Calciolandia Sicilia

Posts written by Pico della mirandola

view post Posted: 25/4/2024, 12:52 LITE IN FOLGORE-CASTELLAMMARE, CASTRONOVO: “SPUTI E COLPI”, la risposta della Folgore! - Castellammare Calcio 94
Con la presente per rimandare al mittente le accuse mosse dal direttore generale del Castellammare 94, avv. Castronovo che ha raccontato attraverso alcune testate un clima di "guerra" che è totalmente lontano dalla realtà dei fatti accaduti e che la scrivente vuole chiarire, a scanso di equivoci.

Si è trattato di un finale di gara concitato, avvenuto alla presenza delle forze dell'ordine come è solito nella nostra struttura a differenza invece di quanto avviene in molti campi della provincia e non. E' necessario chiarire per amore dell'informazione che il direttore generale del Castellammare 94 al triplice fischio ha provocato alcuni tesserati della Folgore con atteggiamenti che sono lontani dalla sportività che si vuole esternare.

Non immaginavamo di dover rispondere alle parole di un dirigente di una consorella, ma siamo stati costretti perchè tirati in ballo e non permettiamo ad alcun di ledere l'onorabilità della nostra società, che vanta 79 anni storia.

Ci viene in mente l'episodio del 3 dicembre 2023, allorquando un allenatore, tale Giuseppe Mione, indebitamente, durante le fasi di gioco è entrato in campo aggredendo fisicamente un nostro tesserato che si trovava a terra. L'allora arbitro ha espulso il tecnico ma non ha visto l'aggressione dello stesso tanto da avere solo 7 giorni di squalifica.

E poi non possiamo non scrivere del comportamento che la società Castellammare 94 ha tenuto in diverse gare del campionato, come ad esempio la sparizione dei palloni da gara dopo il loro vantaggio. Tale situazione è stata evidenziata da diverse società in questa stagione e fatta presente agli organi federali.

La nostra società si è sempre distinta per i buoni rapporti intrattenuti con le consorelle, anche con la società Castellammare con la quale nel 2021 si giunse anche all'acquisizione del titolo sportivo che di fatto ha riportato la Folgore in vita.

La società intende chiarire con i vertici della consorella Castellammare quanto avvenuto domenica e non sicuramente con dirigenti che per mestiere girovagano di società in società annualmente che con le loro dichiarazioni non hanno fatto altro che alimentare inutili polemiche.

Ufficio Stampa
ASD Folgore Calcio Castelvetrano
view post Posted: 25/4/2024, 10:34 Torna il logo dell'Acicatena Calcio 1973 per la stagione 2024/2025. Per la panchina, si riparte da mister Andrea Stella - Città di Acicatena
L'Acicatena ufficializza: la prossima stagione sarà ai nastri di partenza con mister Andrea Stella in panchina

Riconfermato l'allenatore che ha conquistato una difficile salvezza, mister Andrea Stella

L’ACD Acicatena rende noto che l’allenatore della prima squadra per la stagione del campionato Promozione 24/25 sarà 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚.
Stella, arrivato a campionato in corso, ha meritato ampiamente la riconferma raggiungendo la 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐳𝐳𝐚 attraverso i playout con duro lavoro e risultati positivi sul campo, quando il mantenimento della categoria sembrava compromesso.

Per Mister Stella l’arrivo sulla panchina catenota in corso d’opera e con una situazione di classifica sulla quale in pochi avrebbero dato speranza alla squadra, che però con il suo avvento ha saputo reagire acciuffando la salvezza tramite i playout al termine di una risalita che ha permesso al club di Aci Catena di mettere in salvo la categoria e di poter programmare con serenità la prossima stagione.


pagina dell'Acicatena 1973, tuttocampo

view post Posted: 25/4/2024, 10:24 Città di Sant'Agata verso l'ultima chiamata: i biancazzurri debbono battere il Ragusa per tenere vivo il sogno play off - Città di Sant'Agata
Città di Sant'Agata verso l'ultima chiamata: i biancazzurri debbono battere il Ragusa per tenere vivo il sogno play off


