Calciolandia Sicilia

Posts written by SonoioMister

view post Posted: 6/5/2024, 18:46 Il Trapani si impone di forza sul Città di Sant'Agata, il Siracusa supera il Real Casalnuovo all'ultimo respiro e l'Acireale si qualifica per la disputa dei Play-Off - SERIE D - GIRONE I
Il Trapani si impone di forza sul Città di S' Antagata, il Siracusa supera il Real Casalnuovo all'ultimo respiro e l'Acireale si qualifica per la disputa dei Play-Off

Cala il sipario sulla regular season del campionato di serie D . Nella 38a ed ultima giornata di Campionato nel girone I, Ragusa e Locri hanno osservato il loro secondo turno di riposo.

Il punto

Il Trapani, al "Provinciale", batte il Città di Sant'Agata per 4-2. Numeri impressionanti per i granata: 30 vittorie, quattro pareggi (tutti con il risultato a reti inviolate) e nessun passo falso, unica squadra imbattuta dalla Serie A alla serie D. 94 punti in classifica con 95 reti segnate e appena 15 subite . I ragazzi di mister Torrisi salutano la serie D battendo il record, nel torneo disputato a 18 squadre, detenuto dal Como che risale alla stagione 2018/2019 (89 punti frutto di; 28 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, 68 reti siglate e 18 subite). Comaschi stracciati in tutto e per tutto. Per il prossimo campionato ci sarà la serie C da disputare conquistata con largo anticipo. Sicuramente un campionato più adatto alla sua tradizione calcistica e al suo blasone.

Il Siracusa batte a domicilio il Real Casalnuovo (Afragolese), nella più lunga trasferta chilometrica, per 4-3. Raggiunta la matematica certezza del posto già due turni fa, con 81 punti in classifica, guardando le prime degli altri 8 gironi di serie D, avrebbe vinto il campionato. Adesso testa alla disputa dei Play-Off con la certezza di avere Giuliano Alma e Domenico Maggio sul podio più alto nella classifica capocannonieri entrambi con 17 centri mente Andrea Cocco (Trapani), non convocato contro il Sant'Agata, e Roberto Convitto (Trapani) che ha fatto parte della partita, sono rimasti a 16 marcature. Senza dimenticare che, nella speciale graduatoria per i ripescaggi in serie C, è al primo posto davanti al Ravenna.

L'Akragas batte il Portici con il minimo scarto. E' bastata una rete realizzata da Casadidio nella fase iniziale della gara per ottenere l'intera posta in palio e salutare i propri tifosi con il sorriso sulle labbra. Il Canicattì fa poker in casa contro il San Luca. 4-2 il risultato finale. I biancorossi deveno ritenersi soddisfatti del campionato disputato nel quale hanno conquistato ben 48 punti, questa è la loro classifica finale.

La Nuova Igea Virtus ferma per 1-1 la quarta forza del campionato, la LFA di Reggio Calabria. I giallorossi "Peloritani" hanno fatto un campionato di tutto rispetto. In casa, dopo aver battuto il Siracusa con il risultato di 2-1, hanno fermato la corazzata Trapani a reti inviolate e poi? Si sono imposti alla Vibonese con l'identico risultato degli aretusei per poi passare alla ex Reggina. Insomma il campo del "Dalcontres" è rimasto inviolato contro le prime quattro in classifica.

Il Licata, a Vibo Valentia, subisce un sonoro 4-2 ad opera della Vibonese. Dopo la prima mezz'ora era gia 3-0. Ma i canarini hanno cercato di reagire e, con i propri 43 punti, erano già ampiamente salvi. Nessun dramma. La mente ora si sposta al prossimo campionato e, soprattutto, alla fruizione del "Dino Liotta" che dovrebbe essere nuovamente agibile prima della stagione sportiva 2024/2025.

L'Acireale, sul campo del "Valentino Mazzola", batte la Sancataldese per 1-0 con rete segnata dal capitano e simbolo acese "Peppe" Savanarola e conquista la matematica certezza della disputa dei Play-Off approfittando, anche, del turno di riposo del Ragusa e delle simultanee sconfitte di Real Casalnuovo e Città di Sant'Agata. Grande euforia in casa granata che, dopo la pesante sconfitta subita a Ravanusa ad opera del Canicattì, ha tirato fuori la forza, la grinta e il carattere giusto vicendo le due ultime di campionato; sfide in casa contro il Locri per 3-0 e l'ultima sul sintetico di San Cataldo.

