12 ed ora si trova a 53 punti dalla vetta.
Il peggiore della settimana è Brafan con un -33 che lo porta in terz'ultima posizione.

Ricordo ai partecipanti che la prossima schedina si chiuderà Giovedì 13 Marzo alle 15.
 
Top
Solo Atletico Catania
view post Posted on 11/3/2008, 15:25




Ho sbagliato tutti i conteggi perchè la partita Garden Sport Messina-Milazzo finita con la vittoria del Milazzo l'avevo considerata come se fosse finita in parità.
Con i nuovi punteggi non cambia il migliore che rimane Jaci però con +18,seguito da Hellas a +15 e Cuore Nisseno a +13.
Tra i peggiori Darko -25 e Brafan -23.
Non cambia il distacco tra i primi due in classifica,in quanto sia BigLuciano sia Plexiglass perdono 4 punti rispetto ai precedenti conteggi.
Mi scuso con tutti per gli errori di calcolo e ringrazio Plexiglass per la segnalazione.
 
Top
627 replies since 10/9/2007, 21:55   33950 views
  Share