Il Sant’Agata chiama a raccolta il suo pubblico per l’ultima esibizione stagionale al “Fresina”, domenica contro il Ragusa. Un match che rappresenterà per i biancazzurri una vera e propria finale per cercare di continuare a coltivare l’ambizione dei playoff. Una sconfitta taglierebbe aritmeticamente fuori dai giochi la squadra santagatese per cui anche un pareggio significherebbe vedersi ridurre al lumicino le proprie chance. Solo la vittoria dunque consentirebbe al Sant’Agata di riscavalcare gli iblei al quinto posto, tenere a distanza la coppia Real Casalnuovo ed Acireale e provare poi a fare “all-in” all’ultima giornata in cui servirà l’impresa sul campo di Trapani. Percorso difficile, che si è complicato inevitabilmente dopo l’inopinato pareggio esterno contro la Gioiese prima del turno di riposo, ma non impossibile per la formazione allenata da Michele Facciolo che ha già dimostrato nel corso dell’annata di avere le carte in regola per giocarsela con qualunque avversario e centrare il prestigio dell’appendice al campionato.

Un traguardo che lo scorso anno sfumò proprio al fotofinish a causa della peggior classifica avulsa nella corsa a tre all’epoca con Sancataldese e Licata. La qualificazione ai playoff rappresenterebbe dunque una meritata ciliegina sulla torta di un percorso a tratti straordinario da parte del gruppo di Facciolo il quale ha già sottolineato come in ogni caso non sarà certo l’epilogo a condizionare eventuali scelte future. Alla volata finale il suo Sant’Agata ci arriva in condizioni di forma piuttosto buone, nonostante come detto il mezzo passo falso con la Gioiese. Sette gol realizzati nelle ultime quattro uscite con la ritrovata verve di Fabio Alagna, autore di quattro marcature in due gare, ed il ritorno alla rete di Totò Mincica, che era a secco da inizio febbraio, sono un buon punto di partenza per provare a piazzare il colpo di reni vincente al fotofinish.

Gazzetta del Sud

Citta_di_SantAgata
view post Posted: 24/4/2024, 22:21 Priolo prepara la finale Play off contro l’Avola: “siamo concentrati ma sereni” - FC Priolo Gargallo
Priolo prepara la finale Play off contro l’Avola: “siamo concentrati ma sereni”

Sarà la prima finale per il Priolo che per l'occasione chiama a raccolta i tifosi. Per la partita di Avola saranno 500 i biglietti a disposizione

Il Priolo Gargallo si prepara alla prima finale play-off di Promozione della sua storia. Domenica pomeriggio i ragazzi di Domenico Porchia saranno impegnati sul campo del Città Di Avola, formazione che ha l’obiettivo di centrare il salto di categoria in Eccellenza.

È la prima volta che una formazione priolese conquista un traguardo così importante, frutto di una stagione al di sopra di ogni aspettativa. Per tale ragione il sodalizio priolese ha chiamato a raccolta la comunità sportiva, affinché possa esserci una massiccia presenza anche nel settore ospiti del “Di Pasquale” dove, al momento, sono previsti circa 1200 spettatori.

Saranno 500 i biglietti messi a disposizione per gli ospiti che dovranno arrivare allo stadio anticipatamente per evitare lunghe cose. “Siamo concentrati ma anche sereni – ha dichiarato capitan Simone Schisciano -.

Siamo partiti con l’obiettivo di mantenere la categoria ma grazie ad una crescita continua e ad un ambiente carico di entusiasmo abbiamo concluso la stagione al terzo posto, addirittura qualificandoci direttamente per la finale play – off. Non abbiamo una pressione concreta e potrebbe essere un grande vantaggio rispetto a tante società che sono nel tabellone come noi e che devono centrare il salto di categoria. La partita di domenica sarà tutta da godere ma non è un crocevia per il futuro. La società ha un progetto chiaro. Scenderemo in campo contro un avversario che è tra i favoriti per il salto in Eccellenza. È vero che li abbiamo già battuti una volta ma questa sarà tutt’altra partita e loro potranno contare su un pubblico caloroso e d’altra categoria. Credo, infine, che questo sia un match che possa dare lustro al calcio dilettantistico siracusano, tra due realtà che con progetti e obiettivi diversi si contenderanno qualcosa di prestigioso. Mi aspetto una domenica sportiva entusiasmante e da ricordare“.