Questa è la Griglia Play-Off e Play-Out del girone I di serie D:

Siracusa - Città di Acireale
Vibonese - LFA Reggio Calabria


San Luca - Locri

Per la classifica finale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10. Per quella relativa ai marcatori cliccate sull'apposita sezione di serie D curata, attentamente e minuziosamente, da Pico della Mirandola.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

png

Edited by SonoioMister - 7/5/2024, 20:12
view post Posted: 6/5/2024, 00:55 Noto FC - Serradifalco 4-6 d.c.r., a Mazzarrone i granata si inceppano nella lotteria dei rigori. I Falchetti volano in Promozione - Noto FC 2021
Il Noto avanti di due reti si fa raggiungere al fotofinish dai nisseni e poi dagli 11 metri sbagliano due volte

Noto - Serradifalco 4-6 d.c.r. (2-2 d.t.s.)

Noto: Meo, Aprile, Valvo, Lo Pizzo, Di Pasquale, Russo, Tumino, Giarratana, Vasile, Listo, Bonaventura. All. Martello

Serradifalco: Anzalone, Semprevivo, Di Marco Y., Cantavenera, Di Marco S., Pulci, Zuppardo, Lauria, Genova, Graci, Lo Bue. All. Giordano

Arbitro: Asaro di Marsala
Reti: 1'st Giarratana, 28'st Listo (N), 31'st Battimili, 45'st Pastorello
Note: espulso Genova (S)

Mazzarrone (CT). Si infrange nella città dell'uva il sogno del Noto. Si infrange con la più amara delle sconfitte - quella che passa per la lotteria dei rigori - ma anche con la più amara delle beffe: fino al 44' della seconda frazione di gioco erano proprio i granata a condurre la gara.

Durante il primo tempo meglio il Serradifalco, pericolosissimo già al 6' sugli sviluppi di un calcio di punizione, con la palla che rimbalza contro i pugni di Meo, bravo poi a salvare sulla linea. Al 9' e al 26' sono Giarratana e compagni a farsi vivi dalle parti di Anzalone (nella prima delle due occasioni trema la traversa), mentre al 28' Meo spedisce in angolo un altro insidioso calcio di punizione dei nisseni.

Decisamente più intensa la ripresa. I netini, galvanizzati dalla rete di capitan Giarratana in apertura, dominano in lungo e in largo per tutta la prima mezz'ora, cercando la via del raddoppio già al 4' e al 7' e trovandola al 28' con una gran rete di Daniele Listo. Poi gli avversari riprendono vigore, accorciando le distanze al 31' con Battimili e riuscendo, sul filo del rasoio, a riportare il risultato in parità con Pastorello al 45'.

Non poche le occasioni per parte durante i supplementari, con i granata decisamente più propositivi nella seconda delle due frazioni: al 2' un tiro di Vasile manca di poco lo specchio della porta, al 6' lo stesso numero nove netino viene atterrato in area, ma il direttore di gara lascia proseguire, al 9' e al 14' Anzalone si supera su Aprile e Lo Pizzo. A decidere l'incontro i calci di rigore, con i biancocelesti che, forti di quattro marcature su quattro, conquistano la Promozione.

Promozione che sarebbe stata il giusto coronamento tanto per gli atleti che quest'anno hanno portato in alto i coloro del Noto, pur fra mille difficoltà (prima fra tutte l'aver disputato gran parte del girone di ritorno, play-off compresi, lontano dalle mura amiche), quanto per la tifoseria, che nonostante le medesime difficoltà non ha mai fatto mancare il suo calore e il suo supporto. Con la consapevolezza proprio dietro le più amare sconfitte e le avversità si cela un radioso futuro, il Noto Calcio tornerà presto a combattere.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
view post Posted: 3/5/2024, 16:30 Noto FC - Serradifalco 4-6 d.c.r., a Mazzarrone i granata si inceppano nella lotteria dei rigori. I Falchetti volano in Promozione - Noto FC 2021
La Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Sicilia, con comunicato nr. 346 del 3 Maggio 2024, ha disposto che la gara Noto - Serradifalco deve essere disputata a Mazzarrone (CT)

Campionato di Prima Categoria: Spareggi Promozione

Domenica 5 Maggio 2024 ore 16.00 giocasi:

NOTO F.C.2021 - SERRADIFALCO
Campo neutro Comunale di Mazzarrone

L’organizzazione della gara è affidata alla Società Mazzarrone Calcio. Biglietto di ingresso 7 Euro.