Domenica, al “Di Pasquale”, il calcio d’inizio è previsto per le 16.


Fonte: siracusanews.it

FC_Priolo_Gargallo
view post Posted: 24/4/2024, 22:10 Torna il logo dell'Acicatena Calcio 1973 per la stagione 2024/2025. Per la panchina, si riparte da mister Andrea Stella - Città di Acicatena
Torna il logo dell'Acicatena Calcio 1973!

La società, in sinergia con la tifoseria, riprende lo storico logo dell'Acicatena Calcio 1973.
Una nuova unione con i tifosi con l'unico obiettivo di fare il massimo per rappresentare nel migliore dei modi la città!




Edited by Pico della mirandola - 25/4/2024, 11:29
view post Posted: 24/4/2024, 21:59 LITE IN FOLGORE-CASTELLAMMARE, CASTRONOVO: “SPUTI E COLPI”, la risposta della Folgore! - Castellammare Calcio 94
LITE IN FOLGORE-CASTELLAMMARE, CASTRONOVO: “SPUTI E COLPI, VALUTO DENUNCIA A CAVATAIO”


Episodi di grave e ingiustificata violenza che niente hanno a che vedere coi valori dello sport si sono verificati nel pomeriggio dell’ultima domenica. Questo un breve e superficiale riassunto dei fatti di Castelvetrano, avvenuti durante la sfida valevole per la ventinovesima giornata del girone A di Eccellenza siciliana, tra Folgore e Castellammare. Una gara molto delicata per la squadra di casa, in quel momento ancora impegnata nell’ardua lotta per non retrocedere. Al triplice fischio, grazie al risultato di 1-1 i rossoneri hanno potuto festeggiare il consolidamento della massima categoria regionale.

Tornando alle situazioni verificatesi al termine della partita, per tracciare un quadro esaustivo degli eventi del Paolo Marino, è venuto in nostro soccorso il direttore generale del Castellammare Giovanni Castronovo, aggredito dal tecnico dei padroni di casa Filippo Cavataio e intervenuto in esclusiva ai microfoni della redazione di Sporticily.it.

FOLGORE CASTELVETRANO-CASTELLAMMARE, L’ARRIVO AL CAMPO E IL PAREGGIO NEL FINALE DI OLIVERI

Un derby tra trapanesi. Da una parte il sereno Castellammare di Giuseppe Mione già salvo da tempo immemore. Dall’altra i ragazzi di Cavataio, affamati di successo per avere la certezza di essere ancora in Eccellenza il prossimo anno. Un arrivo al Paolo Marino sommato a uno svolgimento della gara abbastanza tranquillo, come sottolineato dal direttore Castronovo.

“Noi siamo arrivati a Castelvetrano in maniera abbastanza tranquilla e siamo stati accolti bene. La partita si è svolta serenamente, priva di animosità e quant’altro. Noi siamo andati per giocarcela, nonostante la presenza in campo di sette juniores, alcuni neanche titolari nell’under 19. Alla fine mister Mione ha anche rimosso dal campo Bah e Calagna, proprio per dare spazio a tutti i ragazzi. Al minuto 41′ Giuseppe Oliveri, in un’azione susseguente da calcio d’angolo, aggancia un pallone rinviato dalla difesa del Castelvetrano, calciando al volo e mettendo la sfera all’incrocio dei pali opposto, siglando il gol. La Folgore reagisce legittimamente, creando un forcing finale che non produrrà ulteriori reti. Dopo il fischio finale dell’arbitro si scatena il putiferio”.


RISULTATO 1-1 E DG CASTRONOVO AGGREDITO, LA RICOSTRUZIONE


Solo in un secondo momento la Folgore Castelvetrano ha compreso di essere matematicamente salva, anche con il punto strappato nel derby con il Castellammare. Infatti, con l’animo infuocato, diversi tesserati del club rossonero hanno deciso di scatenare un po’ di caos al triplice fischio del match terminato 1-1. Ecco la ricostruzione del direttore generale Castronovo.

“Una volta terminata la sfida, la panchina avversaria si riversa in campo cominciando a minacciarci con frasi del tipo “Voi di qua non uscite” oppure “Adesso vedete quello che vi facciamo, così ci fate retrocedere”. Tutta una serie di minacce. Il signor Filippo Cavataio viene verso di me, accusandomi di essermi preso i soldi dell’Accademia Trapani e di averli fatti vincere. Senza tener conto del fatto che ci sono le immagini di Sporticily che documentano la partita, tra l’altro terminata 2-3. Per quella che è la mia esperienza calcistica, se ci fosse stata qualche ‘magagna’ non sarebbe venuta fuori una continua altalena di risultati. Semplicemente l’Accademia era più motivata e stava meglio fisicamente. Noi è da settimane che ci alleniamo, purtroppo, in maniera più superficiale. Malgrado gli avessi detto (a Cavataio, ndr) che queste cose nel calcio non mi appartengono e che mi è sempre piaciuto giocare per vincere, lui si avvicina e mi colpisce sferrandomi uno schiaffo”.


CASTELLAMMARE, CASTRONOVO: “SQUALIFICA A CAVATAIO RIDICOLA. VI SPIEGO IL MOTIVO”

Il direttore Giovanni Castronovo si è espresso sulla squalifica inferta al tecnico della Folgore Castelvetrano Filippo Cavataio, dopo lo schiaffo. Inoltre, ha aggiunto altri particolari che riguardano l’ingresso in campo di altre persone, extra calcistiche.

“Questa situazione è stata vista da un maresciallo dei carabinieri che fungeva in quell’occasione da commissario degli arbitri. Infatti, l’arbitro nel referto ne ha tenuto conto e c’è stata la squalifica, seppur ridicola. La ritengo ridicola perché non capisco secondo quale criterio se un tesserato di una società da uno schiaffo al direttore di gara viene squalificato per cinque anni. Se invece viene fatto a un tesserato avversario, va bene un mese di squalifica. Questa è stata la punizione che il giudice sportivo ha inferto nei confronti di Cavataio. Inoltre, sono stati addebitati 250 euro alla società Folgore Castelvetrano per aver fatto entrare indebitamente delle persone non autorizzate a mettere piede nel terreno di gioco. Aggiungo che lo steward ha fatto entrare questi soggetti, che si sono messi a fare casino, a inveire ed a sputare nei nostri confronti. Devo dire con molta onestà che tutti i giocatori della Folgore si sono recati tranquillamente negli spogliatoi, nessuno della squadra ha inveito nei nostri confronti. Sono stati i dirigenti e mister Cavataio”.

ZERO CALCIO E ZERO SPORT NEL FINALE DI FOLGORE-CASTELLAMMARE
La chiosa della cronaca di una brutta domenica di sport, del direttore Castronovo, parte dal ritorno difficile a casa e apre a possibili ripercussioni giuridiche sull’accaduto. Di seguito, le sue ultime dichiarazioni.


“Non è finita qui. Io sono dovuto entrare negli spogliatoi da una porta secondaria. All’uscita dallo stadio c’erano circa 60/70 ultras che ci aspettavano. Per lasciare il “Paolo Marino” abbiamo dovuto ricorrere alla presenza delle forze dell’ordine che ci hanno scortato fino all’entrata dell’autostrada”.

“Questa è stata la cronaca, che doveva essere di sport e che si è rivelata abbastanza amara. A livello personale valuteremo con la società il da farsi. Noi quest’anno abbiamo subito due daspo, nei confronti di due dirigenti, per delle scaramucce da campo alla prima giornata contro il Mazara. Hanno pagato con 3 anni due dirigenti. Invece, in questo caso, nessuno prende seri provvedimenti nei confronti di persone che picchiano, che sputano, che fanno entrare il pubblico in campo e che ci obbligano a farci scortare fino all’autostrada. Valuteremo di fare una segnalazione al questore di Trapani, al prefetto ed a tutte le autorità. A titolo personale valuterò se ci sono le condizioni per denunciare per comportamenti violenti il signor Cavataio”.