Ogni Società metterà a disposizione n. 3 palloni per la disputa della gara.

Firmato: IL SEGRETARIO Wanda COSTANTINO, IL PRESIDENTE Sandro MORGANA
view post Posted: 3/5/2024, 15:56 Noto FC - Serradifalco 4-6 d.c.r., a Mazzarrone i granata si inceppano nella lotteria dei rigori. I Falchetti volano in Promozione - Noto FC 2021
Calcio, Noto: ti presento il Serradifalco. Domenica la finalissima per andare in Promozione

Gironi diversi ma posizione uguale al termine della stagione, così come è uguale l’obiettivo: raggiungere la Promozione. Noto e Serradifalco si incontreranno domenica al Mazzola di Misterbianco con in palio l’accesso al campionato di Promozione del prossimo anno.

Quali sono i numeri e le statistiche del prossimo avversario dei granata? Vediamoli insieme, ringraziando la fonte TuttoCampo.it

Inserita nel girone F di Prima Categoria, il Serradifalco (che l’anno prima era arrivata seconda in Seconda Categoria ed ha vinto la Coppa Trinacria) ha chiuso la stagione al secondo posto in classifica con 62 punti, frutto di 19 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (33 punti in casa, 29 fuori). Davanti ai nisseni i cugini del Niscemi, che di punti ne hanno conquistati 67. Non inganni il paragone con i punti conquistati dal Noto (52 in 26 partite), ma è opportuno tenere in considerazione che nel girone F l’ultima in classifica ha chiuso con 2 punti in 26 gare (nel girone E, invece, l’ultima – la Rinascita Netina – ha chiuso con 14 punti).

Con 62 gol fatti (32 in casa e 30 fuori), il Serradifalco è stato il secondo miglior attacco del girone. Sono stati 36 invece i gol subiti (6 in casa, 30 fuori): la prima Niscemi ne ha presi solo 19. Si è ritrovata in testa alla classifica del suo girone alla 10^ giornata, poi due pareggi consecutivi l’hanno portata al terzo posto. Si è tolta la soddisfazione di battere in casa la prima in classifica Niscemi (2 a 0), perdendo poi la partita successiva (contro il Gela alla 18^) ma da lì in poi solo risultati positivi: 7 vittorie e un pareggio.

Colori sociali bianco ed azzurro, nella sfida contro l’Aragona ha indossato un completo nero (il Noto, invece, curiosamente ha disputato le due partite dei play-off con la maglia bianca ad inserti granata e neri). Il miglior marcatore è Rosario Genova, autore di una tripletta nel match contro l’Aragona e con oltre 20 gol siglati in campionato.

Fonte: NotoNews.it
view post Posted: 3/5/2024, 00:01 ULTIMA SCHEDINA - La Schedina di Calciolandia
05/05/24 ore 15:00 Afragolese (Real Casalnuovo) - Siracusa Calcio 1924 1-1
05/05/24 ore 15:00 Akragas 2018 - Portici 2-1
05/05/24 ore 15:00 Canicattì - San Luca 3-1
Bonus


05/05/24 ore 15:00 Nuova Igea Virtus - La Fenice Amaranto 0-2
05/05/24 ore 15:00 Sancataldese - Città di Acireale 2-2
05/05/24 ore 15:00 Vibonese - Licata 4-1

05/05/24 ore 15:00 Castrovillari - Gioiese 3-0
05/05/24 ore 15:00 Trapani - Città di Sant'Agata 4-1
05/05/24 ore 16:00 Aspra - Mazara 2-1