Redazione

www.sporticily.it




Edited by Pico della mirandola - 25/4/2024, 13:54
view post Posted: 24/4/2024, 21:46 Enna-Imesi Atletico Catania 4-1. I catanesi non disturbano la festa (cui concorre il patron etneo Proto) della capolista, gol della bandiera per Leonardi - IMeSI Atletico Catania 1994
EMOZIONI E GRANDE FESTA


Grande festa allo stadio “Generale Gaeta”. Pubblico delle grandi occasioni ed entusiasmo alle stelle per festeggiare la promozione in serie D dell’Enna Calcio allenato da mister Giovanni Campanella. A far festa è anche l’Imesi Atletico Catania 1994 del tecnico Natale Serafino, che ha conquistato con due turni di anticipo la salvezza in Eccellenza. In uno stadio tutto gialloverde applausi scroscianti per entrambe le formazioni scese in campo per il penultimo turno del campionato. Il popolo ennese riserva una splendida accoglienza all’Imesi Atletico Catania 1994 e al suo patron Franco Proto, che è di casa da queste parti.

Emozioni sul palco della premiazione dei gialloverdi con uno scambio di targhe tra i due club. Franco Proto ha consegnato una targa per ricordare e sottolineare la valenza sportiva sociale ed economica di questa splendida stagione che ha portato l’Enna a raggiungere la serie D. Il presidente Stompo e l’amministratore Montesano hanno ricambiato consegnando una targa al club giallorossoblù per la grande impresa compiuta nel girone di ritorno e per consolidare la sinergia instaurata tra le due società.

Un bel clima al “Gaeta” di Enna e scene che fanno davvero bene al calcio siciliano. La partita è stata vinta dall’Enna Calcio con il risultato di 4-1. Reti: Cocimano Salvatore (31′), Randis Alessandro (35′), Cocimano Salvatore (41′), Veneroso Mauro (45′) e Leonardi Giovanni per l’Imesi Atletico Catania 1994 (62’).
La formazione atletista chiuderà il campionato, domenica allo stadio “Aldo Binanti” di Scordia, contro il Milazzo.



Ufficio Stampa

Imesi Atletico Catania 1994
view post Posted: 24/4/2024, 21:43 FC 2011 MISTERBIANCO-MESSANA 2-1. Vittoria degli etnei sulla Messana nel super scontro salvezza, sarà ancora Eccellenza! Decisive le reti di Sinatra e Fabrizio Scapellato - FC Misterbianco 2011
FC Misterbianco 2011 – Messana 2-1


Lo scontro salvezza tra etnei e peloritani sorride alla compagine biancazzurra allenata da Di Mauro che battendo 2-1 i messinesi al Valentino Mazzola chiudono con 90’ di anticipo il discorso salvezza costringendo viceversa la squadra di Patti alla lotteria playout. Dopo un primo tempo concluso senza reti, nella ripresa al 52’ arriva l’episodio che cambia il corso degli eventi con i padroni di casa che usufruiscono di un penalty che Sinatra realizza portando la propria squadra sull’1-0. Per l’attaccante si tratta della rete numero 12. Al 58’ Basile commette fallo su Barbera, il centrocampista ammonito in precedenza riceve il doppio cartellino lasciando gli etnei in 10. La superiorità numerica scuote i peloritani ma le offensive non portano i frutti sperati. A 10’ dalla fine, Fabrizio Scapellato approfitta di una mischia in area avversaria per fare 2-0. La compagine di Patti si getta in avanti per riaprire il match, ma la rete del solito Cannavò (10 gol) arriva tardivamente al 95’. L’FC Misterbianco 2011 può brindare alla salvezza, gli ospiti messinesi domenica nel Derby contro la Jonica F.C. devono solo vincere per mantenere una posizione favorevole in vista degli spareggi playout.


Roberto Garrone
view post Posted: 24/4/2024, 21:40 PATERNO’ – LEONZIO 3-0, Leonzio ko e terzultima, per la salvezza ci vuole un miracolo ai play out - Leonzio
Paternò – Leonzio 1909 3-0


Match a senso unico al Falcone-Borsellino dove i rossazzurri di Raciti annientano la Leonzio 1909. I bianconeri di Daghio salutano definitivamente le speranze di salvezza diretta. Al 28’ Belluso (a secco dalla 20ma giornata) su cross di Greco deve solo spingere la sfera in rete. Al 68’ arriva il raddoppio di Grasso che sottoporta non sbaglia. All’81’ un penalty di Giannaula triplica il punteggio con l’attaccante che realizza il suo quarto gol con la maglia paternese (3 realizzazioni con la casacca dell’IMeSI Atletico Catania 1994). I volenterosi giovani lentinesi nulla hanno potuto contro la superiorità dei padroni di casa, già in fase avanzata di preparazione in vista della finale di Coppa. Domenica etnei impegnati in casa del già retrocesso Santa Croce, aretusei in casa contro il già salvo Real Siracusa Belvedere per sperare di recuperare qualche posizione nella griglia playout.