05/05/24 ore 16:00 Casteldaccia - Fulgatore 1-0
05/05/24 ore 16:00 Roccaacquedolcese - Leonfortese 2-1
05/05/24 ore 16:00 Messana 1966 - Leonzio 3-1

05/05/24 ore 16:30 San Giorgio Piana - Città di San Vito Lo Capo (andata Semifinale Coppa Italia Promozione) 1-0
05/05/24 ore 16:00 Parmonval - Polisportiva Gioiosa 3-2
05/05/24 ore 16:00 Polisportiva Nicosia - Città di Avola 2020 1-2
view post Posted: 30/4/2024, 18:19 Noto FC - Serradifalco 4-6 d.c.r., a Mazzarrone i granata si inceppano nella lotteria dei rigori. I Falchetti volano in Promozione - Noto FC 2021
Verso Noto FC - Serradifalco, finale Play-Off di 1a categoria. Chi vince approda in Promozione

Noto - E' bastato un pareggio a reti inviolate con il Real Belevedere, dopo i tempi supplementari, e i granata sono volati alla finalissima Play-Off valida per conquistare il passaggio nella categoria di Promozione. Sarà il Serradifalco a contendere l'esame di maturità in 1a Categoria. Nisseni che contro l'Aragona, sotto di due reti, sono riusciti a pervenire al pareggio prima della fine dei tempi regolamentari per poi chiuderla negli extratime per 4-2. Tripletta di Genova e quarta rete siglata da Di Marco. Questo è il biglietto da visita dei "falchetti".

Gara che avrà epilogo in campo neutro sullo splendido rettangolo di gioco del Valentino Mazzola di Misterbianco (CT) che la Lega Nazionale Dilettanti ha designato con comunicato ufficiale nr. 432 del 30 Aprile. Stadio che è stato inagibile per otto mesi, per manutenzione, costringendo la squadra metropolitana catanese a peregrinare da un campo all'altro.....così come il Noto. Sarà un buon segnale? Da regolamento al termine dei 90', se permane il pareggio, si ricorrerà ai tempi supplementari e poi, qualora permanesse l'equilibrio nel punteggio tra le due compagini, si farà ricorso alla lotteria dei calci di rigore.

Da un muro all'altro

Noto che ormai si è abituato a giocare in trasferta. Nelle ultime 5 gare interne, rimasto orfano del "Peppino Rizza" a causa del crollo di un muro di contenimento che ha sancito l'indisponibilità dell'impianto per precauzione, ha tirato su le maniche della maglia e non si è arreso. Una gara a Siracusa (in assenza di pubblico), due a Pozzallo (RG), una ad Avola (SR) e l'ultima a Canicattini Bagni (SR) che ha dato ai netini il pass per disputare la finalissima. Per contro al primo muro diroccato ne è stato eretto un'altro. Si quello difensivo. Mister Martello, dopo essere subentrato a mister Tringali dimissionario, in tre partite ha subito solo una rete contro il Club Calcio San Gregorio nell'ultima di campionato, ma nei Play-Off ha edificato un roccioso muro difensivo di tutto rispetto non subendone alcuna. Sarà così anche con i nisseni del Serradifalco in terra etnea?

Il sogno "Promozione" è solo ad un passo. E poi sarà solo un carosello colorato da mille ricordi, da tanti girotondi di felicità e da un arcobaleno dalle mille sfumature bellissime con in prima fila il colore granata.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 6/5/2024, 01:46
view post Posted: 29/4/2024, 19:19 Il Trapani supera di misura la Gioiese, il Siracusa fa poker all'Akragas e l'Acireale fa terno sulla ruota "Aci e Galatea" ai danni del Locri riscattando l'ultima brutta prestazione - Il punto - SERIE D - GIRONE I
Il Trapani supera di misura la Gioiese, il Siracusa fa poker all'Akragas e l'Acireale fa terno sulla ruota "Aci e Galatea" ai danni del Locri riscattando l'ultima brutta prestazione

Nella 37a Giornata di Campionato in Serie D - Girone I, Canicattì e Nuova Igea Virtus hanno osservato il loro secondo turno di riposo