Roberto Garrone
view post Posted: 24/4/2024, 21:28 Real Siracusa- Mazzarrone 2-2. Bella rimonta del Mazzarrone, che in 3' si guadagna (reti di Di Giacomo e Kebbeh) la salvezza matematica - Mazzarrone
Real Siracusa Belvedere – Mazzarrone 2-2


Pari e patta al Nicola De Simone tra Real Siracusa Belvedere e Mazzarrone a cui basta la spartizione della posta in palio per chiudere ogni discorso salvezza. I biancorossi di Jemma che fermano l’emorragia di sconfitte tornando a raccogliere punti dopo 3 ko di fila, aprono l’incontro con il 16mo centro di Frittitta al 67’ raddoppiando quindi all’80’ grazie a Guzzardi. Gli etnei di Violante non si arrendono e in virtù dei risultati favorevoli dagli altri campi spingono sull’acceleratore e all’ 82’ il giovane classe 2006 Di Giacomo accorcia le distanze.

All’ 89’ è Kebbeh (5 gol nelle ultime apparizioni per il gambiano) a regalare pareggio e matematica permanenza in Eccellenza. Nell’ ultimo turno Real Siracusa Belvedere impegnato nel Derby aretuseo all’Angelino Nobile di Lentini, il Mazzarrone contro l’FC Misterbianco 2011 senza patemi d’animo.


Roberto Garrone
view post Posted: 24/4/2024, 21:25 Leonfortese - Gela 2-1. Nuccio e Meta ribaltano l'iniziale svantaggio. - Leonfortese
Leonfortese – Città di Gela 2-1


La Leonfortese di Mannarà vince di rimonta contro il Città di Gela allenato da Pensabene, ottenendo ufficialmente l’accesso ai playout. Il Città di Gela dice addio ad ogni velleità di playoff. Al Comunale di Leonforte, partono bene i biancazzurri gelesi che all’11’ con Lo Giudice (gol numero 12) si portano in vantaggio. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere e al 21’ Nuccio pareggia; sulle ali dell’ entusiasmo i padroni di casa al 29’ trovano anche il sorpasso con Meta su assist di Puleo. Il Città di Gela terminato il primo tempo in svantaggio, rientra in campo deciso e al 69’ ha la grossa chance di pareggiare ma l’estremo difensore spagnolo Callejo respinge un penalty calciato da Resouf. Il portiere in ottima giornata con altri interventi salva la propria porta. La Leonfortese non rimane a guardare cercando di pungere dalle parti di Di Martino. Prima del fischio finale c’è tempo per due espulsioni in casa Città di Gela con Azzolina e Golisano mandati in anticipo sotto la doccia. Domenica per i biancoverdi scontro fondamentale sul campo della Polisportiva Rocca Acquedolcese che al momento conserva due punti sugli ennesi. Alla formazione di Mannarà serve solo la vittoria. Per il Città di Gela (affronterà al Vincenzo Presti la Nebros nell’ ultimo turno) si chiude la stagione agonistica senza l’appendice dei playoff ma rimane in sospeso la decisione della Giustizia Sportiva per il caso Bellomo che può incidere sul prossimo futuro.