Il punto

Il Trapani batte, a Gioia Tauro, la locale formazione già retrocessa da tempo, e lo fa con grande Fair-Play, poteva dilagare. Numeri impressionanti per i granata. 29 vittorie, quattro pareggi (tutti con il risultato ad occhiali) e nessuna sconfitta. 91 punti in classifica con 91 reti segnate e appena 13 subite. I ragazzi di mister Torrisi saluteranno la serie D al "Provinciale" contro il Città di Sant'agata all'ultima giornata. Per il prossimo campionato ci sarà la serie C da disputare conquistata con largo anticipo. E stringere la mano ai corregionali del Messina e del Catania sarà un piacere....sempre se quest'ultimo non riesca a fare l'impresa vincendo i Play-Off avendone diritto dopo la conquista della Coppa Italia di serie C nel doppio confronto contro il Padova. Se questa evenienza potesse accadere la stretta di mano ci sarà in serie B visto che il Presidente granata Valerio Antonini la vuole raggiungere il prima possibile.

Il Siracusa, al "De Simone", batte l'Akragas per 4-0 indossando la maglia celebrativa del Centenario. Un omaggio ai tanti tifosi che seguono le sorti della propria squadra anche nei periodi difficili, alla Città tutta e allo sfortunato calciatore aretuseo Nicola De Simone al quale la bella Città di Siracusa ha intitolato l'attuale stadio. Finisce con un poker al quale ha partecipato Domenico Maggio che con questa rete aggancia Sebastiano Longo (Nuova Igea Virtus) a 15 reti nella classifica marcatori. La mente, comunque, è già proiettata ai Play-Off e, se vinti, ad un eventuale ripescaggio in Seire C. Forti del secondo posto il prossimo impegno vedrà gli azzurri scendere sul campo dell'Afragolese (Real Casalnuovo) nella più lunga trasferta chilometrica.

L'Acireale, sul campo "Aci e Galatea" (ex Tupparello), batte nettamente il Locri e riscatta la pesante sconfitta subita all'ultimo turno sul campo del Canicattì. Le reti dei granata sono state siglate tutte nella seconda frazione di gara. Al 36’ D’Alessandris, 44’ De Mutiis e al 50’ Germinio. I ragazzi di mister Marra, con questo 3-0, si concedono così al pubblico acese e, con 51 punti in classifica, nell'ultimo match, affronteranno in trasferta la tranquilla Sancataldese.

Il Città di Sant'Agata batte di misura il Ragusa e lo supera in classifica. Approfittando del turno di riposo del Ragusa, nei 90' ancora da giocare, è la quinta forza del campionato avendo in tasca 52 punti. Al momento è in piena zona Play-Off anche se, il distacco dalla LFA di Reggio Calabria, è di 12 punti e Real Casalnuovo ed Acireale sono ad un tiro di schioppo. Insomma il 5° posto non è matematico. La prossima verrà giocata al "Provinciale" del Trapani e, comunque vada questo incontro, sarà stato un successo.

Il Licata si sbarazza del già retrocesso Castrovillari con un perentorio 3-1. Questo il risultato finale. Una doppietta di Rotulo e, nel mezzo, la marcatura di Lanza non hanno dato scampo ai calabresi. Reti siglate tutte nel primo tempo e il gol degli ospiti realizzato da Izco al 5' del s.t. nulla ha prodotto. La Sancataldese perde al "Granillo" di Reggio Calabria per 2-0 contro la Reggina (LFA). Ma i verdeamaranto non si fasciano il capo o si stracciono le vesti perchè matematicamente salvi. Mente rivolta alla programmazione della prossima stagione sportiva.

Alla 38a ed ultima giornata osserveranno il 2° turno di riposo Ragusa e Locri.

Per la classifica attuale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10. Per quella relativa ai marcatori cliccate sull'apposita sezione di serie D curata, attentamente e minuziosamente, da Pico della Mirandola.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by SonoioMister - 30/4/2024, 08:07
view post Posted: 29/4/2024, 18:06 Siracusa - Akragas 4-0, una doppietta di Sarao e reti di Maggio e Arcidiacono deliziano il pubblico aretuseo - Siracusa Calcio 1924
Calcio, il Siracusa celebra al meglio la maglia del centenario: poker all’Akragas

Le reti azzurre portano le firme di Sarao (doppietta), Maggio e Arcidiacono

Il Siracusa batte nettamente l’Akragas, festeggiando al meglio la “Prima” con la maglia del centenario e salutando – in attesa dei play off – il De Simone con un bel poker di reti. La squadra di mister Spinelli ci mette un tempo, il secondo, per liquidare la pratica Akragas, venuto a Siracusa senza alcuna pressione di classifica.

Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, gli azzurri mettono le marce alte nella ripresa e con quattro reti in venti minuti (dal 55’ al 75’) ipotecano altri tre punti. I gol vittoria portano le firme di Sarao, autore delle prime due reti azzurre, la prima su rigore, mentre la terza e la quarta segnatura sono a opera di Mimmo Maggio – che ritrova la via del gol dopo un lungo digiuno – e Biccio Arcidiacono.

Fonte: Redazione SiracusaNews
view post Posted: 28/4/2024, 20:53 Noto FC - Real Belvedere 0-0. Ai granata basta un pareggio dopo i 120' per fare festa. La finalissima sarà contro il Serradifalco. Sintesi e tabellino - Noto FC 2021
Noto FC - Real Belvedere 0-0 (dopo i tempi supplementari)

Noto: Meo, Aprile, Valvo, Costa, Di Pasquale, Russo, Tumino (1'st Vasile), Giarratana, Listo, Bonaventura (14'st Lo Pizzo), Sanchez. All. Martello

Real Belvedere: Latino, Pasqualicchio (9'sts Bottaro), D'Agostino An., D'Agostino Al., Scalora, Nicotra (7'sts Sultana), Ammar (25'pt Faraone, 31'st Porchia), Fucile (12'st Pepe), Ricca, Rizza. All. Ricca

Arbitro: Fragalà di Acireale
Note: ammoniti Russo, Costa (N), Rizza, Ricca, Nicotra, D'Agostino An. (RB)

Canicattini Bagni (SR). Pareggio sofferto ma meritato per Giarratana e compagni, che ai danni di un validissimo Real Belvedere, avversario ostico e sempre in partita, conquistano la finalissima play-off per l'accesso al campionato di Promozione.
Prima frazione di gioco all'insegna dell'equilibrio, con i granata che si fanno più propositivi nell'ultimo quarto d'ora e l'aretuseo Ammar - che al Noto segnò due reti in Coppa Sicilia lo scorso 18 ottobre - costretto a lasciare il campo per infortunio.

Infortuni che non lasciano tranquilli gli ospiti neanche nella ripresa, ma che non ne intaccano la tenuta: gli uomini di Ricca si fanno anzi più pericolosi e la difesa dei padroni di casa è brava a contenerne gli assalti. Risultato e tema dell'incontro non cambiano neanche nella stanchezza dei due tempi supplementari, fra la delusione dei siracusani e l'euforia dei tanti tifosi netini al triplice fischio di Fragalà.

Archiviata anche la pratica gialloblù, la compagine della città barocca dovrà ora vedersela col Serradifalco: con la compagine nissena, che a Montedoro ha oggi sconfitto l'Aragona con un 4-2 maturato nei tempi supplementari, andrà nel prossimo fine settimana in scena l'ultimo atto di questa stagione.

Fonte: Francesco Testa (notoCalcio.com)
view post Posted: 28/4/2024, 18:10 Noto FC - Real Belvedere 0-0. Ai granata basta un pareggio dopo i 120' per fare festa. La finalissima sarà contro il Serradifalco. Sintesi e tabellino - Noto FC 2021
Calcio, al Noto basta e avanza lo 0 a 0. Ora c’è il Serradifalco

Pareggio a reti inviolate in quel di Canicattini

Uno zero a zero che sa di vittoria per il Noto che dopo 120 minuti di partita ottiene il passaggio del turno ai danni del Real Belvedere e adesso si giocherà tutto nella finalissima contro il Serradifalco. I nisseni, infatti, hanno vinto, ribaltandola, la finale del proprio girone: dal 2 a 0 per l’Aragona, infatti, il Serradifalco ha riportato in parità il match prima del 90′, per poi andare in vantaggio e chiudere 4 a 2.

Sorride il Noto, accolto da tanti tifosi nella partita casalinga giocata a Canicattini: difesa attenta, qualche occasione sprecata e saggia gestione del pallone a centrocampo. Grande festa sugli spalti a fine partita e adesso si attende di conoscere dove la Lega deciderà di far disputare la finale. Finale a partita unica a in campo neutro, con i supplementari in caso di pareggio al 90′ ed eventuali rigori se il risultato di parità persisterà anche dopo i due tempi da 15 minuti per decretare chi giocherà il campionato di Promozione il prossimo anno.

Ma ci si penserà da domani, oggi, intanto, è tempo di festa.

Fonte: Redazione NotoNews.it
view post Posted: 27/4/2024, 16:10 Noto FC - Real Belvedere 0-0. Ai granata basta un pareggio dopo i 120' per fare festa. La finalissima sarà contro il Serradifalco. Sintesi e tabellino - Noto FC 2021
A Canicattini Bagni (SR) sarà il Sig. Giorgio Fragalà a dirigere l'incontro

Noto. È stata affidata a Giorgio Fragalà la direzione dell'incontro di domenica fra i granata e il Real Belvedere. Non un volto nuovo quello del fischietto proveniente dalla sezione di Acireale, arbitro in Noto - San Pietro Calcio dello scorso 16 novembre e in Tremestierese - Noto del 14 gennaio, partite conclusesi rispettivamente con una vittoria per i netini (7-1) e un pareggio (1-1).

Di una vittoria o di un pareggio capitan Giarratana e compagni avranno bisogno anche in questo derby tutto aretuseo, così da raggiungere una fra Aragona e Serradifalco, formazioni del girone F, nella finalissima per la Promozione. Fischio d'inizio previsto per le ore 16:00 allo Stadio Comunale di Canicattini Bagni.

Ventuno gli atleti granata convocati in vista dell'incontro di domani al Comunale di Canicattini Bagni, secondo turno dei play-off: Meo, Scordino, Iurato, Conti, Valvo, Aprile, Di Pasquale, Santoro, Russo, Costa, Lo Pizzo, Giarratana, Tumino, Bonaventura, Sanchez, Vasile, Listo D., Masuzzo, Grienti, Italiano e Rizza. Calcio d'inizio previsto per le 16:00.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 27/4/2024, 21:33
view post Posted: 26/4/2024, 16:14 SCHEDINA - 30^ GIORNATA - La Schedina di Calciolandia
28/04/24 ore 15:00 Città di Sant'Agata - Ragusa 1-1
28/04/24 ore 15:00 Licata - Castrovillari 2-0
28/04/24 ore 15:00 Siracusa Calcio 1924 - Akragas 2018 3-0
Bonus


27/04/24 ore 16:30 Castellammare Calcio 94 - Supergiovane Castelbuono 2-1
28/04/24 ore 16:30 Geraci - Unitas Sciacca 1-1
28/04/24 ore 16:30 Pro Favara - Accademia Trapani 3-1

27/04/24 ore 16:30 Città di Gela - Nebros 2-2
28/04/24 ore 16:30 IMeSI Atletico Catania 1994 - Milazzo 1-2
28/04/24 ore 16:30 Modica - Enna 2-1

27/04/24 ore 16:00 Parmonval - Città di San Vito Lo Capo 1-1
28/04/24 ore 16:30 Athletic Club Palermo - Mazara 3-1
28/04/24 ore 16:30 Fulgatore - Folgore Calcio Castelvetrano 2-2

28/04/24 ore 16:00 Città di Mistretta - Polisportiva Gioiosa 1-0
28/04/24 ore 16:30 Don Carlo Misilmeri - Oratorio S. Ciro e Giorgio 3-2
28/04/24 ore 16:30 Unione Sportiva Mazara 46 - Casteldaccia 1-3

28/04/24 ore 16:00 Polisportiva Nicosia - Real Aci 3-1
28/04/24 ore 16:30 Messana 1966 - Jonica 2-0
28/04/24 ore 16:30 Roccaacquedolcese - Leonfortese 2-1