Redazione
view post Posted: 23/4/2024, 11:28 Oratorio Marineo-Mazara46 US 4-2. Gamberi rossi indietro tutta nell'ultima trasferta stagionale, brutto ko, addolcito dalle reti di Pace e Licata - Unione Sportiva Mazara 46
Oratorio Marineo 4
Mazara46 2

Marcatori: pt 8' Morana (OM), 20' D'Agostino (OM), 35' Sene (rig.) (OM); st 10' Pace (M), 40' Maggio (OM), 43' Licata (M)

Oratorio Marineo: Passaro, Mantegna, Prestigiacomo (6' st Amodeo), S. Di Peri (27' st A. Di Peri), Lo Porto, Maggio, Sannasardo, J. Nunes Correia (45' st Russo), Sene, D'Agostino (43' st Mastropaolo), Morana (6' st Di Maria). A disp.: Fuschi, Condegni, Lo Vico. All.: Vigneri

Mazara 46: S. Russo, G. Galfano, S. Erbini, Ciolino, V. Russo (3' st Barbero), Angileri, Perrone (1' st Pace), Cristaldi, Lentini (3' st Jammeh), Murania, Valenti (3' st Licata). A disp.: Keba, Giardina, Lo Cascio, M. Erbini. All.: Giardina

Arbitro: Carnemolla di Ragusa



L'Oratorio Marineo festeggia la salvezza aritmetica con una vittoria per 4-2 sul Mazara 46 terzo in classifica. In seguito alla sconfitta di Geraci Siculo si era temuto il peggio per la squadra di Giuseppe Vigneri, ma con un buon approccio e con il sostegno dei tifosi arrivati al Biagio Conte, le cose si sono messe verso la direzione giusta. Morana, D'Agostino e Sene su calcio di rigore chiudono il primo tempo con un tris.

Nel secondo tempo, Pace riapre i conti, chiusi definitivamente da capitan Maggio, tornato dopo il turno di squalifica. Inutile la rete finale di Licata per i giallorossi. È una festa per entrambe le squadre, perché se il Marineo ha conquistato la salvezza, il Mazara 46 si è assicurato il terzo posto, l'obiettivo stagionale, dato il pareggio del Castellammare quarto in casa della Folgore Castelvetrano. Tutto ciò nonostante mille difficoltà societarie e i vari cambi in panchina, da Giovanni Iacono a Manuele Domenicali, tornando da Giovanni Iacono, poi dimesso. Manuel Masi dell'Under 19 ha lasciato dopo tre partite, per finire con l'autogestione del capitano Gino Giardina.

Intensa per motivi diversi, invece, la stagione del Marineo, che ha avuto a che fare con le partenze importanti nelle ultime settimane di Sendin e Morales, e l'infortunio di Zerillo. Una rosa sempre più corta, opportunità per dare più minutaggio ai ragazzi del settore giovanile come il classe 2007 Diego Mastropaolo. Una fatica in meno rispetto alla scorsa stagione, dato che c'è voluto il playout contro il Gela FC (poi vinto per 4-1) per salvare i biancorossi dalla retrocessione. Questa volta è andata diversamente, per il gioco espresso da Giuseppe Vigneri, debuttante nella categoria, che adesso può aspettarsi la conferma da parte della società palermitana. Prossimo weekend, tutti decisamente più tranquilli.



GDS, Salvo Geraci
view post Posted: 23/4/2024, 11:23 Marineo-Mazara46 US 4-2, Marineo festeggia la salvezza aritmetica, poker di reti a cura di Morana, D'Agostino, Sene e Maggio - Oratorio S.Ciro e Giorgio (Marineo)
Oratorio Marineo 4
Mazara46 2

Marcatori: pt 8' Morana (OM), 20' D'Agostino (OM), 35' Sene (rig.) (OM); st 10' Pace (M), 40' Maggio (OM), 43' Licata (M)

Oratorio Marineo: Passaro, Mantegna, Prestigiacomo (6' st Amodeo), S. Di Peri (27' st A. Di Peri), Lo Porto, Maggio, Sannasardo, Nunes Correia Generoso (45' st Russo), Sene, D'Agostino (43' st Mastropaolo), Morana (6' st Di Maria). A disp.: Fuschi, Condegni, Lo Vico. All.: Vigneri

Mazara 46: S. Russo, G. Galfano, S. Erbini, Ciolino, V. Russo (3' st Barbero), Angileri, Perrone (1' st Pace), Cristaldi, Lentini (3' st Jammeh), Murania, Valenti (3' st Licata). A disp.: Keba, Giardina, Lo Cascio, M. Erbini. All.: Giardina

Arbitro: Carnemolla di Ragusa



L'Oratorio Marineo festeggia la salvezza aritmetica con una vittoria per 4-2 sul Mazara 46 terzo in classifica. In seguito alla sconfitta di Geraci Siculo si era temuto il peggio per la squadra di Giuseppe Vigneri, ma con un buon approccio e con il sostegno dei tifosi arrivati al Biagio Conte, le cose si sono messe verso la direzione giusta. Morana, D'Agostino e Sene su calcio di rigore chiudono il primo tempo con un tris.