28/04/24 ore 16:00 Città di Avola 2020 - FC Priolo Gargallo 2-0
28/04/24 ore 16:30 Leonzio - Real Siracusa Belvedere 2-0
28/04/24 ore 16:30 Mazzarrone - FC Misterbianco 2011 2-1

GARE DI RISERVA

FASCIA 1 28/04/24 ore 15:00 Città di Acireale - Locri 2-0
FASCIA 2 28/04/24 ore 16:30 Nissa F.C. - Aspra 3-0
FASCIA 3 28/04/24 ore 16:30 Santa Croce - Paternò 0-3
FASCIA 4 28/04/24 ore 15:00 Gioiese - Trapani 0-5
FASCIA 5 28/04/24 ore 15:00 La Fenice Amaranto - Sancataldese 3-0
FASCIA 6 28/04/24 ore 15:00 Portici - Vibonese 0-1
FASCIA 7 28/04/24 ore 15:00 San Luca - Afragolese (Real Casalnuovo) 1-2
view post Posted: 23/4/2024, 21:06 Noto FC - Real Belvedere 0-0. Ai granata basta un pareggio dopo i 120' per fare festa. La finalissima sarà contro il Serradifalco. Sintesi e tabellino - Noto FC 2021
Verso Noto FC - Real Belvedere, finale Play-Off del Girone E di 1a categoria. La finalissima è solo ad un passo.

Noto - Dopo la netta vittoria sul Città di Belpasso con il punteggio di 2-0, nella semifinale Play-Off valida per conquistare il passaggio nella categoria di Promozione, anche in questa partita i netini avranno a disposizione due risultati su tre e se alla fine dei tempi regolarimentari e dei supplementari dovesse permanere il pareggio nessun ricorso alla lotteria dei calci di rigore. Questo in virtù della migliore posizione conquistata al termine del campionato. Da regolaramento passa la squadra meglio classificata alla fine della regular season. Il Noto.

Noto che in campionato, nel doppio confronto disputato con i cugini siracusani, ha vinto all'andata, a domiclio, con il risultato di 1-2 e nel ritorno al "Peppino Rizza" ha pareggiato per 1-1. Al vantaggio degli ospiti siglato all'8' del primo tempo ad opera di A. Conselmo ha risposto il netino Luca Lo Pizzo nei primi minuti della seconda frazione di gara. Real Belvedere che è riuscita a vincere, sovvertendo tutti i pronostici, per 0-1 sul campo degli etnei del Campanarazzu terza forza del campionato. I tifosi granata sono già in fermento. La finalissima è solo ad un passo.

La vincente di questa gara se la vedrà con la vincente Play-Off del girone F che sarà disputata tra Serradifalco ed Aragona. In questo girone il Niscemi ha vinto il campionato con 67 punti in classifica mentre il Serradifalco e l'Aragona si sono posizionate, rispettativamente, seconda e terza con 62 e 58 punti. Un solo Play-Off verrà disputato poichè il Vigor Gela, nella classifica finale, è arrivato in ritardo di 10 punti dall'Aragona.

Questione Stadio

E' impensabile che lo stadio di contrada "Zupparda", dopo il crollo del muro di "Berlino", sia pronto per ospitare questo importante evento. Tra gare di appalto, burocrazie, opposizioni e tric e trac passerà ancora del tempo. Ma intanto il Noto calcio cosa farà? Sarà costretto a continuare nel suo umile peregrinaggio chiedendo ospitalità nei Comuni delle città della Provincia. Il "Meno Di Pasquale" non sarà disponibile per Domenica perchè il Città di Avola ospiterà il Priolo Gargallo nella sfida Play-Off di Promozione nel girone D. E allora, perchè no, rivolgersi alla Provincia Ragusana è una opzione fattibile....Pozzallo? Ha già ospitato i granata per due partite. La terza...è probabile. E che le zingarate possano continuare con grande allegria e un pizzico di irresponsabilità da parte dei tanti addetti ai lavori. Insomma come ha detto Lucio Anneo Seneca, filosofo, drammaturgo e politico romano; le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro rafforza il corpo. Un abbraccio amici miei "atto III".

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 28/4/2024, 21:47
248 replies since 1/2/2024