Nel secondo tempo, Pace riapre i conti, chiusi definitivamente da capitan Maggio, tornato dopo il turno di squalifica. Inutile la rete finale di Licata per i giallorossi. È una festa per entrambe le squadre, perché se il Marineo ha conquistato la salvezza, il Mazara 46 si è assicurato il terzo posto, l'obiettivo stagionale, dato il pareggio del Castellammare quarto in casa della Folgore Castelvetrano. Tutto ciò nonostante mille difficoltà societarie e i vari cambi in panchina, da Giovanni Iacono a Manuele Domenicali, tornando da Giovanni Iacono, poi dimesso. Manuel Masi dell'Under 19 ha lasciato dopo tre partite, per finire con l'autogestione del capitano Gino Giardina.

Intensa per motivi diversi, invece, la stagione del Marineo, che ha avuto a che fare con le partenze importanti nelle ultime settimane di Sendin e Morales, e l'infortunio di Zerillo. Una rosa sempre più corta, opportunità per dare più minutaggio ai ragazzi del settore giovanile come il classe 2007 Diego Mastropaolo. Una fatica in meno rispetto alla scorsa stagione, dato che c'è voluto il playout contro il Gela FC (poi vinto per 4-1) per salvare i biancorossi dalla retrocessione. Questa volta è andata diversamente, per il gioco espresso da Giuseppe Vigneri, debuttante nella categoria, che adesso può aspettarsi la conferma da parte della società palermitana. Prossimo weekend, tutti decisamente più tranquilli.


GDS, Salvo Geraci

Oratorio_S_0
view post Posted: 23/4/2024, 10:58 Unitas Sciacca-Pro Favara 1-4. Sciacca illuso da vantaggio di Iraci, crolla sotto i colpi dei favaresi - Unitas Sciacca
Unitas Sciacca-Pro Favara, il derby è gialloblù

Al Gurrera i padroni di casa avanti al 46’ con Iraci, poi il pari di Lupo segna la strada per la rimonta. La Piana porta avanti gli ospiti, quindi le reti di Lucarelli e ancora Lupo chiudono i conti


La Pro Favara batte l’Unitas Sciacca al Gurrera: i gialloblù ribaltano lo svantaggio iniziale segnando 4 reti.

I padroni di casa si portano in vantaggio con Iraci al 46’. La formazione di Catalano, però, non si scompone e continua ad attaccare alla ricerca del pari. La rete che ristabilisce l’equilibrio arriva al 55’ e porta la firma di Vito Lupo.

Un gran gol di Calogero La Piana porta in vantaggio la Pro Favara, Lucarelli cala il tris all’83’. Nel recupero, poi, spazio anche per la doppietta personale di Vito Lupo e il conseguente poker gialloblù.

Sciacca, Galfano: “Complimenti alla Pro Favara per la gara e per il campionato, è una delle squadre più forti”

Angelo Galfano, tecnico dello Sciacca, al termine del match contro la Pro Favara, ha dichiarato:

“Faccio i complimenti alla Pro Favara per la partita che ha disputato e, soprattutto, per il campionato che ha fatto. Sapevamo di incontrare una delle squadre più forti del campionato. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene: eravamo molto compatti e non riuscivamo ad esprimerci. Nel secondo tempo, invece, ce la siamo giocata diversamente ed abbiamo fatto venti minuti veramente buoni, in cui siamo passati in vantaggio e in cui potevamo anche raddoppiare. Poi, però, purtroppo abbiamo regalato agli avversari due gol su due calci da fermo, e questo è il rammarico più grande”.

Fonti: agrigentonotizie, goalsicilia
30067 replies since 31/10/2005